STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


BREAKING NEWS: S&P DOWNGRADA L'ITALIA - MEZZANOTTE E 27 MINUTI : PRIMI A DARE LA NOTIZIA IN ITALIA!!!


abbiamo battuto tutta la stampa italiana che come al solito dormiva....(e pensare che vengono pure pagati)...forse dovevano scrivere di MISS ITALIA...che tutto sommato non è male....anzi...proprio carina!!!



ATTENTI, UN ALTRO IMPORTANTE PASSO VERSO LA DISGREGAZIONE DELL'EURO (che CROLLA...)

E' INCREDIBILE COME MOLTI DI VOI SIANO ANCORA SCETTICI SU QUANTO STA ACCADENDO

E' INCREDIBILE COME TANTI DI VOI LASCINO I LORO RISPARMI ANCORA IN BANCHE ITALIANE

E PENSARE CHE PERSINO PASSERA (INTESA SAN PAOLO) PARLA DI POSSIBILE DEFAULT

E' PROPRIO VERO CHE GLI ITALIANI NON SANNO NULLA DI ECONOMIA....

VOI CHE AVETE L'ENORME FORTUNA DI LEGGERE MERCATO LIBERO, IL GRANDE BLUFF, BIMBO ALIENO DA ANNI....NON POTETE NON AVVISARE I VOSTRI AMICI..I VOSTRI VICINI, I VOSTRI COMPAGNI DI LAVORO ....

AIUTATELI A SALVARE I RISPARMI

High quality global journalism requires investment. Please share this article with others using the link below, do not cut & paste the article. See our Ts&Cs and Copyright Policy for more detail. Email ftsales.support@ft.com to buy additional rights. http://www.ft.com/cms/s/0/f48542f0-e346-11e0-8f47-00144feabdc0.html#ixzz1YTC0oGP8

On Sept. 19, 2011, Standard & Poor's Ratings Services lowered its unsolicited long- and short-term sovereign credit ratings on the Republic of Italy to 'A/A-1' from 'A+/A-1+'. The outlook is negative. The transfer and convertibility assessment remains 'AAA', as it does for all members of the eurozone

The negative outlook reflects our view of additional downside risks to public finances related to the trajectory of Italy's real and nominal GDP growth, and implementation risks of the government's fiscal consolidation program


It also raised its estimates for Italy’s debt levels, assuming they would peak next year at 122.4 per cent of GDP, the second-highest in the eurozone behind Greece. Under its negative scenario, Italy would slip into a recession next year with debt to GDP peaking at 123.9 per cent
E ADESSO LA TROIKA SALVERA' LA GRECIA AHHAHAHAHHAHAHAHHAHAHA

LEGGETE ANCHE
MOODY'S CI GRAZIA MA S&P CI CAZZIA
ma come si fa alle 2 di notte a farsi venire in mente un titolo così appropriato?
BEATO TRADER ...SE VAI AVANTI COSI': SANTO SUBITO!!!




INTANTO PARE CHE IL CAPO DI MOODY'S SI SIA ARRABBIATO CON I SUOI PER NON ESSERE ARRIVATI PRIMI...

IL GIUDICE IN PUGLIA E' STATO SVEGLIATO E DA DOMANI CERCHERA' MODI PER GETTARE FANGO SULLE AGENZIE DI RATING..APPOGGIATO INSPIEGABILMENTE DALLE ASSOCIAZIONI CONSUMATORI (che dovrebbero fare cose piu' importanti contro la casta e i monopoli...invece di occuparsi delle agenzie di ratings)


MERCATO LIBERO CONTINUA LE SUE GITE DEL GIOVEDI' A LUGANO ALLA SCOPERTA DI UNA REALTA' BANCARIA SANA CON COSTI RIDOTTI (grazie alla forza del GRUPPO)!
aprire un conto legale in svizzera è veramente facile.

per info e prenotazioni: mercatiliberi@gmail.com

INTANTO......
Per salvare l'Eurozona "e' necessaria un'azione concertata" che possa assicurare la ripresa economica globale. Su questo si sono trovati d'accordo il presidente Usa, Barack Obama e il cancelliere tedesco, Angela Merkel in una telefonata per fare il punto sulla crisi finanziaria. "I due leader - ha fatto sapere la Casa Bianca in una nota - si sono trovati d'accordo che un'azione concertata e' necessaria nei prossimi mesi per far fronte alle sfide dell'economia e per assicurare la ripresa globale". .

