STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


MOODY'S : LA SPAGNA POTREBBE ESSERE DOWNGRADATA!!!


New york chiude sui minimi di seduta, la decisione di SOSPENDERE LE VOTAZIONI al congresso sul piano Boehner ha creato panico sul mercato dei futures USA.
per giunta è stato annunciato un meeting di emergenza per venerdì mattina....

il dollaro si è indebolito verso lo Yen e così avrebbe fatto anche contro Euro MA.....



MA MOODY'S HA DECISO DI METTERE SOTTO REVISIONE PER UN DOWNGRADE "NIENTEPOPODIMENO" CHE LA SPAGNA...e l'euro questa mattina è sotto 1,43....

Moody's Investors Service has today placed Spain's Aa2 government bond ratings on review for possible downgrade.

Spain's Prime-1 short-term ratings are unaffected by today's action.

The initiation of the ratings review is driven by the following concerns:

1.) The continued funding pressures facing the Spanish government, which the precedent set for future euro area support arrangements by the official package for Greece is likely to exacerbate, and the resulting increase in risks to bondholders.

2.) The challenges posed to the government's fiscal consolidation efforts by the weak growth environment and the continued fiscal slippage among several regional governments.


A PROPOSITO ERA IL 17 DI GIUGNO QUANDO MOODYS AVVISO' CHE L'ITALIA ERA SOTTO REVISIONE PER UN DOWNGRADE...solitamente dopo 40 - 50 giorni Moody's emette il suo verdetto....

INTANTO L'ASIA CHIUDE LE NEGOZIAZIONI DI LUGLIO IN ROSSO

e a conferma di un forte rallentamento in atto in ASIA e nel mondo...in giappone la produzione industriale sale del 3,9% su base annualizzata. Il dato diffuso dal Ministro dell'Economia del Paese ha deluso le attese del mercato che si attendeva una crescita pari aal 4,3%. Particolarmente marcato il rallentamento rispetto al +6,2% registrato a maggio. (il dato è positivo solo per l'effetto tsunami...,ma la ripresa industriale è meno forte delle attese..e questo getta tutta una serie di ombre sul futuro economico del mondo)

E VOGLIO SOLO RICORDARVI CHE AGOSTO E' FAMOSO PER DUE COSE:

1) I TRADIMENTI

2) I TEMPORALI

MA QUANDO IL TRADIMENTO CREA UN TEMPORALE...ALLORA SI DEVE TEMERE LA TEMPESTA PERFETTA




LE PROPOSTE DI MERCATO LIBERO PERMETTONO UNA DELOCALIZZAZIONE RAPIDA DI UNA PARTE DEI RISPARMI IN MANIERA LEGALE E INSIEME A UN GRUPPO DI AMICI, PER FARE INSIEME QUELLO CHE DA SOLI NON SI HA IL CORAGGIO:

LE PROPOSTE OPERATIVE CHE MERCATO LIBERO HA ELABORATO PER I LETTORI DI ML IN QUESTI ANNI E CHE SONO A TUTT'OGGI OPERATIVE:

SVIZZERA, BRASILE, ORO FISICO.

per info: mercatiliberi@gmail.com 02.26005366
Share/Bookmark

27 commenti:

Anonimo ha detto...

Paolo, bellissima la frase di Durdeen ""but to remind us that the Fourth Reich is coming""" riguardo al downgrade della spagna, avevi ragione, come sempre del resto, ANNESSIONE ALLA GERMANIA Luib

Anonimo ha detto...

Partiamo da questo:

voglio vedere il modulo
http://www1.agenziaentrate.it/inglese/forms/pdf/mod1.pdf
registrato dal Ministro Tremonti per l'affitto verbale

http://www.corriere.it/politica/11_luglio_29/tremonti_9d45c744-b9a2-11e0-9ceb-ac21c519f82b.shtml

Un bel pagamento in nero bello e buono.

Il Folletto

Anonimo ha detto...

