STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


ITALIA:LE FERITE SI SONO APERTE, ORA DOTTI MEDICI E SAPIENTI PROVERANNO A CURARLE...ALTRIMENTI NON CI RESTA CHE LA CANCRENA E UNA BELLA AMPUTAZIONE!

Obama ottiene e l innalzamento del tetto al debito e Moodys non downgrada gli USA ma mette il debito sotto osservazione con outlook negativo.

Il Dow Jones festeggia con un - 2%....

-Il metallo giallo ha fatto segnare un nuovo record IMPORTANTISSIMO sia in Euro che in Dollari.
-Il petrolio arretra per paura di una recessione (ma comunque sta sempre ben sopra i 90 dollari)
-Dollaro che rimane debole
-Il Franco svizzero cerca in tutti modi di NON essere valuta rifugio abbassando i tassi di interesse...


MOLTI SONO TENTATI A PROVARE LA VIA DEL RIMBALZO CON ACQUISTI SU PIAZZA AFFARI....POTREBBERO ANCHE AVERE RAGIONE MA RICORDATEVI...

NON CERCATE MAI DI PRENDERE IL COLTELLO IN MANO MENTRA CADE....POTRESTE TAGLIARVI!

INTANTO IN ITALIA SI ATTENDONO DUE AVVENIMENTI IMPORTANTI

1) 5 agosto preliminare sul PIL Italiano (E attenzione in quanto il dato peggiore sara quello di questo trimestre dove si e bloccato tutto, non di quello passato..ovvero i dati del 5 agosto saranno ottimistici...)

2) Moodys potrebbe downgradare il debito italiano (dopo che a giugno aveva avvisato che stava revisionando le stime)

IL MERCATO AZIONARIO ITALIANO SI E SCIOLTO COME NEVE AL SOLE ESTIVO...QUINDI IMPORTANTI RIMBALZI SONO SEMPRE POSSIBILI.
MA AL MOMENTO NON SI VEDONO PROSPETTIVE DI CAMBIAMENTO IMPORTANTI.

LO SPREAD FRA BTP E BUND POTRA ANCHE SCENDERE MA IL DANNO E STATO FATTO E LA PERCEZIONE DEL RISCHIO DA PARTE DELLA COMUNITA INTERNAZIONALE E EVIDENTE

Mercato Libero consiglia di attendere i due avvenimenti di cui sopra e poi siamo in agosto e tutto diventa possibile con volumi di scambi ridotti al lumicino...

I GRANDI INVESTITORI SONO USCITI IN PARTE DAL DEBITO PUBBLICO ITALIANO

La liquidabilita e la liquidita del nostro debito si sono ridotte moltissimo (aumentando lo spread denaro lettera ) e di fatto detenere debito italiano e diventato molto rischioso per gli investitori esteri istituzionali (LE BANCHE ITALIANE SONO OBBLIGATE)

Le banche estere hanno bloccato i flussi di denaro verso le banche iTaliane e la BCE non inietta sufficiente liquidita....IL CREDIT CRUNCH AGOSTIANO METTE E A REPENTAGLIO LA REPERIBILITA DEI FONDI DA PARTE DELLE BANCHE...


ovviamente se gli USA iniziano a ristampare debito e denaro....e se in Europa aumentano il fondo salva stati ed emettono eurobonds...si potrebbe anche evitare il peggio...

Ma credo che prima di pensare a misure cosi aggressive...gli USA e la Germania vogliano vedere se la recessione in atto a livello mondiale prendera piede sempre piu...

E POI... UN CONTO SONO I MERCATI AZIONARI E UN CONTO SONO I RISPARMI DI UNA VITA

OGGI CHI DETIENE OBBLIGAZIONI ITALIANE SI STA LECCANDO PESANTI FERITE

il danno e stato fatto...ora dobbiamo sperare che DOTTI MEDICI E SAPIENTI (burocrati) sappiano curare le ferite...ALTRIMENTI INIZIERA LA CANCRENA


LE RICCHE FAMIGLIE ITALIANE STANNO INIZIANDO A DELOCALIZZARE I LORO RISPARMI (i primi sono stati i PIONIERI... oggi tocca alla maggior parte di coloro che hanno risparmi consistenti)

LA POLITICA ITALIANA NON STA REAGENDO.....ANZI...OGNI TENTATIVO DI TRANQUILLIZZARE LA PUBBLICA OPINIONE (IL SISTEMA ITALIANO E SOLIDO....LE BANCHE ITALIANE NON HANNO PROBLEMI...) NON FA ALTRO CHE CREARE PREOCCUPAZIONE E TENSIONE)

IL COSTO DI GESTIONE DEL DEBITO PUBBLICO E AUMENTATO DI 200 BASIS POINT IN TRE MESI...OVVERO DI 40 MILIARDI PER ANNO.
iN TRE ANNI 120 MILIARDI DI COSTI AGGIUNTIVI..SENZA CONTARE I MINORI INTROITI SUI CONSUMI CHE STANNO CALANDO E DA MINORI ENTRATE SULLE TASSE SUL LAVORO, VISTO UNA MAGGIORE DISOCCUPAZIONE....IL CHE RENDE LA MANOVRA DI TREMONTI UNA GOCCIA NEL MARE DEL DEBITO ITALIANO....

TREMONTI CERCA DI DIMIUNUIRE IL LIVELLO DEL DEBITO (PARAGONATO AL MARE) CON UN SECCHIELLO!!!

