MESSAGGIO IMPORTANTE PER GLI AMICI DI MERCATO LIBERO!
Queste poche righe le scrivo non per i lettori, ma per gli AMICI del blog!
Sono dedicate a tutti coloro che ci conoscono, che fanno parte dei nostri gruppi....
-(DELOCALIZZATORI,ENERGETICI, BRASILERI E A COLORO CHE SONO CON FINECO)
-O CHE HANNO ACQUISTATO UNO DEI NOSTRI PORTAFOGLI...
-O CHE HANNO PARTECIPATO A UNO O PIU' DEI NOSTRI INCONTRI IN QUESTI ANNI
-O CHE HANNO APPREZZATO IL NOSTRO LAVORO E CI HANNO RINGRAZIATO CON UNA DONAZIONE
-A TUTTE LE CENTINAIA DI PERSONE CHE IN QUESTI ANNI HANNO AVUTO MODO DI PARLARE E CHIEDERE CONSIGLIO AL NOSTRO GRUPPO
-E INFINE A TUTTI COLORO CHE CI HANNO SEGUITO E APPREZZATO IN SILENZIO SENZA MAI FARSI AVANTI MA CHE CREDONO NEL NOSTRO LAVORO
cari amici, siamo davanti a momenti particolarmente difficili per il nostro paese.
L'intero sistema occidentale sta soffrendo un debito oramai divenuto difficilmente sostenibile. Si sta passando da una bolla all'altra nel disperato tentativo di mantenere lo status quo...MA DIVENTA SEMPRE PIU' DIFFICILE.
In questo decennio abbiamo vissuto la bolla di internet, a seguire la bolla dell'immobiliare, delle materie prime e INFINE LA MADRE DI TUTTE LE BOLLE ...LA BOLLA DEI DEBITI PUBBLICI. Tassi d'interesse prossimi allo zero e debiti mostruosi: UNA SITUAZIONE IMPOSSIBILE E DANNATAMENTE PERICOLOSA.
Lo sappiamo che prima o dopo i nodi vengono al pettine a partire dai PAESI FINANZIARIAMENTE PIU' DEBOLI e via via agli altri. Nelle ultime settimane la CRISI sta colpendo duramente i paesi del sud europa e in particolare l'Italia.
Ma lo spauracchio adesso si chiama STATI UNITI (THE BIG FISH).
Non vi sto a raccontare la situazione in cui siamo...SIA NOI CHE BEATO TRADER, ZIO BARBERO E TUTTO IL NOSTRO GRUPPO ABBIAMO SCRITTO PER MESI E MESI SU QUESTI PROBLEMI...E quindi perdere tempo per analizzare l'ultimo downrating o l'ultima stima al ribasso sugli utili o l'incapacità di uno stato di rifinanziarsi ...NON HA PIU' IMPORTANZA.
VI SONO COSE PIU' IMPORTANTI CHE RIMANERE INFORMATI IN QUESTE ORE...E SU QUESTE VOGLIO SOFFERMARMI...
Cari amici di MERCATO LIBERO, chi ci segue da marzo 2007 sa che quello che sta piu' a cuore del nostro gruppo è LA PROTEZIONE DEI NOSTRI RISPARMI.
Stiamo percorrendo insieme una strada che ci ha portato a DELOCALIZZARE fisicamente e legalmente una parte via via piu' consistente dei risparmi di una vita (e molte volte di due vite...con i risparmi dei genitori)
- INIZIAMMO CON L'ORO FISICO (stava a 900 dollari), non quello cartaceo o finanziario. Lingotti d'oro depositati in una cassetta di sicurezza (possibilmente all'estero, in un paese che difende i risparmi e che è piu' stabile del nostro)
- Poi abbiamo puntato sull'immobiliare in brasile. Un gruppo di acquisto che ha ordinato a un costruttore un condominio. Gli investitori hanno rogitato 5 mesi fa un immobile che se rivenduto potrebbe portare a una plusvalenza di oltre 30%.
- nel campo dell'impresa abbiamo poi realizzato un impianto fotovoltaico (ahimè in Italia..con tutti i rischi che questo comporta) su serra. A oggi il progetto sta dando i suoi frutti come programmato.
- Abbiamo poi suggerito di aprire un conto a FINECO dove abbiamo diversi partner che collaborano con Mercato Libero, e abbiamo suggerito di non avere solo euro in portafoglio ma valute di paesi poco indebitati e con alta crescita, giovani e ricchi di mano d'opera a poco prezzo e materie prime.
INFINE CI SIAMO ACCORTI CHE TUTTO QUESTO NON ERA SUFFICIENTE
DA QUASI UN ANNO IL RISCHIO ITALIA DIVENTA VIA VIA PIU' RILEVANTE.
una situazione di IMPOTENZA, DISAGIO, FRUSTRAZIONE è comune a molti di noi.
GOVERNO SENZA ROTTA
CONTINUI SCANDALI
DEBITI IN AUMENTO E FINANZA FUORI CONTROLLO
POPOLAZIONE VECCHIA
SOLDI CHE RIMANGONO INVESTITI IN ATTIVITA' NON PRODUTTIVE
CONSUMI IN CALO
DISOCCUPAZIONE CRESCENTE
PRECARIATO CONTINUO
RIDUZIONE DI SANITA', SCUOLA E PENSIONI
NESSUN FUTURO PER I FIGLI
FUGA DEI CAPITALI
BANCHE CHE NON PRESTANO
TASSAZIONE IN AUMENTO
PREOCCUPAZIONI CONTINUE PER IL NOSTRO FUTURO....
