AMOR DI PATRIA - O AMOR DI FAMIGLIA?
IN QUESTI GIORNI SI E' ACCESO UN DIBATTITO FRA I PATRIOTTICI (coloro che amano il proprio paese a tutti i costi, difendendolo anche a costo di perdere tutto) E GLI OPPORTUNISTI (coloro che cercano rifugio per se, per la propria famiglia e per i propri sudati e onesti risparmi).
I primi sono disposti a subire tasse e svalutazioni, i secondi no, e vorrebbero che a pagare fossero solo IL SISTEMA BANCARIO, POLITICO E I POSSESSORI DEI DEBITI SPAZZATURA.
ORA VI DOMANDO:
SE TORNASSIMO AI TEMPI DELLA SECONDA GUERRA MONDIALE PREFERIRESTE VEDERE VOSTRO MARITO O VOSTRO FIGLIO PARTIRE PER LA GUERRA A DIFESA DI INTERESSI ALTRUI PER POI PIANGERLO FRA I CADUTI, O PREFERIRESTE FUGGIRE IN UN PAESE NEUTRALE PER PROTEGGERE LE VITE DEI VOSTRI CARI!
FANCULO I PARTIGIANI CHE HANNO GETTATO LE BASI PER QUESTA SITUAZIONE DELL'ITALIA....
SVENDUTA ALL'EUROPA E SENZA COLONNA VERTEBRALE...FORSE ERA MEGLIO NON MORIRE O NON FAR MORIRE GIOVANI VITE SE QUESTO E' IL RISULTATO...NON CREDETE....?
I PARTIGIANI ERANO INFARCITI DI BEGLI IDEALI (E CAZZO CI CREDEVANO PURE) in tanti hanno perso la vita e in cambio di cosa? Un mazzo di fiori sulla tomba, le lacrime dei propri cari..e poi? Poi sono arrivati i politici e hanno creato un finto benessere basato sul debito, ci hanno raccontato velatamente che l'ideale patriottico era una coglionata e hanno fatto l'europa unita...ancor piu' indebitata...e ora pronta a schiavizzare i propri sudditi, con un unico grande capo...LA GERMANIA DELLA SECONDA GUERRA MONDIALE...
I PARTIGIANI ERANO DEGLI ILLUSI E DIREI DEI COGLIONI...CHE HANNO CREDUTO IN IDEALI E PER ESSI SONO MORTI..PER FAR FAR SOLDI A COLORO CHE LI HANNO SFRUTTATI PER POI GETTARE NEL CESSO IL POPOLO ITALIANO
LE GUERRE...CON LE ARMI O CON L'ECONOMIA...SONO DESTINATE A FARE VITTIME...
IO PREFERISCO ALLONTANARMI IN TERRITORIO NEUTRALE E NON MI SENTO UN VIGLIACCO...ANZI CONSIDERO DEI PERDENTI COLORO CHE A SPADA TRATTA DIFENDONO INTERESSI NAZIONALI...CON IL RISCHIO DI VENIRE INFILZATI .....
Ovviamente questo vale in un contesto italiano dove la classe politica non ci rappresenta, gli ideali sono spariti, la sicurezza del diritto vacilla, e la povertà è molto piu' di un rischio per noi e per le nostre famiglie
BUTTATE LA SCIALUPPA DI SALVATAGGIO FINCHE' SIETE IN TEMPO....IL CAPITANO ABBANDONERA' LA NAVE PER ULTIMO...MA IN ELICOTTERO E VOI RISCHIATE DI FARE LA FINE DEI TOPI....O DI CHI VIAGGIA IN ULTIMA CLASSE SU UN TRANSATLANTICO CHE NON HA SCIALUPPE PER TUTTI
AMOR DI PATRIA - O AMOR DI FAMIGLIA?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
67 commenti:
questa volta hai pisciato fuori dal cesso! è proprio la mentalità di "scappo e chi se ne frega" che ha reso il mondo vostro una merda.
