DECENNALE AMERICANO DI MERDA....MERCATI IN MANO ALLA FED E ALLA BCE
PER ORA E' RECESSIONE MA UNA COME LE ALTRE....PER L'ARMAGGEDON ANCORA NON CI SIAMO
UNA COSA INTERESSANTE: IL DEBITO USA è SALITO A CIFRE RECORD MENTRE ANCXHE IL VALORE DEGLI ASSETS USA SALIVA (IL DOW JONES E' PASSATO DA 6000 A 12.000 PUNTI.
DOMANDATEVI COSA ACCADE QUANDO IL DEBITO CONTINUA A SALIRE E IL VALORE DEGLI ASSETS CONTINUA A SCENDERE...
SEMPLICE IL RISCHIO DI DEFAULT AUMENTA. PER TENERE BASSO QUESTO RISCHIO...OCCORRE CHE I TASSI D'INTERESSE SCENDANO (E COSI' E' ACCADUTO OGGI)..MA IL GIORNO CHE NON LO FARANNO PIU'.....ACCADRA' QUELLO CHE STA ACCADENDO IN ITALIA...BTP A PICCO, TASSI IN RIALZO, VALORE DEGLI ASSETS IN CADUTA LIBERA...RECESSIONE E FALLIMENTO!
Abbassano il rating del debito USA, MA tutto bene per i detentori del DEBITO PUBBLICO USA....Anzi, le preoccupazioni sullo stato dell'economia americana hanno favorito un nuovo "volo verso la qualità" rappresentato appunto dai buoni decennali Usa, che ora rendono ancora meno, il 2,325%.
LA PAZZIA NON HA LIMITI, MAI ACQUISTEREI OBBLIGAZIONI DEL TESORO AMERICANO A 10 ANNI E CHE RENDONO IL 2,35%
SOLO DEGLI EMERITI COGLIONI LO POSSONO FARE E SOLO CHI DETIENE IL POTERE IN USA VUOLE CHE QUESTO ACCADA. COMUNQUE, FINCHE' I TASSI NON SALIRANNO....SAREMO DAVANTI A UNA RECESSIONE E NULLA PIU'
PER ORA L'UNICA VARIABILE CHE NON SI SPOSTA E' IL CAMBIO EURO DOLLARO....UN GIORNO SONO FALLITI GLI UNI, UN GIORNO GLI ALTRI....CHI VINCERA' LO SCOPRIREMO FRA POCHE SETTIMANE
IO COMUNQUE CONSIGLIO DI AUMENTARE LA DELOCALIZZAZIONE DEL RISPARMIO IN UNA BANCA ESTERA.
SI PASSA DAL 50% AL 80% A PARTIRE DA OGGI. PREPARARE I BONIFICI....
23 E 24 AGOSTO GITA A LUGANO CON MERCATO LIBERO - ANCORA POCHI POSTI LIBERI
per info e prentazioni: mercatiliberi@gmail.com
E NON DIMENTICATEVI DEL GRAFICO.....
DECENNALE AMERICANO DI MERDA....MERCATI IN MANO ALLA FED E ALLA BCE
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
bellissimo articolo, davvero complimenti. la contatterò in settimana. per adesso solamente recessione? in più le volevo chiedere una cosa: il prox anno essendoci le elezioni usa, non è che Obama (e la fed) faranno di tutto per sostenerli? Luca
quel coglio e di Nista mi ha fatto comprare fiat a mani basse 10 giorni fa e ora si fa negare, non risponde alle mail e mi ha sputtanato clamorosamente.
state alla larga da quel pazzo criminale.
volevo chiederti alla luce del raise del debt ceiling con condizioni stringenti: quanto pensi che gli Usa possano stanziare eventualmente per un'altra dose di qe ?
Visto l'aumento del debito pubblico nel periodo obamiano , nel 2009 il debito è aumentato di 1.8 triliardi sotto qe1, nel 2010 di circa 1.6 triliardi e già adesso in questi primi 5 mesi di altri 400 billions per via del tetto, adesso crescerà presumibilmente di più.
Quanto sono sostenibili ulteriori manovre di qe o addirittura interventi di salvataggio visto che ad un aumento del debito dovrà corrispondere una serie di tagli ? soprattutto se lo facessero quanto pensi sia sopportabile a livello di opinione pubblica vedere WS ritoccare i massimi di inizio luglio con l'immobiliare e la disoccupazione ancora a livelli recessivi ?
Scusa la serie di domande , le ritengo di interesse.
Personalmente credo che gli Usa siano davanti a due scelte, l'austerity e il contenimento dei costi per il rientro anche dal debito pubblico oltre che da quello immobiliare, mentre l'altra possibilità è creare uno shock in qualche modo, probabilmente usando l'eurozona, il lato debole.
Non credo che abbiano la forza di alzare i tassi, e saranno obbligati in realtà a mantenerli bassissimi secondo me.
Buongiorno Mercato Libero, ottimo articolo e buon lavoro come sempre. Nelle valutazione su treasury americani non mensionate però una cosa molto importante: sono tra gli strumenti più liquidi al mondo e questo, per i professionisti e big investors del sistema, è una cosa molto molto importante. Inoltre aggiungo anche questo pensiero: il debito US è nei portafogli di tutti, è come un virus, dunque a chi si può vendere qualcosa che praticamente tutti hanno? E' un paradosso ma le quotazioni rimarranno alte perchè oramai il debito è talmente diffuso che non si riesce al liberarsene....
Posta un commento