STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


PROGETTO VALCHIRIA: A OTTOBRE UN FINE SETTIMANA A BERLINO - A CACCIA DI OCCASIONI DI DELOCALIZZAZIONE IMMOBILIARE

IN COLLABORAZIONE CON IL GRANDE BLUFF!!!



DELOCALIZZARE ANCHE IN GERMANIA E' UNA COSA DA NON SOTTOVALUTARE (nel caso noi uscissimo dall'euro)

MERCATO LIBERO STA ORGANIZZANDO UNA GITA A BERLINO DAL 21 OTTOBRE AL 23 OTTOBRE.

UN FINE SETTIMANA A VISIONARE PROPOSTE D'INVESTIMENTO IMMOBILIARE

INVESTIMENTI COMPRESI FRA 80.000 E 1.000.000 DI EURO IN UNA CITTA' CHE SI STA AFFERMANDO COME LA NUOVA CULLA DELLA CULTURA EUROPEA.

UNA CITTA' GIOVANE, PIENA DI UNIVERSITARI, CON OTTIME POSSIBILITà PER OTTENERE UN RENDIMENTO IN AFFITTO (e un domani i nostri figli potrebbero andare a studiare lì avendo già una casa)

PREZZI MOLTO PIU' BASSI CHE IN ITALIA. MA PER OTTENERE PREZZI INTERESSANTI DOBBIAMO ESSERE GRUPPO..

CHI E' VERAMENTE INTERESSATO A VALUTARE INVESTIMENTI A BERLINO CI SCRIVA .

SIAMO IN CONTATTO CON UNA DELLE PRINCIPALI REALTA' DI AGENTI IMMOBILIARI DELLA CITTA'

E SE SIAMO IN TANTI ESISTE LA POSSIBILITA' DI OTTENERE SCONTI MOLTO ELEVATI!

MERCATO LIBERO: LA FORZA DEL GRUPPO


PER INFO E PRENOTAZIONI: mercatiliberi@gmail.com indicando un recapito telefonico







I SOLITI SAPIENTINI MI HANNO SUBITO INVIATO QUESTO ARTICOLO AFFERMANDO CHE LA GERMANIA NON E' INTERESSANTE PER IL MERCATO IMMOBILIARE

IN GERMANIA I PREZZI DELLE CASE NON SALIRANNO

EBBENE...L'ARTICOLO E' DATATO 2008
SE L'ITALIA DOVESSE USCIRE DALL'EURO LA PROTEZIONE CHE NE OTTERREMMO E' MOLTO ELEVATA
IL RENDIMENTO DI UN AFFITTO, SEPPUR NON ELEVATO E' MAGGIORE DI UN BUND TEDESCO E DI GRAN LUNGA
MEGLIO ACQUISTARE IN UN MERCATO DEPRESSO CHE IN UNO IN PIENO BOOM
SE SIAMO IN TANTI POSSIAMO SPUNTARE UN PREZZO SIGNIFICATIVAMENTE MIGLIORE (cosa che sfido chiunque a fare con una obbligazione). SI PUO' PENSARE DI ACQUISTARE E DIVIDERE ANCHE UN INTERO PALAZZO. (ho ricevuto alcune proposte) a forte sconto

RENDIMENTO PIU' ALTO DEL BUND, PROTEZIONE DALL'USCITRA DALL'EURO, POSSIBILITA' DI RIVALUTAZIONE, PREZZO COMPETITIVO (DATO LO SCONTO CHE POTREMMO OTTENERE)...FATE VOI!
Share/Bookmark

25 commenti:

Anonimo ha detto...

Berlino non è un affare immobilare, leggere il forum di Finanazaonline

http://www.finanzaonline.com/forum/immobiliare/1298517-mercato-immobiliare-berlino-vs-roma-perche-queste-differenze.html

Anonimo ha detto...

M.L. MI GASA ! pronti all'investimento anche in questo casino generale!! ma è cosi' che si fanno gli affari... senza speculazione ma con una attenta analisi delle dinamiche in evoluzione dei vari mercati!!! e cosi parte anche un po' d'ottimismo! fuori Italia s'intende...

MARCELLO ha detto...

confermo: berlino è così... ma già una bella bolla l'ha avuta!

Anonimo ha detto...

ciao Paolo,

E' da tempo che penso di investire in "D", un grande investimento l'hò fatto 20 anni fa sposando una bavarese con la quale ancora oggi vivo felicemente. Da sempre ho guardato la realtà immobiliare in Bayern, con case costruite ad un livello qualitativo eccezionale ed a prezzi da saldo a confronto di tante catapecchie italiane. Il problema è che anche gli affitti hanno prezzi più bassi (in genere si arriva al 3% annuo del capitale investito) Io stò guardando ad Augsburg e dintorni, posto interessante per la sua bellezza e la vicinanza a Muenchen. Comunque seguirò gli sviluppi del vostro tour a Berlino.

ciao da Maurettopanetto

ML ha detto...

UNA BELLA BOLLA L'HA AVUTA, MA E' PURE SCOPPIATA.
ora il mercato è tranquillo.