Ed il problema è proprio qui, che ci vogliono far sentire come nostre realtà e mondi che non ci appartengono, mentre dovremmo concentrarci sulle nostre realtà, quelle fisiche che tocchiamo tutti i giorni e per quelle darci da fare, lottare, soffrire, gioire, etc... che il mondo virtuale se lo spartiscono quelli che hanno voglia di pensare e fare solo soldi.
proteggiamoci certo, come dite voi, ragioniamo e non facciamoci prendere dal panico, ma chissenefrega e soprattutto dare dei pirla a tutti quelli che hanno combattuto pensando di fare del bene, beh mi sembra come dicevo farla fuori... ciao
la famiglia è sottinsieme della patria, se ne deduce che salvando .....
rispetto i partigiani perché almeno loro credevano in qualche cosa .
ma sono fermamente convinto che l'unica cosa buona l'abbia fatta napoleone dandoci la repubblica Cisalpina
Mio nonno era un partigiano e se tu puoi scrivere liberamente stronzate lo devi anche a lui...................
Prima di mandare a quel paese la gente,anzi, prima di scrivere,anzi,prima di aprire bocca,collegati con il cervello.....
Visione, molto dura, della situazione attuale che condivido però al 100%.
Grande Paolo, grande Mercaro Libero, fanculo la casta parassita.....
Se ne avessi la possibilità farei tanto di quel nero...... perchè pagare TUTTE le tasse a favore di un sistema corrotto, regolato dai favoritiscmi e ormai pieno di buchi come un colabrodo.
Giuseppe - Rovigo
Ola.
Ben difficilmente non condivido i suoi post. Anche quelli "politically Scorrect" :-)
Qui pero' forse si esagera. Nel senso: condivido le conclusioni, pur essendo "di sinistra" riconosco che partigiano e' solo un altro nome per voltagabbana (visto dall'estero eh... tanta gente ha fatto salutari abluzioni nell'olio di ricino e massaggi al manganello. Generalizzare fa male...) ma prendere per il culo gente che e' morta in guerra mi pare eccessivo.
Perché sono morti? Basta chiederlo a chi a quel tempo era piu' che un bambino. Ormai sono quasi tutti morti, la memoria svanisce e ormai "si pensa che..."
La neutralità in genere la condivido. Anche il Belgio la condivideva...
Diciamolo a quelli di Gaza che sarebbe meglio rimanere neutrali.
Non confondiamo la finanza con la guerra vera, per favore.
Un affezionato lettore.
Marco
che discorsi! certo che vorrei mio marito e mio figlio a casa.....ma se avessero ragionato così tutti quanti saremmo a testa bassa con un fucile nazista puntato.....e non a poter scrivere quel che ci pare su un blog (vedi minimo i cinesi a cui bloccano allegramente i siti internet che gli pare)
Ecco un articolo che non mi piace per nulla...
Che c'entrano i partigiani con la casta? Un fico secco. Loro erano anti-sistema, si batterono per abbatterlo, mica per restuararlo...
Che poi, sei mesi dopo la Liberazione, le strutture dello Stato siano state riprese in mano dalla vecchia casta fascista è un altro discorso. Non credo sia stata colpa del CLN.
Tu commetti un errore di prospettiva storica: incolpi i partigiani (che non erano tutti comunisti...) dei guasti causati dal consociativismo che ha "gestito" l'Italia negli ultimi sessanta anni.
I partigiani volevano solo che i tedeschi tornassero a casa loro e che i fascisti (la casta di allora) si levassero dai coglioni.
Elianto
Io non attribuirei l'inutilità del sacrificio ai partigiani, i quali per amor di sopravvivenza hanno contribuito a difendere il proprio spazio vitale.
Erano tempi duri e non tutti avevano la possibilità di "abbandonare la nave". A loro quindi va tutto il merito del coraggio e dell'intraprendenza di combattere per un fine.
I veri responsabili dello sfacelo italiano sono i vincitori, quelli che a Yalta si sono divisi il mondo e hanno fatto dell'Italia un popolo di vassalli, prima con il piano Marshall ed ora con le politiche del debito.
Resta il fatto che l'opzione più conveniente in questo periodo è quella di trovare una via di fuga, verso altri lidi, più che rimanere in patria e combattare una guerra già persa in partenza.
