NOI, MENTRE I MERCATI SCENDONO...SIAMO IN .............
la patrimoniale sui depositi titoli verrà applicata SOLO AI CONTI DETENUTI IN ITALIA. I CONTI ALL'ESTERO SONO ESENTI (come anche quelli presso le SIM)....vedete voi!
I BTP SONO TORNATI A RENDERE OLTRE IL 5%.....ma che strano......come il mercato sta apprezzando la manovra di Tremonti...lo spread con il Bund IMPAZZA....
Banche nella cacca......BANKS IN THE SHIT....
e anche il IL...
Nel primo trimestre 2011, tra i Paesi del G7 solo il Giappone, con un Pil in contrazione dello 0,9%, e' cresciuto meno dell'Italia, ferma a una crescita dello 0,1%. E' quanto emerge dai dati diffusi dall'Ocse.
UNA MANOVRA DEFINITA INIQUA DA TUTTI (nel senso che colpisce i piccoli risparmiatori ...una manovra che per il 20% è data dalla patrimoniale sui conti deposito!!!!)
e inutile..IN QUANTO SPOSTA GLI INCASSI AD ANNI FUTURI..MENTRE LE SPESE SONO NEL PRESENTE....
Ma Tremonti LO SA. Crediamo lo abbia fatto apposta...se l'Europa affonda ....che senso ha addebitare SOLDI AGLI ITALIANI ORA..anzi....
TREMONTI POTREBBE ESSERE INTERESSATO A CREARE SFIDUCIA NEL SISTEMA ITALIA IN MODO TALE DA SPINGERE GLI ITALIANI A SPOSTARE I LORO RISPARMI FUORI DAL CONFINE.
I greci hanno spostato oltre il 25% dei loro risparmi all'estero e ora, se svalutano SONO FELICI COME DELLE PASQUE...e fanno rientrare i soldi con guadagni grassi e profitti a gogo
GLI ITALIANI HANNO INVECE TUTTO PRESSO LE BANCHE ITALIANE...GRAZIE ANCHE ALLO SCUDO TREMONTI ....se saltiamo o svalutiamo.....NON VI SONO ITALIANI CON CAPITALI FUORI CHE RIENTRANO....
TREMONTI, CON QUESTA MANOVRA POTREBBE PROPRIO SPINGERE GLI ITALIANI A SPOSTARE I SOLDI ALL'ESTERO .......PRIMA DEL MASSACRO!!!
-----------------------------------------------------------------------------------
La Francia ha detto che il piano PER I BOND GRECI sarà pronto a...SETTEMBRE (ma non era luglio) CHI HA QUESTI BONDS GRECI??
e l'oro ritorna bene rifugio....anche franco svizzero e bund tedesco
NOI, MENTRE I MERCATI SCENDONO...SIAMO IN .............
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
16 commenti:
Condivido pienamente l'articolo ma mi chiedo se i miei risparmi sono investiti in Sicav su vari mercati internazionali sia obbligazionari che azionari cosa succede se l'Italia salta si esce dall'euro e si svaluta.........io proteggo i miei risparmi o subisco la svalutazione?
se le sicav sono depositate su una banca italiana non è detto che serva a qualcosa! quando si vendono che cambio verrebbe applicato in quello che NON SARA' PIU' UNO STATO DI DIRITTO...MA UNA SEMIDITTATURA CON IL CONTROLLO TOTALE DEI CAPITALI DETENUTI PRESSO IL SISTEMA BANCARIO ITALIANO.
Quindi l'unica vera e sicura protezione è la delocalizzazione fisica!
FRA L'ALTRO...QUESTA PATRIMONIALE NON COLPISCE I DOSSIER TITOLI ALL'ESTERO...COME VEDETE, COLORO CHE PENSAVANO CHE LA PATRIMONIALE AVREBBE COLPITO ANCHE I CONTI ALL'ESTERO HANNO SBAGLIATO.
Paolo,
io non credo che T. lo faccia apposta, non sapeva neanche cosa avevano messo nel decreto che lui avrebbe dovuto presentare...
Invece credo che orami parecchia gente in Italia cominci a sapere come stanno davvero le cose, cioè che le banche sono marce perchè hanno in pancia debito statale che nessuno mai ripagherà
Che poi l'Italia possa finire sotto attacco speculativo è evidente, diciamo da anni (derisi da quelli che sostengono destra e sinistra) che le brutte faccie dei nostri politici all'estero fanno schifo...
Immaginate cosa possono pensare a Londra o da altre parti in un PDC che inserisce nella legge più importante dell'anno una norma pro azienza sua... Neanche in Birmania hanno simili facce da culo..
L'Italia ha tollerato troppo berlusconi e compagnia, quindi chi è causa del proprio male non può che piangere se stesso...
PS: quelli che a 23000 punti prendevano per il culo (tipo il Sacerdote) adesso dove sono? Io li aspetto calmo e tranquillo a 17800, entro poco..forse pochissimo
Elianto
dove hai trovato scritto che la tassa sui dossier non colpisce i residenti italiani con conti all'estero?
io non l'ho ancora visto da nessuna parte
Ciao Paolo, non ho capito una cosa, in Svizzera apri il conto in valuta EUR o CHF ?
