IL TROPPO PESSIMISMO PORTA SEMPRE A DEI CORPOSI RIMBALZI DI MERCATO
VOGLIA DI RECUPERI SUI LISTINI AZIONARI...
SPERANZE DI STIMOLI ...VOGLIA DI SALVARE I RISULTATI DI UN MESE DI AGOSTO fin'ora PESANTE...AL RITORNO DALLE VACANZE, CON LE BORSE IN RECUPERO LE PERSONE CON SARANNO POI COSI' DISPERATE ...
I RIBASSISTI VORREBBERO VEDERE I CORSI AZIONARI SALIRE RAPIDAMENTE...IN MODO TALE DA POTER FRA UN PO' RICOMINCIARE A GUADAGNARE AL RIBASSO...
VI RICORDATE IL DAX AD AGOSTO 2007...SCESE IN MODO IMPORTANTE...SALVO POI RECUPERARE TUTTO NEI 4 MESI SUCCESSIVI.....prima del disastro....la discesa durò oltre 18 mesi
Questa volta la discesa potrebbe durare meta' tempo..in quanto il pessimismo è dilagante anche fra gli investitori professionali...
MA NON PUO' SCENDERE ININTERRROTTAMENTE...GROSSI RIMBALI ANCHE DI SETTIMANE SONO SEMPRE IN AGGUATO...
IL TROPPO PESSIMISMO PORTA SEMPRE A DEI CORPOSI RIMBALZI DI MERCATO
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
9 commenti:
LONG...
LONG...
LONG...
LONG...
LONG...
LONG...
LONG...
I minimi sono stati raggiunti?..
Si se non capita un fatto imprevvisto, in questo il minimo sarà a meno 7% dai minimi di agosto..
Questa + una Buy Opportunty..
IL VEGGENTE.
E se invece di rimbalzo si trattasse di distribuzione?
per quando riguarda alla Bank of America vedete su questo link: http://www.ticinonews.ch/articolo.aspx?id=236447&rubrica=46204
sarà la prossima Lehman Brothers (?)
Saluti
Luca
Ripropongo la mia per venerdì perchè non è arrivato il commento
non penso si farà il QE3 ma l'elicottero presterà soldi alle banche per agevolare il credito e scongiurare la recessione....
BELLA HAWAIANA BANANA ITALIANA di Eugenio Benetazzo
(...) Illusione che avranno milioni di risparmiatori italiani nel tentativo di riassestare maldestramente all'ultimo minuto parte del loro portafoglio a fronte di quello che sta emergendo in termini di rischio finanziario per il nostro paese.
Sono centinaia e centinaia le e-mail che mi arrivano in questi giorni chiedendomi dove e come si può comprare oro fisico, con il prezzo che ormai ha abbondantemente superato la soglia dei $ 1800 per oncia: nessuno di loro è disposto a riflettere su quello che sta richiedendo ovvero acquistare metallo giallo dopo che da anni non ho fatto altro che consigliarlo. Dal punto di vista giornalistico sono interessanti anche le richieste di come aprire un conto in Svizzera e depositarvi franchi svizzeri nell'intento di proteggersi da sempre più probabili manovre di prelievo coatto sulle giacenze bancarie da parte del Governo in Italia. Anche qui mi viene da sorridere pensando ai poveri illusi che vogliono cambiare l'euro contro il franco svizzero quando il rapporto di cambio ormai è prossimo alla parità, quindi assolutamente non conveniente.
Inoltre permane ancora l'illusione che la Svizzera possa essere un paese in grado di dare una qualche sorta di protezione è, sine ulla dubitatione, ormai fuori luogo. Le banche svizzere possono proteggervi solamente se avete depositi che non rispettano la legislazione sul monitoraggio fiscale italiana, in buona sostanza ha senso aprire un conto in Svizzera solo se il deposito non è dichiarato in Italia e quindi lontano dagli occhi dell'Agenzia delle Entrate, il che espone il piccolo risparmiatore ha ingentissimi rischi e sanzioni, oltre a svariati reati. Personalmente sconsiglio nella maniera più assoluta di effettuare queste tipologie di deposito. Sul piano fiduciario le banche svizzere non sono più tanto credibili, il caso UBS ha fatto storia, inoltre molte di loro hanno una situazione patrimoniale ben peggiore di quella di grandi banche italiane.
Continuo a dirvelo e scriverlo: se volete un pezzo di carta sicuro compratevi un titolo di Stato norvegese, ma anche per questo è ormai troppo tardi. Non dimentichiamo comunque che il mercato azionario, attuale termometro dello stato di crisi, sconta probabilmente al momento lo scenario peggiore: in questi termini pensare ad una selettiva attività di stock picking nei confronti di alcuni titoli azionari, con i prezzi ai minimi storici, che hanno rendimenti (yield) attraverso il flusso di dividendi attesi di oltre il 6/7% possa essere preferita alla detenzione di titoli di stato, che rappresentano quote di debito di dubbio rimborso nel medio/lungo termine. Non sono casuali a riguardo i limiti imposti dalla Consob alle vendite allo scoperto e i repentini congelamenti delle quotazioni nei confronti dei titoli bancari: segno evidente che non si vuol far scendere ulteriormente i livelli di prezzo di determinate grandi aziende italiane.