ECC ECC
e davanti a tutto questo abbiamo deciso che era il momento di FARE UNA SCELTA DIFFICILE MA OBBLIGATA: LA DELOCALIZZAZIONE FISICA E LEGALE DI UNA PARTE IMPORTANTE DEL RISPARMIO.
SIAMO CONSAPEVOLI CHE LA PROBABILITA'DI USCITA DALL'EURO E' BASSA..MA DELOCALIZZARE EQUIVALE ALL'ACQUISTO DI UNA POLIZZA SULLA VITA PUR SAPENDO CHE L'ANNO DOPO NON DOVREMMO MORIRE...
-Mercato libero ha selezionato una banca e negoziato dei costi di gestione del patrimonio che NON SUPERANO LO 0,8% ANNUO e che per capitali rilevanti sono ulteriormente trattabili.
-La banca non ha prodotti della casa. Nessun prodotto strutturato o obbligazione della banca stessa viene inserita nei portafogli (pensate che in Italia certi prodotti o obbligazioni hanno dei costi occulti spaventosi)
- Si possono acquistare tutti i fondi del mondo e il costo di gestione è inferiore di quello che si paga in Italia (si acquista come ISTITUZIONALI E NON COME RETAIL)
- si puo' partecipare alle NUOVE EMISSIONI OBBLIGAZIONARIE (cosa che in italia è riservata solo a pochissimi fortunati)
- La scelta di obbligazioni mondiali in qualsiasi valuta è ampissima (in italia è molto difficile che la banca offra questo tipo di servizio)
-Il proprietario della banca è una famiglia da ben 53 anni! e si comporta come buon padre di famiglia.
-La banca non presta denaro a nessuno! Fa solo attività d'investimento per conto della clientela.
Unico problema...RICORDARSI LA SEGNALAZIONE DEL QUADRO RW della dichiarazione dei redditi...MA SAPPIATE CHE LA PRIMA SEGNALAZIONE DOVRA' ESSERE FATTA NEL GIIUGNO 2012.
L'operatività non è soggetta ad alcuna tassazione in Svizzera (nessuna euroritenuta, nessun capital gain e cedole accreditate al lordo) Bisogna poi ricordarsi, ovviamente di calcolare, ogni anno le plusvalenze realizzate e pagare il relativo capital gain in ITALIA.
Se si vuole evitare di pagare ogni anno il capital gain è POSSIBILE SOTTOSCRIVERE una polizza assicurativa (con costi aggiuntivi di circa 0,30%). Il pagamento del capital gain avviene solo al momento della chiusura totale o parziale della polizza.
Inoltre è:
IMPIGNORABILE
INSEQUESTRABILE
IL BENEFICIARIO NON DEVE PAGARE TASSE IN CASO DI MORTE DEL PROPRIETARIO
AL DI FUORI DEL CONTROLLO DELLE BANCHE ITALIANE
NON ACCENTRATA IN MONTETITOLI
Cari amici, lo so che è una scelta non facile, in quanto comporta uno SFORZO. Si fa un atto non comune, ma la protezione che si ottiene per il proprio risparmio è molto elevata senza contare l'elevata professionalità offerta dal partner bancario.
MERCATO LIBERO invia gratuitamente a tutti coloro che entrano nel gruppo delocalizzatori IL PORTAFOGLIO SICAV E UNA SELEZIONE DI OBBLIGAZIONI IN DIECI VALUTE ESTERE (no dollaro, no sterlina, no yen)
PER COLORO CHE VOGLIONO SAPERNE DI PIU': mercatiliberi@gmail.com o 02.26005366
Fai qualcosa per un futuro di speranza e di crescita! Chi si ferma rischia di non farcela!
MESSAGGIO IMPORTANTE PER GLI AMICI DI MERCATO LIBERO!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
vorrei un chiarimento, qualora siate informati.
Nell'ipotesi di aderire ad un apertura di conto del genere, e' possibile trasferire direttamente dei titoli?
In tal caso nel quadro RW va riportato il valore complessivo di carico dei titoli trasferiti ?
max (PV)
corretto
Non conosco la banca, ma credo che i lettori di Ml dovrebbero aderire al piu' presto!Da soli non saprebbero come fare , e "Paolo qui' ci ha preso in pieno"!
Ricordatevi, che senza essere un Trader o un economista, da piu' di 3 anni, suggerisco: Banche svizzere, Oro, franchi ,dollari australiani.Poi tutto oro.Fino ad ora uno dei migliori investimenti possibili!
Questo lo dico esclusivamente, perche' prendiate atto che esistono altre realta'!La sola razionalita' e' ceca!
Tutto(l'attenzione) piu' avanti si spostera' sulla guerra!Comprate provviste!
Siate forti e amorevoli!Un cuore saldo, non ha paura di nessuna tempesta!
Mariadavide
...la guerra la faranno i giovani...se la sono meritata...non hanno alzato un dito contro chi li ha assassinati...hanno succhiato tutti i soldi di famiglia e ridacchiato agli aperitivi...hanno invidiato gli "amici" furbetti che si sono sistemati a spese altrui...si sono fatti fregare anche dagli analfabeti multicolor "sbarcati" nudi e affamati,ma determinati a farla da padroni in casa d'altri...i vecchi sono vecchi e nient'altro...non possono fare più niente tranne salvarsi la pelle se ci riescono e compatire i propri figli...
Posta un commento