DALLA REUTERS...ULTIMO AGGIORNAMENTO DEFAULT USA
AGGIORNAMENTO DEFAULT USA
E DAL GIAPPONE....ATTENTI A QUESTA NOTA...(in attesa di quanto potra' accadere al dollaro)
il Giappone potrebbe adottare ''azioni risolute'' sul mercato dei tassi di cambio quando necessario. Lo ha detto il ministro delle Finanze, Yoshihiko Noda, indicando cosi' che il paese nipponico potrebbe vendere yen sul mercato per prevenire movimenti eccessivi nelle valute. ''Adotteremo azioni decise quando serve''
IN USA IMPARANO DA NOI ITALIANI..COSTO DEI PARCHEGGI ALLE STELLE PER SOSTENERE GLI STATI...il sistema si impoverisce...giorno dopo giorno e le persone perdono il diritto di fare delle cose (visto che prima erano gratis)
interessante articolo sulla triste situazione USA
SOLO ALCUNI POTRANNO ANDARE AL MARE IN AUTO..E BEN PRESTO..SOLO ALCUNI POTRANNO STUDIARE...AVERE LE NECESSARIE CURE MEDICHE....E LA PENSIONE...
I RICCHI SARANNO SEMPRE PIU' RICCHI E IL NUMERO DI POVERI CONTINUARA' AD AUMENTARE..
Le banche e le grandi multinazionali SONO STATE AIUTATE E VENGONO AIUTATE DA TRE ANNI A QUESTA PARTE E IL CONTO LO PAGANO I CITTADINI SEMPRE PIU' POVERI.
MA LE MULTINAZIONALI E LE BANCHE SONO SEDUTE SU MILIARDI DI DOLLARI (record di sempre) MENTRE SONO MILIONI I DISOCCUPATI.
Il sistema è ingiusto e TUTTO QUESTO LO HA VOLUTO UN DEMOCRATICO DI COLORE...il che è inammissibile...
Essendo di colore e democratico...avrebbe dovuto pensare ai deboli e ai cittadini...INVECE E' SOLO UNO SCHIAVO DI COLORE IN MANO AI DANITI BANCHIERI E IL KKK DELLE MULTINAZIONALI
DALLA REUTERS...ULTIMO AGGIORNAMENTO DEFAULT USA
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
16 commenti:
Domani sui mercati non succederà nulla di particolare. L'intesa sarà trovata e le borse da martedì in poi saliranno di nuovo.
Semplice: le aziende fanno utili a nastro e sono piene di liquidità. Questo interessa al mercato. Non le frustrazioni catastrofiste di tanti di voi.
CARO ADAM. questa è sicuramente l'ipotesi piu' probabile. Non hai detto nessuna cosa strana..non vedo perchè devi essere così acido con chi tenta di capire di piu'..
forse non lo sai...ma i nodi presto o TARDI vengono al pettine...e quel giorno ...leggendo e informandoti forse sarai preparato.
Che le aziende stiano facendo utili...LO SANNO PROPRIO TUTTI...PENSA..ERA SCRITTO PURE SUL 24 ORE forse l'hai saputo da li'...così giusto per sapere!
La domanda che noi ci poniamo è un'altra. E' corretto che le aziende stiano facendo tutti questi utili (godendo di una tassazione di favore) mentre milioni di cittadini non trovano lavoro?
Mi dispiace, ma i soldi in Svizzera non ce li porto: non li porto perché i costi dei conti/correnti sono altissimi, inoltre le banche svizzere vendono prodotti poco trasparenti come DOMINION e con l'euro-tassa dovrei pagare il doppio di tasse: sia in Italia che in Svizzera.
I nodi al pettine? Non succederà nulla, un paese dell'Euro non può fallire. Tutto sarà risolto stampando soldi e con l'aiuto della Cina.
Caro ML, il lavoro non cade dal cielo, non viviamo nel comunismo. Perché si assuma un lavoratore deve essere produttivo e deve "convenire". Se all'azienda non conviene assumere, il lavoratore può sempre emigrare. Non gliel'ha prescritto il medico di rimanere dov'è anche in mancanza di lavoro.
Spesso quando vi leggo non capisco che posizione abbiate nei confronti di questo sistema finanziario e del capitalismo in generale.