Saluti
Federico Faggin
Caro Paolo, senza i partigiani non saremmo probabilmente qui a scrivere, ne tu ne io......! Forse una parte di chi ci ha governato dagli anni 60 in poi ha perso in modo proggressivo la memoria storica e la classe politica degli ultimi 20 anni ha dato il colpo di grazia al ricordo storico.... Parte del popolo ha ritenuto più facile dimenticare i sacrifici dei nostri nonni (non solo in termini di vite perse, ma anche di economie quotidiane) e adagiarsi su una vita facile dove i valori ideologici, etici e di solidarietà sono stati sostituiti da valori fittizzi come l'apparire e il consumare.......
Ciao
Stefano
paolo sono quasi sempre d'accordo con te ma il paragone con i partigiani mi sembra inopportuno.
deejay
Sarai anche molto preparato in economia ma dovresti ripassarti la storia!! I partigiani hanno combattuto e sono morti per liberare l'Italia da un invasore-oppressore capace delle peggiori nefandezze, quindi sono morti per proteggere e garantire un futuro migliore alle proprie famiglie, hanno fatto proprio quello che predichi tu e lo hanno fatto fino all'estremo sacrificio, dovresti lavarti la bocca prima di parlare dei partigiani!!
Ai ai ai ho setito tirare la corda del cesso...
Se tutti la pensassero come te la situazione sarebbe peggiore o forse non saresti neanche in grado di valutare la situazione, caro.
Fanculo alla politica e a quest'italietta di merda, ma rispetto per chi ne merita.
Peccato cominciava a piacermi questo blog...
100F
Scusateso che ne avete già parlato,
ma non mi è chiaro perchè se un Italiano compra un bund non è tranquillo ?
anche nel peggiore dei casi (scioglimento dell'euro) il titolo non segue le sorti del emittente ?
Ma qualcuno riesce a spiegarmi perche' in una situazione cosi' difficile il prezzo dell'oro sta vistosamente calando ? non doveva essere l'ultimo bene rifugio rimasto?
Grazie per una risposta. Saluti
Imparate dai Cinesi ... (io mi occupo dello studio dei conflitti, strategie militari, una passione che seguo da 30 anni ... teorico e pratica ... )
Str. no. 36 - La fuga è lo stratagemma migliore
oppure si potrebbe operare anche un (Diversificazione e delocalizzazione)
Str. no. 30 - Mutarsi da ospite a padrone di casa (rivoluzione)
Str. no. 25 - Rubare la trave, sostituire la colonna (ritiro dei capitali)
E sono tutti quelli delle battaglie perse o di avanzamento; io non credo la cultura Italiana possa cambiare entro un lasso di tempo consono. Pertanto non ho citato gli stratagemmi di "contrattacco" o "vincenti". L'Italia ha l87% di cattolici ... (usa stratagemmi ben definiti, che non approvo). Ad esempio i Tedeschi hanno il 31% di protestanti. Io sono consapevole di vivere in un posto dove si fanno solo chiacchere ... oppure guerre feroci (vere crociate, usando tutti gli stratagemmi di attacco). Francamente le menti intelligenti, flessibili, usano sempre gli stratagemmi dal 18 al 36. Ma serve un cultura "atea", distaccata molto da certi pre-concetti cosi sentiti in Italia.
Il 36simo stratagemma, quello proposto di ML (credo ...) è il migliore .... (non se ne esce). E che appunto per sua natura è poco comprensibile da una mente puramente occidentale (che ha subito lavaggi del cervello fin dalla tenera età ....). Io non credo e non mi curo di eroi. Se si può essere saggi, comandanti, perché andare al martirio ...
Paolo
Paolo Barrai HA PIENAMENTE RAGIONE.
A questo punto dopo 65 anni possimo fare un bilancio di tutto quello che è veramente successo e mercato libero lo fa brutalmente ed obiettivamente.
Il fascismo è stato un pessimo tentativo di fare degli italiani un vero popolo.
I partigiani erano per la maggior parte un branco di opportunisti che hanno approfittato del cambio di potere per fare soldi e posizioni politiche spargendo anche sangue.
