STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


ITALIA : LA SITUAZIONE SFUGGE DI MANO..PERICOLO RESA DEI CONTI!


OGGI Spiegel fa le seguenti GRAVISSIME AFFERMAZIONI:

German Govt: Italy Too Big For EFSF To Save - Spiegel
German Govt: Doubts Whether Tripling EFSF Would Help It Save Italy
German Govt: Italy Must Make Savings, Reforms To Exit Crisis - Spiegel
Italy Debt Guarantee Could Raise Doubts Over Germany's Finances - Spiegel
German Govt: EFSF Should Only Help Small, Mid-Size Countries - Spiegel

SONO PAROLE DURISSIME CHE PER L'ITALIA INDICANO GAME OVER.

IL GOVERNO ITALIANO CADRA' IN POCO TEMPO
UN GOVERNO TECNICO TEMPORANEO LO SOSTITUIRA' ED EFFETTUERA' UNA MANOVRA MOLTO RAPIDA E IMPOPOLARE CONTRO IL RISPARMIO PRIVATO

INTANTO UN CARO AMICO ANALISTA PER UNA DELLE PRINCIPALI BANCHE D'AFFARI DEL MONDO MI HA SCRITTO SU SKYPE QUESTA SERA: PAOLO, SIAMO ALLA RESA FINALE!

ASSISTEREMO A UNA CORSA AL BUND TEDESCO ....FUGA DAI TITOLI PIIGS ITALIANI...CREDIT CRUNCH

L'EUROPA SARA' SEMPRE PIU' DIVISA IN DUE AREE......ATTENTI A SPOSTARE I VOSTRI RISPARMI CON RAPIDITA'...

NON FATE COME COLORO CHE SI MANGIANO LE MANI PERCHE' PUR SAPENDO NON HANNO AGITO AFFERMANDO....CI PENSERO' DOMANI...

DOMANI E' TARDI
Share/Bookmark

30 commenti:

Anonimo ha detto...

zero hedge scrive delle gran cagate

ML ha detto...

peccato che lo dice spiegel tedesco....
zero hedge è il miglior sito d'informazione finanziaria al mondo.
un pizzico esagerata MA NON TROPPO...e capisce di finanza 1 miliardo di volte in piu' della tua testa di culo!

GENTE COME TE E' SOLO FALLITA E SE ANCORA NON LO SEI..MANCA POCHISSIMO

Anonimo ha detto...

A proposito di muoversi in fretta, non potresti anticipare Lugano? In due settimane può accadere di tutto!
Viorica

Luka78 ha detto...

Ciao Paolo, encomiabile la tua forza nello scrivere articoli anche quando ti stai rilassando con la tua famiglia.

Seguo, come sempre, il tuo blog e traggo le mie conclusioni. Ma come sai, non potrò delocalizzare, ma almeno so che fine farò. In poche parole, non cadrò dalle nuvole.

Vedrò, se sarà cosa fattibile, di comprarmi un immobile. Anche piccolo ( soprattutto piccolo ) e che non mi faccia accendere un mutuo.

Ora ti saluoto e a presto.

Luca D'Amico

P.S.
Sul profilo Facebook che da poco ho aperto, riporto i tuoi articoli. E a breve, riporterò anche questo.

Anonimo ha detto...

Secondo ML quando sara'"domani" un giorno una settimana un mese ...

Grazie Dott. Barrai

Anonimo ha detto...

io vi dico questa cosa: da domani allacciate le cinture di sicurezza, perchè partirà un rialzo che neppure immaginata. vediamo chi avrà ragione...STEFANO

ML ha detto...

Caro Stefano, puo' anche darsi che hai ragione tu...ma sai cosa ti dico? me ne frego. Oggi la cosa importante e' assicurarsi che niente e nessuno possa toccare i risparmi di una vita.
I mercati vanno e vengono..i risparmi una volta bruciati sono spariti per sempre.
Preferisco impegnare il mio tempo a trovare soluzioni per proteggerli (ORO, IMMOBILI IN BRASILE, FOTOVOLTAICO E CONTO IN SVIZZERA)
che cercare di prevedere rialzi o ribassi dei mercati.
Caro Stefano, sei anonimo, non spieghi i tuoi motivi...e pensi anche che meriti di scrivere post su MERCATO LIBERO...???
Se domani si inventano eurobonds (che noi chiedevamo 3 anni fa), o bernanke stampa miliardi di dollari o berlusconi lancia un'opa sul mercato italiano forse si salirà...per ora in due settimane abbiamo perso 4 punti di mercato. per tornare a 20.000 il mercato deve salire del 25%...