BENE SONO CONTENTO CHE CI STANNO PENSANDO..L'UNICA AZIONE CONCERTATA INTELLIGENTE CHE POTREBBERO METTERE IN ATTO DOPO IL FALLIMENTO CONTINUO DELLE LORO POLITICHE E'.....ANDARSENE!!!!
Share/Bookmark

33 commenti:

Anonimo ha detto...

Siamo alla frutta! Sono gia' pesantemente in short sull'euro da 20', vediamo di salvare anche così una parte dei sudati risparmi. MrDany

ivan ha detto...

"VOI CHE AVETE L'ENORME FORTUNA DI LEGGERE MERCATO LIBERO, IL GRANDE BLUFF, BIMBO ALIENO DA ANNI....NON POTETE NON AVVISARE I VOSTRI AMICI..I VOSTRI VICINI, I VOSTRI COMPAGNI DI LAVORO ...."
già fatto da molto tempo e ho raccolto poco, che è comunque meglio di niente.E' comunque una soddisfazione aver raccolto qualcosa, grazie alla vostra informazione e quella di altri.

Anonimo ha detto...

Un plauso per il lavoro svolto da lei Dott. Barrai,complimenti per la PROFESSIONALITA'e il tempismo con cui da le notizie.Si candidi,promuova una lista elettorale,fondi un partito,l'Italia a bisogno di gente come lei.Grazie di cuore.

Anonimo ha detto...

Finalmente il taglio tanto atteso ! Ben gli sta !!! Bravo Paolo !!!!!!! Gli altri si mangieranno le unghie per non averti ascoltato !!!!! Mo vediamo come apre la borsa italiana...

buona giornata

Luca

paolo m ha detto...

la miss è prenotata dal Silvio ,
per il resto ....il mio babbo diceva sempre :lavare le orecchie al asino è sapone sprecato !!

Anonimo ha detto...

Polo, dalla lettura deel GEAB 57, al di la della visione apocalittica che lo contraddistingue nell'eccesso, è forse detta una cosa giusta, la grecia e forse anche l'Italia assieme all'europa dei PIIGS è usata dgli US per distrarre dall'attenzione sul dollaro che è il vero grande problema mondiale, nel 2008 con la lehman e islanda ci fu una fuga verso USD ed EURO, ed ora si vuole che tale fuga avvenga solo ed esclusivamente verso l' USD e T bonds come la Cina ha gia dichiarato di voler fare, il turno dell'USD per ora è solo rimandato, di quanto non so ma solo rimandato. Luib

Anonimo ha detto...

pure la gazzetta dello sport e' riuscita a mettere la notizia prima della chiusura :-)

Anonimo ha detto...

Dal momento della notizia, l'Euro è calato di 70/80 pips; tutt'altro che un crollo, ma un movimento al ribasso, simile a tanti altri che si sono verificati (ultimamente e non).

Per completezza, S&P dice anche: "The transfer and convertibility assessment remains 'AAA', as it does for all members of the eurozone"

Inoltre, sull'operato delle agenzie di rating, qualche "dubbio" si potrebbe avere, come scrivevate anche voi su questo blog un pò di tempo fa, criticando il loro operato allorquando esprimono pareri "strani" sui titoli.

Al lettore che continua ad essere pesantemente al ribasso sull'euro, mi sento di dire che le quotazioni potrebbero anche già incorporare e scontare tutto ciò;

Come sempre, lasciamo che sia il mercato a dare l'ultimo verdetto

Anonimo ha detto...

SU UNA COSA SI PUò CONCORDARE CON
B.S.:i magistrati non vanno proprio
siamo pieni di inetti e incapaci o proprio d...i.
anche loro a casa senza stipendio e pensione un bel risparmio !!!!!

Anonimo ha detto...

buon giorno all'editore di Mercato Libero,

anch'io credo che l'Italia alla fine non ce la farà e l'euro si spaccherà, è solo questione di tempo... noi siamo marci, e gli americani ci sparano x mantenere il dollaro come riserva mondiale (xrchè in realtà sono + marci di noi)..

lo scopo di questo bel sito è :
come salvare i nostri risparmi ?

al riguardo ho un dubbio tecnico :
se esporto i soldi legalmente (quadro RW), come è mia intenzione di fare, allora quando (e non "se)
metteranno la Patrimoniale la pagherò comunque.