E' quindi logico che ora ci troviamo in questa situazione di m..da. Ma in fondo ce lo meritiamo.
quello che leggo oggi è disgustoso
mio padre è stato partigiano; la invito a studiare la storia ed a pulirsi la bocca ogni volta che parla dei partigiani
senza di loro probabilmente lei non sarebbe neppure al mondo
dovrebbe solo vergognarsi e chiedere scusa
non si affanni a rispondere, da persone come lei prendo le distanze con dignità
"IO PREFERISCO ALLONTANARMI IN TERRITORIO NEUTRALE E NON MI SENTO UN VIGLIACCO...ANZI CONSIDERO DEI PERDENTI COLORO CHE A SPADA TRATTA DIFENDONO INTERESSI NAZIONALI...CON IL RISCHIO DI VENIRE INFILZATI ..... "
E' il 36 esimo stratagemma ... il migliore ... e che per definizione culturale va in conflitto con le "menti di scimmia" (le religioni mono-teiste, che credono che una guerra per forza richieda la spada tratta ... è l'esatto contrario. Ricordate che lo scopo è vincere ... e non soccombere per un mazzo di fiori sulla tomba. Vincere richiede per forza dover andare contro alcuni principi mediamente riconosciuti. La forza appunto è nella debolezza ... infatti "non c'è da sentirsi vigliacchi o altro" e la forza è proprio in questo. Tutto il resto ... ciò che fanno gli altri è una Forza fittizia (debolezza appunto). La fuga è la miglio cosa ... ;-) ... non se ne esce. E per fuggire servono 2@@ così ... restare e fare i santi e roba da moralisti, pura ideologia, che non ha mai portato a nessuna vittoria. Per vincere, a volte, è necessario porre i propri principi in un cassetto ... e fare la cosa giusta. Inoltre, al casta ha un potere sovverchiante nei confronti della massa, e per forza gli strategemmi corretti devono ricadere in quelli delle battaglie perse. In sostanza .. un abile giocatore di scacchi ... tiene sempre i Neri (chi muove per secondo) ... La casta (chiesa compresa) usano sempre i Bianchi ... muovo per primi. E' semplice dunque vincere ... (non è poi così complesso ... è un fatto matematico). Il problema di molti è il conflitto personale con la religione, la famiglia l'ideologia: che sono puri appannaggi della mente.
Paolo
condivido al 100%quello che sostieni riguardo alla situazione attuale e le colpe di chi ci ha portato a questo, ma da qui a tirare in ballo i partigiani ce ne corre. .su questo terreno non tiseguo
Francesco
Ciao Mariadavide,
avanti con coraggio, sono sicuro che i tuoi avvertimenti ci saranno di grande aiuto, se saremo capaci di non dimenticarli.
P.S. fammi sapere, se deciderai di lasciare il blog.
Massimo
Ciao Massimo,
un grande grazie!
Se mai decidero' di lasciare il blog, come hai ben capito, non sara' per il blog stesso , che reputo molto interessante, e non sara' neppure per il suo gestore che fa bene il suo mestiere e mi permette inoltre di comunicare con persone come te!
Una volta mi hai inviato la tua e-mail, che ho "rifiutato" preferendo il blog.Ora mandala se vuoi. La conservero' e ti scrivero' nel caso decidessi di interrompere i miei post!
Ciao
Mariadavide
Se ne vada pure dove crede, ma lasci perdere i partigiani, che hanno dimostrato di POSSEDERE i coglioni, più che ESSERE: aver nutrito delle speranze non ne fa automaticamente degli illusi.
Se ne vada pure dove crede, le auguro che giunga anche per lei il giorno in cui potrà mostrare di avere coraggio.
Sergio Nicoli
grazier per condividere la tua esperienza Mariadavide
PORTELLO
Grazie tanto Portello!
Sono convinto, che anche tu ne farai tesoro!
Se ti interessa inviami l'email.
Mariadavide
Ah ah ah... un po' di ironia... comunque la storia e' piena di esempi come il nostro... sono scelte di vita e di filosofia, il 99% degli Italiani non ha il problema della scelta, infatti non hanno risparmi da perdere, vedono i "benestanti" come truffaldini che hanno fatto i soldi truffacchiando di qua e di la... Cambieranno padrone....
E' triste ma questa è la realtà, come diceva il grande Prezzolini gli italiani si dividono in furbi e in fessi: i furbi spennano i fessi. In questi giorni si sta dimostrando drammaticamente.
Oltre i Partigiani che fecero un a scelta volontaria ricordiamo i nostri Caduti della seconda guerra mondiale mandati a morire dalla follia del Fascismo .