Anonimo ha detto...

http://www.quagliarella.com/tef46.html

Soldi all'estero. (come dice il Dott. Barrai) tutto sotto la luce del sole.I soldi sono miei e li metto dove voglio seguendo le leggi del mio paese.
"Cerchiamo di descrivere il lato positivo di queste situazioni, cioé quando tutto è regolare sul piano sostanziale."

Marco ha detto...

E' fuor di dubbio che neppure la Germania riuscirebbe a salvare l'Italia, Spiegel dice l'ovvio, solo l'Italia puo' salvare se stessa. Si dice aiutati che Dio ti aiuta. L'italia finora non lo ha fatto, altri come il Belgio si. Diamo una rapida occhiata a come il Belgio sia riuscito dove l'Italia ha fallito:
http://mgiannini.blogspot.com/2009/11/italy-belgium-and-us-debt-comparison.html
Eppure in Belgio la situazione politica non e' mai stata delle migliori...
In fondo se lo volessero i tedeschi potrebbero salvare l'Europa semplicemente stampando qualche trillion di euroe comprando a mani basse come fa la FED. Ma non lo vuole fare semplicemente perche' significherebbe solo rimandare il problema, che nel frattempo diventerebbe ancora + grande, ad una data futura. Bisogna che l'Italia faccia vedere di che pasta e' fatta, o si cambia o si soccombe. Vedremo come andra' a finire.

Anonimo ha detto...

Anche il Telegraph...Euro di serie A e B.

Vengano stipulati accordi per l'ordinato disgregazione dell'Unione monetaria ... non l'anno prossimo, o il mese prossimo, ma la prossima settimana.

http://blogs.telegraph.co.uk/finance/ambroseevans-pritchard/100011278/please-europe-either-put-up-or-break-up/

Ci sono due scelte fondamentali: 1) una crisi a spirale nel Sud, portando ad una serie di paesi possa perdere l'UEM, provocando un collasso catastrofico finanziario simile al 1931.
O 2) in Germania e le sue economie satellitare ritirarsi immediatamente dalla UEM (diciamo Paesi Bassi, Austria, Finlandia, Fiandre e Lussemburgo). Questo permette al Sud di godere di una tanto necessaria svalutazione...

paolo m ha detto...

se io avessi avuto parecchi soldi sarei fuggito anni fà .
non capisco chi si arrovella tutti i giorni in questo bellissimo ma ormai ignobile paese ,io ho pochi spicci ,i risparmi di una vita sono nella casa e nel camper ,di sponsor non ne ho l'unica cagata è aver messo il tfr nel fondo cometa ed aver già versato 32 anni di contributi ,quelli mi sa che default o no me li ciulano .
io sono uno di quei coglioni che a 14 anni face 10 al goirno sotto un artigiano ,regolare e con i libri ma purtroppo ci siamo giocati l'adolescenza ,e nessuno ci restituirà più .
nella vita dipende sempre da che buco esci !!!!!!!!!!
speriamo di vederci a castrocaro terme ciao

Maurizio ha detto...

Dico solo questo. In caso di patrimoniali o manovre contro il risparmio verranno tassati anche gli immobili, i titoli e tutto quello che c'e' in Italia e all'Estero (o dichiarato sul quadro RW)
Perche quindi fare tutta questa fatica?
Non possiamo investire in Oro e Bund qui dall'italia? Il terrorismo psicologico che state facendo mi pare finalizzato solo a portare qualche commissione in piu a voi.
Mi state piacendo sempre meno.

Anonimo ha detto...

anche io ho pochi spicci,
il tfr me lo ha fregato lo stato, avevo il fondo pensione integrativo, e poi per legge si sono fregati anche il TFR.

Anonimo ha detto...

"Famiglie sempre più indebitate"

Allarme della Cgia di Mestre:
Roma, Milano e Lodi sono
le provincie più in rosso, ma
boom del debito privato al Sud

Dati preoccupanti che però vanno analizzati con attenzione: in questa speciale graduatoria delle provincie più indebitate d’Italia troviamo infatti le realtà territoriali dove anche il livello di reddito è più elevato. Considerando ad esempio gli investimenti che in questi anni sono stati fatti nel settore immobiliare questi dati possono anche significare che ad indebitarsi sono state le famiglie che hanno investito di più. Il nostro debito privato inoltre rimane comunque basso rispetto ad altri paesi europei.

quindi possiamo sempre indebitarci di più .. poi fuggire all'estero e lasciare i debito in italia ai politici ..

sto valutando seriamente l'ipotesi... prendi isoldi e scappa prima che ci massacrano

Anonimo ha detto...