Tanto vale allora comprarsi i Bund
in Euro sulla Borsa Italiana e mantenerli in una Polizza Titoli di una Banca Italiana.
I titoli in Polizza infatti non sono come un Deposito Bancario che è legato al rischio solvibilità della banca e dell'Italia.
I Bund in Polizza Titoli sono solo in Custodia e mantenuti x mio conto presso la MonteTitoli.
Inoltre quando torneremo alla Lira Leggera quei Bund saranno automaticamente convertiti in Marchi (o Euro Plus) e quindi godranno della Rivalutazione del Cambio.

Concludo la domanda: perchè allora è utile esportare i capitali legalmente invece di detenere titoli stranieri in Italia ?
Quali maggiori rischi si corrono così ?

La ringrazio molto x l'eventuale delucidazione.

Piero Torazza

silvanodeiboschi ha detto...

Ne parlo con i miei amici e devo dire che interessa a tutti, ma siamo tutti piccoli risparmiatori (qualche decina di migliaia di euro ), li metto in guardia ma non sò cosa consigliare.
Siamo tutti, come li hai definiti qualche tempo fà, "carne da macello".
Se ho capito bene tutte le iniziative di ML sono indirizzate a chi ha un risparmio più consistente :(

Max ha detto...

paolo m ha ragione!!! bella la metafora del sapone sprecato!! ma è vero, ti prendono tutti per un idiota!! e come si dice... Ranges !!!

Anonimo ha detto...

notizia stra-attesa e scontata dal mercato, che già nei prezzi incorporava il nuovo rating

in sostanza, non è successo proprio nulla e la BCE continua ad acquistare

Economy online ha detto...

Forse è già troppo tardi ma perlomeno ci si potrebbe provare a salvare il salvabile di questo paese. Purtroppo chi ci governa sembra non avere capito la gravità della situazione. Chi pensa alle escort, chi pensa alla secessione... e noi gli diamo pure 20 mila euro al mese (anzi, molti di più...).
Siamo imbecilli noi che non che lasciamo correre.
Stefano

ps: complimenti per la tempestività della notizia, noi l'abbiamo data stamattina... io dormivo a quell'ora :D

Anonimo ha detto...

Ciao Paolo, è da tempo che leggo il tuo blog, ma i toni che stai usando ultimamente non li comprendo.... Tanto di cappello per quello che scrivi, ma i toni sono da incazzato con il mondo, o che il mondo abbia fatto uno sgarro a te...
siamo tutti sulla stessa barca, delocalizzo, ok va bene, ma se l'euro crolla tu credi di essere al riparo o al sicuro da qualche parte?
se la povera Italia che stai massacrando fallisce, è la fine di tante altre cose, europa compresa...
forse invece di scappare dobbiamo capire come affrontare il problema e trovare delle soluzioni... noi italiani, non quei quattro politici ridicoli che ci rappresentano.
L'Italia è un paese meraviglioso, non lasciamolo in mano a dei delinquenti....
ciao, Silvia

Spec ha detto...

Complimenti a tutti voi per le informazioni e tutti i dati oggettivi che ci fornite,il tutto condito da splendide opinioni inteliggenti.Io sono un piccolo trader e possiedo un piccolo capitale,che da sempre è presso Fineco.Purtroppo non sono sufficentemente "grande" per andare in SVIZZERA poiche i costi da sostenere sono relativamente alti!!Vorrei chiedere a tutti voi lettori di MercatoLibero consigli,idee,nomi ....poiche sara pur poco ma per quelli come noi è TUTTO

A presto

Anonimo ha detto...

profumo nel consiglio di sorveglianza della banca russa sberbank...vuole far acquistare la banca polacca di zaleski....certo che stò russi sono proprio dei pirla

Anonimo ha detto...

chi posta articoli e commenti alle 2 di notte, secondo me ha dei grossi problemi personali, soprattutto psichici

Anonimo ha detto...

Egregio dott. Barrai
se la sente di accettare una scommessa?