Ciao Paolo
Occhio che se tocchi i partigiani, salta fuori un putiferio!!
Gianpaolo Pansa docet!
Io comunuqe condivido
Emanuele
settembre 2011 17:19
spiccioli ha detto...
Mariadavide,
sei anche passato per Medjugorie (o come cazzo si scrive) e hai visto le visioni che scrivi, o cosa?
Lo chiedo senza ironia, sono davvero curioso di sapere se c'è qualche attinenza con quella roba lì...
Grazie dei tuoi commenti.
13 settembre 2011 01:00
Ciao Spiccioli,
beh, ma e' una e-mail "spiritosa " o cosa? :)
No , nulla che riguardi Luoghi "santi" o cose simili!.Solo una persona che ha "imparato" ad ascoltare il suo intimo, e si e' accorto che esso e' a contatto con qualcosa di piu' grande di noi! Tutto qua!
Sai, alcune persone, pensano che io sia un fanatico religioso e /o un povero disgraziato quasi senza una "lira".Secondo alcuni commenti, un perdente che spera che tutto vada male perche' non ha nulla da perdere (in senso materiale).In realta' materialmente parlando, sono molto molto piu' che un benestante che gestisce piu' aziende con discreto successo!Quello che ho capito, e' che questo non basta , in quanto non porta a nulla soprattutto se ci si attacca solo a queste cose.Il benessere economico e' importante, solo se ci lascia la tranquillita' per "coltivare" "cose" e "valori" piu' importanti.Ecco perche' ho scelto di scrivere su questo blog!Tutto chiaro adesso?
Con Affetto
Mariadavide
A parte che molti partigiani rossi volevano solo una dittatura stalinista invece che quella fascista e non certo la democrazia...vabbè lasciamo perdere (vedi i libri di pansa per capire chi erano veramente 'sti partigiani)A parte che l'Italia è stata "liberata" dagli americani e non certo dai partigiani, a parte che alla fine della guerra erano tutti partigiani...
Condivido appieno la provocazione di Paolo: oggi restando non si aiuta certo la gente comune ma solo il proseguimento per un altro pò di sprechi e mantenimento della casta. Stare in trincea a combattere una guerra persa per poi vedere i generali che bevono champagne in compagnia di donnine..non so a voi ma a me non va proprio. La mia vita è la mia famiglia mica la "patria" Vediamo ogni giorno il rispetto che questa "patria" ha per il cittadino: zerovirgola. E io dovrei rischiare tutti i miei risparmi per "loro"? Ma vaffa!
@barrai = parlar di economia e finanza le vien anche bene, ma mi creda, lasci perdere il resto. Le manca una qualsivoglia cultura per per parlare di argomenti un tantino più importanti che portar fuori dall'Italia quattro spiccioli.
Mi creda, lei continua ad inciampare su argomenti che non le pertengono e che la mettono continuamente in ridicolo.
Lo scudo. Uno dei Sai se ne fa bello, adesso. Era perfetto. Presso un cespuglio (non lo feci apposta) lo lasciai. Ma la vita la salvai. Lo scudo? Al diavolo! Uno più bello me ne rifarò. - Archiloco
Anonifurbo
tranquillo Paolo, sono dalla tua parte! Inutile essere bigotto.....
Paolo Truzzi
si vergogni di quanto scritto e chieda scusa
non si infanga la storia, la vita ed il meglio di una nazione intera, e di tutti coloro che han permesso la nostra libertà ed il nostro benessere
persone come lei sono deleterie, non meritano di vivere in mezzo a noi
bravo dr.Barrai
ragionamento che non fa una grinza
tocca argomenti ...tabu', ma non fa una grinza.
Onore e rispetto per coloro che hanno combattuto per un ideale;
totale
disprezzo per coloro che a guerra quasi finita hanno finto di essere partigiani ed erano tanti, hanno assassinato, hanno arraffato, hanno continuato a saccheggiare la res publica.... la cosa di tutti, sistemando nei posti chiave le persone "giuste",
hanno regalato al popolino le briciole "leggasi pensioni baby ed assistenzialismo a pie' sospinto"
e ci hanno lasciato nel guano
bravo e coraggioso Paolo
complimenti
Sigfried
Anonimo delle 09:26...ancora con questa storia del nonno partigiano che ha combattuto per la libertà..sembra che tutti in italia hanno avuto il nonno partigiano mentre negli usa tutti hanno fatto la dura guerra del vietnam...basta retorica please. Lascia pure i tuoi soldi a disposizione della casta italica, quando li avranno consumati in sprechi, ruberie, bamba e donne stai sicuro che non ti ringrazieranno neppure.
