STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


EU....RO...FORIA


Il 9% in tre giorni di risalita. L'indice torna vicino ai 20.000 punti e le banche recuperano PARTE delle perdite accumulate in queste settimane grazie all'incontro di oggi fra i burocrati europei.


Dopo tanto pessimismo...una riunione che tenta di rispondere in maniera strutturale al problema del debito. Tuttavia non risolve i problemi di fondo della crescita economica nell'area PIIGS.

IN PARTICOLARE IN ITALIA CONFINDUSTRIA AFFERMA: nel TERZO TRIMESTRE CRESCITA PIL QUASI NULLA IN ITALIA..

Questo non significa che il risultato della riunione di oggi non sia positivo..MA HA SOLO FERMATO IL PEGGIO E HA EVITATO CHE L'EURO POTESSE ESSERE MESSO IN DISCUSSIONE...

MA DA QUI HA PARLARE DI RIPRESA STRUTTURALE.....IL PASSO E' LUNGO

Secondo gli economisti di viale dell'Astronomia, sull'Italia peseranno "debolezza della domanda interna, minor forza di quella estera, ripercussioni dalle violente turbolenze finanziarie globali e stretta sui conti pubblici".
Share/Bookmark

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Io ho sempre pensato che il sistema non crolla e non crollerà

Però ci saranno modificazioni epocali e presumo che nei prossimi due-tre anni ne vedremo di belle

Per chi ama rischiare soldi alla roulette-borsa: quando tutti sono negativi e nei TG mainstream cominciano a cantare il de profundis, la reazione è questa... Adesso: lasciate ai rialzisti qualche altro giorno di divertimento e poi... short per tutto agosto. Quando nei TG splenderà il sole e sentirete di parlare di esodo vacanziero e non più di debito sovrano e differenziale BTP Bund, ecco, allora sarà tempo per vendere...

Il FTSEMIB ha da ritornare (abbastanza presto) là dov'era venuto, e forse pure più in giù... Credo che entro settembre potremmo vedere pure i 15000 mila punti

Strano dire questo in una giornata così, vero? La realtà è che gli Usa, nonostante le ottime trimestrali, dovranno fare tagli severi e l'economia soffrirà... SP500 è destinato a perdere 150-200 punti nei prossimi due-tre mesi e l'indice italiano secondo voi avrà la forza di salvarsi? io dico di no. Comunque oggi ci siamo goduti il rialzo (e anche nei giorni scorsi... :-))

Elianto

Anonimo ha detto...

Il nostro indice e' stata manna per chi lo ha comprato come me a 17500 e 18000 e andra a rialzo fino alla prima di settembre per poi riscendere un po tra ottobre e meta novembre ma ultimo massimo top a febbraio 2012 quindi eliant ti sbagli i tempi del tonfo non sono maturi anzi mancano ancora molto molti mesi...diciamo dopo luglio 2012...al 2013 ma non prima

ML ha detto...

meno male che mercato libero ha dei lettori che in modo anonimo...comprano sempre sui minimi e vendono sui massimi!

Grazie

ML ha detto...

grazie ovviamente di non metterci la faccia e di raccontarlo sempre il giorno dopo

ahahahaha

veleno ha detto...

sei onesto paolo si capisce che ti ha colto di sorpresa questo rialzo inaspettato.tu mi insegni che sono i fondamentali quelli che fanno andare su e giù la borsa ,ci sono le eccezioni e la speculazione a farla da padrone.di razionale non cè nulla in questo momento nel mercato quindi mi permetto di dire quello che roubini dice da molti anni.con il debito che abbiamo se la crescita non supera certi livelli il 4/5% e i tassi dei titoli di stato aumentano andiamo direttamente nel burrrone profondo diversi km.

ML ha detto...

veleno, ho semplicemente tenuto le posizioni riducendo il rischio.
il portafoglio non ne ha beneficiato, ma non abbiamo fatto pasticci e...per pochi che ha guadagnato molto...ti assicuro che sono stati in tanti a perdere molto capitale in queste settimane

marco toscano ha detto...

Personalmente la penso come Elianto di cui ne rispetto molto anche i toni. Mi fido solo dell'analisi tecnica e, se va bene, si entra sempre tardi e si esce sempre tardi. L'importante è prendere quel pezzettino di gain!!!

Anonimo ha detto...

Buonasera al forum.Una cosa molto semplice.Hanno salvato la Grecia,uno stato che non ha niente se non il mare.750 MILIARDI DI EURO di nuovo debito.Ma quando mai li restitueranno??Mai.è semplicemente DEFAULT,junk..spazzatura...il futuro che ci attende di tagli,di nuove tasse ici ticket bolli pensioni a 70 anni,nell'indifferenza del mondo associativo-sindacale.Va tutto bene...ma poi ci sveglieremo con il futuro derubato...con la nostra vecchiaia senza speranza,con pensioni da barboni.Ma quale futuro??Ma quale euforia??Credo proprio che il crollo europeo ma ancor piu americano devasteranno il mondo.I numeri sui pignoramenti in LOMBARDIA(piu 60%) la dicono lunga.Pil a ZERO,e ora rientriamo in recessione.E oggi le richieste americane di nuovi disoccupati PIU 10 MILA persone senza lavoro:::eccola la ripresa.Grazie Ml perchè dite le cose come stanno.GLI UNICI...altro che pessimismo..questa è la realtà.By Gio.

Anonimo ha detto...

Giusto metterci la faccia, comprerò sul prossimo ritracciamento 19000 circa e venderò sul prossimo rialzo 20500 circa, poi vediamo.
Michel

paolino ha detto...

Analisi interessante, segnalo però la presenza di una bestialità grammaticale che potrebbe mettere in dubbio la serietà della stessa ;)