Con grande amarezza vi confermo che non ci resta che delocalizzare i risparmi altrove.
ORO BRASILE E SVIZZERA sono le tre proposte del nostro gruppo. Chi vuole saperne di piu e o unirsi a noi ci invii una mail con un contatto telefonico

mercatiliberi@gmail.com



INTANTO ZAPATERO (SPAGNA) RINUNCIA ALLE VACANZA ESTIVE PER CERCARE SOLUZIONI ALLA CRISI (almeno ci prova) E DA NOI IN ITALIA? PARLAMENTO CHIUSO PER FERIE (FERIE RETRIBUITE E MOLTO BENE OVVIAMENTE) e riapertura a quando???

Berlusconi ci dira che l economia e solida....si come una lastra di ghiaccio esposta al sole nella valle dei templi.....ad agosto

UNA RIFLESSIONE FINALE

Finalmente stiamo iniziando a vedere la ragione tornare sui mercati...

UN DEBITO PUBBLICO ITALIANO MERITA UNA REMUNERAZIONE DEL 10% PER IL RISCHIO CHE SI PRENDE NEL DETENERLO ( da anni lo diciamo e finalmente si va in quella direzione)

In Brasile i tassi sono al 12%...beh....quando ci sara la recessione mondiale loro taglieranno i tassi al 5% e il mercato azionario locale ripartira.
Ovviamente..prima mi aspetto una RECESSIONE CONGIUNTURALE (contro la nostra RECESSIONE SISTEMICA) in Brasile che faccia scendere l indice di borsa di un 20% ...magari per l autunno.

OVVIAMENTE SEMPRE E SOLO SE LA POLITICA DEI GRANDI NON INIETTERA ALTRE DOSI DI DROGA CHE PROLUNGHERANNO L AGONIA....


SALUTI A TUTTI...VADO A FARMI UN BAGNO!
Share/Bookmark

6 commenti:

Anonimo ha detto...

è bello sapere che in germania ci vogliono bene http://hartgeld.com/
Luib

Andrea ha detto...

Scandalo nello scandalo: ieri i deputati si sono salvati il vitalizio d’oro (con un colpo di mano)
By Mario Giordano On agosto 3, 2011

Audace colpo dei soliti noti: i parlamentari salvano le loro pensioni (d’oro). Ieri alla Camera bloccata una norma che metteva in discussione gli onorevoli vitalizi. La questione è semplice: perché i cittadini devono versare contributi per 35 anni per avere una misera pensione e invece i parlamentari dopo 5 anni di “lavoro” (si fa per dire) incassano assegni da nababbi? La semplice domanda non è stata riproposta nell’aula di Montecitorio perché la presidenza l’ha vietato. Abolire i vitalizi? Non scherziamo. Non se ne può nemmeno parlare.

A presentare la mozione (che sarebbe stata immediatamente esecutiva) l’onorevole Idv Antonio Borghesi, lo stesso che ci aveva già provato nel settembre 2010. I lettori di Sanguisughe ricorderanno come finì allora: la mozione fu bocciata, praticamente all’unanimità, in 4 minuti e 49 secondi (poi dicono che il Parlamento è lento…). Ieri la Camera ha fatto ancora prima: la mozione non è stata nemmeno messa in discussione. E’ stata dichiarata “non ammissibile”, cioè rigettata sul nascere in base a norme assai fumose e in parte modificate per l’occasione. Praticamente un colpo di mano che perpetua lo scandalo. Evviva: i vitalizi dei parlamentari sono salvi. Cari italiani, vi tocca continuare a pagarli.

P.S. E’ stato calcolato che in 5 anni da onorevole un parlamentare versa circa 60mila euro di contributi. Da pensionato ne incassa in media 440mila (se maschio) e 550 mila (se femmina). Significa che ogni pensione da parlamentare costa alla collettività dai 380mila ai 490mila euro. E poi mettono il ticket sulla sanità…

Pasticcio ha detto...

grazie Paolo per continuare a scrivere anche in vacanza!
Questo testimonia la tua passione ed è la miglior risposta a chi "pensa che tu stia facendo pubblicita alle tue proposte quasi come tu ti fossi ridotto a dei venditori di fumo".
La tua battaglia per la difesa del risparmio penso sia uno dei pochi modi con cui ci possiamo opporre a chi sta imponendo il clima di "guerra finanziaria" che viviamo in questi mesi.
Buone ferie a te e famiglia!

Anonimo ha detto...

Buon bagno... tra un pò vado anch'io.
Marco

Anonimo ha detto...

PAOLO qui si parla della tua MPS
http://www.zerohedge.com/node/436100
Luib

Anonimo ha detto...

ciao Paolo,
mi piacerebbe avere, non so se ne hai parlato in altri post, un tuo parere sul tasso euribor.
Le mie considerazioni sono state: i prezzi stanno salendo, altro che non c'è inflazione (o sblaglio?), le banche crollano e probabilmente ritorna la mancanza di fiducia all'interno dello sistema sistema bancario, ho un mutuo indicizzato all'euribor che è si risalito, ma siamo comunque ai minimi....perchè non vendere un future sull'euribor? se il tasso sale pago una rata più alta ma guadagno sul future.
risultato, perdo un botto di soldi in 10 gg.
l'euribor a tre mesi scadenza 2012 sconta un tasso inferiore a quello attuale.
la tua aspettativa sui tassi?
ti ringrazio per la professionalità che dimostri giorno per giorno
buona serata
maurizio