STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


USA: BOND A 10 ANNI ATTENTI...


I TASSI D'INTERESSE DEL DECENNALE USA SCESERO MOLTO AD AGOSTO SETTEMBRE con i mercati che temevano il peggio...(anche se non scesero)
POI ARRIVO' IL QE2 e abbiamo vissuto una spinta inflattiva con il decennale che è arrivato a rendere quasi il 4%.
Man mano che il QE2 si avvicina alla fine..i tassi sul decennale tornano giu'....segno che l'economia non gira (i dati macro sono pessimi).
Il mercato azionario USA tuttavia è salito (anche se solo in dollar terms - in quanto in Euro da inizio anno è fermo)

IL DESTINO DEI MERCATI E DEL DECENNALE USA E' QUINDI APPESO AL FILO DEL QE3.

Ma non è detto che arrivi tanto presto!
Share/Bookmark

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Paolo hai visto il cross EUR/CHF sta scendendo dell'1,50% (è a 1,21 ) sarà un abbaglio ma forse sta succedendo qualcosa Luib

Anonimo ha detto...

ma gli Usa si possono permettere un qe3 ? ancora ? oltre alle numerose ed ingenti iniezioni di capitale fatte in modo parallelo al qe2 ! oltre all'aumento del tetto del debito pubblico !

Il processo è chiaro, vogliono scatenare l'iperinflazione ma non riescono, la mancanza di domanda fa tornare al punto di partenza , con i tassi a 0 da un lungo periodo. Io non so cosa succederà, ma sono scusabile, neanche Bernanke sa dove andranno gli Usa e non è scusabile : sa solo che ha fatto salire le borse ed impedito il collasso mondiale salvando in particolare i fondi pensione e le azioni, ma non ha idea di quello che sarà il futuro dell'economia e delle borse quando dovrà terminare l'intervento.

T_S

occhio al cambio con l'aud e il cad :D è illuminante