AMOR DI PATRIA - AMOR DI FAMIGLIA N.2: OBIETTIVO RAGGIUNTO!
Questo argomento vedo che è piaciuto e ha colto nel segno!
l'obiettivo era di risvegliare la critica da parte di voi lettori. Davanti a una provocazione VOLUTA E RICERCATA...vi siete sfogati con le vostre ragioni....
chi avrà voglia di leggere i commenti troverà insulti e plausi commenti positivi e negativi...e potrà farsi una idea ...
NEI PROSSIMI GIORNI RIPRENDEREMO L'ARGOMENTO ....CHE E' SCOTTANTE....MOLTO PIU' DI QUELLO CHE PENSATE...
OGGI SIAMO DAVANTI A UNA SCELTA MOLTO NETTA: LO STATO, DOPO AVERE SPERPERATO PER ANNI E AVER GESTITO MALE CHIEDE A UNA PARTE DI CITTADINI CHE HANNO FATTO LE FORMICHE DI PAGARE PER COLORO CHE SI SONO COMPORTATI DA CICALE.
L'INTERESSE DELL'INDIVIDUO E' CONTRAPPOSTO ALL'INTERESSE DELLO STATO.
OGNUNO DI NOI DEVE FARE UNA SCELTA: LO STATO O LA PROPRIA FAMIGLIA.
SALVARE I RISPARMI O ASPETTARE CHE VENGANO ATTACCATI DA QUESTO STATO?
I PARTIGIANI CI HANNO SALVATI DAI TEDESCHI....??? PECCATO CHE OGGI A DISTANZA DI 60 ANNI I TEDESCHI CI STANNO COMANDANDO....VEDETE VOI
AMOR DI PATRIA - AMOR DI FAMIGLIA N.2: OBIETTIVO RAGGIUNTO!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
18 commenti:
http://imageshack.us/photo/my-images/594/valute1.gif/
Continuando con l'analogia storica del frattale 29 (vedere report di ieri), la guerra in Italia finì nel 1945 (corrispondente al nostro 2016)... Mussolini cadde nel 1943 (2014) e lo stesso anno fondò la Repubblica di Salò che sarebbe diventata un "protettorato tedesco" sulla Padania (dalla Linea gotica in su).
Verrebbe da concluderne che, nel 2014, potrebbe accadere che l'Italia si spezzi in due (nord e centro sud) e la "Padania", sotto la "benevolenza" tedesca, resti nell'Europa dell'euro, mentre il centro-sud verrebbe attirato in un orbita diversa (di cui al momento ancora non si vedono i contorni).
Nel 1946 (nostro 2017) ci fu il referendum (Monarchia o Repubblica) e, da li ebbe inizio la ricostruzione del paese.
Il Torre
Vola, Euro vola!!!!! :-)
buonasera
la differenza dal tempo dei partigiani non è così sottile ma oggi esiste la variabile denaro e ricchezza..chi possiede denaro e chi non lo possiede..si puo difendere il denaro e non perdere la vita mentre una volta per difendere la propria terra la soluzione era una. Il filo conduttore invece sia dei ricchi che dei poveri che dei partigiani e dei fascisti..insomma di tutti gli italiani oggi e' quello di cominciare ad alzare la voce e non stare sempre a testa bassa con la solita acqua a livello del mento..parlando a destra e sinistra ormai il pensiero è quasi unico..ABBIAMO LE PALLE PIENE DI TUTTI QUESTI POLITICI CHE DA ANNI MANGIANO SENZA SOSTA SINISTRA E DESTRA SENZA NESSUNA DIFFERENZA.. quanti siamo..60 milioni..tutti in strada per una volta con un pensiero unico..RIVOGLIAMO IL NOSTRO BELPAESE che anche i partigiani hanno contribuito a creare e se deve esserci una moneta deve esserci un europa unita con un unico centro di controllo e qui solamente dei governatori come gli USA dove nel bene e nel male il popolo è sempre unito
Cordiali saluti
noi italiani siamo così, tutti partigiani ma solo quando la guerra e' finita. prima tutti in piazza venezia a dire viva il duce.
abbiamo e siamo quello che ci meritiamo, cominciamo tutti noi, a partire da me, a farci un bell'esame di coscienza e poi .....
quanto sopra con tutto il rispetto per i partigiani che abbiamo avuto, quelli veri, ma non erano tantissimi, anzi...
tra D'Annunzio ed il simpaticone Pertini io sto' con D'Annunzio.
comunque scusatemi, e' solo quello che penso e non voglio offendere nessuno, ma partigiani ce ne sono stati pochi.
Golda
il trota e' un partigiano!?!?!?
Salvati dai tedeschi? Certo, e si dice anche che abbiamo vinto la guerra. Ma per favore.
Semplicemente abbiamo perso, e a parte qualche disgraziato idealista caduto contro la Buffalo, gli italiano hanno tradito come da loro DNA, finendo conquistati dagli avversari dei tedeschi: gli americani li abbiamo ancora belli stanziali, i sovietici ci presero direttamente una bella fetta di territorio.
Se poi in futuro dovremo riferire a Berlino, cambierà il padrone, non certo la nostra condizione.
Banca Mediolanum (azienda vicina nostro Presidente) offre un conto deposito al 3,75/annuo (lordo); altre banche (Ing, CheBanca, Rendimax ecc) offrono rendimenti simili.
Berlusconi continua a dire che ce la faremo.
Come fanno a pagare interessi così alti ?
A quale rischio si espongono ? O meglio, espongono i risparmiatori ?
E' tutto molto strano.
