CORSA CONTRO IL TEMPO!
E' UNA CORSA CONTRO IL TEMPO PER SALVARE I PROPRI RISPARMI.
LA CORSA E' UNA DELLE PIU' IMPORTANTI CHE UNA PERSONA ABBIA MAI FATTO. OBIETTIVO E' SALVARE I RISPARMI DALLE GRINFIE DEL GOVERNO DELLE BANCHE E DEL DEBITO PUBBLICO
CHI HA SPERPERATO CICALANDO QUA E LA'..OGGI ATTACCA CHI HA LAVORATO E RISPARMIATO...MA LE FORMICHE SONO CAPACI DI REAGIRE!
MA NON TUTTI ARRIVERANNO PRIMI....
I LETTORI DI MERCATO LIBERO HANNO UN INDUBBIO VANTAGGIO RISPETTO ALLA MASSA DI ITALIOTI...MA NON TUTTI CAPISCONO CHE E' ORA DI MUOVERSI...NON C'E' PIU' TEMPO DA PERDERE SE SI VUOLE VINCERE
IN BANCA IN SVIZZERA CON IL GRUPPO MERCATO LIBERO, APPARTAMENTI IN BRASILE E A BERLINO, DIAMANTI ORO E ARGENTO FISICO (altro che Bullion Vault.....l'oro lo detieni tu nella cassetta di sicurezza in Svizzera e lo compri con una telefonata)
invia una mail a MERCATILIBERI@GMAIL.COM
LA CORSA E' UNA DELLE PIU' IMPORTANTI CHE UNA PERSONA ABBIA MAI FATTO. OBIETTIVO E' SALVARE I RISPARMI DALLE GRINFIE DEL GOVERNO DELLE BANCHE E DEL DEBITO PUBBLICO
CHI HA SPERPERATO CICALANDO QUA E LA'..OGGI ATTACCA CHI HA LAVORATO E RISPARMIATO...MA LE FORMICHE SONO CAPACI DI REAGIRE!
MA NON TUTTI ARRIVERANNO PRIMI....
I LETTORI DI MERCATO LIBERO HANNO UN INDUBBIO VANTAGGIO RISPETTO ALLA MASSA DI ITALIOTI...MA NON TUTTI CAPISCONO CHE E' ORA DI MUOVERSI...NON C'E' PIU' TEMPO DA PERDERE SE SI VUOLE VINCERE
IN BANCA IN SVIZZERA CON IL GRUPPO MERCATO LIBERO, APPARTAMENTI IN BRASILE E A BERLINO, DIAMANTI ORO E ARGENTO FISICO (altro che Bullion Vault.....l'oro lo detieni tu nella cassetta di sicurezza in Svizzera e lo compri con una telefonata)
invia una mail a MERCATILIBERI@GMAIL.COM
CORSA CONTRO IL TEMPO!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
25 commenti:
Un sito fantastico in un periodo di merda!!
Oggi sono andato in banca x eseguire un piccolo bonifico verso il mio conto in Svizzera, (aperto un mesetto fa),
come al solito hanno cominciato con la solita minestra "mi pare che esageri,la crisi è in dirittura d'arrivo (infatti 5 ore dopo il MIB era già a -4), adesso ci sono un sacco di controlli, vedono tutto e bla bla bla...
va bè...
Per la cronaca sono un piccolo risparmiatore e non ho il capitale minimo per seguirvi a Lugano, allora ho cercato un'altra strada restando sempre in tema, aprendo un conto con Post-Finance in Euro e Corone Norvegesi, sono abbastanza soddisfatto e vi ringrazio per i consigli che date però toglietemi questo dubbio: Perchè tutto sia legale basta compilare l'RW l'anno prox, o devo segnalare già ora a quacuno il conto e i bonifici, o qualcos'altro?
Grazie e arrivederci
attento a detenere euro. E se uscisse dall'euro la germania? saresti fregato. Inoltre avere una sola o due sole valute con questa tempesta potrebbe essere pericoloso.
è sufficiente il quadro rw.
Oggi apro la Prealpina giornale storico della provincia di varese e c'era in prima pagina in grande:
Aziende svizzere che vogliono trasferirsi in Italia.
Non riescono + a lavorare x via del cambio troppo forte.
Avevo gia' sentito di caseifici dell'emmenthal che stavano chiudendo x questo problema....
Che gran casino.
Ma se gli euro vengono investiti in una obbligazione di cassa a 2/3 anni potrei eliminare alcune incognite ?
Dici bene sarà la germania ad uscire dall'euro ripristinando il marco e trovandosi il debito in euro dimezzato con il new marco che vale il doppio contro euro. Quindi ha ragione Paolo la soluzione è bund e proprietà immobiliari in germania. Inoltre non sono poi così convinto che la germania con una nuova valuta forte che vale il doppio dell'euro ed un debito svalutato della metà in quanto denominato in euro abbia poi dei problemi di competitività.... mah... e da vedere.
Un caro saluto a tutti
BOB
Avrei una domanda che probabilmente molti si stanno ponendo...
Se lei avesse alcune decine di migliaia di euro in buoni postali a rendimento 6% (che salirà presto a 8%), cosa farebbe?
Grazie e continuate cosi!! Il miglior blog del suo genere!!
Confermo il commento delle 8.02.
