STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


QUALCUNO LEGGE MERCATO LIBERO!!! E COMINCIA A PENSARE

COMMENTO CHE RICEVO E RIPROPONGO...E POI NOI ERAVAMO I PAZZI QUANDO 9 MESI FA LI CHIAMAVAMO NAZISTI??? O QUANDO DICEVAMO CHE ERA IN CORSO UNA GUERRA???

L'UNICA SOLUZIONE E' L'IMMEDIATA RICHIESTA DI ANNESSIONE ECONOMICA A E POLITICA ALLA GERMANIA DA PARTE DEL NOSTRO PAESE...O DI QUELLO CHE NE RESTA!

la Germania sta conquistando l'Europa con i fallimenti... i foreclosures... le svendite dopo i fallimenti... Lo spiega, finalmente, Handelsblatt: il quotidiano economico dei tedeschi. In 16 punti, "rivela" la strategia tedesca per "approfittare" della prossima privatizzazione delle industrie di Stato greche... turismo, energia e trasporti soprattutto. E' tutto li, nero su bianco: Handelsblatt fa un racconto dettagliato... Al prezzo di 20 miliardi di euro (tanto quanto costa alla Germania il restriced default della Grecia) conquisteranno il 25% del Pil greco.

A noi costerà 13 miliardi... e non prenderemo un cazzo. Perché? ... Loro (i tedeschi) so loro... e noiantri nun semo 'ncazzo... Questo nostro presidente del consiglio barzelletta, s'è presentato in ritardo (e, come detto, non se ne accorto nessuno) è stato d'accordo su tutto... ed ha accettato i 13 miliardi di nostro costo, senza nulla in cambio. ...

E' stato un grande successo italiano... (così ce la spiegano le note ufficiali della presidenza del consiglio). Io li avrei mandato a cagare, prima la Merkel e poi Sarkozy; infine avrei dichiarato che da Lunedì saremmo stati fuori dall'euro.
Ma quel Berlusconi da Arcore, per adesso, ha i suoi bitter dicks da digerire: 560 milioni da pagare a De Benedetti entro martedì... figurarsi quanto gliene può fregare dei 13 miliardi che pagheranno gli italiani per aver concordato (a loro insaputa) quel restricted default con la Grecia... ...
E si... meno male che Silvio c'è .... Lo stesso presidente del consiglio, in stretta collaborazione con Tremonti, avevano precedentemente concordato che l'Italia, dal 2014 in poi, dovrà ridurre ogni anno il suo debito pubblico di un ventesimo (il 5%)... fino a scendere dal 120% del Pil attuale, al 60% che l'Europa ci impone. Giovinotti, avete capito? ... No, compare, non mi dire si... perché sei non sei incazzato e non vai in escandescenze, significa che non hai capito una mazza.

Dal 2014 in poi... per circa 10 anni... dovremmo ridurre il nostro debito (significa aumentare le tasse e ridurre i servizi dello Stato) per circa 100 miliardi l'anno (un ventesimo di 2000 miliardi di debito)... Mi hai capito? Se la manovra record approvata in questi giorni in Parlamento (47 miliardi spalmata su tre anni), ha fatto incazzare l'Italia, quello che ci aspetta, è immensamente peggio.

Era noto, tutti lo sapevamo: il requisito per stare in Europa era debito= 60% del Pil. Adesso ci chiedono di farlo (... mentre noi pensavamo che fosse facoltativo... I soliti italiani che credono ancora allo stellone).
Andate a prendere chi ha sottoscritto quelle condizioni d'inizio della UE e dategli dieci chilometri di calci in culo: quel coglione irresponsabile ci ha rovinato. Andate da Tremonti, e fatevi spiegare bene come funziona la storia... e perchè non ce la racconta come dovrebbe...?? Andate da Berlusconi e fatevi spiegare bene come può continuare a promettere di tagliare le tasse, se bisognerà aumentarle di almeno quattro punti di Pil per passare dal 120% del Pil al 60%...

E poi fatevi spiegare che senso ha una previsione (governativa) di crescita del Pil dell'1.5% l'anno, con una manovra recessiva (aumento delle tasse e tagli di spesa) di quella portata e durata....? Se tutto va bene, potremmo fare -0.5% (di decrescita) l'anno, ma deve andare molto bene (e più probabile -1% l'anno di media, per almeno 5 anni).
Share/Bookmark

26 commenti:

ML ha detto...

qulacuno mi manda il link dell'articolo di Handelsblatt? grazie

Anonimo ha detto...

ma scusa, adesso che ti sei arrabbiato, cosa pensi di fare?
potresti giustamente rispondere che cambi paese di residenza e posso concordare; ma allora perchè non lo fai?

è semplice spostare la residenza e l'attività in svizzera, a quel punto anche i risparmi

Matteo ha detto...

Barrai sante parole. se andavi tu a bruxelles a posto di berlusconi probabilmente avresti preso qualcuno a sberle!
anche ryanair spinge il premier ad andarsene http://www.ryanair.com/it
ormai gli fa da testimonial!!

sempre le solite figure di m.... noi italiani

Anonimo ha detto...

