STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


ITALIA SI - ITALIA NO....MI SEMBRA DI ESSERE AL BAR!



ITALIA TERRA DI CACHI...NO..PEGGIO...TERRA DI FANCAZZISTI!!!

In rete in queste ore esiste una discussione STERILE E INUTILE...simile a quelle che si fanno nei baretti di periferia a Milano il lunedì mattina dopo un derby finito in pareggio....

Vecchietti, pensionati, gente senza un cavolo da fare che, acquista la gazzetta dello Sport, chiede un bianchino, tira fuori una sigaretta e ..mentre gioca a briscola...comincia a inveire contro uno o l'altro degli allenatori, contro il giornalista che ha dato ai giocatori, secondo lui, i voti sbagliati.



Si litiga con il suo compagno di gioco (di carte) sul fatto che quel tale giocatore doveva essere ammonito o che l'altro giocatore ha corso poco....

----------------------------------------------------------------------------------
L'ARGOMENTO E' LA SOLIDITA' O MENO DELL'ITALIA E DEI CONTI PUBBLICI...

MA...RISPONDIAMO AD ALCUNE DOMANDE:


E' PIU' IMPORTANTE DISCUTERE PER ORE SE L'ITALIA E' MESSA VERAMENTE MALE O E' SOLO LA CATTIVERIA INTERNAZIONALE CHE SI ABBATTE SULLA NOSTRA PENISOLA

OPPURE CERCARE DI METTERE AL RIPARO I PROPRI RISPARMI DA UNA POSSIBILE TEMPESTA CHE LE AGENZIE DI RATING, I BANCHIERI, I POLITICI ECC ECC CI HANNO AVVISATO CHE PUO' ARRIVARE?

------------------------------------------------------------------------------------

E' PIU' IMPORTANTE RIEMPIRSI DI OBBLIGAZIONI BANCARIE ITALIANE E DI BTP...O DIVERSIFICARE IL PROPRIO RISCHIO DI PORTAFOGLIO DAVANTI AGLI AVVOLTOI CHE VOGLIONO CIBARSI DELLE NOSTRE CARCASSE (e potrebbero riuscirci)

-------------------------------------------------------------------------------------

E' PIU' IMPORTANTE SALVARE I PROPRI RISPARMI DIVERSIFICANDOLI ADEGUATAMENTE (e non tutti investiti in assets di un unico paese, malato, indebitato, che non cresce, che ha il debito piu' alto in Europa, che ha una classe politica al governo incapace di pianificare una crescita economica ordinata a 10 anni) o TESSERE LE LODI DEI BTP...che potrebbero andare anche a perdere molto

-----------------------------------------------------------------------------------

E' PIU' IMPORTANTE CALCOLARE IL RISCHIO DI PORTAFOGLIO ED EVITARE RISCHI NON CALCOLATI (OBBLIGAZIONI ITALIANE) O SPIEGARE E FARE INFORMAZIONE AFFINCHE' L'INDIVIDUO POSSA ATTUARE UNA POLITICA DI FRAZIONAMENTO DEL RISCHIO DI PORTAFOGLIO ADEGUATA?

-------------------------------------------------------------------------------------


1) PENSARE CHE IN RETE VI SONO DEI BLOGGER CHE DICONO CHE L'ITALIA E' UN PAESE SOLIDO FINANZIARIAMENTE...QUANDO FINO A IERI AFFERMAVANO CHE L'UNICA SOLUZIONE ERA QUELLA DI COMPRARE ORO ...disquisendo fra sterlina e monetina sudafricana...E' ASSOLUTAMENTE SQUALLIDO...


2) Pensare che si debba scrivere a difesa del nostro paese ...in modo tale che le persone acquistino tonnellate di BTP..quando fino a ieri QUESTI SOGGETTI CITAVANO PAPPAGALLESCAMENTE GLI ARTICOLI CONTRO I PAESI DEI PIIGS DI ZERO HEDGE...

3) Pensare che questi blog ineggino alla ITALIANITA'...senza rendersi conto del rischio implicito nel detenere assets di paesi come l'Italia nel portafoglio...

EQUIVALE A PURA PAZZIA FINANZIARIA...E A RACCONTARE FROTTOLE ALLE PERSONE...