Difendo mercato libero.Perchè ha scritto elogi ai partigiani affermando che loro ci credevano...ma sono stati semplicemente usati...kome fanno gli estremisti islamici??Usano i ragazzi convincendoli che facendosi esplodere conquistano la libertà eterna.Ecco il giochino,ai nostri nonni dicevano che era giusto combattere per la libertà,e oggi se la sono bevuta affondandoci nella m.e.r.d.a.
questa è la pura realtà.La politica corrotta del debito,tanto poi il conto lo paghiamo sempre e solo NOI.I tagli alla politica??MA ANDATEVENEAFF.......questo è un paese malato,MOLTO MALATO.By gio.
Paolo, invece di scappare, perchè non ti fermi e proponi qualche cosa di valido per il tuo paese? il 2013 non è poi così lontano.Proponi qualche cosa per il tuo paese, oltre ad aprire un conto all'estero, se sarà credibile vedrai che ti seguiremo. Ciao.
Vittorio
Caro Paolo, credo che tu sia troppo intelligente per pensare queste cose dei partigiani, al limite puoi pensarle dei soldati (poveri) che hanno seguito ( anche in buona fede) un pazzo di nome Mussolini. E allora sì che avresti ragione. L'Italia si è semplicemente mangiata (da destra a sinistra) ciò che i partigiani hanno conquistato. Cordiali saluti
Pavel
Concordo sui commenti negativi. ML sta dando di testa...
sono sconcertato da tanta ignoranza sulla storia italiana
lei non merita di vivere in un paese civile
Io non sono disposto a sacrificarmi quando il sistema mi appare uno schifo e non è colpa mia. Sono disposto a pagare (anche tanto) per i miei errori, ma non a pagare (anche poco) per quelli degli altri. E comunque non credo di aver ricevuto indietro quello che ho pagato di tasse.
Caro Barrai. Pur condividendo le azioni mirate alla salvaguardia dei nostri risparmi da te suggerite, mi sento però di dissentire completamente dal paragone totalmente improprio e offensivo nei confronti del movimento partigiano. Loro sono atati stati talmente importanti per la libertà del nostro paese (libertà che noi tutti oggi possiamo ancora apprezzarne il valore, se non altro nell'essere liberi di esprimerci), che non è neanche il caso di nominarli. Neanche nella situazione di gravità economica attuale. Io vivo in una terra dove il movimento partigiano ha lasciato un segno indelebile di valori che ancora oggi sono un punto di riferimento.
Incazziamoci pure per le ingiustizie a cui tu fai riferimento. Ma prendiamocela con qualcun altro.
Luca - Reggio Emilia
dopo sto discorso di merda vi meritate proprio una bella patrimoniale da 90%...che schifo!!!
i vostri cari "onesti risparmi",parlate di cifre che si possono accumulare solo sfruttando il lavoro ed il sudore degl'altri oppure rubando.vergogna!!! la colpa è vostra , avete sfruttato come zecche(senza un cazzo di valore)questo sistema marcio e invece di rendervi conto che di quel gruzzoletto non vi meritate nemmeno 1 centesimo pensate solo a scappare.guerdatevi intorno e vedrete che chi ha le mani piene di calli in banca non ha niente.
Stamattina ho contattato la mia banca, BPER, per prenotare 10.000 euro in corone norvegesi. Inizialmente molto gentili, mi hanno poi passato il direttore che ha esordito con la solita manfrina che voleva vedermi di persona, che non poteva, che avevano prodotti alternativi, ecc. fino alla richiesta, visto che insistevo, di un fax motivato. Farò il fax, sperando che sia l'ultimo ostacolo, poi, appena tolte utenze e accredito stipendio, chiuderò il conto. Sti bancari non vogliono capire che il denaro è dei depositanti e non loro.