Ovvero che per i prossimi 24 mesi non succederà nulla all'euro, al sistema bancario, e che i risparmi presso le nostre banche non avrenno nessuna criticità

Dica lei cosa vuole scommettere, accetto al buio qualsiasi proposta

Anonimo ha detto...

Buongiorno Paolo

Io non ho che pochi soldi, ma ti leggo lo stesso volentieri.
Non provo nemmeno ad avvertire amici e parenti: mi prenderebbero per un coglione!

Emanuele

ML ha detto...

LUIB, la penso anche io così!

Anonimo ha detto...

Agenzie di rating inattendibili???
Se anticipano..sbagliano!
Se ritardano..non servono!
Oggi i mercati sembra dicano questo.

Le tre sorelle non le "caga" più nessuno!
Si finirà di parlare anche dei CDS... anche la casalinga di Mestre sà che non garantiscono nulla se non lauti guadagni a chi li tratta.
Maledettissimi Derivati su un mercato ristretto!!!
Che senso hanno??
Bruno

ML ha detto...

piwro ...io non voglio che i miei risparmi la mia casa e tutto quello che possiedo stia in Italia.
In caso di problemi seri NON SI AVREBBE PIU' LA CERTEZZA DEL DIRITTO.

vietato pensare che avere bund in banca intesa o unicredit ti protegga ...se salta il sistema vediamo chi salirà al comando e cosa deciderà...

tu risparmiatore sarai zitto muto e rassegnato e dirai sissignore...

ovviamente questo accadrà nella remota ipotesi che le cose dovessero peggiorare nei prossimi mesi

ML ha detto...

silvia, non sono incazzato con nessuno, uso certi toni per far capire a tutti la situazione reale

ML ha detto...

anonimo delle 11.45

IO SCOMMETTERE ? SOLO SE SONO SICURO DI VINCERE.

in questo caso ( eML lo dice da sempre) l'ipotesi piu' probabile è che non accada nulla....e quindi tutto sarà tranquillo

MA QUELLO CHE IO CERCO DI FARE E PROTEGGERMI NEL REMOTO CASO QUALCOSA VADA STORTO.

se lei avesse torno...io le potrò pagare una cena luculliana...lei invece non avrebbe i soldi per pagarmi il caffè della scommessa.

Se le cose rimarranno normali ...investirò in azioni e nei mercati con la dovuta calma.

Anonimo ha detto...

Il grandissimo BARRAI del resto interpreta una sorta di scommessa Pascaliana, ovvero come giustamente ha risposto all'anonimo delle 11,45 , se l'italia esce dall'euro o assume euro B avrà vinto, se tale evento non accadrà non avrà comunque nessuna perdit: il contrario avverrà se non si premunirà di tale eventualità, anche se altissimamente remota, si pone un enorme rischio nel caso in cui dovesse avvenire l'evento . Quindi perchè rischiare una grave perdita contro un minima spesa, ognuno di noi ha polizze assicurative, il premio che paga sarà sempre minore del risarcimento che potrà ricevere in caso di accadimento dell'evento coperto dall'assicurazione. LUIB

Anonimo ha detto...

Segnalo questo intervento molto interessante. In trasmissione il pubblico ridacchiava con arroganza. In realtà questo signore ha ragione da vendere.

http://www.ticinonews.ch/articolo.aspx?id=239240&rubrica=16

Anonimo ha detto...

....sempre piu' discussioni da bar...il sistema salta, non salta, parole parole parole, scommesse addirattura....io penso che ognuno abbia per fortuna o meno la possibilita' di esprimere il proprio pensiero e le proprie teorie ma che conta alla fin della fiera sono i risultati, che in questo settore significa track record. Parlare dei mercati e' semplicissimo, analizzare i mercati e' gia' molto piu' difficile ma creare un track record e' la cosa piu' difficile. Le banche creano migliaia di fogli di carta al giorno fra report, commenti, analisi e balle varie....dovrebbero essere campioni del mondo nella performance eppure i loro prodotti fanno schifo....a parole son tutti bravi a fatti gia' meno....quando cercate soluzioni nel campo degli investimenti chiede a chi avete di fronte di mostrarci o comprovarvi un track record e vedrete che le mille belle parole di prima nel 99%dei casi andranno in frantumi....