Paolo M: concordo con te, la soluzione migliore era o ê partire definitivamente per l'estero. Questo porta due vantaggi fondamentali: no patrimoniale (se si ê ancora in tempo) perchê soggetto a tassazione nel nuovo stato (speriamo che non si scelga uno stato in bancarotta.....)e soprattutto meno pericolo di disordini sociali....ricordatevi una cosa: anche avere i soldi all'estero, immobili ecc. ecc. non vi serve a nulla se siete in un paese dove non si può uscire di casa perchè ci sono disordini sociali.....avete risolto solo una parte dei problemi ma vivrete tutto il giorno con la paura dietro alle spalle come un'ombra....Mercato Libero per chi rimane in Italia dovreste aprire per compoletare la gamma una sezione armamenti......

Anonimo ha detto...

SE LA GERMANIA ESCE DALL'EURO ESSENDO IL PRIMO ESPORTATORE AL MONDO MI SAPETE DIRE A CHI VENDE LE SUE MERCI SE SONO TUTTI INDEBITATI e la sua moneta rivalutata?
E COME FARà A FINANZIARSI GRAZIE AI PAESI INDEBITAti visto che gli interessi che paghiamo sono a bilancio positivo loro?
siete così sicuri che la germania abbia i conti a posto o rischia anche lei di perdere la tripla A visto che tutti gli altri la stanno perdendo o ci manca poco?
l'unica soluzione per noi è un taglio del 50 % delle spese correnti da domani!!
primo taglio ospedali e sanità ( x esperienza posso dire che la qualità è molto bassa non ci perderemmo poi molto!)
secondo taglio, amministrazione: a casa le persone che non svolgono mansioni strettamente necessarie il cui compito ,sempre per esperienza diretta , è quello di stroncare le imprese.
terzo taglio a casa chi vive di politica e taglio di tutti i vitalizi da domani e non alla prossima legislatura.
se qualcuno ha in mente altri tagli li aggiunga ...
Grazia

Anonimo ha detto...

d'accordo con l'articolo di iceberg finanza i derivati sono arma di distruzione di massa,
soluzione :arresto immediato a chi li ha inventati e chi li ha commercializzati e a chi li ha usati se sono tossici sono peggio della droga così in un sol colpo ci leviamo il problema!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

per me invece il bund non è cosi sicuro! se l'italia va a picco, seguono spagna, grecia, portogallo e irlanda: in tutto questo la germania si ritroverebbe con le banche insolventi!! se andiamo a fondo noi, portiamo anche loro!!!se fallisce l'europa non rimane in piedi un solo paese

Anonimo ha detto...

IL VERO GAME OVER E' L'ATTIVAZIONE DEL VERO "EURODOLLARO" NON QUELLO STUDIATO SUI LIBRI SCOLASTICI, OVVERO EURODUE CON PARITA' 1/1 ALLO ATTUALE VALORE DEL DOLLARO. MANOVRA AFFERENTE SOLO I PIIGS E LA FRANCIA CON SVALUTAZIONE DI CIRCA IL 30% RISPETTO AI CINQUE STATI CHE MANTENGONO L'EUROUNO. CIO' AL FINE DI ELIMINARE IL VALORE REALE DIFFERENZIALE CREATOSI NELL'ULTIMO DECENNIO.

Anonimo ha detto...

Grazie per le informazioni.Però vorrei sapere se si delocalizza legalmente il risparmio in Svizzera bisogna inserirlo nel quadro rw della denuncia dei redditi.A quuesto punto penso che una eventuale patrimoniale colpirebbe anche il risparmio in Svizzera.

ML ha detto...

Maurizio...non chiamarmi quando nel casino i tuoi bund presso una banca italiana verranno cambiati a un tasso a te sfavoevole, quando e se l'oro verrà contingentato e controllato.

Un paese se va in rovina non ti offre piu' i diritti basilari.

mi stai piacendo sempre meno, in quanto non ragioni..

Anonimo ha detto...

DISSENTO e in tutto.