Non parlo poi delle sconsiderate composizioni di portafoglio che hanno la maggior parte dei risparmiatori italiani ancora ad oggi, nonostante quello che è accaduto dalla scorsa estate nessuno ha provveduto a ristrutturare il proprio dossier titoli, la maggior parte dei quali sono ancora sono composti solo da governativi italiani. C'è chi dorme sonni tranquilli avendo in pancia solo un BTP o un CCT di centomila euro e sogna la fortuna come Mimmo in Polvere di Stelle, quando sono mesi e mesi che consiglio di prendere posizione attraverso fondi flessibili oppure obbligazionari dinamici.Oggi è inutile comunque nascondersi, l'illusione ormai è svanita,ci aspetta il conto per come abbiamo vissuto e per come abbiamo amministrato la cosa pubblica, tanto in Italia quanto in Europa: prima familiarizzeremo con quest concett e le sue possibili conseguenze e prima sarem mentalment e finanziariament preparat a quello che ci accadrà.
Io credo che domani la Fed deluderà chi si attende il qe3, e di risposta i mercati crolleranno fino a quando Ben non sarà "costretto" a farlo. Fra qualche settimana. La Fed vorrebbe già farlo ora, ma non ci sono le condizioni politiche perchè venga accettato. Con il Dow sotto o a ridosso dei 9000, sarebbe tutta un'altra storia!..... Solo allora secondo me partirà un corposo e piuttosto breve rimbalzone.
E poi.....
Bhè, poi tutti nel bunker (in svizzera!)con l'elmetto, tanti shorts, lingottini luccicanti e magari qualche debituccio in dollari, perchè no.....
saluti.
A.P.
come dicevo due sere fa a proposito di libia ... ci guadagneremo noi o la francia??
"Dopo Gheddafi, Parigi incassa sei volte i contratti di Roma"
http://www.linkiesta.it/dopo-gheddafi-parigi-incassa-sei-volte-i-contratti-di-roma#ixzz1W46OrB00
non che ci volesse la sfera di cristallo per capirlo
da qualche parte leggevo che per ritornare a produzione petrolifere pre crisi per eni ci vorranno 8 mesi ma in borsa festeggiavano eni .. ma chi azzo la compra eni se non il broker di eni per far vedere che è ripartita e poi mollarla al popolo... non è che avete comprato sti giorni in borna voglio sperare di no!!! e okkio che non è finita qui!!!
ora vorrei capire la stampa italiana compiacente alla politica che ha distrutto il paese come faceva a dire viva la libia viva il rimbalzo da do cazzo gli veniva sta idea demenziale che la francia avesse fatto la guerra e noi ci prendevamo i vantaggi e la nostra brosa saliva .. ma na favola più credibile no sapevano inventarla?
scuola ai giornalisti, quelli che ci sono andati perchè mica tutti hanno studiato lo sapete vero!??, dicevo a scuola non gli hanno insegnato il cinico detto che le guerre le raccontano i libri di storia ma si fanno per i libri di economia?? ma così male sta messo sto paese che crede ancora agli asini volanti??
aho sveglia popolo a li mortacci che pecoroni che siete e quanno li cacciate a questi dopo che vi hanno sderenato
mi raccomando correte a comprate tutti i rimbalzi che il mercato parte ... si parte e va in libia o dove si inventeranno la prossima stronzata, cascateci pure sta volta mi metteteci i risparmi che è l'affare del secolo eni enel generali e unicredito, ma una ripartenza così lenta l'avevate vista a luglio di 2 anni fa o a luglio scorso? quando in 1 settimana hanno fatto +17% per non fare entrare nessuno? no e allora mi dite perchè sta volta vi vogliono fare entrare? perchè so diventati buoni??
buona notte popolo
"aho sveglia popolo a li mortacci che pecoroni che siete e quanno li cacciate a questi dopo che vi hanno sderenato"
E tu cosa fai....stai forse andando a Roma col forcone? ....svegliatevi andate fate .....morite se necessario...mai un facciamo, mai una proposta......sei sicuro di non essere un politico? Perche' ne hai le credenziali!
Vorrei il parere da chi lo vorrà dare su quanto proposto per l'Italia dall'economista americana Christina Romer....
http://sergiodicorimodiglianji.blogspot.com/2011/08/si-chiama-christina-romer-e-una.html
Michele Santini
Posta un commento