ML ha detto...

anonimo dell'1.29 ho risposto (nell'articolo) all'articolo citato dal forum.

Eravamo al 2008 e oggi con le grandi società immobiliarie e le banche ferme...è IL MOMENTO GIUSTO perchè si trovano cose a prezzi scontati se tratti sui numeri grandi.

Anonimo ha detto...

l'idea, invece, è ottima!
A berlino centro con 3.000 euri/mq si comprano ottime case!!!

In ottica di diversificazione globale.

saluti
Alfio

Anonimo ha detto...

Ciao DOC, solo per dirti una cosa che forse non sai ma non prenderlo come un rimprovero; siccome denigri sempre il modo di fare Privte Banking nel nostro Paese ti posso dire che la delocalizzazione del patrimonio attraverso l'acquisto immobiliare in altri Paesi la realta' per cui lavoro la sta attuando da diversi anni; non abbiamo il Brasile tra le nostre opzioni ma abbiamo chiuso operazioni in realta' come Germania (Baviera e Berlino), Svizzera (Zurigo, Ginevra, Gstaad), Francia (Parigi), Inghilterra (Londra), Stati Uniti (New York); soprattutto con i soldi rientrarti dallo scudo, tutte operazioni legali molte delle quali messe a reddito. La mia e' una realta' di nicchia, conosciuta ma non troppo anche se fa parte di un gruppo abbastanza importante (forse meglio dire "ex importante"). Molte realta' hanno servizi utili allo scopo che purtroppo vengono poco sfruttati da noi addetti ai lavori, vuoi per ignoranza, vuoi per pigrizia, vuoi per altri mille motivi ma anche perche' la clientela non percepisce l'importanza della diversificazione geografica: continuano a comprare case ma lo fanno quasi prevalentemente in Italia ignari del fatto che spesso i costi, i ritorni ed i prezzi sono piu' convenienti in realta'straniere: provate a pensare a chi 2 anni fa si e' comprato una casa in Svizzera magari accendendo un mutuo (attraverso Banca svizzera quindi con meccanismo svizzero) in euro ...... :-))))))
Saluti DOC, buon tutto
PIEL67

Anonimo ha detto...

Perchè invece non attendere lo scoppia della bolla immobiliare italiana?

I prezzi ora sono da rapina.

In un contesto in cui l'economia è ferma e le banche non erogano mutui (quindi minore acquisto di case), i prezzi dovrebbero presto o tardi crollare.

Ci sono quelli che non vendono a prezzi di sconto e attendono un miglioramento dell'economia, ma questa non ci sarà. lo sappiamo tutti.

Basta attendere...

Anonimo ha detto...

Complimenti! Sei pazzesco!
A volte mi dai l'impressione di essere l'ultimo italiano vivo!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ciao ML,

sono approdato qui per caso e trovo l'iniziativa molto interessante.

State valutando anche come finanziarsi tramite mutui?

La questione infatti è complessa:
- se si fa un mutuo in Germania (sempre che te lo concedano) e l'Italia esce dall'Euro... le rate a lungo termine diventeranno insostenibili!
- Un mutuo in Italia per un immobile all'estero... lo concedono?

Paolo

Anonimo ha detto...

Confermo che gli affitti in germania sono una pacchia non ci sono praticamente insolvenze in quanto se c isono soggetti in difficoltà intervenie il comune inoltre non ti distruggono l'appartamento in quanto il danneggamento è un reato vero non come in italia che spesso affitti e poi ti trovi senza cesso e senza bidet. La normativa sugli affitti non è farraginosa come in italia. Inoltre i prezzi non sono così elevati e concordo pienamente con Paolo in quanto se come credo usciamo dall'euro come fanno a "svalutarlo"?.
BOB

Anonimo ha detto...

A Breve!


Dell'Europa ne ho gia' parlato ampiamente e a questo punto ritorno sull'argomento guerra.
A breve,l'attenzione si volgera' verso la guerra che avra' una accelerazione violenta!
Siria,Russia, Iran, Israele ..Cina...
Mi raccomando, forti,fermi e amorevoli!
Solo oro!

Mariadavide

Scritto il 20/06/11

Anonimo ha detto...

Caro Paolo, ho molta simpatia per te e per il tuo Blog, quando posso
intervengo e ti "uso", ma questa operazione non mi piace, non per il fine ma per il nome, io da italiano preferirei "vivere" una
operazione tipo "Il Piave Mormorò"
(anche se Haimè la vedo ancora là nel tempo.
Ciao Bella Gioia.

riporto per i non cultori della storia l’originale significato DELL’OPERAZIONE VALCHIRIA:

Piano originario

L'Operazione Valchiria fu progettata in forma ufficiale nella Germania nazista originariamente come piano per sedare un'eventuale rivolta durante la seconda guerra mondiale: i vertici militari, infatti, non escludevano che, in un'ipotetica distruzione da parte delle incursioni aeree alleate delle principali città tedesche ed in seguito alla mancanza d'ordine e di controllo sulle stesse, i milioni di lavoratori forzati occupati nelle fabbriche tedesche sarebbero potuti insorgere. In questo caso l'esercito territoriale, parte della Wehrmacht, avrebbe dovuto riportare l'ordine usando "ogni mezzo necessario per ristabilire la sicurezza".

perazione "Il Piave mormorò"

Anonimo ha detto...

