STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


L'ITALIA POTREBBE REINTRODURRE IL FISSATO BOLLATO ...E CHI SE NE FREGA...NOI SIAMO IN SVIZZERA..


Tremonti, complice il caldo estivo, rischia di continuare a fare disastri con l'introduzione di nuove tasse..

l'INCENDIO CHE LE NUOVE TASSAZIONI POTREBBERO ORIGINARE....INDURRA' GLI INVESTITORI A CERCARE VIE DI FUGA LEGALI !


2 I PUNTI CALDISSIMI:

1)PENALIZZATO LO SWITCH FRA FONDI ALL'INTERNO DELLA STESSA SICAV

E probabile che sarà fiscalmente penalizzante il passaggio da un comparto a un altro all'interno della stessa Sicav. Se prima si potevano spostare i soldi da un comparto all'altro all'interno della stessa Sicav SENZA PAGARE LA TASSAZIONE SUI GUADAGNI, da domani si dovrà applicare la tassazione.

per chi ha il conto in Svizzera (o in altri paesi all'estero), la tassazione delle rendite in Italia avviene tramite il SISTEMA DICHIARATIVO (e la compilazione del quadro RW) e non Amministrato o gestito come avviene per i risparmi depositati in Italia.
INDI PER CUI LA TASSAZIONE AVVIENE SOLO SUI GUADAGNI EFFETTIVI AL NETTO DI TUTTE LE PERDITE sulle operazioni chiuse durante l'anno solare. COSA BEN DIVERSA DA QUELLA CHE OGGI AVVIENE IN ITALIA. Il vantaggio fiscale rispetto alla tassazione tramite il sostituto d'imposta - banca italiana - FAVORISCE NETTAMENTE LA GESTIONE DEI PROPRI RISPARMI IN SVIZZERA ( e la dichiarazione TRAMITE QUADRO RW)



MA NON SOLO...
2) SI RIPARLA INSISTENTEMENTE DI INTRODUZIONE DI UNA TASSA CHE VISCO ABOLI' NEL 1997, IL FISSATO BOLLATO, ovvero una imposta di bollo in misura proporzionale su tutte le transazioni che avvengono nei mercati finanziari regolamentati.

TALE BOLLO ...COSI' COME SI LEGGE IN QUESTI GIORNI AVRA' DUE CHIARE CONSEGUENZE:

1)La chiusura del business del trading on line delle banche on line (i volumi scenderebbero del 90% circa)
2) Lo spostamento IMMEDIATO degli investitori italiani in piazze estere - LEGALMENTE -(vedi londra, dove si utilizzano i CFD o dove il bollo non viene applicato)

- CHI VIENE IN SVIZZERA CON NOI o da solo...GODRA' QUINDI DI UN VANTAGGIO ANCOR MAGGIORE..IN QUANTO NON ESISTE IL FISSATO BOLLATO SU OPERATIVITA' NEI MERCATI ESTERI.


E INFINE...
SENZA CONTARE CHE IN SVIZZERA NON C'E' QUELLA REGOLA IDIOTA SUL DEPOSITO DI VALUTA ESTERA IN CONTI VALUTARI SOPRA UNA CERTA CIFRA....CHE GIA' LIMITA FORTEMENTE LA LIBERTA' DEI RISPARMIATORI...


E' OVVIO CHE L'INTRODUZIONE DI TALI TASSE PORTERA' GLI INVESTITORI A DECIDERE DI SPOSTARE MASSICCIAMENTE CAPITALI ALL'ESTERO (IN MANIERA LEGALE).

potremmo quasi dire che con questa legge..TREMONTI, spinge gli investitori a spostare legalmente i capitali all'estero a danno delle banche italiane...

FINO AL PUNTO IN CUI TREMONTI DOVRA' BLOCCARE LA LIBERA CIRCOLAZIONE DI CAPITALI...

MA A QUEL PUNTO I BUOI SARANNO GIA' SCAPPATI....e non sarà certo un caso...
Share/Bookmark

7 commenti:

Anonimo ha detto...

io dico solo che tra i nostri politici che sia Tremari o Tremonti e soppratutto delle nostre bancacce non se ne puo' proprio piu',

Anonimo ha detto...

Una domanda.....
Ammettendo che Tremonti (o chi per lui)blocchi la libera circolazione di capitali,cosa pensate possa essere la ripicca dello stato su chi ha portato i soldi legalmente all'estero e che però risiede,ha abitazioni e lavora in Italia?
Ma non sarebbe meno idiota alzare le tasse sulla casa che è un bene che non può fuggire all'estero e che darebbe molto più gettito?

ML ha detto...

ma quale ripicca..ma non si preoccupi..la cosa importante è fare le cose bene e secondo la legge

non siamo mica a scuola con le ripicche

se io sono esagerato...beh lei mi supera

Paname ha detto...

La tassasione delle case potrebbe essere un buon modo per fare cassa forse uno dei più facili.

Penso però che la maggioranza degli italiani avrà problemi con i mutui in caso di uscita dall'euro

Ho cercato di capire che accadrebbe a quei mutui ma non sono ancora riuscito a trarne delle conclusioni

mi piacerebbe sapere la visione di Paolo in merito, penso sarebbe utile a molti utenti che pensano ad investire ma prima a mio avviso dovrebbero pensare a chiudere i debiti.

nicola Fornaciari ha detto...

Io invece personalmente ritengo che tali tasse sui mercati finanziari, sarebbero sì assolutamente necessarie (vista l'enorme mole delle transazioni finanziarie stesse, quindi del gettito che ne deriverebbe), tuttavia DEVONO essere introdotte a livello internazionale, altrimenti come giustamente si afferma nel blog, il risultato sarebbe deleterio con conseguente fuga di capitali...

ML ha detto...

nicola, è ovvio che non posso che condividere.

l'intelligenza di un legislatore la capiremo da queste cose!

Anonimo ha detto...

Ciao
Riguardo al fissato bollato, cosa intendi con il trasferirsi all'estero? Ossia che tu fisicamente cambi residenza oppure che semplicemente operi sui mercati esteri e con broker esteri?