STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


QUANTO TEMPO E' RIMASTO PER METTERE A PROTEZIONE I RISPARMI?



Oggi un lettore ha chiesto come mai non facciamo piu' articoli sul mercato e sul suo andamento....è semplice, in questo momento il mercato italiano è morto....IL VALORE DI UNA AZIENDA E' INCALCOLABILE se non si ha ben presente la montagna di merda macroeconomica nella quale navighiamo.

E' tempo di pensare a tutti i risparmi nel loro insieme e non alla Fiat che scende o che sale


RAGIONE, ISTINTO, FIDUCIA, ROUTINE..... QUANTO E' FACILE CAPIRE IL CERVELLO UMANO...E PER QUESTO INVITO TUTTI ALLA RIFLESSIONE SUGLI ACCADIMENTI CHE STANNO AVVENENDO IN ITALIA

LA FIDUCIA NEL SISTEMA E LA TEORIA DEL COMPORTAMENTO A SPIEGAZIONE DEL FUTURO PANICO (non è un cigno nero..ma un evento prevedibile e previsto che verrà raccontato sui libri di economia..)

quando nel 2000 sentì la cassiera di un supermercato dire a una sua cliente: "oggi ho comprato Ebiscom" e la casalinga mentre pagava le rispondeva ...io ho puntato sulla CDB web Tec e su Finmatica.....

ERA CHIARO CHE ERA LA FINE DELLA BOLLA....ORAMAI NON SI POTEVA FAR ENTRARE PIU' NESSUNO E TUTTO SCOPPIO' IN POCHI MESI

ANCHE QUESTA VOLTA SARA' COSI'....

Nel 2007-2009 il panico che si è generato ha spaventato tanti, ma il ritorno a mercati in salita HA FATTO PENSARE LA MASSA CHE IL PANICO ERA ESAGERATO.

Impoverimento, perdita di posti di lavoro, governi allo sbando debiti in aumento HANNO MAN MANO SFIDUCIATO LA POPOLAZIONE....

La botta di agosto è STATO il colpo di grazia...sulle spiagge italiane non si parlava d'altro e giornali e tv ne hanno dato ampio risalto (così come parlavano di tiscali ed ebiscom...ai tempi della bolla)

In questi anni sono in tanti che hanno seguito MERCATO LIBERO ...delocalizzando fisicamente una parte dei risparmi (ORO FISICO, BRASILE, E CONTO ALL'ESTERO...e se ci sarà tempo anche Berlino)

MA COME ACCADDE PER LA BOLLA INTERNET .....LA MASSA COMINCIA A ENTRARE...ORA....

IN DUE SETTIMANE ABBIAMO AVUTO UN NUMERO DI PERSONE INTERESSATE A UN CONTO LEGALE IN TERRA ELVETICA A DIR POCO ALLARMANTE E IMPRESSIONANTE...

E VOI CHE SIETE INVESTITORI E SPECULATORI...LO SAPETE BENE..QUANDO IL PANICO COMINCIA A DIFFONDERSI...IL TEMPO COMINCIA A DIMINUIRE E IN FRETTA.....

AL PROSSIMO GIRO DI TANGO LA CRESCITA DEL PANICO FRA GLI ITALIANI SEGUIRA' UNA CURVA LOGARITMICA...

CHI OGGI PERDE TEMPO E PENSA CHE SI POSSANO RIMANDARE LE SCELTE RIMARRA' CON IL CERINO IN MANO E SI BRUCIERA' MOLTO....IN QUANTO PUR CONSAPEVOLE NON HA AGITO (meglio allora l'ignoranza totale....)

IL CERVELLO DELL'UOMO LAVORA MOLTO PER EMULAZIONE...SOLO IN POCHI SONO CAPACI DI FARE UTILIZZANDO SOLO LA PROPRIA CONOSCENZA E IL LORO ISTINTO...

L'ITALIA E' IN VERO PERICOLO E NON METTERSI IN PROTEZIONE ESPONE I RISPARMI A UN RISCHIO DI DISTRUZIONE MOLTO ALTO.



PER INFO E PRENOTAZIONI ALLE GITE settimanale A LUGANO: mercatiliberi@gmail.com




MERCATO LIBERO, UNA BAIA AL RIPARO MENTRE FUORI LA TEMPESTA IMPERVERSA
Share/Bookmark

9 commenti:

Anonimo ha detto...

"quando nel 2000 sentì la cassiera di un supermercato dire a una sua cliente: "oggi ho comprato Ebiscom" e la casalinga mentre pagava le rispondeva ...io ho puntato sulla CDB web Tec e su Finmatica..... "

Grandissimo! Io ho capito che la fine(la prima,poi ce ne sono state tante altre,adesso ne stiamo vivendo un'altra...) era vicina quando il mio macellaio,quello che prima mi ringraziava per le presunte dritte che gli davo, mi guardo`con un poco di mal celato disprezzo perchè ....non avevo comprato Tiscali!!!!(con Soru che diceva cheil suotitolopoteva andare a 2000!!!)E - in teoria - il professionista, il gestore di HF,il market maker sull`obbligazionario ....ero io!

Anonimo ha detto...

MA CHE SENSO HA DELOCALIZZARE I SOLDI SE POI SI RIMANE A VIVERE IN ITALIA E ESSERE RESIDENTI ITALIANI? IL FISCO QUI TI FARA PAGARE LE TASSE E PATRIMONIALI ANCHE SE HAI LA CASA IN BRASILE O A BERLINO O SOLDI LEGALI IN SVIZZERA.