Leggo spesso attacchi alle multinazionali e alle banche. Anch'io lo faccio, ma non leggo mai che questo loro stra-potere non deriva dal libero mercato, ma dalla loro collusione col potere politico. E' l'esistenza di quest'ultimo che crea le lobby e i provilegi.
Forse dovreste specificarlo per rendere più chiaro il vostro messaggio.
Vedi,caro ML,alla borsa quello che interessa,e che,le aziende macinano utili,non importa se,per fare degli utili,deve licenziare delle persone.I poveri sono sempre esistiti,era illogico pensare che, il benessere di cui abbiamo goduto dal dopo guerra ad oggi,potesse durare all'infinito,non era normale,non vi era armonia,loperaio che gira su di un'automobile super lusso,seconde case al mare e in montagna.Ora ,si ritorna alla normalità,l'operaio tornerà a fare il contadino,girerà con l'asina,e l'equilibrio tra i poveri e i ricchi,sarà ristabilito.
caro adam i soldi in svizzera costa?
ahhahha e le polizze unit link, i prodotti strutturati e i mille orpelli senza considerare i fondi esteri venduti dalle banche italiane con commissioni di gestione piu' alte che quelli venduti agli istituzionali...si vede proprio che capisci poco di finanza e matematica
caro adam...hai ragione il lavoratore puo' morire di fame o emigrare..invece le banche devono fare profitti a tutti i costi e così anche le imprese monopoliste...
il libero mercato non esiste eppure va bene lo stesso...
caro adam un solo consiglio: torna sui banchi di scuola..
anzi due consigli: vai a leggere altrove...e non continuare a mandare commenti come i due che non ho pubblicato...tanto continuerò a non pubblicarti ahhaha
Grande Paolo,
ma non è che zitti zitti fanno saltare la Greci in agosto, questo default selettivo se attuato e il fondo non lavora come dovrebbe sotto attacchi speculativi...
Sto piano ha dato un pò di fiducia ma sicuramente lascia parecchie ombre come peraltro hai prontamente sottolineato.
Ma Adam lo sa che anche lui paga questi aiuti, con la desertificazione del propro paese? Mah che gente che c'è in giro...
Un abbraccio,
Roberto (MO).
Adam...puoi andare a rompere altrove, qui non sei gradito. Antonio
La unti linked la posso fare da qui, ci sono decine di compagnie in LPS.
Se non c'e lavoro, l'operio emigri e non rompa. L comunismo è morto
ADAM..TI HO PUBBLICATO SOLO PER FAR CAPIRE A CHI ANCORA NON CI CREDEVA QUANTO SEI .....
CIAO ADAM A MAI PIU'!
COMPRA DUE CHILI DI UNIT LINK DAL SALUMIERE SOTTO CASA VA....
Adam non lo censurate per favore!!
E' utilissimo leggere quanti fascisti di merda ci siano tra noi...
Fascisti monopolisti che si reggono solo sulle gambe dei giochini politici e delle collusioni con le mafie, come hanno sempre fatto...
Adam, hai considerato una variabile? Che gli operai, invece di emigrare, comincino a venirti a cercare a casa con il forcone in mano...
Il comunismo è morto, il tuo problema è che invece quelli che ormai si sono rotti il cazzo dei fascisti come te sono ancora tanti, vivi, vegeti ed incazzati
Fascista adam? Più che altro un libertario radicale, un estremista liberista. Il fascismo era "sociale", non liberista.
Gli operai col forcone? E perché mai? Cosa pretendono gli operai, il lavoro "sicuro"? Io imprenditore dovrei assumere anche se ho un'impresa in perdita? E perché mai?
Coi soldi MIEI ci fo quel che voglio IO e devo essere libero di investirli come dico IO.
L'operaio deve smetterla di pensare che tutto gli sia dovuto. Il comunismo è morto, lo statalismo sta morendo in questi giorni con le bancarotte degli stati.
Ci vogliono Ron Paul e Reagan, altro che Obama!
Caro Paolo, non farti venir voglia di chiudere il tuo blog causa gli scritti sopra riportati, guarda che c'è un sacco di gente che ti segue a cui sta venendo il voltastomaco leggendo quanto sopra, e però è chiaro che questa gente esiste, eccome, forse è in maggioranza, se no non saremmo in queste condizioni e il mondo sarebbe un posto decente. Grazie, un saluto cordiale.
monica, grazie...ma sono i numeri che parlano e questo è il blog piu' letto in italia di economia e ci sarà pure un perchè...
Posta un commento