STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


IL DOW A 12.500 NON CONVINCE

GLI OCCHI SONO TUTTI PUNTATI SUL MERCATO AMERICANO.

I DATI MACRO SONO QUELLO CHE SONO (bruttini)
IL QE2 E' TERMINATO
IL DOLLARO, RAFFORZANDOSI FA PERDERE COMPETITIVITA' ALLE AZIENDE USA

E INFINE A GIORNI DEVONO VOTARE L'INNALZAMENTO DEL DEBITO PUBBLICO...E SE OBAMA DOVESSE TAGLIARE TROPPO LE SPESE....GLI USA RALLENTEREBBERO PIU' DEL PREVISTO....

(il dollaro potrebbe beneficiarne...ma il DOW JONES potrebbe risentirne)

OSSERVIAMO
Share/Bookmark

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Tanto non lo concedono l'innalzamento del debito... Obama sta troppo in televisione.. per la serie , c'ho provato.

Anonimo ha detto...

Caro Barrai, non e' piu l'economia a condizionare i mercati ma sono i mercati a condizionare l'economia.

Anonimo ha detto...

situazione difficilissima per chi deve investire... lo short, a questi livelli, può essere molto pericoloso... se guardate il grafico di XBRMIB di oggi (martedi 12) capirete a cosa alludo...

il long, peggio che andare di notte: ho appena visto il TG5...e vi chiedo: un fondo estero che vede Bossi in TV, che idea si deve fare dell'Italia?? (sperando che non capiscano il lumbard, altrimenti è pure peggio)

Ne cito uno per dire che: siamo in mano a persone impresentabili, parassiti, corrotti, collusi con le malavite... E voi che li avete votati, adesso non preoccupatevi troppo dei vostri risparmi, se gli avete dato fiducia, volete che vi mandino a picco proprio adesso?

a 17000 ci siamo arrivati e adesso non ho proprio più idee... vado in vacanza poi a settembre vediamo!

Elianto

Paname ha detto...

BEIJING (Dow Jones)--Chinese ratings agency Dagong Global Credit Rating Co. said Monday it is putting Italy's sovereign debt on negative watch for a possible downgrade.

buona serata

Paname ha detto...

http://www.pixoload.de/?di=1613100046698

:-))

Pasticcio ha detto...

mi piacerebbe sapere l'idea di mercato libero e dei lettori su questa tesi di Giannino:
http://www.chicago-blog.it/2011/07/12/contro-il-default-vendere-vendere-vendere/

Soprattutto mi piacerebbe sapere in quanti anni si potrebbero vendere 400 mld di patrimonio immobiliare (che se lo si mette in vendita tutto domani per la legge domanda-offerta dimmezza già da subito il suo valore..).

Qua mi sembra che l'opinione pubblica fra un po' inizierà a dirci che sarà necessario un altro Britannia e altre privatizzazioni, con la differenza che questa volta i compratori non saranno italiani ma francesi, tedeschi, cinesi, inglesi e russi.
Prepariamoci a nuove invasioni barbariche (corsi e ricorsi storici riadattatti).

Pasticcio ha detto...

Per correttezza e precisione la tesi è di Stagnaro e non di Giannino come ho erroneamente scritto e come ha invece correttamente riportato Paolo nel post successivo.
Chiedo scusa a Giannino se l'ho citato a sproposito anche se ho l'impressione (mia personalissima e se sbagliata chiedo scusa) che non stroncherebbe l'intenzione, i contenuti non lo so, di Stagnaro.