Fredo
non mi sento di condividere in pieno questo post, pur comprendendo lo spirito con il quale è stato scritto.
non siamo apolidi, abbiamo radici, e questo Paese comunque, almeno per quanto riguarda, ha dato a me e la mia famiglia qualcosa.
poi per l'amor di Dio, è folle non notarne le storture e nel nostro piccolo fare qualcosa per cambiarle. se siamo in questa situazione è un po colpa di tutti, anche mia che non ho chiesto fattura per risparmiare.
con questo post vergognoso, barrai, hai raggiunto il punto + basso della tua storia. le offese alla guerra partigiana non meritano risposte se non l'oblio...
si mostra ora la tua vera faccia: un qualunquista senza dignità attaccato solo al portafoglio. senza nessun amore per la cosa pubblica e la comunità
vergognati!
luigi da napoli
Barrai che stai a di, cazzate?
vai in siria, in iran, in libia o sudan
li dovresti andare, con questi ragionamenti.
tu al richiamo della guerra, saresti un disertore, o un ammutinato della zattera.
si vede che non hai vissuto i tempi della valigia di carta e dell'emigrazione e del vivere in paesi completamente diverse da quello di nascita.
forse hai bisogno di rivedere qualche idea, no?
e non di o scrivere che hai fatto questo solo per provocare, perchè hai dimostrato come anche tu hai reminescenze come quella della casta romana?
good look
Firma:PS
Gentuccia da due lire, finchè il gioco andava bene anche a voi ci sguazzavate, ora che i pescecani sono affamati e per voi squallide mezze figure non c'è più da guadagnare scappate, opportunisti e squallidi, meritereste un terzo capitolo della serie "I mostri" "I nuovi mostri" e "I mostri del 21° secolo" Io continuo a credere che i mercati, gli speculatori o traders, che poi è la stessa cosa, cioè voi gentaglia che siete un cancro dovreste essere messi fuori legge. VAFFANCULO MERDE!!!!!!!!!
Io nel frattempo continuo ad essere lungo di Euro
;-)
Fermamente e tenacemente lungo di Euro, il nostro caro eurozzo che ha 7 vite come i gatti.....
diconsi patriottici, ma leggonsi coglioni.
ho segnalato questa cosa ignobile sui partigiani all'ANPI Lombardia, chiedendo loro di procedere ad una querela immediata qualora non faccia immediatamente pubblica ammenda e le relative scuse ai partigiani d'Italia.
Si deve vergognare per quanto scritto, degno di un ignorante aculturato
Ciao Paolo,
il percorso sui partigiani non è bellissimo anche se ovviamente provocatorio, erano persone con un forte senso della patria (cosa che manca ormai a molti di noi), mio nonno era uno di loro e ti garantisco non era un c....
Per quanto riguarda i mercati, oggi benissimo...ma guardando i cds...disastro assoluto, non fermatevi alle apparenze, si prepara la sferrata finale!
Con stima.
Roberto (MO).
le mille sfaccettature del Dio denaro, acceca le menti ed il vero senso della vita.
a coiòòòò, li dovete lascià qua tutti i sordi, quando sarà il momento, ed il momento nessuno lo sa, ma arriva per tutti.
l'hanno lasciati qua tutti i re e regine e tutti i dimenticati del mondo, americchioni, tedeschi, brasiliani e...
Caro Paolo,
Capisco bene quello che vuoi dire.Forse l'avrei detto in modi meno provocatori, ma EFFETTIVAMENTE ,combattere , uccidere, far soffrire etc etc, non e' assolutamente giustificato neanche in nome della patria, che non e' altro che una "linea di confine" immaginaria tracciata sulla terra!Credo sia giusto riconoscere che qualsiasi essere umano "cada" nella trappola dell'identificazione con uno "stato" o altro e per esso causi sofferenze, questo sia da considerare un errore.
Mariadavide
Mentre state a litigare il vostro premier a strasburgo ha salvato i risparmi degli italiani.
Borse ed euro in forte rialzo.
Et voilà.
Ps bella la discussione di oggi, Paolo aveva finito gli argomenti.
E' propio vero, tutti gli italiani
hanno un nonno che faceva il partigiano. Ma allora le folle osan-
nanti di piazza venezia....
I partigiani fanno parte di quegli argomenti top secret che solo a nominarli gia si viene visti male.