Usa: rischio default, Pentagono teme proteste popolari, schierate 20 mila forze anti-sommossa


WASHINGTON – Mentre si avvicina lo spettro di default economico negli Usa, il Pentagono teme proteste estese nel paese e per questo è corso ai ripari schierando 20 mila forze anti-sommossa nelle città americane.

A rivelarlo è il sito Global Research che spiega che il Pentagono si vede costretto alla militarizzazione del territorio dato che il mancato raggiungimento di un accordo tra Obame e i repubblicani nei prossimi giorni scatenerebbe l’ira dei cittadini.



http://italian.irib.ir/notizie/notizie-in-breve/item/94884-usa-rischio-default-pentagono-teme-proteste-popolari-schierate-20-mila-forze-anti-sommossa

Anonimo ha detto...

da 1.69 a 1.16 in meno di 4 anni... cioè da quando è iniziata la crisi finanziaria ancora in corso.
Che significa?
La cosa più semplice del mondo: ... quando il gioco si fa duro, i denari vanno a cercare riparo in Svizzera...
Quanti denari?
Molti, moltissimi; talmente tanti da far, mediamente, rivalutare il franco del 11.4% l'anno sull'euro e addirittura ancor di più sul dollaro.
Incrementi di quella portata segnalano la trasformazione di quantità massicce di valute "turbolente" in valute "sicure". Ed il franco svizzero è considerato una valuta sicura, mentre le banche svizzere sono ancora ritenute affidabili in termini di "segreto bancario".
Ma, la Svizzera "attrae" per molti altri motivi: innanzitutto fiscali...
Se, ad esempio, compri e vendi strumenti finanziari italiani da un conto svizzero, non paghi né la nuova tassa di Tremonti (sul conto deposito titoli), né l'imposta sul capital gain.
La legge italiana ti impone, tuttavia, di dichiarare quel conto corrente ed i relativi utili...
Quindi: se sei un bravo cittadino italiano, ti adegui alla legge del tuo paese e paghi le tasse... se sei un pessimo cittadino italiano, te ne sbatti, non dichiari il tuo conto in Svizzera e non paghi un cazzo...
Temo che la maggioranza sia fatta di cittadini del secondo tipo (ricordiamoci che Berlusconi, nei "tempi eroici" degli anni 70-80-90, aveva 23 società svizzere, con 23 conti cifrati, nelle quali lui non compariva, ma sulle quali divideva i suoi investimenti che voleva tenere riservati e lontani dagli appetiti del ministero delle finanze italiano... e Tremonti è stato definito, dall'ex governatore della Banca d'Italia Fazio, un esperto di paradisi fiscali per la sua attività di consulenza ai grandi clienti italiani in cerca di "alleggerimenti fiscali")...

Anonimo ha detto...

ma i detrattori di Elianto dove sono andati ? tutti muti ?
Golda

Anonimo ha detto...

A me dispiace dirlo, ma molti di voi sono "persi" in cose che non avranno piu' valore!Molti difendono se stessi e le proprie opinioni e cercano di offendere chi gli "mostra" visioni differenti e in questo modo non le riconoscono.Non e' un bel danno, per orgoglio, rifiutare le informazioni nuove, che poi si rivelano "azzeccate" ? Vi prego di mettervi in discussione al piu' presto!
Non avete idea di cio' che succedera'!
Oro fisico( se non sapete come fare, seguite il progetto di Paolo) e tanta bonta'interiore!Un cuore saldo non teme nessuna tempesta!

Mariadavide

Anonimo ha detto...

Golda!!!

Mi sono ammutolito pure io, perchè la situazione è molto più complessa di quello che temessi... Visto che i detrattori sono muti, gli fornisco qualche motivo per rifarsi vivi, andando (come sempre :-) controcorrente... :-)

Comincio a pensare che finirà in maniera completamente diversa da come avevamo ipotizzato, almeno nel breve termine... cioè, penso che -invece del ribasso epocale che tutti prevedono per i prossimi giorni - potrebbe addiriturra partire una gamba (o almeno: una gambina :-) di rialzo destinata a sostenere i mercati azionari per tutto agosto...