ANCHE BERLUSCONI IERI HA DETTO CHE IL TEMPO STA PER SCADERE E LUI ALLA FINE SI DELOCALIZZA FISICAMENTE MOLTO LONTANO DAL ITALIA....FORSE A ANTIGUA?
ALTRO PARADISO FISCALE DOVE PERO COMANDA CHI HA PIU SOLDI E LE LEGGI SE LE FARA LUI.
http://www.wallstreetitalia.com/article/1206487/politica/premier-vado-via-da-questo-paese-di-blip.aspx

MANCA POCO AL RESET FINANZIARIO SCAPPATE FINO A CHE SIETE IN TEMPO A VIVERE IN UN PAESE RICCO E CON POCO DEBITO ANCHE PERCHE DOPO NON MI STUPIREI SE METTESSERO ANCHE DELLE LIMITAZIONI SUGLI ESPATRI E PASSAGGI DOGANALI INCLUSA LA SVIZZERA ADESSO FARE LA GITA IN SVIZZERA E MOLTO SEMPLICE...UN DOMANI POTREBBE ESSERE UN INCUBO.

Anonimo ha detto...

ha molto senso..perchè il sistema italiano imploderà e solo se hai risosrse fuori dal sistema potrai mantenere il tuo tenore di vita. ML lo ha capito molto bene ...e mi sembra che anche molti lettori.

Anonimo ha detto...

Corriere dell Sera "Conti correnti nella denuncia dei redditi". Ecco, avevate paura a portare i soldi ufficiali all'estero perchè psicologicamente vi disturbava l'idea di dichiararli sul quadro RW? Ora non avete più nemmeno quell'alibi.Non esisterà più nemmeno quel tipo di anonimato (anche se già ora l'Erario con un semplice "click" può sapere quanto avete sul c/c).A quel punto,potete tenerli ovunque...

Anonimo ha detto...

Quindi Dott. Barrai cosa consiglia per chi ha in portafoglio azioni con pesanti perdite...chiuderle e delocalizzare quel che rimane...?

Thanks

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 9,29,pensi che spetti a Barrai,decidere se devi uscira dalla borsa e,con pesanti perdite?Cosè,un'indovino?La delocalizzazzione,serve solo per un discorso psicologico.Nella realtà,nessuno può affermare con certezza che l'Italia fallira,ho che uscirà dall'euro.Come nessuno può affermare che avere un conto in Svizzera,ti garantirà la salvezza da un eventuale sfacelo dell'euro.

Anonimo ha detto...

Calma e gesso, se tu hai un conto in CH, denunciato tramite quadro RW (e non aperto tramite fiduciaria) i tuoi soldi sono intoccabili (p.es. ipotesi: blocco dei conti per corsa agli sportelli...).Tuttoquello che leggete e sentite su euro 1 e 2 ,rimborsi in valute etc etc sono tutte teorie perchèNESSUNO ha mai stabilito unpiano OPERATIVO diuscita dall'euro.Cisono voluti 3 (tre!) anni per stampare gli euro da mettere in circolazione all'alba del nuovo millennio e 10(dieci!)anni per ritirare i vecchi contanti.Prensate veramente che si possatornare a lira, dracme, marchi etc nel giro dipochi mesi? Ma avete idea dicosa vuol dire"dareliquidità almercato"?Le considerazioni catastrofistiche indicate da Barraisono niente di fronte ai problemi operativi che si dovrebbero affrontare per permettere a una nazione di uscire dall'euro.Tra il dire e il fare assisteremmo a deimovimenti valutari, finanziari,etc che nemmeno possiamo immaginare...Se tu hai il tuo conto VERAMENTE fuori e tisei fatto la scorta di altre valutehai già provveduto a metterti al riparo (per quanto sia possibile)

ML ha detto...

chi ha detto che il piano non ci sia dal 2009 quando il mondo fu salvato da una ondata di droga che già si sapeva sarebbe stata inutile.

Hanno avuto due anni per preparare le vecchia valute.

Per il resto,....ringrazio per considerarmi catastrofista...
io credo di essere un grande ottimista in quanto mai come oggi siamo operativi con iniziative d'investimento e diversificazione

TESU ha detto...

Attenzione però ... non è del tutto vero quello che si dice: "ogni eccesso è una mancanza" come tutte le cose uno scivolone "verso il basso" creerà delle opportunità. Anche in Italia ... o all'estero ... faccio un esempio, bisogna convertire molte attività, e c'è chi lo fa già da qualche anno, introducenti nuovi modelli economici. Ovvio che alcune categorie avranno problemi ... ma per la semplice ragione che la crisi ha messo in luce la loro non necessità. Ogni attività che sarà collegata alle reali necessità potrà sopravvivere. E' la natura che lo insegna, le filosofie orientali. E che gli occidentali hanno una visione "mono" delle cose e non duale. Ciò è una forte limitazione. Io ho già un mio sistema proprietario ... (la logica di gruppo appunto). Insomma stiamo assistendo ad un riassestamento ... se la Fiat chiude è un bene, non un male come molti credono. Dipende da cosa cerchiamo per il futuro. Io mi occupo di sviluppo sostenibile (3E): economia, equità, ecologia. Nel settore FV si fanno ampi guadagni ... ad esempio. E che molti pensano alla finanza, a salvare i risparmi ... c'è chi pensa a GENERARE pura economia ... come una sorgente. Il genio ... interpretare correttamente la psciologia e le esigenze dell'uomo.