ML ha detto...

a proposito di track record..il portafoglio azionario di mercato libero dopo 4 anni (partito con l'indice a 41.000) è positivo!
ed è tutto documentato e documentabile

Anonimo ha detto...

IPOTESI PEGGIORI GIA' INCORPORTATE NELLE PERDITE ATTUALI ? SCORDATEVELO!! SE LA BCE NON FINANZIAVA L'ITALIA S'ERA BELLI CHE A GAMBE ALL'ARIA. QUINDI, I RECENTI RIALZI SEGUITI AD ALCUNE NOTIZIE POSITIVE HANNO FATTO SI CHE GLI INDICI RECUPERASSERO ALMENO UN 10 PER CENTO DAI MINIMI. SE TALE FIDUCIA ( COMPRESE MANOVRE BCE) NON FOSSE STATA DIFFUSA, INDICE POTEVA TRANQUILLAMENTE ESSERE QUINDI ALEMNO 20 PER CENTO IN NEGATIVO RISPETTO AI VALORI ATTUALI.PENSATE CHE IL FALLIMENTO IMMINENTE DELLA GRECIA NON SIA SEGUITO DA TONFI PESANTI? VI SBAGLIATE DI GROSSO. NON C'E' BISOGNO DI GRAFICI O GROSSE ANALISI. IL FALLIMENTO GRECO RECHERA' INCERTEZZA PERCHE' NESSUNO HA GARANTITO NIENTE PER GLI ALTRI PAESI A RISCHIO ( ITALIA IN PRIMIS CHE PUO' DA SOLA FAR SALTARE L'EURO). SEMPLICEMENTE NON SANNO COME CAZZO FARE. IL MALATO SI AGGRAVERA' QUANDO LA DROGA DELLO SPACCIATORE BCE FINIRA' ( O SARA' SEMPRE PIU' CONDIZIONATA A GARANZIE NON SOSTENIBILI ). E SOPRATTUTTO SI SBAGLIA DI MOLTO CHI PENSA CHE LA GRECIA SIA SALVABILE. ERGO ... IL 20 PER CENTO DI CUI PARLAVO SARA' IMMEDIATAMENTE PERSO ALL'UFFICLIAZZIONE DEL DEFAULT. E CREDO CHE SIA UNA STIMA ALTAMENTE OTTIMISTICA. I RIALZI COMINCERANNO DA VALORI MOLTO PIU' BASSI E SOLO DOPO CHE IN EUROPA SARA' DECISO IL COMPORTAMENTO VERSO L'ITALIA. IN QUESTA FASE UN PANIC BUYING DI IMPORTO RILEVANTE E' IMPROBABILE. INIZIATE A GUARDARE BANCHE CON IL 30 PER CENTO DI VALORE IN MENO RISPETTO AD OGGI..ALLORA NE RIPARLIAMO. MI INTERESSA MPS A 0.27-0.3 UNICREDIT 0.5 S.PAOLO 0.7 MEDIOBANCA 4. PRIMA DI QUESTI VALORI PREFERIREI POKER GAMBLING.
SE POI MI SBAGLIO, "sciampagn"!!! E TUTTO FINIRA' IN UNA BOLL(ICIN)A
pseudomillantatore ( drug is the king. by now )

Anonimo ha detto...

ok allora pubblica i documenti, no?

Anonimo ha detto...

deficente delle 11.21 nn ti e balenato nel tuo cranio che il post lo segue anche gente all'estero con diverso fuso orario? ad esempio io abito a Melbourne e qui sono le 10 di mattina quando li sono lw 2 di notte..down
Matteo

Anonimo ha detto...

E' sera, e, come ogni giorno feriale a quest'ora, alla televisione c'è qualcuno che regala migliaia di euro a chi riesce a rispondere a domande da cretinetti,
Mai che si premi chi, per esempio, ha studiato, si è sposato, ha fatto figli e,dopo una vita di lavoro, è ancora con la sua famiglia ed è stimato sul lavoro perchè onesto e buono.
Qualcuno che ha cresciuto figli bravi, e che ha difeso il suo risparmio con sacrifici.
Si premia chi rischia giocando alla tv con soldi non suoi.
Se accadrà il peggio al nostro Paese, prenderemo il telecomando e...cercheremo di cambiare canale.
Meglio delocalizzare legalmente, come suggerisce il Dr. Barrai.
Che Dio ci aiuti.