JUNGLAIR: LO SCANDALO DELLE VALIGIE - COME TI FREGO IL PASSEGGERO!
FA FICO VENDERE BIGLIETTI AEREI A POCO PREZZO.
Le compagnie aeree di tutto il mondo possono sfrutare una PUBBLICITA' INGANNEVOLE.
Molto spesso costa di piu' un bagaglio che un passeggero! Siamo arrivati all'assurdo e SARA' SEMPRE PEGGIO
PENSATE CHE LE SOLE COMPAGNIE AMERICANE LO SCORSO ANNO HANNO FATURATO A BELLEZZA DI 3,4 MILIARDI DI DOLLARI PER I SOLI BAGAGLI!
BEN IL 4% IN PIU' RISPETTO ALL'ANNO PRIMA (DEFLAZIONE SUI BIGLIETTI E INFLAZIONE PER I BAGAGLI...E' COSI' CHE VA IL MONDO...)
nel 2010 le maggiori compagnie aeree USA hanno accumulato un profitto globale di 2,6 miliardi di dollari, meno di quello che hanno raccolto con il trasporto bagagli...
IN USA IL TRASPORTO DI UN BAGAGLIO ANDATA E RITORNO COSTA 50 DOLLARI (36 EURO).
IL SECONDO BAGAGLIO COSTA INVECE 70 DOLLARI!!!
In Europa la situazione è molto simile...e le compagnie aeree FANO SEMPRE PIU' LE FURBE....facendo incazzare i passeggeri che ora sono obbligati a un doppio controllo dei costi quando scelgono acquistano un biglietto...(volo e costo bagagli)
CHI VOLA E' SEMPRE PIU' CONFUSO DA TARIFFE POCO CHIARE.
NEL FRATEMPO E' NATA UNA NUOVA COMPAGNIA AEREA: "JUNGLAIR" almeno loro preparano il cliente all'intreccio di prezzi, offerte, trucchi, pericoli e insidie che si devono affrontare per poter VOLARE !
JUNGLAIR: LO SCANDALO DELLE VALIGIE - COME TI FREGO IL PASSEGGERO!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
io lo trovo giusto... devo volare il passaggero non le cose del passaggero: il volare è un lusso che in futuro non ci potremo permettere!!
e chi ha detto che non aumentino il prezzo..mi scusi...
ho detto solo che l'acquisto di un biglietto sta diventando sempre piu' complesso, la pubblicità ingannevole SOLO QUELLO..
per me si puo' anche spendere 10.000 euro per andare a NEW YORK. ma deve essere chiaro e semplice...
in europa non è così!
Basta non volare con le compagnie "furbe". Io ho mollato RyanAir un paio di anni fa quando ho capito che per risparmiare 30€ ero costretto: a non cambiare le mutande tutti i giorni, volare ad orari improponibili, atterrare a 100km dal luogo di destinazione, essere trattato come un animale, spendere 20 sterline per telefonare al callcenter per annullamento dei voli causa neve.
Per mia esperienza le compagnie lowcost costano poco solo all'apparenza ma alla fine, se aggiungi tutti i costi "nascosti" arrivi a spendere quasi quando quelle tradizionali ma con un servizio nettamente inferiore.
Il costo dei treni per raggiungere il centro città (italia a parte) non è sempre così coveniente. In Inghilterra il collegamento andata/ritorno dagli aeroporti secondari costa più di 25€. Heathrow è collegato con il metrò e con 4 sterline ti porta in centro. Bella differenza direi.
Di esperienze assurde e di inchiappettate (io odio Ryanair) ne ho avute a sufficienza. Ora volo lowcost (con quelle più affidabili) solo se la differenza di biglietto è devastante.
Posta un commento