STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


ITALIA A RISCHIO - LO DICE JUNKER CAPO DELL'EUROGRUPPO!


DA REPUBBLICA: Juncker mette in guardia l'ItaliaJuncker mette in guardia l'Italia "A rischio se salta la Grecia"
L'avvertimento del capo dell'Eurogruppo: "Possibile contagio anche a Portogallo, Irlanda e Belgio"

CAVOLO...NON E' UN'AGENZIA CATTIVA DI RATING USA..MA UNA DELLE PERSONE PIU' INFLUENTI IN EUROPA...

Il primo ministro lussemburghese e Capo dell'Eurogruppo, Jean-Claude Juncker mette in guardia dal rischio di un contagio della crisi della moneta unica al Belgio e all'Italia in un'intervista al quotidiano tedesco Suddeutsche zeitung. "Il default può contagiare il Portogallo e l'Irlanda ma poi, a causa del loro debito elevato, anche il Belgio e l'Italia, persino prima della Spagna" ha dichiarato Juncker al quotidiano. Con la richiesta avanzata ieri da Nicolas Sarkozy e Angela Merkel di una partecipazione volontaria delle banche al salvataggio della Grecia, secondo il numero uno dell'eurogruppo, si sta "giocando con il fuoco" poiché nel caso peggiore le agenzie di rating potrebbero classificare come "insolvente" la Grecia, con conseguenze estreme per l'unione monetaria.

ALCUNI LINK:

RAMPINI . ITALIA NEL MIRINO

BEATO TRADER CI RACCONTA L'AMARA VERITA'...E ANCHE LUI E' INCAZZATO CON I CRETINI CHE NON CAPISCONO....DI ECONOMIA

DAL TELEGRAPH: COLOSSEO IN VENDITA?

WSJ: ITALIA DOWNGRADATA

LA STAMPA: IN EUROPA SI TEME IL COLLASSO

CORRIERE DELLA SERA: RISCHIO ITALIA!

IL SOLE 24 ORE : I DUBBI DI MOODY'S

------------------------------------------------------------------------------------

UNA BARZELLETTA: CHE RIGUARDA LA CITTA' DI SIENA E L'INFORMAZIONE CHE NON C'E'!


GUARDATE COSA DICE IL CORRIERE DI SIENA IN PRIMA PAGINA....
NULLA SULL'AUMENTO PENOSO DEL MONTEPASCHI ...E QUESTA E' L'INFORMAZIONE CHE SI DA ALLA CITTA' DI SIENA? NULLA SULLE PERDITE DELLA FONDAZIONE .....

IL CORRIERE DI SIENA

STEFANO BISI NON SI SMENTISCE ......GIORNALISTA DI LUNGO CORSO....E DI PROVATA ESPERIENZA...
Share/Bookmark

25 commenti:

Anonimo ha detto...

Io ho acquistato un mucchio di dollari australiani e canadesi (parlo di banconote)con una spesa minima.Spero sia una valida alternativa......

Anonimo ha detto...

Palle Palle Palle!A beneficio dei soliti noti! Spaventare l'opinione pubblica per avvallare il salvataggio (che pagheremo noi tutti cittadinai)della Grecia & C.Così i seniors investors (GROSSE BANCHE E GROSSI AZIONISTI) non perderanno un centesimo(Privatizzazione degli utili) e noi cittadini ci accolleremo le perdite(socializzazione delle perdite)Questo Paolo tu lo sai l'hai già detto e lo DOVRESTI RIBADIRE!Questi figli di puttana vogliono far pagare a noi "schiavi" le loro demenziali e criminali invenzioni finanziarie finite male!!!!NON FACCIAMOCI INCHIAPPETTARE DALLE CAZZATE CHE CI RACCONTANO I VARI PERSONAGGI A CAPO DELLE CORROTTE ISTITUZIONI FINANZIARE CON CONFLITTI DI INTERESSE ENORMI!!! A proposito...Mario Monti l'ex commissario alla concorrenza europea pare che lavori ora (per arrotondare la pensione)indovinate un pò per chi????.......... Bravi.....GOLDMAN SACKS!!!Azz ma che coincidenza stranissima

ML ha detto...

concordo

Anonimo ha detto...

io penso che alla fine saranno fatte le riforme necessarie e inizieranno a pagare chi di dovere, non perchè lo vogliono fare, ma perchè saranno costretti. evviva la patrimoniale e la galera e requisizione dei beni in italia e fuori per chi vorrà continuare a fare il furbo!!!!

Anonimo ha detto...

Tutto questo allarme per cosa?
Facile immaginarlo: per spingere domani (domenica...) le "autorità" a prendere qualche misura particolare (a spese di Pantalone, ovvio) in modo che lunedi mattina i mercati festeggino...
Voi cosa pensate riguardo l'apertura di lunedi? Si sale? Si scende? Si crolla?
Sarebbe interessante fare un giro di opinioni, ma ovviamente motivate e non tifose

Fabri (Roma)

Giorgiob75 ha detto...