Questo dovrebbe essere il link

http://www.handelsblatt.com/politik/deutschland/roesler-ruft-wirtschaft-fuer-griechischen-marshallplan-zusammen/4428262.html

Saluti

Anonimo ha detto...

Parole sante Barrai, da scolpire nel granito a perenne monito.

§uerte

Anonimo ha detto...

Nell'euro ci ha fatto entrare Mortadella che l'altro giorno si sarebbe presentato un'ora prima con il culo già spalmato di vaselina.
Arrivassero i tedeschi in italia a prendersi tutto e a delocalizzare in Polonia; sarebbe la fine giusta e sacrosanta di certi baracconi di stato con le merde incapaci e raccomandate che ci stanno dentro.

Anonimo ha detto...

E non siamo ancora in Piazza con le roncole ed i forconi?

MaurizioB ha detto...

Non esagerare come Amy.

Anonimo ha detto...

Cash is king... fra qualche anno chi ha cash compra per due lire asset che triplicheranno in pochi mesi.. ma portare i dindini all' estero non serve.. metterenno una patrimoniale lacrime e sangue anche per loro vedrai.. anzi.. verranno sodomizzati ed esposti al pubblico ludibrio... quindi delocalizzare si... ma lontano dagli occchi del fisco... cosa che stai sicuramente facendo vero Barrai??

ML ha detto...

ASSOLUTAMENTE NO. si deve fare il tutto nella massima legalità!

Anonimo ha detto...

Non esistono i pasti gratis, diceva Friedman.

La Tatcher diceva: "il problema degli statalisti è che i soldi degli altri prima o poi finiscono".

Quello che ci vuole è un'inezione liberista di quelle toste, privatizzando la sanità, passando da domani mattina al sistema CONTRIBUTIVO per TUTTE le pensioni, anche per chi va in pensione domattina.

Poi bisogna privatizzare tutti gli altri servizi oggi appaltati allo Stato. Solo in questo modo si abbatte il debito e si responsabilizzano gli individui.

Non capisco i tanti che si lamentano qui cosa vogliono: continuare a vivere al di sopra delle loro possibilità alle spalle della collettività? E' questo che volete?

Anonimo ha detto...

me ne fotto della legalità imparino loro a essere prima nella legalità invece di fottersi le nostre tasse..
Voglio ricordarvi che nello scandalo milanese ci sono mezzi vertici della GDF.
BIB

MaurizioB ha detto...

A ML E AD ANONIMO DELLE 12,34
Concordo con l'Anonimo, è da giocondi delocalizzare legalmente. Pensate davvero che se decideranno per una patrimoniale quelli all'estero resteranno esenti?
Pertanto portarli legalmente non cambia nulla, portarli illegalmente non sono più tuoi (nel senso che come fai poi a riportarli in Italia ?) Questo blog è letto da cittadini comuni (operai, impiegati, media borghesia) come si fa a proporre un portafoglio come quello di inizio pagina (50% delocalizzato, 7% immobili esteri, obbligazioni in real Brasiliano, etc, etc) dove per poterlo trasformare in realtà ci vogliono almeno 500/700 mila euro.
Per piacere non prendiamo per i fondelli la povera gente.
Altro non lo posso dire perchè ......

ML ha detto...

Maurizio, ancora una volta non vuoi capire...ma sei duretto...

delocalizzare non ti dovrebbe far evitare una patrimoniale (ma non si sa) ma solo in caso di un euro 2.

(detto 50 volte)

Nessuno prende per i fondelli la povera gente..ma i poveri purtroppo non hanno risparmi e quindi non dovrebbero preoccuparsi di diversificare e delocalizzare.

questo è un blog letto da gente comune, ovvero persone che hanno risparmi e molto di piu' di quello che tu pensi..ti assicuro.

è ovvio che noi ci rivolgiamo a loro.

chi ha due risparmi non puo' purtroppo fare molto per salvarsi da i casini.

se vuole evitare la patrimoniale basta che detenga contanti in cassetta di sicurezza. è legale senza costi e funziona

Anonimo ha detto...

@el sinter
ci vuole un'iniezione liberale ecc.privatizzare la sanità,i servizi ecc" ma di che cosa ti preoccupi?è esattamente quello che faranno a poco a poco i tuoi padroni monopolisti,ovvero banchieri,multinazionali,elite globalista ecc.LIBERTARI=servi dei massoni.
P.S:@Barrai,chi ha pochi soldi da parte dovrebbe,o avrebbe dovuto cambiare tutto in monete d'oro o d'argento.
Saluti

MaurizioB ha detto...