Qualcuno di Voi ha letto in qualche quotidiano/televisione che
1. Gli USA hanno già superato il tetto del debito pubblico ad un mese dall'ultima disperata estensione passata al Congresso, a causa del quale il rating USA è stato downgradato sotto la tripla A (sono 400 miliardi di debito in 1 solo mese)
2. Bank of America sta per collassare in modo tale che il fallimento della Lehman apparirà come un gioco da ragazzi
Questi sono solo due cigni neri all'orizzonte, ma ce ne sono innumerevoli altri.
Altro che il videogioco ed i mostri dentro la testa di Tremonti.
Se non avete compiuto i passi per proteggere Voi e le vostre famiglie, ORA è il tempo di farlo.
Il Folletto
sto per aprire un conto post- finance e ho pensato che se dovessero esserci problemi con l'euro basterebbe trasferire tutto sul conto in corone norvegesi o dollari canadesi!
Far uscire la Germania dall'euro sarebbe la soluzione del problema. Prima che si arrivi a tanto....alla Germania conviene partecipare ad una svalutazione dell'euro insieme a tutti i PIIGS. Con una svalutazione i PIIGS riducono il debito....ma la Germania ha la possibilità di acquistare praticamente gratis le aziende di questi paesi...Piccoli pensieri.
Comunque una soluzione sarebbe anche comprare bund....in quanto se la germania dovesse uscire dall'euro sarebbero convertiti in marchi. Penso che questo investimento oggi, possa essere il male minore in quanto spostare i risparmi in un altra valuta potrebbe significare avere perdite significative, in quanto gran parte dei giochi sono fatti.
la prealpina...mmm giornale leghista e che comunque dice stronzate dettate dall'estremo tentativo di non far panicare il lettore...
ti assicuro che le aziende svizzere a basso valore aggiunto non vengono in italia ma in altri paesi dove il costo del lavoro è inferiore e dove la burocrazia non è così pazzesca..
trovami una sola azienda cxhe si è spostata IN TOTO dalla svizzera all'italia...poi vediamo..
Invece di aziende italiane spostate in svizzera (ma solo quelle sane ed a aalto valore aggiunto ) ve ne sono molte
anonimo delle 1.06 non credo proprio, ma si piu' preciso nella domanda
I BUONI POSTALI DA DETENERE SONO SOLO QUELLI CHE OFFRONO UN RENDIMENTO DI ALMENO 1% IN PIU' RISPETTO AL BTP. Visto che il Btp rende piu' del 5%...e i rendimenti sono in salita...conviene apprestarsi a venderli
mi scusi...se il rendimento salirà a 8% ...conviene attendere che il btp renda di piu'.
e ovviamente il buono postale non sia una parte preponderante dell'investimento complessivo
anonimo delle 12,24...se ci fossero problemi con l'euro? ma perchè non ci sono già? ATTENTI A DETENERE EURO IN CONTANTI ALLE POSTE SVIZZERE OD OVUNQUE ...POTREBBERO SUBIRE UNA BELLA SVALUTAZIONE.
Mercato Libero e i nostri lettori lo hanno capito e hanno investito in obbligazioni che ti evitano questo problema (ma in svizzera...non certo in italia)
Che ne pensate del conto postfinance in euro e corone norvegesi? Se la Germania esce dall'euro si converte in corone che si apprezzeranno tantissimo!
ma se aprire un conto in svizzera in euro non protegge, allora aprirlo direttamente
in germania non potrebbe essere una soluzione? grazie per lo splendido lavoro
siamo già al ...chi è fuori è fuori..!!! e...chi è dentro è dentro..!!!..??...notizia fresca fresca delle 14,17 da spaventapasseri o attendibile..??? boohhh.. sarebbe meglio delocalizzare questo governo e tutto s'aggiusterebbe in un battimanine..
http://www.wallstreetitalia.com/article/1207301/manovra-ok-a-tassa-su-trasferimenti-denaro-all-estero.aspx
Visto che oggi è in vena di consigli potrei sapere che ne pensa dell'AUD e del NZD con l'euro in provabile caduta?
Ho obbligazioni in tali valute e non so che pensare
grazie
Roby
HO SOLO DIECIMILAEURO DA PARTE. NON HA NEMMENO SENSO APRIRE UN CONTO FUORI. PENSATE CHE L'APERTURA CON UN CONTO IN DOLLARI AMERICANI MI PROTEGGA UN PO' DALL'IMMINENTE DISASTRO? QUALUNQUE AIUTO OLTRE QUELLO DI BARRAI E' BENE ACCETTO
Anonimo 16:22
Trasformali in "MONETA" se salta tutto ti protegge anche se comprando ora si corre il rischio di vedere scendere le quotazioni dell'oro ma nel lungo termine.....
Chiedo a chi usa POST FINANCE per piccoli importi se si trova bene , oppure le difficoltà riscontrate.
Mi piacerebbe provare ma non sono esperto.
grazie
Bardolino
Se io sottoscrivo con il mio conto € PostFinance una obbligazione di cassa della stessa PostFinance a 2/3 anni sono daccordo che il rendimento e' da fame, ma a quel punto in caso uscita dall'Euro non potrebbero svalutarmeli, perche' innquel momento io ho comperato debito Svizzero nel medesimo modo con cui voi comperate quello tedesco con il Bund...forse adesso sono stato piu' chiaro, ma non dico che forse non possa sbagliarmi !
Anonimo 10.06
E intanto iniziano a parlare di cattive notizie anche sui giornali "comuni"...
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplRubriche/editoriali/gEditoriali.asp?ID_blog=25&ID_articolo=9158
Mi chiedo se la gente continuerà davvero a fare finta di nulla fino all'ultimo.
Franz
Posta un commento