PRELEVARE EURO POTREBBE ESSERE UN'IDEA IDIOTA!!!
MOLTI SONO COLORO CHE IN QUESTI GIORNI SONO ANDATI IN BANCA A PRELEVARE EURO. SI SENTONO FURBI E INTELLIGENTI...COSI' SE USCIAMO DALL'EURO HO SOLDI BUONI....(PENSANO I GIUGGERELLONI...)
DOMANDA...
LO SAPETE COME SI SPANCEREBBERO DALLE RISATE I TEDESCHI E GLI OLANDESI SE INVECE DI FAR USCIRE DALL'EURO L'ITALIA E I PIIGS ...FOSSERO LORO A USCIRE?
I LORO EURO SUL CONTO CORRENTE VERREBBERO TRASFORMATI IN UN EURO "1" E L'EURO CHE CIRCOLA OGGI NEI PAESI POVERI....DIVERREBBE UN EURO 2 IPERSVALUTATO...
E I GIUGGERELLONI CON LE BANCONOTE DA 500 EURO APPENA PRELEVATE....??? SI DAREBBERO BOTTE IN TESTA..PERCHE' NON HANNO DATO RETTA A MERCATO LIBERO!!!
QUINDI IL PERICOLO E' CHE SIATE ANDATI IN BANCA A RITIRARE EURO CHE POTREBBERO SUBIRE UNA GRANDE SVALUTAZIONE.
PRELEVARE DENARO EVITA UNA PATRIMONIALE MA NON LA SVALUTAZIONE DELLA MONETA....
L'UNICO VERO MODO PER EVITARE PROBLEMI E' AVERE UN CONTO ALL'ESTERO E ACQUISTARE TITOLI OBBLIGAZIONARI TEDESCHI A BREVISSIMO (PER EVITARE OSCILLAZIONI SUI TASSI) E TITOLI OBBLIGAZIONARI ESTERI IN VALUTA (DI PAESI BUONI)
Ve lo abbiamo detto molte volte...non fatevelo ripetere!!!!
CHI VUOLE MAGGIORI INFO SUL NOSTRO GRUPPO DELOCALIZZATORI INVII UNA MAIL A mercatiliberi@gmail.com
RICORDO CHE LE FIDUCIARIE SONO ASSOLUTAMENTE INUTILI
COSI' COME GLI ASSETS IN VALUTA ESTERA (FONDI E OBBLIGAZIONI) DETENUTI PRESSO UNA BANCA ITALIANA.
IL TRASFERIMENTO DI DENARO ALL'ESTERO VA SEGNALATO NELLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI DA PRESENTARE FRA 10 MESI !
--------------------------------------------------------------------------------
siamo all'assurdo...la BCE annuncia l'acquisto di obbligazioni spagnole e italiane e l'euro si rafforza...(in realtà dovrebbe indebolirsi)
siamo all'assurdo...gli USA rischiano la recessione causa troppo debito....e il bond decennale ieri rendeva solo 2,50%
QUESTO FA CREDERE CHE IL PALLINO DI QUESTA CRISI ESTIVA SIA IN MANO ALLA FED E ALLA BCE....SOLO QUANDO VEDREMO I RENDIMENTI DEL BOND USA SALIRE CON LA BORSA SCENDERE DOVREMO PREOCCUPARCI SERIAMENTE (come è accaduto in Italia)
SOLO QUANDO VEDREMO L'EURO INDEBOLIRSI CON LA BORSA CROLLARE DOVREMO PREOCCUPARCI.
ALTRIMENTI SONO SOLO SCHERMAGLIE AGOSTIANE...
MA PER L'ITALIA LE COSE NON VANNO BENE...
dobbiamo dare alla grecia soldi (13 miliardi) al 3,5% e ci finanziamo al 6% che affare.....ragazzi! Ci sono centinaia di migliaia di ragazzi che non lavorano e noi spendiamo ogni anno circa 400 milioni di interessi negativi solo per finanziare i consumi greci FANCULO!!!
E il ministro del tesoro non venderà BOT all'asta di agosto....SEMPRE PEGGIO...
It Just Got Worse: Italian Treasury Just Announced It Will Not Sell 3 Month Bills At The August 10 Auction . Little by little, Italy's self-imposed exile will completely isolate it from capital markets. Here's to hoping that €60 trillion in previously undiscovered money last the country for a looooong while.
NON SO SE CAPITE..MA QUANDO IL CEO DI GENERALI DICE CHE L'ITALIA PUO' USCIRA DALL'EURO ....NON LO DICE UNO QUALUNQUE COME MERCATO LIBERO!
