STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


GENTE COME NOI O RICCONI ODIOSI SPECULATORI ???


Come tutti voi sapete in questi giorni sono a Lugano in gita con l'obiettivo di conoscere una realtà bancaria differente dal triste e cupo modello italiano...

In svizzera una banca private NON PRESTA DENARO A NESSUNO e quindi difficilmente puo' fallire (non sto parlando dei colossi CREDITO SVIZZERO O UBS)
I conti correnti sono garantiti fino a 100.000 franchi svizzeri e il conto custodia della clientela è intoccabile da parte dei creditori in caso di fallimento della banca.

Il servizio oro fisico è molto efficiente. Basta una telefonata...si chiede un chilo d'oro, il private banker ti da il prezzo di listino del momento maggiorato di una commissione dell'1% e l'acquisto viene confermato.
L'oro viene tenuto in custodia presso la banca e quando il cliente viene se lo porta in una cassetta di sicurezza nel caveau dai costi irrisori.

Da bloomberg vengono selezionati i titoli obbligazionari migliori di tutte le piazze mondiali (molti clienti hanno messo in portafoglio pesos, remimbi, real sek, nok ecc ecc).

MA VORREI PARLARVI DELLA GIORNATA DI OGGI E DELLE PERSONE CHE SONO VENUTE IN GITA CON MERCATO LIBERO....

Alcuni pensano a persone senza scrupoli, persone che non amano il proprio paese, ricchi e avidi soggetti pronti a scappare dall'Italia nel momento del bisogno...

MA NON E' COSI'...SONO TUTTI PADRI DI FAMIGLIA CHE VOGLIONO PRESERVARE RISPARMI GUADAGNATI CON IL SUDORE DELLA FRONTE E CHE HANNO GIA' SUBITO UN'ALTA TASSAZIONE!

I loro volti sono preoccupati e tesi per la situazione economica e sopratutto politica in cui giace il nostro paese...non si vede una via di uscita indolore ...Amato, euro 2, patrimoniale , sono solo alcuni dei loro incubi.

non posso, ovviamente fare nomi, ma voglio descrivervi la loro umanità...

Al mattino si inizia alle ore 9.00. I primi due gitanti si sono fatti 300 chilometri, han alloggiato a lugano fin dalla sera prima. Entrambi sposati con figli, meno di quarant'anni, duri lavoratori. Si vede che non hanno mai speso piu' di quello che potevano e che il risparmio è per loro un valore.

I due amici successivi arrivano uno dalla Lombardia e uno da Savona, sono del settore finanziario. parliamo approfonditamente dei problemi insormontabili di questa Italia e anche loro sono molto preoccupati per i loro risparmi.

Arrivano poi marito e moglie da Piacenza, entrambi lavoratori dipendenti con due figli. Leggono da tempo Mercato Libero e si sono salvati dalle ultime crisi grazie anche a qualche piccolo lingotto comprato da tempo.

Antonio è invece single, si è preso una giornata di ferie, il suo bel treno da Milano...fa mille domande e afferma che è interessato sia lui che molti suoi amici.

Federico è un amante dell'oro, Imprenditore torinese, ha seguito i consigli di un noto blogger italiano acquistando molto metallo giallo e ora vorrebbe utilizzare il conto legalmente aperto a Lugano per acquistarne ancora.

Mario arriva da un paesino vicino a Bari, ha viaggiato tutta notte e deve ripartire verso le 4 ...E' stravolto, ma non per il viaggio..ma per quello che potrebbe accadere ai suoi risparmi che ammontano a circa 200 mila euro.


Luca è un fisioterapista a Pisa, è venuto con la moglie che nel frattempo si è fatta 4 passi in centro a Lugano. Anche lui preoccupato per il futuro della sua famiglia
nel caso si decidessero manovre economiche pesantissime o iniziassero le procedure per l'uscita dall'euro.

Graziano è un bancario, amante di storia economica e di macroeconomia. L'ho già incontrato un paio di volte nel passato, è un puro e proprio non si capacità di come se ne possa uscire. Questa sera dovrà dare un resoconto particoleggiato al padre di quello che ha visto sui servizi della banca in svizzera.

Arrivano poi Federica, Simone con il figlio Edoardo. Sono dei piccoli imprenditori veneti che lavorano dalla mattina presto alla sera tardi senza mai prendersi troppe vacanze...In questi giorni la fabbrica è chiusa per ferie. Speriamo che alla riapertura sia arrivato qualche ordine ...mi sussurrano...altrimenti la vedo grigia..

Sandra e Riccardo, lei insegnante, lui impiegato arrivano da Trento. Sono molto preoccupati e hanno deciso di spostare in svizzera tutti i loro risparmi di una vita . Stanno valutando la banca e poi passeranno anche alle poste
svizzere.


Arriva poi Ignazio, panettiere di Bologna, una vita di sacrifici, tre bocche da sfamare, non ne vuole sapere piu' nulla della sua banca italiana. Ha preso solo fregature e mi conferma che da qualche settimane gli sembra di non essere piu' padrone dei propri risparmi.

Per ultima si affaccia nel salottino Enrica, mamma di tre bellissimi bimbi, il marito ha una grande lavanderia a Brescia. Lei gestisce un po' i risparmi di famiglia e comincia a raccogliere tutta una serie di informazioni...che verranno poi discusse stasera...a tavola

APPUNTAMENTO A DOMANI PER CONTINUARE A CAPIRE CHI STA VENENDO A CONOSCERE IL SISTEMA BANCARIO SVIZZERO...

OGGI NON HO VISTO RICCHI CATTIVI E AVIDI...MA GENTE COME NOI, SPAVENTATI E PREOCCUPATI DI QUANTO STA ACCADENDO....e che vuole, nel rispetto della legge, salvare il salvabile

QUELL'80% DI PERSONE CHE HA VOTATO IL NOSTRO SONDAGGIO CHE PER PRIMA COSA SI DEVE PRESERVARE LA FELICITA' DELLA FAMIGLIA. GENTE CHE E' TOTALMENTE DISILLUSA DALLA POLITICA E DALL'EUROPA...E COME DARGLI TORTO?




Share/Bookmark

4 commenti:

ivan ha detto...

Non dare peso alle parole di 4 stronzi che ti considerano avido e cattivo.Di ipocrisia ne è pieno il mondo.Se fossero al posto tuo le stesse cose che stai facendo tu e non farebbero neanche informazione gratis per gli altri.

Vaaaaaaaaai Paolo

Anonimo ha detto...

OGGI NON HO VISTO RICCHI CATTIVI E AVIDI...MA GENTE COME NOI, SPAVENTATI E PREOCCUPATI DI QUANTO STA ACCADENDO...
...CHE PER PRIMA COSA SI DEVE PRESERVARE LA FELICITA' DELLA FAMIGLIA...

Mah, caro Barrai, non saprei.

Se il mondo che ti circonda crolla, non saprei come preservare efficacemente la felicità della famiglia. Infatti ti ritrovi circondato da lupi famelici...e questo non è certo un mondo che tra i suoi valori ha il rispetto delle persone e delle sue cose.

MarK ha detto...

Forse hai dimenticato qualcuno....

Anonimo ha detto...

vorrei segnalare questo articolo di business insider europa che ho tradotto con microsoft traslator, credo che possa essere utile per capire cosa potrebbe succedere nei prossimi giorni o settimane anche in italia.
oramai gli stati stanno rastrellando ovunque è veramente difficile proteggere i propri risparmi.
spero di essere stato utile.
saluti