Cioè: io starei molto attento ad andare short in queste giornate, se parte il rimbalzo il FTSE MIB (tanto per fare un esempio) potrebbe farsi 1500-2000 punti in pochissime sedute...ovviamente con le banche e i finanziari in rally... Non mi stupirei di rivedere UCG sui 1,6 entro il 10.8, per esempio...

Cmq avevo detto qualche giorno fa che sarebbe stato un mercato da trader con palle d'acciaio ed in effetti... :-))))

Elianto

Anonimo ha detto...

Che bel gruppo di bacchettoni,non cè che dire ,propio un bel blog.

Anonimo ha detto...

Elianto,sei sicuro di avercele le palle ?Da come parli,somigli più ad un eunuco.

ML ha detto...

Elianto è un caro amico del blog..evitate di fare attacchi senza capo ne coda

ML ha detto...

bacchettoni? si è visto allo specchio?
ahahhaha

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 12:30...

"Avere le palle" significa anche "stare fuori dal mercato", quando serve (o quando capita)....oppure rispettare la propria strategia tenendo botta quando il mercato, come adesso, va in picchiata a caccia di stop...

Se poi crolla tutto: pace, l'importante è la salute... :-))))

Eunuco? ahahah...

Elianto

Anonimo ha detto...

Elianto e' un animo gentile,e il blog e' veramente molto interessante!

Mariadavide

Gino ha detto...

grande paolo . anche qui sei grandissimo , articolo da premio !

gino

Anonimo ha detto...

Anonimo 19:03 infatti siamo qui in usa chiusi in casa con i soldati che pattugliano.
Nei supermercati e' finita pure l'acqua e si parla di terza guerra mondiale imminente. Guarda qualche webcam di new york, vedrai panico e strade deserte....................
Peccato che guardi troppi film!

Anonimo ha detto...

Elianto, per come ti sei mosso in questi mesi, hai la mia massima stima. Cosi' come ho profonda stima di Frank77.
Filippo
Udine

Anonimo ha detto...

il mercato è alla ricerca di un minimo da cui partire e salirà di brutto. ricordatevelo questo post.

Anonimo ha detto...

Adesso , probabilmente e' gia' ora di convertire tutto in oro.

Mariadavide

Anonimo ha detto...

Preso atto dell'aggravarsi della crisi del Paese e della necessità di misure straordinarie il Presidente del Consiglio ha incontrato al Quirinale il Capo dello Stato Giorgio Napolitano per rassegnare le proprie dimissioni, al fine di lasciare spazio ad una formazione di governo tecnico a più ampio consenso parlamentare.


Per la presidenza del Consiglio è ormai scontata la nomina di Mario Monti, il quale non esiterà ad avvalersi di personaggi di capacità indiscutibile nei rispettivi ministeri di competenza.


L'obiettivo (e qui la necessità di un governo tecnico di larghe intese) sarà quello di abbattere il debito pubblico, riportandolo il più velocemente possibile ai parametri dei paesi più importanti dell'Unione. Tutto questo permetterà di mettere le basi per un rilancio in grande stile del sistema Italia. In sostanza gli obiettivi primari saranno i seguenti:



Abbattimento debito pubblico, attraverso privatizzazioni e imposte unatantum.
Riordino e tagli della spesa pubblica.
Accelerazione della riforma previdenziale.
Riforma sanitaria.
Riordino delle aliquote Irpef incentivando la famiglia.
Semplificazione burocratica.
Rilancio dell'economia, incentivando istruzione, ricerca e piccola impresa.
Riforma della giustizia.
Dimezzamento delle spese della macchina Parlamentare.
Parallelamente la Camera dei deputati e il Senato, visto un'opinione pubblica ai limiti dell'intolleranza politica, hanno deciso di congelarsi gli stipendi fino a che non avranno approvato una legge elettorale che:



Garantisca governabilità
Risalti le individualità piuttosto che i partiti.
Valorizzi il voto degli italiani.