PRELEVARE EURO POTREBBE ESSERE UN'IDEA IDIOTA!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
28 commenti:
io non sopporto generali con i loro fondi chiusi che hanno fregato un sacco di persone brutta gente!!!
Grande Paolo, sempre notizie utili e sempre in anticipo sui tempi, nel mio piccolo stò seguendo i tuoi consigli visto che non ho un capitale considerevole.
Cmq resto sbalordito dall'indifferenza della gente, se provi (tenti) di spiegare come stanno realmente le cose ricevi in cambio dei bei sbadigli, gli argomenti si intrecciano tra la campagna acquisti della tal squadra e altre minchiate.
Sono circondato da gente serena e spero che abbiano ragione loro ad esserlo...
grazie ancora....ciao
Mercato Libero, anche questa volta mi hai aperto gli occhi. Divertiti in vacanza.
e te se ti sbagli cassandra? io sono sicuro il contrario noi ne usciremo in piedi da questa crisi.ho il 50% di probalità come te o no? caro amico di sicuro al mondo c'è solo la morte e tu sai che ha volte la si evita curandosi bene. quindi goditi le vacanze e finiscila con queste stronzate.
Quindi tutti gli euro in circolazione diverrebbero carta straccia in caso di euro1 e euro2 ?
Scusa DOC ma questa volta non capisco .....
Le cassette di sicurezza in questo momento sono piene di euro in ogni dove, Italia certo, ma anche in Svizzera, a Montecarlo, in Francia, in Germania, etc
Come si fara' a distinguerli o meglio come si fara' a capire quale euro circola nei paesi poveri e quale in quelli ricchi ?
Succedesse una cosa del genere come distinguerebbe un negoziante tedesco se gli euro che riceve in pagamento sono del tipo 1 o del tipo 2 ?
Un salute
Piel67
infatti bisogna prelevare le banconote da 500 euro quelle che hanno il numero di serie anticipato dalla lettera X che sono quelle tedesche.
quelle anticipate dalla lettera S sono banconote italiane, lasciatele alla banca.
Le banconote italiane da 500 euro cioe' quelle con la lettera S sono rarissime.
Golda
Scusa Paolo ma non capisco. Se l'euro si potrebbe svalutare, mettere i soldi in titoli tedeschi avrebbe lo stesso effetto perchè sempre in euro sono. O mi sfugge qualcosa ?
Grazie
Fabio Rizzardi
operaio semplice....le stronzate le dici tu. Anche per me la probabilità piu' alta è che non accadrà nulla....ma se dovessi sbagliarmi...non me ne fregherebbe nulla...delocalizzare non mi è costato nulla quindi sei tu che NON CAPISCI NULLA...VAI AL MARE OPERAIO SEMPLICE E NON ROMPERE I COGLIONI CON CAGATE SENZA SENSO...
A PROPOSITO..A VOLTE SI SCRIVE SENZA ACCA MA TU SEI UN OPERAIO SEMPLICE....
FABIO...L'EURO SENZA LA GERMANIA INTENDEVO...QUINDI MEGLIO AVERE TITOLI TEDESCHI MA A SCADENZA VICINA
è vero che secondo le leggi dell'economia l'euro si sarebbe dovuto svalutare ma solo se l'economia fosse un sistema chiuso
siccome non lo è si rivaluta perchè l'azioen è considerata come una dimostrazione di esistenza di una cosa chiamata europa che ha un potenziale economico molto alto e un debito complessivo inferiore a quello degli states
insomma forse geopolitica economica prevale su macroeconomia questa volta ....
poi chissà quanto dira questa ventate di ottimismo nei confornti di un segnale di ammorbidimento della politica di rigore tedesca
a me pare che stiamo nel mezzo di una battaglia ideologica e le problematiche reali del debito sono passate in secondo piano
però questa mossa una sua logica di dare un segnale credo possa averla .. il segnale non risolve però i porblemi che restano dove sono e tra non molto saremo punto e a capo perchè la soluzione non è aumentare il debito piutosto ridurlo senza creare depressioen economica
ma qiesti non lo vogliono capire perchè non gli viene comodo dover fare l'uniuca cosa sensata ovvero ridurre la loro influenza nell'economia e lasciar fare agli uomini di buona volontà
Gentili signori !
Vorrei informarci che se trasfertite i soldi all´estero senza dichiarali vi possono multare con il 400% perché automaticamente verrano catalogati come frutto di evasione fiscale ? E se li dichiarate se li pappano con la patrimoniale che é piu´probabile di un insolvenza dello stato ( piuttosto di andare in malora lo stato recupererá i soldi dei cittadini probabilmente durante un governo tecnico).
Allora come si fá ?