Mah, non credo che sara' un buon settembre per le borse!;)
Chi e' ancora dentro se ne esca al piu' presto!

Mariadavide

Anonimo ha detto...

il nordest del brasile è sempre la scelta migliore

Paname ha detto...

A mio avviso è ancora un po presto per andare a comprare immobili sicuramente Berlino ha immobili interessanti ma personalmente aspetterei perché in prospettiva gli immobili dovranno calare di prezzo anche se in Germania a differenza dell'italia sono già scesi

Ottima iniziativa comunque :-)

Anonimo ha detto...

Avrete letto o sentito tutti, in questi giorni, la notizia che a Lugano sono finite le cassette di sicurezza. Questo purtroppo non è un bel segno… perchè da che mondo è mondo quando ancora portavo le braghe corte, i soldi in Svizzera ce li portavano tipicamente due categorie di persone: le famiglie di miliardari eccellenti per timore di qualche patrimoniale e chi aveva soldi non perfettamente puliti… tipicamente o soldi frodati al fisco (sporco “normale”) o soldi provenienti da traffici decisamente illeciti (sporco “resistente”).



In questi ultimi anni le cose sono cambiate radicalmente e pur essendovi ancora le categorie sopra menzionate, a queste si è andato affiancando un autentico “esercito” di piccolissimi imprenditori, artigiani, liberi professionisti, dirigenti d’azienda e semplici “signore Maria” che non portano all’estero soldi sporchi …. (attenzione), ma sudati e pulitissimi risparmi solo perché le trasmissione televisive, radiofoniche e i giornali, rendono l’aria talmente irrespirabile ed insinuano nella mente tanti e tali dubbi, che alla fine nel dubbio di dover sganciare 500€ perchè sul deposito titoli supero la soglia stabilita dal pinco palla di turno , allora fra tenere i risparmi qua o portarli là si preferisce andare là… così come in una lunga processione, anche i piccoli capitali (i diecimila, ventimila … trentamila euro che non mi servono nel breve…) prendono inesorabili la strada dell’espatrio mettendo ancora più in difficoltà il paese, le nostre banche e in ultima analisi la crescita economica, poichè la somma di questi piccoli importi alla lunga supererà certamente i 100 miliardi di euro rientrati con lo scudo fiscale.



Insomma se fino a ieri la Svizzera era considerata “la lavatrice di denaro del mondo”… oggi grazie alla nostra formidabile classe dirigente di destra e di sinistra, la Svizzera si è evoluta e sta diventando anche … “un’ottima stireria di biancheria pulita” da riporre in "sicuri guardaroba"…

Anonimo ha detto...

vi posto un articolo che potrebbe interessarvi:
http://www.idealista.com/news/archivo/2010/09/17/0255424-comprar-una-buena-casa-en-la-mejor-zona-de-berlin-cuesta-250-000-euros

Ciao!

Anonimo ha detto...

Joao pessoa in Brasile, lá vale la pena.

Anonimo ha detto...

Paolo,

l'UDC svizzera è dalla nostra parte, come mi ha confidato il buon Abraldo

http://www.youtube.com/watch?v=AnET9Vk1BNI&feature=related

Il Folletto

ddrillo ha detto...

ritengo di conoscere bene Berlino, ma come sempre fra i frequentatori del blog c'è troppa gente che vola alto.....
3000€/mq a Berlino ?
ma che senso ha ?
vuol dire comprare la fascia alta,nel Mitte e/o zone similari esponendosi a rischi.
molto meglio 1000/1500 €/mq max in zone tipo Kreutzberg .
questo mi sembra diventato un circolo di miliardari che diversificano a botte di centinaia di miglia di euro

bohhhhh !!!!!

Anonimo ha detto...

bravo drillo! un pensiero era venuto anche a me...ma 30mq a 90mila euro in belle zone? o 60mq per la stessa cifra in zone piu abbordabili? mi sembra ci sia una differenza notevole..nel secondo caso ci potrebbe essere investimento di circa 50mila euro per un decente miniappartamento. io ho 120k da parte, non vorrei mettere tutto li...

Anonimo ha detto...

Scusate l'ignoranza! Ma una volta acquistato ed affittato un appartamento in Germania come funziona con le tasse da quelle parti?

Marco ha detto...

Ma sta casa a Berlino l'avete poi comprata o è una bufula.
Non si capisce più nulla né qui sopra né sul grande bluff.
Peccato era un'idea interessante specialmente da fare in gruppo, così si guadagnava qualcosa anche divertendosi e scambiandosi idee che fa sempre bene.
Su una cosa sono sicuro che abbiate ragione: "chi compra un immobile in Italia adesso è davvero un patacca!"

Specialmente per il fatto che i proprieteri fomentati dall'orda di mediatori immobiliari (che sono quanto di meno professionale vi sia sulla terra) continuano a tenere prezzi per gli immobili come se l'Italia fosse un paese murato d'oro. Se ne accorgeranno amramente!!!