Questo post è copiato dal blog borsadocchiaperti.it chi lo trova corretto ne potrebbe dare risalto.
Io credo sia giusto provare a fare pressione almeno sul web.
Scusa Paolo se mi sono permesso.
Ciao Mirco

Anonimo ha detto...

Io penso che in periodi come viviamo ora sotto il materasso sia ancora la migliore soluzione per difendere i risparmi.
Roberto

Anonimo ha detto...

Elianto e MariaDavide avete la mia stima,siete persone ponderate e gentili.Gianni

Anonimo ha detto...

FORZA BRUNETTA L UNICO POLITICO CHE PARLA DELL' ITALIA VERA... GIOVANI SENZA PALLE, PENSANO SOLO A LAVORARE POCO E GUADAGNARE TANTO, CHIEDONO OGNI TIPO DI DIRITTO POSSIBILE E NON SI PREOCCUPANO DI COME VA LA LORO AZIENDA.. POI I PAKISTANI, MAROCCHINI , TUNISINI VENGONO QUA SI AMMAZZANO DI SACRIFICI E APRONO OGNI TIPO DI ATTIVITA SENZA ROMPERE I COGLIONI A NESSUNO.. CARI GIOVANI BAMBOCCIONI TRA QUALCHE ANNO ANCORA E SARETE TUTTI ASSUNTI DA UN MOHAMED MIGLIARDARIO E VOI LAVORERETE PER LUI PER POCHI SPICCIOLI..


RICORDATE CHE I NOSTRI GENITORI E I NOSTRI NONNI ANNO SCRIFICATO LA LORO VITA PER FARCI AVERE QUELLO CHE ABBIAMO E VOI CON LE VOSTRE ROTTURE DI COGLIONI STATE REGALANDO TUTTO AGLI STRANIERI..
LAVORATE DI PIU E PARLATE DI MENO..

Anonimo ha detto...

Il Credito Sammarinese e la Polis adottano una serie di procedure per il monitoraggio ed il controllo dell’operatività della clientela, nel rispetto delle norme internazionali, per la lotta al riciclaggio ed al finanziamento al terrorismo.
Letto dopo la notizia dell'arresto dei vertici
Non commento..

Anonimo ha detto...

@ Elianto
@ anonimo 16.17

anche io vedo un agosto altalenante ma con ottime occasioni d'acquisto sui bancari italiani su tutti Banco Popolare e Intesa.
Presto il Berlusca molla tutto.
Da settembre la borsa vola sicuramente fino a fine anno.
Un saluto anche a Mariadavide.
Golda

Anonimo ha detto...

Azz Golda stai quasi superando il maestro!
Dopo queste dichiarazioni mi tocco i maroni.
Saluti

Anonimo ha detto...

anonimo di FORZA BRUNETTA ...
vedi che il nostro è quello che ha pensato di riformare la PA italiana inserendo la valutazione di qualità che prevedeva di votare il servizio ottenuto scegliendo tra tre faccine ..che fine ha fatto quel progetto,

ma a parte la fine del progetto ogni tanto un po di sanità mentalòe non guasterebbe anche in italia .. brunetta avrà ragione quando dimostrerà di aver riformato e migliorato la burocrazia della PA e il suo funzionamento, per ora è uno che delira tra un congresso e un altro dando valutazioni e giudizi etici e morali su giovani disoccupati e precari ..

lui non è ne il ministro del lavoro, ne quello delle politihce giovanili, non sarebbe meglio che parlasse di pubblica amministrazione e delle cose che li dentro vanno sempre peggio o no? che ne dici ha ragione secondo te uno che va in giro a parlare di tutto tranne che delle cose di cui dovrebbe occuparsi, e che non riesce a risolvere, in maniera tecnica e non retorica o eroica ...

mario

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 19:43 esatto!!!! Questo e' il male dell'italia.
Quando ero giovane io d'estate si lavorava oggi gli studenti pensano solo a fare i caxxoni in discoteca 3mesi!!