STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


E ' UNA IDIOZIA PENSARE CHE UN NUOVO SCUDO SERVA A QUALCOSA!


Ci sono dei blog di serie b e anche c, che non sanno quello che dicono e fanno cattiva informazione..

PENSATE CHE ARRIVANO A SOSTENERE UN NUOVO SCUDO FISCALE...PER RIPORTARE A CASA 100 MILIARDI DI EURO CHE ANCORA STANNO SEGRETAMENTE IN SVIZZERA.

E questo dopo che in estate qualcuno al governo ha sollevato la questione di tassare ancora i capitali precedentemente scudati....

ORA SOLO UN COGLIONE, DOPO LA BARZELLETTA ESTIVA DELLA POLITICA, PORTEREBBE UN EURO IN ITALIA GRAZIE A UN NUOVO SCUDO..
Anzi, abbiamo ricevuto informazioni che LA VOCE DELLA TASSAZIONE DEI CAPITALI PRECEDENTEMENTE SCUDATI, sia stata messa appositamente in giro proprio per bloccare il nuovo scudo.

E' importante l'opposto, che i cittadini portino i risparmi fuori dal sistema finanziario italiano PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI....proprio come hanno fatto i greci.

SE LA GRECIA DOVESSE SALTARE...I GRECI RIMPATRIEREBBERO I RISPARMI CON UN ENORME VANTAGGIO PER LO STATO ELLENICO. Infatti i capitali che rientrerebbero non sarebbero soldi di multinazionali che verrebbero e depredare il territorio che un tempo fu patria della democrazia, ma soldi di cittadini greci che getterebbero le basi per una rinascita dell'economia.

SE L'ITALIA DOVESSE SALTARE..sono pochissimi i capitali degli italiani all'estero (legalmente o meno). Quindi sarebbero solo i soldi della rapace finanza internazionale quelli che supererebbero le alpi in cerca di facili prede a buon mercato. (con il bene placet di gente di goldman sachs come Draghi e Monti e Prodi)

TREMONTI e BERLUSCONI LO HANNO BEN CAPITO ED E' PER QUESTO CHE NON PORTANO AVANTI UN POSSIBILE ACCORDO CON LA SVIZZERA E CONGELANO L'IDEA DI UN NUOVO SCUDO (affermando pochi giorni prima che è possibile una seconda tassazione a chi ha effettuato il precedente scudo)...Berlusconi sembra un pirla..ma proprio del tutto rincoglionito non lo è e quando ha parlato del secondo scudo..è stato smentito e deriso..ma il suo obiettivo è stato raggiunto..SFIDUCIARE IL RISPARMIATORE NEL MANTENERE SOLDI IN ITALIA!

IL PUNTO DI NON RITORNO PER L'ITALIA E' STATO SUPERATO....QUINDI TANTO VALE CERCARE DI METTERE IN MARE LE SCIALUPPE E CERCARE UNA VIA DI FUGA.

PEGGIO SAREBBE CERCARE DI TRANQUILLIZZARE TUTTI I RISPARMIATORI DICENDO CHE NON C'E' PERICOLO...MENTRE SULLA NAVE SI E' APERTA UNA FALLA GIGANTESCA.

TUTTAVIA IL CAPITANO DELLA NAVE BEN SA CHE NON C'E' POSTO PER TUTTI SULLE SCIALUPPE...E ALLORA COSA FA?

STA METTENDO A DISPOSIZIONE DELLA BUSINESS CLASS (PRIMA CLASSE) LE SCIALUPPE DI SALVATAGGIO (via i risparmi DEI BENESTANTI dall'Italia), mentre tiene impegnati quelli della low cost (economy) con manovre e manovrine estive..dicendo che tutto tornera' sotto controllo.

MERCATO LIBERO IN QUESTI DUE ULTIMI MESI HA VISTO UN CRESCENTE INTERESSE DA PARTE DI IMPRENDITORI, AVVOCATI, NOTAI, MEDICI DENTISTI, E PERSONE BENESTANTI A DELOCALIZZARE...