Sono meno duro di quanto pensi, amico (?) mio. L'antifona l'ho capita da mo!
In caso di Euro 2 dici ?
Ma allora basta aprire un conto in valuta (quale ? segli tu. Sei tu l'esperto) in una qualsiasi banca ITALIANA in Italia. Non serve espatriare i capitali, dove specialmente in Svizzera non regalano nulla a nessuno ma si fanno pagare anche l'aria che respiri. Ti posso assicurare che le Banche svizzere sono molto più care delle nostre.
A meno che ....
Il cane non muove mai la coda per nulla.

Anonimo ha detto...

anche questa è bella, chissa mai perchè accadono queste cose di questi tempi mah
http://www.wallstreetitalia.com/article/1175860/tesoro-annullate-le-aste-medio-lungo-termine-di-agosto.aspx

Luib

Anonimo ha detto...

anche il bravo Tyler se ne è accorto che stranezze succedono di questi tempi
http://www.zerohedge.com/news/italy-cancels-august-bond-auction

ML ha detto...

caro Maurizio....hai torto sei decisamente piu' duro di quello che pensavo io...

e secondo te..in caso di uscita dall'euro i dollari canadesi che hai presso banca intesa verranno convertiti al cambio favorevole a te???

in un paese dove il diritto del risparmiatore viene preservato SICURAMENTE SI....in un paese in difficoltà e con una classe politica che dovrà correre ai ripari....voglio proprio vedere...

e per quello che riguarda il caro BANCA SVIZZERA: TI POSSO ASSICURARE CHE IL COSTO DI UNA GESTIONE PATRIMONIALE E' PIU' BASSO CHE IN ITALIA.
e se sai fare i conti bene guarda cosa cerca di rifilarti il sistema bancario italiano e a che costo!!!

quando stai attento e oculato ....va tutto bene! basta averne consapevolezza e agire con la testa e non con il sedere

Anonimo ha detto...

@El Sinter
la tua proposta di privatizzare tutto è dal mio punto di vista la chiave di volta per farci rapinare ancor di più. Già l'hanno fatto dal 92 ad oggi, vuoi mettergli su un piatto d'argento i pochi beni che ci rimangono?
Io invece sarei all'opposto. Vedi un po' tu!
Privatizzazione delle banche , reintroduzione della Glass Steagall, azzeramento di tutti i benefici pubblici, azzeramento di provincie e regioni (un duplicato di ogni ente statale); abbassamento delle tasse al 15% per redditi fino a 20.000 euro. Abolizione dell'IRAP, annullamento degli accordi sindacali privilegiati del pubblico con parificazione al settore privato. Chi è assente senza giustificato motivo va a casa! Annullamento del debito fatta eccezione per quello privato. Disconoscimento della comunità europea e di tutte le porcate che ci ha portato.
Te posso assicurare che se l'Italia agisse così in men che non si dica avresti: spagna, portogallo, iralnda, grecia, insomma i vari porci europei che di botto se ne uscirebbero dall'euro e la krande germania e la grandeur della francia se la piglierebbero direttamente nel proprio culetto: tutto fino all'ultimo centisimo.
bastano poche cose per fare questo: i coglioni.

MaurizioB ha detto...

Caro Amico, non parlo e tanto meno scrivo se non sono sicuro di quello che dico.
Credo di avere più anni di te e probabilmente, su certe cose, anche più esperienza, visto il lavoro, non da impiegato (senza offesa per gli impiegati), che ho ho fatto negli ultimi 40 anni.
Per quanto riguarda il conto in valuta a casa nostra dici che me lo tasserebbero, con l'applicazione di un cambio diverso dall'ufficiale ? Va be', lo trovo difficile da pensare ma pensi forse che se li avessi portati ufficialmente in Svizzera, al rientro, se non prima, non mi toserebbero ugualmente ?
Conviene chiedere asilo politico alla Svizzera. Risparmieremo almeno un po di tasse.

ML ha detto...

Caro Maurizio, fino ad ora hai dovuto rincorrere...non credo che se parliamo di esperienza in un certo settore..tu ne possa avere poi tanta di piu'...a meno che pecchi di presunzione:-)
Sull'asilo politico ed economico...se ci fosse bisogno...si puo' sempre tentare!

ricordati che se passi in ufficio ti offro da bere!

Anonimo ha detto...

La cermania mette a dieta l'italia:
http://youtu.be/vsQjAh8bFvg
io mancia tu guarda, tu guarda io mancia

luigiza ha detto...

Ma Barrai come parli forbito.
Non più cazzi amari ma bitter dicks ah, ah, ah.

Per quanto riguarda il Berlusca voglio ricordare a te ed ai tuoi lettori che lui ci ha sempre dato tutto (la gnocca no però) senza mai chiedere niente.

Ricordate? Ed allora se adesso vi chiede qualche cosuccia....

Appeso, deve finire appeso.

luigiza

MaurizioB ha detto...

Non ho mai rincorso nulla e nessuno e sinceramente non capisco a cosa ti riferisci e se mi conoscessi sapresti che non pecco mai di presunzione, anzi.
Felicità.

maurizio ha detto...

A lugiza
Quanto vi rode non riuscire a vincere delle elezioni e rimanere in sella.
Prenditi un alkaselzer