@Anonimo del 13 settembre 2011 19:20
il trota e' un partigiano!?!?!?
No é un pesce e pure di genere femminile ;-)
Ho una umile domanda: gli investimenti in Sicav estere o fondi comuni italiani non sono un porto sicuro anche in caso di eventuale default italiano?
Non è strano: se voglio raccogliere soldi devo pagare in proporzione...per questo in Italia ti offrono il 3 e rotti lordo e in Ch lo 0.25% (se va bene). La cosa ridicola è quando c'è un omino in tv con un bastone in mano che in accento veneto ti dice con voce seducente: "Netto...perché per te é il netto che conta" e non ti dice che te lo danno solo per conti con giacenza minima superiore ai 13.000 euro.Che poi quell'omino di Tombolo sia socio del Banana... fa differenza?
Italiani vigliacchi a tradire i Tedeschi e in quanto ai "partigiani" NON HANNO SALVATO UN CAZZO.
Noi non siamo più con le pezze AL CULO grazie agli ANGLO-AMERICANI.
BASTA CON STE BALLE SUI PARTIGIANI!!!!!
Quelli che ancora pensano che tutti i partigiani volevano la liberta' e la democrazia non sono intellettualmente pronti a leggere un blog come questo....aprite gli occhi e la mente e scordatevi 50 anni di indottrimento. Qua bisogna pensare con la propria testa altrimenti siamo fregati. Un po' di elasticita' mentale please!
Claricola
Buonasera,
la questione non è politica...francamente potevano essere pure ribaltati i colori e ne avrei apprezzato comunque lo sforzo e gli ideali da consegnare alle future generazioni, cosa che ad oggi manca a noi tutti!
Scusate i termini ma dobbiamo tirare fuori i coglioni!Come ho scritto nel mio post precedente,credo che Paolo voglia semplicemente svegliare l'italiota medio dal torpore che lo avvolge (vedi GF e via dicendo...), è troppo acuto per cadere così in basso.
La soluzione è una e una sola, dobbiamo riprenderci la sovranità del ns. paese e non finire come la Grecia...tasse e riduzione della proprietà in pegno ad aiuti EU!!!???Meglio tornare subito alla lira e a quel paese le banche.
Andiamo a Roma, mettiamo le tende e pretendiamo che tutti i partiti cadano rinnovandosi in modo da riconquistarci la sovranità statale ormai persa(es:Trichet che scrive lettere al governo...una barzelletta!!!).
Svegliamoci subito!
Roberto (MO).
Paolo, sicuramente hai colto nel segno.
I partigiani vanno però rispettati, morti per noi.
Purtroppo, in parte, sono morti inutilmente.
Oggi se ci fossero ancora i veri partigiani avrebbero da tempo preso a schiaffi gente come Bossi, Berlusconi e D'Alema.
Siamo tutti sconfitti,i veri partigiani ma in particolare noi italiani che non abbiamo fatto nulla per cacciare questi 4 bifolchi di politici.
Non è Paolo che devo vergognarsi ma tutti noi.
Paolo ci ha provocati, così come fa Grillo o qualche altro raro rarissimo personaggio che ha il coraggio di dire cosa pensa di questa melma.
Sempre pronti a criticare ma mai il coraggio di dire e fare come Barai.
Come è sempre stato, è molto più facile puntare il dito che .....
Auguri e in bocca a tutti noi italiani .... ne abbiamo bisogno ... forse se ci svegliamo abbiamo ancora un lumicino di possibilità di farcela.
"Speriamo che me la cavo".
Maurizio
Leggo rigurgiti fascisti. Che pena.
Se vi fosse sfuggito quel sant'uomo del vostro idolo Benito ha fatto il passo di molto più lungo della gamba, invischiando l'Italia in una guerra che non poteva vincere, e che infatti ha perso cercando di salvarsi alla benemeglio con cambi di casacca e quant'altro.
I Partigiani (ho giusto un cippo che ricorda la morte di quattro di loro a 50 metri da casa) ce l'avevano proprio col vostro idolo e lo hanno giustamente fucilato e impiccato per i piedi.
Sciacquatevi la bocca col WC net prima di parlare dei partigiani.
Andrea
Svegliatevi!!!!!!!!!!!!! Se usciamo fuori dall'euro siamo rovinati. Con la classe politica che abbiamo e i facisti e comunisti che ancora credono alle favole in pochi anni si rischia guerra civile e dittatura!!! Oramai e meglio che i tedeschi si prendano Unicredito, i francesi Intesa è facciano pulizia del merdaio che abbiamo. Chi vale avrà il suo posto al sole, gli altri a lavorare duro come fanno tutti dove le cose vanno meglio.
Grande l'anonimo delle 23.03!!!!!!
Viva l'EUROPA che farà pulizia in casa nostra. Gli Italiani non sono fatti per comandare. Oramai è persa, rassegnatevi...
Ah se ci fossero i partigiani! Dice qualcuno...guardate che non tutti i partigiani sono morti durante la guerra, ma poi hanno riscosso rifugiandosi nei partiti o nei sindacati....per non parlare dei partigiani rossi che volevano trasformare l'Italia nella piccola Unione sovietica...o di quelli diventati partigiani sfegatati dopo la guerra...destra e sinistra sono uguali basta vedere come usano il potere. Loro hanno zero considerazione di noi, perche' io dovrei farmi il culo e mettere in pericolo il mio futuro per loro? Forse e dico forse se la gente portasse via i soldi e l'Italia fallisse, il popolo si darebbe una svegliata...ma forse sogno...
Posta un commento