STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


TREMONTI: NON TASSEREMO LA PRIMA CASA NE IL RISPARMIO, MA I CONSUMI!


TREMONTI E' SEMPRE PIU' PERSO NELLA NOTTE.....

- ROMA, 11 GIU - ''Non abbiamo la minima intenzione di tassare la prima casa o il risparmio delle famiglie''. Lo ha detto il ministro dell'Economia, Giulio Tremonti. Il ministro ha sottolineato intervenendo al convegno dei Giovani imprenditori di Confindustria che invece e' una questione da studiare ''l'innalzamento delle aliquote Iva ''

Ragioniamo: il risparmio delle famiglie non si tocca. Peccato che il risparmio sia in mano alle persone anziane e che la crisi porta queste persone a NON investire in impresa questo capitale, BENSI' A DELOCALIZZARLO IN POSTI SEMPRE PIU' SICURI...(neppure i BTP dai quali fuggono...ne le obbligazioni delle banche italiane)

In compenso aumentando l'IVA si tassano i consumi. LE PERSONE COMPRERANNO MOLTO MENO (è accaduto in tutti i paesi in cui si è alzata l'accise).
I minori consumi porteranno inevitabilmente a minori investimenti da parte delle aziende, per non parlare di un aumento dei licenziamenti e della ulteriore delocalizzazione delle vendite.

se a questo aggiungiamo il PIL ITaliano degli ultimi 6 mesi...allora BEN ARRIVATI NEL CLUB DEI RECIDIVI...come ben sottolinea Beato Trader
Share/Bookmark

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Tremonti è un ministro serio.

gli altri precedenti,nella stessa posizione sono stati dei burattini, e se saltasse il governo, nel futuro sarà probabilmente sostituito da altri burattini del centro sinistra.
che sono capaci solo di dire
TASSIAMO i cittadini.


"Trovo sia giustissimo che per tutti gli incarichi pubblici in Italia non si prenda di più della media europea. Non è più accettabile".E' quanto ha detto il ministro dell'Economia Giulio Tremonti parlando alla Festa della Cisl. "Non è più accettabile - ha aggiunto - che le cariche pubbliche in Italia abbiano un costo differenziale rispetto all'Europa. Se la moneta è comune, la politica deve essere comune". Con questa operazione, ha spiegato il ministro, non si fanno "grandi i numeri, ma la legittimazione della riforma fiscale deve venire anche da un forte taglio dei costi della politica, così si è legittimati nel chiedere i sacrifici alla gente". "Ci vuole comunque - ha spiegato - cautela: è difficile chiedere ai capponi di votare per l'anticipo del Natale".


Pietro

AGENTE 000 ha detto...

Bravo Tremorti! peccato che noi siamo quelli messi male per cui gli stipendi, compresi tutti i costi della politica, devono essere più bassi della media europea! Tassare i consumi? bella cagata.
L'unica possibilità è tassare molto pesantemente i patrimoni superiori a qualche milione di euro. E subito. Controllo statale sulle aziende medio grandi, quasi come in Cina dove piace tanto investire ai nostri industriali 'prendo i soldi dalle banche e metto i miei in Svizzera'.
Essere pronti e reprimere i piccoli golpe organizzati dalle varie Santadechè di dx e di sx assieme ai loro amici giornalistucoli girovaghi delle testate. E' inoltre necessaria la separazione dal sud italia improduttivo e mafioso.
Auguri.

Anonimo ha detto...

però si tassa l'evasione fiscale alzando l'iva

Anonimo ha detto...

xagente 000 ,ti consiglio un libro: "Terroni" di pino aprile ,credo...così ti farai un idea di cosa è successo durante l'unità d'Italia ( e ti assicuro che questa versione dei fatti mi quadra decisamente di più di quella ufficiale)Poidimmi se vedrai ancora il sud improduttivo e mafioso per sua colpa!!!

Anonimo ha detto...

agente imbecille,come cazzo fai a dire ste cazzate,abbiamo appena festeggiato i 150 anni dell'unità e scrivi male del sud.Vieni al sud, vieni a dircele in faccia le tue cazzate,e ti faremo un corso accelerato di buone maniere.

Anonimo ha detto...

ma non doveva essere al BILDEBERG ?

Anonimo ha detto...

Ti dimentichi di dire una cosa:
Con l'aiuto del referendum decisiva e "ultima" spallata al Berlusca.

Si fa un governo "transitorio"(insieme di partiti da dx a sx) con i favori del 51% della popolazione e si parte con una patrimoniale che toccherà come minimo il 25/30% del patrimonio degli italiani!!!

Del resto "l'europa" ci ha chiesto esplicitamente di abbassare il nostro debito almeno del 30%!!!

Semplice no????

IOME

AGENTE 000 ha detto...

Una risposta ai post degli Anonimi terroni-sti. Prima di tutto non insultiamo. Io non ho insultato nessuno, ho solo riportato un dato di fatto che voi meridionali dovreste ben conoscere, e cioè la pervasiva mafiosità della vita quotidiana nel regno delle 4 mafie. Non ho dato dell'imbecille a nessuno. E' chiaro signori?
Ogni volta che si tocca l'argomento vi imbizzarite dando la colpa della vostra triste situazione al mondo o insultando a vanvera chi vi contraddice. Ma fate un bel esame obiettivo della realtà. Uno esempio per tutti, la Salerno Reggio Calabria... Dato che mediamente i terroni sono ben più intelligenti delle popolazioni di alcune enclavi padane, non vi è alcun scusante per il perpetuarsi delle vostre 'sventure'. E' evidente che vi piace così! E allora andate pure dai vostri don Ciccio a chiedere l'assistenza sanitaria e le infrastrutture e la pulizia delle strade, etc. Non continuate a piangere e maledire il Nodd. Pretendete dai vostri padrini mafiosi, in cambio del potere, tutti i servizi che vi meritate! Legalizzate la mafia. Ma in questo caso ognuno per la propria strada. Chiaro?
Festeggiato i 150 anni, dice? Cosa c'era da festeggiare? I rifiuti per le strade di Napoli? Le infiltrazioni andranghetiste nel tessuto produttivo della Lombardia? Le molteplici truffe ai danni della UE? I soldi per le ricostruzioni terromoti-alluvioni finiti chissà dove? Oppure rendiamo grazie a Dio per la presenza di 'un' Napolitano alla presidenza della repubblica che bilancierebbe la
quasi ventennale dittatura del Banana? Perchè le imprese nordiste se investono nel Sud devono pagare il pizzo? Chiedete ai vostri mammasantissima di esonerare dal balzello per 20 anni tutti coloro che vogliono investire. Fate un bel referendum spontaneo popolare. Fatelo organizzare da Miccichè da Cosentino o da Lombardo! Dai, su!

Basa Basa a tutti. Neeee.

Anonimo ha detto...

Dipende da quali consumi.
Ci sono tantissimi , ottimi modi di "tassare" i consumi senza andare a toccare i redditi medio-bassi.

Giusto per fare un esempio, se vuoi e puoi toglierti lo sfizio di avere una Q5, pagare 1.000 € in più di IVA non dovrebbe cambiarti la vita...o sbaglio ?
Poi ci sarebbero le barche, gli appartamenti sopra i 100 mq, gli orologi sopra i 500 €, l'alta moda, le volutta' elettroniche, eccetera eccetera...