STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


MOODYS CAMBIA L'OUTLOOK SULLE BANCHE SVIZZERA : DA NEGATIVO A STABILE!!!


EVVIVA LA SVIZZERA - COME MERCATO LIBERO SOSTIENE DA TEMPO!
Share/Bookmark

7 commenti:

Alberto ha detto...

Ah, be', allora stiamo sereni. Se l'ha detto Moodys.

Anonimo ha detto...

a proposito di svizzera e svizzeri.. ML ha qualche novità su M&C?

Anonimo ha detto...

La Svizzera non e' mai stato il rifugio perfetto ma quello meno peggio, quindi benvenga anche l'annuncio della ultradiscussa Mooddys!

Anonimo ha detto...

QUESTO E' UNO STRALCIO DI UNA DICHIARAZIONE DA PARTE DI UN DIRIGENTE DI UNA BANCA SVIZZERA.
NON MI SEMBRA POI COSI' SICURA COME ML SOSTIENE.!!!!!!!!!

D: Lei crede che la riunione del Bilderberg a St. Moritz abbia un valore simbolico? Perché nel 2009 sono stati in Grecia, nel 2010 in Spagna e guardiamo cosa gli è successo. Ciò significa che la Svizzera si deve aspettare qualcosa di brutto?
R: Sì. La Svizzera è per loro uno dei paesi più importanti, perché qui ci sono tanti capitali. Si stanno riunendo qui perché, oltre che per altri motivi, vogliono distruggere i valori che sostengono la Svizzera. Vedete che per loro è un ostacolo il fatto che non siamo nell’UE o nell’Euro, che non siamo controllati in modo totale da Bruxelles e così via. Parlando dei valori, non sto parlando di quelli delle maggiori banche svizzere, perché non sono più svizzere già da tempo, la maggior parte sono guidate dagli Americani. Sto parlando del vero spirito svizzero che la gente comune conserva e sostiene.

Certo che ha avuto un valore simbolico, come hai detto, per la Grecia e la Spagna. Il loro scopo è quello di essere una sorta di club esclusivo elitario che concentra in sé tutti i poteri mentre tutti gli altri vengono impoveriti.

D: Cosa ne pensa del possibile obbiettivo del Bilderberg di creare una sorta di dittatura globale, controllata dalle grandi corporation globali, senza più alcuna interferenza delle nazioni sovrane?
R: La Svizzera è l’unico posto dove è ancora presente una forma di democrazia diretta ed è proprio sulla loro strada. Loro usano il ricatto del “troppo grande per cadere” come nel caso di UBS per far sprofondare il nostro paese nel debito, proprio come hanno fatto con tante altre nazioni. Alla fine potrebbero voler fare con la Svizzera lo stesso che hanno fatto con l’Islanda, con il paese e tutte le banche in bancarotta.

Anonimo ha detto...

Paolo for president:)!!
Dando un occhio ai mercati ti vedo al pari di Roubinì.
Complimenti tre anni di view macro sui mercati azzeccata.
Roberto (MO)

Anonimo ha detto...

Ma non si doveva salire in vista delle tre streghe? qui siamo gia in perdita! che fare? chiudere in perdita?

ML ha detto...

GIà RISPOSTO NEL POST SULLE TRE STREGHE DI IERI.
PECCATO CHE NON L'HAI LETTO