IL NOSTRO BLOG E' L'UNICO CHE STA AVVISANDO DI FARLO DA 14 MESI....E QUINDI SIAMO I PRIMI AD ACCORGERCI DI QUESTO FENOMENO...

mentre..ripeto...blog di disinformazione economica di serie b...invocano l'acquisto di btp, un secondo scudo(ma fanno acquistare oro)..un giorno dicono che il governo è sulla strada giusta e un giorno lo accusano...INCASINANDO LA TESTA DELLE PERSONE CHE SI SENTONO RACCONTARE IL TUTTO E IL CONTRARIO DI TUTTO ....DA QUALCUNO CHE E' SOLO INCOMPETENTE!

stata molto attenti a certi blogghettini che copiano tutto (anche il nome) ma che non sanno di cosa parlano...

salta sulla scialuppa di MERCATO LIBERO

PER INFO E ISCRIZIONI ALLE GITE A LUGANO: mercatiliberi@gmail.com








Share/Bookmark

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Paolo volevo una Tua opinione su questo:

http://sollevazione.blogspot.com/2011/08/cancellare-il-debito-uscire-dalleuro-e.html

come è possibile che una azienda come ENI capitalizzi ora circa 53 miliardi quando le sole riserve sono circa sei volte tanto in valore? E previsto che il prezzo del petrolio scenda così tanto? Mentre per Generali la questione è diversa in quanto la valutazione degli immobili è soggettiva.
Cosa ne pensi della possibilità che il mercato italiano in particolare sia stato oggetto di tale furia speculativa come fine ultimo di acquisto ad un tozzo di pane il nostro patrimonio non tanto da parte delle aziende europee ma dalle multinazionali americane piene di liquidità ? (magari appena l'euro sarà ad un valore sensibilmente più basso)?
Cordialità
BB

Anonimo ha detto...

portate tutto all'estero mi raccomando, spero vengano fomentate "caccie al ricco" quando rientrerete.

Anonimo ha detto...

Grande articolo!
In effetti bastano il rischio patrimoniale insieme al clima da inquisizione che si respira a tener fuori (e fuor uscire)i capitali.

Per cui concordo al 100%!

ML ha detto...

cari amici...ecco quello che sta accadendo in italia: anonimo delle 12,22...

ovvero si stanno creando le basi per un aumento indiscriminato dell'odio verso colui che ha accumulato con lavoro e fatica risparmi...

invece chi ha permesso il grande debito se magari cambia pelle...rimane al potere.

che schifo..

per quallo che riguarda l'anonimo in questione...

SEI PROPRIO UN FESSO...SEI UNO CHE TI FAI GUIDARE DAL SISTEMA INFORMATIVO GENERICO...FAI MOLTA PENA

Anonimo ha detto...

Inutile pretendere che l'italiano medio capisca la differenza tra risparmi legali, già tassati, dei quali si puo dimostrare la provenienza, dai soldi sporchi, frutto di attivita illegali, esentasse, benchè entrambi depositati all'estero.
E del resto questo italiano medio guarda TG1, TG2, TG4, TG5, corriere e gazzetta dello sport: forse il motivo principe per cui ci troviamo nella cacca è proprio questo.
tanti auguri
DeeJay

Anonimo ha detto...

@anonimo dlle 12,22
Mi auguro che diverrai povero tanto quanto da non permetterti di poter acquistare manco da mangiare sei un uomo di merda

Anonimo ha detto...

da anni i miei soldi sono legalemnte in svizzera perchè guadagnati all'estero e lasciati li per diffidenza veso questo paese

il mio private banker sostiene che dirante lo scudo di capitali non ne sono rientrati molti e le cifre residue ancora in svizzera sono ben superiori a quelle che circolano in italia

non so quanto sia vero ma a suo dire di capitali ne sono stati scudati meno del 15%

così solo per amore di precisione

Anonimo ha detto...

Mr. Barrai, ma quelli sotto i 100mila euro...che fanno restano con Fineco e non ce altro da fare?

Caspita, in Italia, son tutti ricchi sopra i 100mila...

Una domanda, ma perche nessun magnate cinese indiano o arabo sopratutto, non inizia a comprare quote azionarie di nostre società? I prezzi sono interesanti, dopo questo crollo.
I francesi son sempre un po "deficienti" scusate...
Hanno opato Parmalat e Bulgari, se aspettavano un 8 mesi in piu, le prendevano a metà prezzo. :-D
Esempio Generali, B intesa, Unicredito con Banca Hypovereinsbank. dentro, ma i Tedeschi dormono sempre????
I libici stanno perdendo piu della meta con il loro 7% di Unicredit a 2€ di media...

Ma non lo so, i cinesi cosa aspettano?
Qui fanno le Opa, quando i prezzi si sono ripresi...mah.
Francesco.