STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


ATTENDERE UNO STORNO DI ALMENO UN 3% SULL'ITALIA




negli ultimi 5 giorni, come potete vedere dal grafico, la performance del mercato italiano rispetto a quello americano è stata IMPORTANTE. (anche se la sottoperformance precedente era ancor piu' importante)

COMUNQUE LA DISCESA DEGLI INDICI USA DI OGGI DOPO LA DISCESE PIU' PRONUNCIATA DI IERI STRIDE PARTICOLARMENTE CON LA FORTE SALITA DEL MERCATO EUROPEO E ITALIANO!

Ritengo che uno storno in area 14.400 - 14600 del nostro indice SIA ALTAMENTE PROBABILE. Già dalla mattinata di venerdì!
Share/Bookmark

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Usura, Bufera Sull’Unicredit.
NAPOLI. Due vertici nazionali della Unicredit e quattro ex funzionari della filiale di via Verdi sono finiti sotto indagine per usura. Secondo l’accusa, che ha notificato nei giorni scorsi l’avviso di chiusura delle indagini preliminari, avrebbero chiesto tassi usurari ad un imprenditore napoletano. Tutto nasce dalla denuncia di Pasquale Grasso, titolare della “B. Plan”, società di costruzioni con importanti commesse in tutta Italia. Fino a quando gli affari andavano bene i prestiti erano onorati ma quando è subentrata la crisi economica l’imprenditore è stato vicino al fallimento. Così ha scoperto che dal 2006 al 2009, la banca gli aveva applicato tassi che superavano addirittura di 50 punti percentuali la soglia massima consentita per legge. La svolta è arrivata con due superperizie che sono state depositate agli uffici del pm.

http://www.ilroma.net/content/usura-bufera-sull%E2%80%99unicredit

Anonimo ha detto...

Paolo
in questo momento c'è molto pessimismo, appena il mercato sale i trader si mettono short e così alimentano la salita
Io credo che non convenga andare short almeno fino a 15700...considerando che il movimento è molto forte potremmo vedere l'indice alla soglia dei 17000 entro un paio di settimane...ma okkio perchè per stare su questo mercato occorrono le mutande d'acciaio

Elianto

ML ha detto...

eLIANTO, ASSOLUTAMENTE VIETATO ANDARE SHORT ORA ! CONDIVIDO

Anonimo ha detto...

Dr. Barrai, in Veneto ce un movimento che sta girando diverse televisioni locali, per promuovere il trasferimento di denaro in Austria e/o Slovenia, hanno già contatti con banche in loco e organizzano pullman settimanali. Cosa ne pensa ?????

Anonimo ha detto...

Paolo
te ne dico un'altra: il Dry Baltic Index (trasporti navali, escluso petrolio e gas) negli ultimi tre mesi ha fatto +32%
Noi pessimisti catastrofisti anni scorsi abbiamo sempre tirato in ballo il BDI come anticipatore della recessione...
E se invece la recessione non ci fosse? E se questi farabutti riescono davvero a mettere una pezza al problemino del debito?

Ho il forte presentimento che da qui a qualche mese potremmo assistere al più violento rally della storia sulle borse europee... SP500 per fine anno potrebbe essere a 1400 e il nostro deprecatissimo FTSEMIB (sempre al 31 dicembre) di nuovo sui 20 mila... A dirlo stasera sembra una minkiata ma... io sto passando in rassegna un pò di elementi e sto maturando l'idea che nei prossimi 2-3 mesi saliamo a stecca...Vedremo

Elianto

Anonimo ha detto...

Ciao Elianto,
ti stimo un sacco, dell'oro e dell'usd, cosa ne pensi?
Roberto (MO).

Anonimo ha detto...

Vorrei credere davvero alle tesi di Elianto e secondo me c'azzecca. Speriamo bene!... Complimenti a MercatoLibero x tutte le fantastiche info!...

Anonimo ha detto...

Sig. Elianto,mi dispiace deludela,l'indicatore da lei preso in considerazione,non è più attendibile.La movimentazzioni delle merci attraverso i container,e frutto dei trasferimenti dalla colonia africa verso la cina,quindi riguarda solo quel paese,l'occidente si avvia ad un lunga recessione,pertanto, veda di posizionarsi short se vuole evitarsi l'evaporizzazzione del suo capitale.Con affetto.

Anonimo ha detto...

concordo con Elianto, al limite ci sara' qualche momento di instabilita' nel mese di ottobre ma poi .... si vola.
io sono quello che un mese fa' diceva di comperare banco popolare che era a 1.06 perche' a Pasqua 2012 sarebbe raddoppiato e lo penso ancora.
in borsa si entra quando tutti se la fanno addosso.
Golda

Anonimo ha detto...

Che fine ha fatto l'autunno "bollente" previsto sia da ML che da ZioRomolo?

ML ha detto...

che zio romolo aveva espresso gia' dieci giorni fa la sua idea di un mercato in forte rimbalzo!

(ripeto rimbalzo..non inversione)

Anonimo ha detto...

sta andando dove dici tu.
complimenti!!!

roland

Anonimo ha detto...

bravissimo paolo hai preso in pieno la discesa di stamani...io intanto mi sono preso 2000 piaggio a 2,466 e 200 levdax...anto
p.s. la penso come elianto, e siamo davvero in pochi credetemi, sono tutti pessimisti.

Anonimo ha detto...

post delle 07.16 GOLDA

L'anno scorso c'era un certo "the must" che recitava :
comprate UCG 1,6-1,8 questi prezzi non li rivedrete più per un bel pezzo; spegnete il PC così da non vedere le isterie del mercato e in primavera la rivendete a 2,4 tranquilli tranquilli.

massimo

Anonimo ha detto...

Ennesima azzeccata del genio Barrai!!

Davide

Anonimo ha detto...

Qui si parla di un rimbalzo ma simao ancora adesso venerdì sotto i 15000. La situazione sarà rialzista per un paio di mesi in modo costante senza eccessi solo quando sp500 tocchera i 1100 punti o sotto ideale 1070-1080. Chi fa analisi sa che all'appello manca l'america sia il dax che altri come noi a settembre hanno fatto minimi inferiori che agosto tranne l'america. E' anomalo.
Inoltre aggiungo che analisi , poco diffuse, prevedono un ulteriore ribasso nel 2012 più profondo dell'attuale . L'unico rimbalzo serio da prendere sarà quello che inizierà solo quando l'america avrà effettuato un minimo inferiore ad agosto allineandosi con gli altri. A quel punto pertirà un rimbalzo lento ma regolare fino a fine d'anno. Non prima. E forse raggiungeremo i 16000 punti . Ma prima ci tocca di nuovo una puntata in basso.

nico