STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


LA LOBBY CHE MI PIACE!!!! QUELLA DEI RISPARMIATORI!

LONTANI DAL MERCATO ITALIANO - NON FATEVI PRENDERE DA ENTUSIASMI....NUVOLONI IN ARRIVO DOPO LE DECISIONI DI IERI...CRITICATA DA BANKIT, DAI MEDIA, DALL'ISTAT, DALLA SINISTRA E PRESTO DALLA SPECULAZIONE INTERNAZIONALE...


Ringrazio il sito Over the Counter per l'interessate articolo (nonchè per la citazione)

Peccato faccia parte di un network che è gestito da una persona che non piace a me e a molti altri blogger (da Hypertrader a Intermarket & More).

Chissà che non decide per l'indipendenza da Investire Oggi...credo che ne guadagnerebbe!

OTTIMA IDEA. OTTIMO ARTICOLO!
LA LOBBY DEI RISPARMIATORI


ESISTE UN SOLO MODO PER CACCIARE LE LOBBIES CHE HANNO ROVINATO L'ITALIA: LA COSTITUZIONE DI UNA LOBBY PIU' POTENTE CHE CACCI LE VECCHIE!!! E CREDO CHE SIA GIUNTO IL TEMPO!
Share/Bookmark

5 commenti:

Broker88 ha detto...

Grazie Paolo.
Io sinceramente non ho mai fatto caso al "colore" tipo a Investire Oggi o altro. Seguo il forum dove ho parecchi amici che conosco da tempo e molti di questi sarebbero disposti a dare una mano..

E' chiaro cmq che l'eventuale blog "nuovo" relativo alla lobby non avrà di certo la piatta di IO ma sarà libero...fermo restando il fatto che l'obiettivo è stringere rapporti con tutti i mezzi di informazione indipendente che si occupano di temi finanziari.

Aspetto un po di reazioni alla cosa e nel caso si continua..

Andrea ha detto...

Ok, stretta sulle pensioni. Ma perché aboliscono quelle dei parlamentari?
By Mario Giordano On agosto 30, 2011

Ma i tagli ai costi della politica ci saranno davvero? il dubbio è legittimo, dal momento che sia il dimezzamento dei Parlamentari sia l’abolizione delle Province sono rimandati a un disegno di legge di natura costituzionale che quasi sicuramente non potrà mai essere approvato in questa legislatura. Sia chiaro: è un bene che nel contenuto la manovra sia andata oltre ad alcune misure fumose (come le presunte 50mila poltrone cancellate negli enti locali) che in realtà nascondevano il nulla. Ed è un bene che la misure previste siano finalmente serie: in effetti il dimezzamento del numero dei parlamentari e l’abolizione delle province sono due provvedimenti che davvero inciderebbero per la prima volta in modo radicale e decisivo sulla Casta. Ma il dubbio resta: quando entreranno in vigore? O meglio: entreranno mai in vigore?

Non è un dubbio da poco. A ben guardare, infatti, a oggi tolto il contributo di solidarietà dei parlamentari, di altri tagli concreti ai costi della politica non se ne vede traccia. E allora ribadisco una semplice domanda: visto che, come inevitabile, per far quadrare i conti, alla fine è stato necessario mettere mano alle pensioni degli italiani, perché insieme non sono stati aboliti anche i vitalizi dei parlamentari? Forse perché quello si poteva fare subito, senza bisogna di rimandare a un disegno di legge di natura costituzionale?

Anonimo ha detto...

Non ne sarei sicuro che il mercato è destinato a severe ricadute.....se tiene con il dato di oggi sulla fiducia dei consumatori che fotografa una recessione sicura, come si può non ipotizzare un discreto rialzo?...io starei attento invece ad andare short....anche sul mercato italiano. Massimo

Anonimo ha detto...

E' RIDICOLO IL CONTRIBUTO di solidarieta' ai politici. il calcolo infatti viene fatto solo sulla parte fissa del loro stipendio. ma l'enormita' sta nei benefit e qelli non sono inseriti nel reddito. un recente articolo del sole 24 ore dimostrava come il contributo dei parlamentari rispetto ai cittadini a reddito medio alto godeva rispetto ai secondi di uno sconto del 77 per cento. settantasette per cento.
P.S. QUANDO VEDETE UN TAGLIO ALLA POLITICA, io vi dico semplicmente: non ci credete! ma almeno APPROFONDITE SEMPRE. VEDRETE QUELLO CHE VOGLIONO DARE DA BERE ALLE MASSE, E QUELLO CHE REALMENTE SUCCEDE.

Anonimo ha detto...

CI SONO GIÀ LE TASSE SUL REDDITO,PERCHÈ CI DEVE ESSERE ANCHE L'IVA ? ? ? TROPPE TASSE AFFOGANO IL PAESE.......L'IVA SAREBBE UNA TASSA DA ELIMINARE COMPLETAMENTE ,ALLORA SI CHE LE NOSTRE AZIENDE DIVENTEREBBERO CONCORRENZIALI CON GLI ALTRI MERCATI MONDIALI......PENSATE ACQUISTARE TUTTO CON UN RISPARMIO DEL 20% .....TANTO QUESTI SOLDI SERVONO SOLO AD INGRASSARE I POLITICI.UN POLITICO MENSILMENTE RICEVE: STIPENDIO, BONUS, RIMBORSI FISSI DELLE SPESE, MAZZETTE, VITALIZIO, LIQUIDAZIONI, DOPPI STIPENDI PER DOPPIE MANSIONI........http://www.pmli.it/liquidazionitrombati.htm LEGGETE SU QUESTO SITO ANCHE SEÈ UN PO VECCHIO...