Tutto il movimento, realmente esistito, è stato ingigantito fino a farlo diventare un falso storico di proporzioni imbarazzanti.
Ma tanto la storia non la conosce nessuno. Basta pensare che c'è ancora gente che crede che la guerra in iraq è stata fatta per eliminare saddam e che l'11/09 è colpa di bin laden(ex cia).
Grande Barrai
ALL'ULTIMO COMMENTO...LO SAPEVO BENISSIMO COME REAGIVA UNA CERTA FETTA DI LETTORI! CONOSCO I MIEI POLLI!!
I partigiani erano anche disertori, gente che picchiava senza motivo (dai racconti di mio zio)
Hanno ucciso il vero assassino di Mussolini per prendersi il merito del suo assassinio e far andare al potere la sinistra
Mischia quanti partigiani c' erano in Italia ai tempi del fascismo! Io sapevo che un solo docente in tutta Italia si rifiuto' di obbedire alle leggi di Mussolini...mi sa che molti nonni la sparano grossa! Tra l'altro molti di questi volevano Stalin in Italia,, dalla padella alla brace. Basta leggere pansa per capire cosa accedde durante e dopo la guerra..
Claricola
Ciao Mariadavide,
ecco la mia e-mail:
massimo285@alice.it
Massimo
Da un raccondo sentito tanti anni fa da un mio vecchio zio che fece la seconda guerra mondiale in Africa Settentrionale. Fu preso prigioniero dagli inglesi nel 1942 e messo in campo di concentramento. Dopo l'8 settembre 1943 quando cui l'Italia di Badoglio firmò l'armistizio, gli inglesi dissero ai prigionieri che chi voleva collaborare veniva liberato e addetto a servizi ausiliari del loro esercito(cucinieri, magazzinieri ecc.) La reazione dei prigionieri italiani fu divisa. Alcuni aderirono talora con entusiasmo, tra questi molti che si erano sempre proclamati tronfiamente fascisti, altri che avevano in precedenza sempre mantenuto un contegno riservato dissero che avevano fatto un giuramento come militari e non si sentivano di tradirlo e così rimasero a soffrire nel campo di concentramento. Questo racconto me lo sono sempre ricordato e ho capito che gli uomini si dividono in due categorie: i furbi e gli onesti, Sono vincenti i primi e perdenti i secondi in una società opportunistica ma io disprezzo i furbi e gli opportunisti,è più forte di me.
Lei quale scelta avrebbe fatto Dr. Barrai?
Non risulta che i Partigiani abbiano fondato le Goldman sachs, tantomeno i derivati, definiti propio da uno che se ne intende "armi di distruzione di massa". I Partigiani combattevano almeno con armi vere, rischiavano la vita e non per portare i soldi in Svizzera, ma per qualcosa di immensamente più elevato: la libertà.
Strategie della comunicazione. Se hai ragione su una cosa, ed e' evidente (i validi consigli di ML) allora poi si cavalca l'onda. E si ha sempre ragione. E tante belle persone saltano sul carro, anche se non sanno di che si parla.
Ho già espresso il mio dissenso verso l'idea del post (volutamente provocatorio... troppo per me). Ma alcuni commenti mi provocano quasi disprezzo.
Per rimanere sul tema: invito tutti quelli che fanno dietrologia a pancia piena, giudicando tramite l'ipad, di farsi un giro a S. Anna di Stazzema, in Garfagnana. Bellissimi posti tra l'altro. Io non vi dico niente. Visitate cio' che c'e', DOPO parlate.
l'affezionatissimo lettore,
Marco
meglio pollo che coniglio. dimmi um pò sti risparmi come li hai fatti?di chi sei figlio? pensa che vita avresti fatto se non ci fossero stati i partigiani.
E PENSARE CHE C'ERO QUASI CASCATO....IO DEVO SALVARE IL CULO A GENTE COME VOI? VIVA LA PATRIMONIALE
Sarete dei maghi a prevedere l'andazzo di questo mercato malato ma non capite un cazzo di storia che usate per fare un minestrone immangiabile. Tenetevi lontani da argomenti che non conoscete e curatevi perche' l'onniscienza e' una brutta malattia che si cura con una bella supposta di umilta'. SGR
Posta un commento