Vi sono centinaia di economisti, premi nobel, laureati ad Harvard, persone che occupano posti rilevantissimi nell'elite economica mondiale CHE DA MESI AVVERTONO DEL RISCHIO PIIGS e del rischio debito (USA e UE)

E certi blog, che fino a ieri citavano questi SIGNORI...oggi ne prendono le distanze..COME SE NE SAPESSERO PIU' LORO...in realtà....(beh son capaci solo di fare I CINESI COPIATORI POLITICIZZATI...SOLO PERCHE' FANO PIU' LETTORI...)

Vanno per la rete a postare commenti mettendo come riferimento il loro blog per aumentare i lettori...(e vengono sistematicamente bannati dalla maggior parte dei forum)

--------------------------------------------------------------------------------
E SE NON SIETE DELLA MIA IDEA.... CARI AMICI LETTORI...

SIGNORI E SIGNORE..COMPRATE BTP A 30 ANNI A PIENE MANE, ANZI NO..BOND SUBORDINATI E PERPETUI DI BANCHE ITALIANE.

IN UN MONDO GLOBALE ...INVESTITE IN UNICO PAESE CHE E' IL MEGLIO CHE ESISTE AL MONDO...

GLI INVESTITORI CHE FUGGONO DAL MERCATO ITALIANO DOMESTICO SONO STUPIDI...
COLORO CHE PARLANO DI RISCHIO CONTAGIO: SOLO AVVOLTOI....

SALVO POI...COMPRARE MONETINE D'ORO PER PAURA CHE L'ITALIA SALTI.....

IO INTANTO CONTINUO NELL'OPERA DI DIVERSIFICAZIONE DEL RISCHIO E MERCOLEDI' VADO IN SVIZZERA AD APRIRE UN CONTO NEL RISPETTO DELLA LEGGE ITALIANA!


AGGIUNGO CHE QUESTO ARTICOLO NON E' ASSOLUTAMENTE CONTRO ICEBERGFINANZA.
CI SIAMO APPENA SENTITI E GLI HO SPIEGATO A LUI CHE SONO BEN ALTRE LE PERSONE A CUI MI RIFERISCO....MASSIMO RISPETTO PER IL GRANDISSIMO LAVORO DELL'AMICO ANDREA, le differenze di opinione con lui è sempre un piacere affrontarle nel massimo rispetto reciproco.
Share/Bookmark

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Da Riecho blog

http://www.youtube.com/watch?v=OTSQozWP-rM&feature=player_embedded

Simpatico.

Il Folletto

Anonimo ha detto...

Dell'Europa ne ho gia' parlato ampiamente e a questo punto ritorno sull'argomento guerra.
A breve,l'attenzione si volgera' verso la guerra che avra' una accelerazione violenta!
Siria,Russia, Iran, Israele ..Cina...
Mi raccomando, forti,fermi e amorevoli!

Mariadavide

Anonimo ha detto...

quale banca avete scelto?

UBS e Credit Suisse sono grandi ma "classicamente" esposte a leva e giochini finanziari sopra la media...

c'è da fidarsi di queste?

alfio

Anonimo ha detto...

I rapporti corretti già sono difficili nella vita reale, dove ci si mette la faccia, figuriamoci nell'anonimato dell'web.
Anch'io non sopporto chi si inserisce in siti molto più importanti del proprio, minuscolo, blog con la scusa di lasciare un commento che poi spesso è un modo per mettere un link al proprio blog.
Io quando lascio commenti li lascio per il piacere di farlo e spesso mi trovo in questa situazione imbarazzante, come ora, di non voler lasciar la firma per paura che qualcuno pensi che io voglia approfittare della visibilità...ecc. ecc. Beh, ci siam capiti...
Poi i contenuti da bar perdonateli, ognuno scrive come può, tanto è il pubblico che decide quali son da bar e quali no, voi non avete certo concorrenza, io è un anno che vi seguo e apprezzo e distinguo i contenuti del "mio piccolo bar" dai vostri certamente professionali.
Senza firma. :)

Anonimo ha detto...

Ma investire in azioni di banche non produce di per sè una diversificazione del rischio?

Anonimo ha detto...

Moody's ha messo sotto osservazione il rating delle principali società pubbliche italiane per un possibile downgrade. Le società coinvolte, si legge in una nota, sono Enel, Eni, Finmeccanica, Poste e Terna.

Anonimo ha detto...

anomnimo ore 8.41

mi fai impazzire bella sta diversificazioen è a perdere