Paolo lo sai che sono tonto, ma continuo a non capire. Se compro titoli tedeschi in euro ok a breve scadenza, ma sempre euro sono. Se una mattina mi alzo e trovo che l'euro è stato svalutato, si sono svalutati anche i miei titoli tedeschi.
Forse tu intendi una svalutazione progressiva e lenta, ma se ho sempre titoli in euro tedeschi, me la becco pure io.
Scusa che insisto ma non capisco e sono sinceramente un pò preoccupato. Se ti davo retta nel famoso incontro Natalizio in quel di Torino, ora sarei più tranquillo. Ma sono un asino.
Ancora una cosa Paolo, quali sono i paesi "più buoni" ?
Svizzera ... Lussenburgo ...
Ma investire ora in titoli svizzeri con questo cambio non è un rischio ??
Grazie
Fabio
Fabio...stai facendo casino.
1) se investi in titoli tedeschi in euro...in caso che la germania lasci l'euro tu seguirai la nuova valuta tedesca...è evidente.
chi ha mai detto di investire in titoli svizzeri? NESSUNO NESSUNO NESSUNO!!!
HO DETTO DI PORTARE I RISPARMI LEGALMENTE IN SVIZZERA !!!!
ANONIMO DELLE 23.12. grazie, finalmente un gran bel commento!
Eh eh eh Paolo la premessa che son tonto l'ho ben fatta.
Grazie ora è tutto più chiaro
anonimo delle 23,19...BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
NESSUNO HA DETTO DI FARE LE COSE ILLEGALI!!!! CAPITOOOOOOOOOOO
SECONDO : I PATRIMONI ALL'ESTERO LEGALMENTE DICHIARATI SONO POCHISSIMI QUINDI NON INTERESSANO ALLO STATO
TERZO ..IL CONTO ALL'ESTERO LO SI APRE PER EVITARE L'USCITA DALL'EURO DELL'iTALIA O DELLA GERMANIA.
BASTA DIRE COSE SENZA SENSO..QUESTO SITO HA SVISCERATO DECINE E DECINE DI VOLTE QUESTI PROBLEMI...
NON FATE DOMANDE ILLOGICHE!!!!
Grazie della risposta superverloce...siete in gamba...complimenti.
Peró non mi convince tanto il punto 2 non mi convince o meglio non mi fa stare tanto tranquillo e il punto 3 non lo ho proprio capito ( che centrano i miei 300 - 400 cento mila euri con l´uscita del italia dal euro ?
Grazie e scusate se faccio domande che a voi sembrano logiche ma sono nuvella ma assiduo lettore
questa mi sa forzata: rimarrebbero fregati anche tutti i tedeschi con contanti e tutti coloro che sparsi per il mondo detengono euro contanti o che hanno siglato contratti in euro e non in marchi ... un pò improbabile ... più facile si esca noi o si spacchi tutto ...
Per operaio semplice et al:
è grazie al fatto che esistono i pirla come voi che l'italiano medio lo prenderà sempre e comunque nel c**o. grazie di esistere. per favore continuate cosi, tornate a leggervi la gazzetta dello sport e non rompete più i co****ni su questo blog.
Per Paolo: grazie grazie e ancora grazie dalle persone come noi che ti seguono da tempo... semplici ma che ancora usano la propria testa per ragionare.
E adesso la domanda: avendo EUR in un conto deposito in svizzera, in caso di crash questi diventerebbero EUR1 o EUR2 secondo te?
mi scuso per il turpiloquio autocensurato
saluti
DeeJay
sE APRI IL CONTO IN UN PAESE CHE NON E' IN DIFFOLTA' ECONOMICHE STAI TRANQUILLO. SE I SOLDI SONO DEPOSITATI IN UN SISTEMA MALATO...POTREBBERO COLLASSARE CON LA MORTE DEL SISTEMA.
I contantyi sono solo una piccola parte dei soldi in circolazione (mi riferisco alla moneta elettronica)
In questo caso se la germania uscisse ci sarebbero meno problemi che se i Piigs uscissero.
PRENDEREBBERO PER IL CULO COLORO CHE HANNO USATO IL MATERASSO.
Una cosa Paolo....
Detenere banconote euro con codice 'X' non equivale a seguire la Germania in caso di fuoriuscita di questa dall'Euro. Se quelle banconote sono state emesse dalla Germania ,chi può dirmi che quelli sono Euro 2.....e comunque negli ultimi tempi allo sportello bancario sono diventati sempre piu' rari (vale la legge di gresham)....
se mi sto sbagliando correggimi !...
Riccardo
Ancora con sta storia della lettera sulle banconote ?
In pratica sara' un po' come il gratta e vinci .....