ANONIMO DELLE 1.05...perchè dovrebbe essere applicata a conti esteri? dove sta scritto?
si apre in euro e poi si investe come meglio preferisci
oggi abbiamo avuto un piccolo assaggio della potenza di fuoco
di un piccolo uomo che cammina sui trampoli.
@ Elianto
sono sempre stato d'accordo con le tue previsioni, ma a fine agosto ti consiglio di entrare in borsa con i bancari italiani.
A fine anno avrai guadagnato minimo il 30 % ( minimo !!! )
Golda
salve a tutti ,
scusata se dissento, ma questa non è una tassa patrimoniale in senso stretto . E'una imposta di bollo ed è ovvio che è applicata solo su conti deposito in Italia. Cosa assolutamente diversa sarà la vera e propria patrimoniale prossima ventura che colpirà il patrimonio totale della famiglia ( immobili in Italia e estero, conti e depositi in Italia e estero ) tutto sommato insieme con una aliquota intorno allo 0,5%.
Esempio:
conto in Italia 100000.
conti esteri 200000
immobili in Italia 400000
immobili esteri 300000
totale1000000
imposta 5000
Non si sfuggirà alla vera patrimoniale, a meno che il soggetto di imposta non risieda all'estaro o il soggetto che risiede in italia sia un evasore che non dichiara cespiti esteri ( ma questo non si fa ed è molto rischioso ) Saluti
Tommi da Genova
beh, anche la ritenuta sui bonds si applica sui conti esteri di residenti
se si vuole, si può far applicare anche la tassa sui dossier
in ogni caso finchè non si legge il testo della normativa, quelle che si fanno sono tutte illazioni senza alcun fondamento. Inutile mandare messaggi trionfalisti che non hanno alcun supporto
vedremo...per me è un bollo e quindi non si paga!
Il vero esodo sara' non dei correntisti verso la Svizzera, ma dei benestanti italiani che si trasferiranno in massa in Svizzera, Inghilterra, Monaco o Asia.
Non ha senso rimanere, come correttamente dite, la patrimoniale vera arrivera' piu' avanti e non sfuggira' nessuno. Gli imprenditori sono tutti spaventati da controlli a tappeto, e c'e' gente che rinuncia anche a grossi affari pur di non immischiarsi con l'Italia. Considerato che una fabbrica in Cina produce meglio e a piu' buon mercato di una Italiana, gli imprenditori hanno sempre meno ragioni per rimanere. In tutto questo caos, si inserisce la nostra alta politica italiana... Meglio allacciare le cinture di sicurezza...
Per Tommy da Genova non fare calcoli strani è inutile, la legge è gia pronta. Ecco dal luglio 2013 cosa arriverà anche in Italia, certo per chi ha grossi patrimoni, l'ha gia detto la Camusso della Cgil, da tempo:
Impôt de solidarité sur la fortune (I.S.F.) (Imposta di Solidarietà sul Patrimonio)
L’I.S.F. è un’imposta progressiva per scaglioni sul patrimonio che riguarda esclusivamente i contribuenti che possiedono beni per un valore netto tassabile superiore a 760mila euro (l’aliquota varia da un minimo di 0,55 ad un massimo di 1,80 per cento. L’aliquota marginale si applica sulla parte che eccede 15.810.000 euro. I residenti in Francia sono soggetti all'I.S.F. sui beni in loro possesso, qualunque sia il Paese in cui questi beni si trovano. I non residenti sono soggetti all'I.S.F. solamente per i beni di loro proprietà situati in Francia.
I contribuenti il cui patrimonio netto supera la soglia di esenzione devono presentare entro il 15 giugno una dichiarazione dettagliata estimativa dei loro beni e dei loro debiti al 1° gennaio dell’anno di imposizione. La dichiarazione deve essere accompagnata dal pagamento. In caso di omissione della dichiarazione l’Amministrazione può esercitare il controllo entro dieci anni.
Molto komunisti i francesi, accidenti, pensa che hanno una stato sociale che protegge la popolazione, qua in Italia c'e poco nulla, ma ti darebbero del comunista se ci fosse uno stato sociale finanziato dai soldi extra di quelli dalla "casta" (cioè da dipendenti pubblici con gli extra-benefit).
Dite che in Francia sono scappati tutti per via delle tasse sul patrimonio?
Putroppo arriveremo a questo, chi ha tanto, gli conviene cambiare direttamente la residenza.
FRancesco.
@Golda
Le banche italiane sono marce, però se calano un altro 20-30% penso che diventino interessanti... Per esempio MPS a 0,40 mi potrebbe ingolosire, ai prezzi attuali no...
In un mercato che può crollare da un momento all'altro (immagina dove può andare il nostro FTSEMIB se SP500 molla un 15-20%...) è molto meno rischioso stare al ribasso che andare long anticiclicamente...sopratutto sulle banche.
Ma forse per fine agosto chissà, potrebbe essere benissimo come dici tu.
Elianto
Onestamente, se tutto il problema è la 120/130 euro, oppure la 380 euro sul deposito titoli, mi pare che in uno slancio di...patriottismo la si possa anche accettare.
E poi, Tremonti potrebbero mettere un domani una leggina "di benvenuto" sui capitali che rientrano in Italia dopo...una vacanza legale in Svizzera.
Diverso è puntare su di una valuta come il CHF ed abbandonare l'EURO...
Saluti
Posta un commento