Sarò breve::questo è un modo come un altro per fare scendere i mercati.Non si può sempre e solo salire!!
L'America era assolutamente sovrastimata,e bisognava farla scendere.(vedi i grafici dei crolli del passato)
NESSUNO FALLIRà,ma si scenderà molto ancora e NASCERANNO UN SACCO DI OPPORTUNITà,per ricomprare sui nuovi minimi(7-10 mila circa noi).
L'Europa adesso si unirà,con eurobond e unità fiscale...e tutti vissero felici e contenti,qualcuno piu qualcuno meno.

Le crisi servono per offrire sempre nuove OPPORTUNITà.Abbiate fede......e vedete il bicchiere sempre mezzo pieno.Certo bisogna saper cavalcare l'onda,e non comprare a 12900 sul DOW!!o a 25 mila sul FTSEMIB.Ma ancora un po e su noi ACCUMULARE SINO A 7 mila.Certamente ci vuole coraggio.

L'Europa si è unita con la moneta ma ha sbagliato a non pensare al resto.E adesso,MALI ESTREMI...ESTREMI RIMEDI.Per domani sicuro si scende..e ancora per un po..ma poi....comincerà il VERO RIMBALZO.

Ultima cosa:dice bene OBAMA(forse l'unica cosa)..non si controllano gli uragani,i terremoti o i nubifragi MA TUTTO IL RESTO è GESTIBILE.Meditate gente,meditate.Gio.

ML ha detto...

DISSENTO E IN TUTTO....
non vi sono problemi. gli scenari sono molteplici e lei sicuramente non li sa come non li sappiamo noi.
Lei decide per lo scenario piu' probabile (e su quasto concordo), io scelgo di evitare problemi ai miei risparmi anche se l'evento default è il meno probabile.
il costo di protezione è praticamente nullo.
se lei si sbagliasse perderebbe tutto.
E' evidente che anche io comprerei l'indice a 8000 suvvia....sia serio..

MA IL RESTO DEL RISPARMIO..OBBLIGAZIONI, FONDI ECC ECC...

LEI STA FACENDO CONFUSIONE FRA QUELLO CHE E' PIU' PROBABILE E QUELLO CHE PROTEGGE I RISPARMI DI UNA VITA DAL CASINO

Anonimo ha detto...

se mi confermate che i fondi assicurativi e pensione non possono detenere titoli diversi dalla tripla A allora domani son guai x le vendite che si scateneranno sia sull'azionario che obbligazionario i debiti accumulati sono troppi e soprattutto per gli scommettitori sarà corsa a chi riesce a vendere prima visto che tutto è fuori controllo non credo che ci si possa affidare alle probabilità non siamo al casinò della vita!!!!

Anonimo ha detto...

chissà quante obbligazioni e azioni usa hanno le banche svizzere forse domani lo scopriremo mah....

Anonimo ha detto...

Ma siamo proprio sicuri che la Svizzera(che vive quasi solo di banche) nel caso peggiore prospettato non avrà problemi? Le loro banche non sono investite in titoli di stato piigs? Poi mi sembra troppo "facile" andare a rotoli senza aver tentato niente di concreto??? E l'oro? non si potrebbe vendere?
Comunque grazie per il lavoro ed il confronto che ci permette di avere!
Giovanni

omen ha detto...

X PaoloM...,non capisco cosa significa "scappare all'estero".Per quanto riguarda il prevedere è dal 2001 che io stesso avevo capito,poi nel 2006-07 ecc ecc.Insomma avessi dato retta al mio istinto..Ma alcuni miei conoscenti sono andati via,chi in tunisiaa,egitto,grecia...ed hanno perso tutto.Compreso una famiglia andata in Venezuela pre C.per poi tornare...Anche in svizzera conosco gente,ma col disastro ubs di qualche anno fa guai seri!!!Insomma quale sarebbe il posto dove c'è da stare tranquilli?Invece di scrivere "sarei" ,POTRESTI NOMINARE UN LUOGO ottimale? grazie

ML ha detto...

chi si preoccupa della solidità della svizzera mi fa solo morire dal ridere...

questa gente guarda la pagliuzza nell'occhio altrui quando ha una tave nel proprio ahahahhahahahha

Anonimo ha detto...

De même, si l’Italie est attaquée, c’est irrationnel puisque presque le tiers de son économie est « souterraine » et échappe au fisc. Continuons !

paolo m ha detto...

x omen a mè piace lanzarote che che se dica della spagna