Ai fortunati possessori delle banconote con la lettera X vengono consegnati 1 nuovo marco per ogni euro posseduto
Agli sfortunati possessori di banconote con la lettera S vengono consegnati 10 pomodori san marzano
Io saro' un inguaribile ottimista ma sono dell'idea che l'unico vero rischio a detenere risparmi in questo Paese sia quello di una pesante patrimoniale che arrivera' puntualmente quando l'uomo verra' esiliato ad Antigua e arrivera' un governo tecnico, con la speranza che sia formato da persone almeno presentabili perche', se le alternativa saranno i vari Fini, Rutelli, Bersani, Prodi, Montezemolo, Vendola e compagnia cantando rischiamo che la cura sia peggio della malattia .....
Ma avete visto l'intervento di Rutelli l'altra sera ? Parlava di spread, mercati, pil, banche senza avere la minima idea di che cosa stesse dicendo (meglio leggendo) .....
Buon fine settimana e tranquilli, il mondo non finisce, pagheranno i soliti idioti e si andra' avanti ....... a meno che, una volta tanto, non si abbia tutti quanti un momento di lucidita' e si faccia una rivoluzione: ma per farla serve la pancia vuota cosa, al momento, lontana da venire ......
PIEL67
Paolo ,cambiare residenza e decidere di vivere in uno stato tranquillo sarebbe piu' conveniente anche per il trasferimento dei ns.risparmi.
RICORDO CHE LE FIDUCIARIE SONO ASSOLUTAMENTE INUTILI
ok
COSI' COME GLI ASSETS IN VALUTA ESTERA (FONDI E OBBLIGAZIONI) DETENUTI PRESSO UNA BANCA ITALIANA.
non mi sembra, i corsi dei tds italiani hanno subito forti perdite, i tedeschi no
IL TRASFERIMENTO DI DENARO ALL'ESTERO VA SEGNALATO NELLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI DA PRESENTARE FRA 10 MESI !
quindi è raggiungibile
ma allora detenere bund tedeschi in italia o in svizzera cosa cambia?
Grazie anticipato per la risposta
DETENERE BUND TEDESCHI IN SVIZZERA VUOL DIRE NON DOVER DIPENDERE DALLE DECISIONI DEL GOVERNO ITALIANO.
VUOL DIRE EVITARE , SE IL SISTEMA ITALIANO BLOCCASSE LA LIBERA CIRCOLAZIONE DEI CAPITALI , CHE I TUOI BUND TEDESCHI DEPOSITATI PRESSO UNA BANCA ITALIANA POSSANO, UNA VOLTA VENDUTI (PERCHE' IL TRASFERIMENTO SARA' A QUEL PUNTO VIETATO) SUBIRE UN CAMBIO FORZOSO A TE SVANTAGGIOSO!
spero di essere stato chiaro
la situazione è più complessa di ciò che state delineando soprattutto per gli incroci dei vari bond : noi da sempre siamo finanziatori della Germania cioè da quando i ns tassi d'interese erano al 25% negli anni 80 era Craxi ci sono stati tanti che si indebitavano in germania che ha sempre avuto tassi più bassi per acquistare bond italiani diventando miliardaria sulle ns spalle.
idem per le fantomatiche banche tedesche che sono sempre così brave come se ci fosse bisogno di una laurea.
infatti credo che chi investe in bund ora lo faccia solamente per parcheggiare i soldi infatti non credo che i rendimenti siano così tanto convenienti e secondo me non pagano il rischio monetario
ma ....
La cosa che più mi preoccupa nel portare capitali all'estero naturalmente in modo legale è quello che mi ha detto il mio commercialista, che può sembrare scontato ma intanto......
Se si portano all'estero più di 10.000 €uri scatta in automatico la segnalazione alla guardia di finanza e quindi comunque ci potrebbero essere dei controlli nei riguardi di chi ha effettuato il movimento.
Ovviamente chi non ha nulla da rimproverarsi pensa di non risciare nulla, ma chi è titolare di un azienda in italia comunque qualcosa anche solo per reazione potrebbe risciare.
Io intanto comunque un conto con banco poste svizzere l'ho sottoscritto che alla meno peggio in 2 gg. con un bonifico mi posso parare il culo dal rischio euro 2, poi nel frattempo ho spostato la mia liquidità, come fanno le banche, sull' etf: leonia lyxor garantito da societè generale che da 3 anni ad ora non ha perso un giorno.
Staremo a vedere alla fine chi vivrà vedrà.
Comunque per cambiare le cose in italia sono d'accordissimo con chi dice che ci vorranno le pance vuote....
MaxP.
Posta un commento