"Se salta la Grecia, l'Italia è a rischio", dice Junker.
E la Germania ha è esposta alla Grecia 10 volte più che l'Italia, cosa fa ?

Cosa fa la Germania se saltasse l'Italia.

Juncker ha perso un'occasione per stare zitto.

Anonimo ha detto...

Hanno proprio rotto il cazzo!

un grupppuscolo di poche persone ha in mano quasi tutto e cerca di papparsi quello che rimane facendoci pagare a noi i debiti generati dai tassi di interesse che servono per tenere in piedi le loro stesse banche? ma che vadano a fanculo!!

basta, è ora di rirpendere il controllo del nostro paese; è inutile scappare in quel buco di culo della svizzera, abbiamo ancora una delle maggiori riserve auree del mondo, non facciamoci incantare da questi stronzi! iniziamo a ribellarci, ci vuole un dittatore vero (non quel drogato di viagra di B) che dichiari default subito, uscire dall'euro e iniziare ad usare il nostro oro per stampare la nostra moneta senza chiederla in prestito a nessuno!

Voglio lasciare un mondo migliore ai miei figli!!

luciano ha detto...

ai lettori del blog prov. di belluno. C'è la possibilità di fare una cena con paolo barrai nel mese di luglio,( data da destinare) in Alpago. Chi è interessato mi scriva alla email: lucy-rina@libero.it

Un saluto a tutti i lettori del blog
Luciano BL

Anonimo ha detto...

anonimo delle 15:47,ti capisco!Però scusa quanti anni hai? 10? 12? 14? beh se hai piu' di 18 anni e la pensi così GUARDI TROPPA TELEVISIONE O LEGGI TROPPI GIORNALETTI DI FANTASCIENZA!!!Ci vuole un dittatore vero????Credi ancora che i cambiamenti(INTENDO QUELLI VERI!!!!) inizino dall'alto???"uscire dall'euro e iniziare ad usare il nostro oro per stampare la nostra moneta senza chiederla in prestito a nessuno!"SAI AD UNA NAZIONCINA COME LA NOSTRA CHE COSA CI FANNO I VERI POTERI SE CI METTIAMO COSì DI TRAVERSO? SAI CHE FINE FA' IL TUO BEL DITTATORIELLO?MA CHE STAI A Dì?LA VERA RIVOLUZIONE LA DOBBIAMO FARE CIASCUNO DI NOI DENTRO NOI STESSI E NON ACCETTARE TUTTI I COMPROMESSI E SOTTERFUGI CHE CI HANNO PORTATO FIN QUI'!!! E SAI COSA VUOL DIRE QUESTO??? PAGARE IN PRIMA PERSONA PREZZI SALATISSIMI!!! NE TROVI TANTI OGGI IN ITALIA DISPOSTI A GIOCARSI CARRIERA ,STIPENDIO,AFFETTI PER DIRE NO! AL POTENTE DI TURNO?Leggiti i volenterosi carnefici di Hitler così capirai che il cattivone non era lui ,ma quelli che hanno eseguito e fatto a gara per eseguire i suoi malsani ordini!!!VUOI CAMBIARE IL MONDO? QUESTA E' LA VIA!!CHE POI GESU' CRISTO CI HA DETTO LA STESSA COSA! Il significato della croce è proprio questo!!!(ma sai ora Gesù Cristo non è più di moda neanche in alcuni settori della chiesa cattolica.....)

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 11,30,non raccontarci le cazzate,se la spesa e stata minima,il mucchio,sarà un mucchietto.E tutto rapportato.

Anonimo ha detto...

Alla fine servirà scegliere tra patrimoniale e default.

Qual'è la peggiore?

Il drammatico default con successiva lenta ripartenza grazie alla nuova liretta svalutata
o la patrimoniale che ci permetterebbe di rimanere nel club dell'euro ma sempre con i nostri atavici problemi?

Anonimo ha detto...

anonimo 11.44
d'accordissimo con te e poi prima dell'italia casomai saltano gli inglesi.
anonimo 18.43 hai fotografato bene la situazione.
P.S. ricordate cosa vi ho detto 3 mesi fa quando il banco popolare era a 2.40 ?
compratelo ad agosto ad 1.30 - 1.40 e farete i soldi comunque vi avvisero' quando e' il momento giusto per prenderlo.
Golda

Anonimo ha detto...

dovremmo fare un referendum sull'uscita volontaria dell'euro e la nostra svalutazione volontaria cosi sarebbe l'unico modo per uscire da una spirale deflazionistica. Cosa si crede ora han cominciato con l'italia , italia che comincia ad essere spremuta come un limone come adesso è la grecia e sarà svenduto tutto , guardiamo all'islanda come viaggia adesso senza il laccio della comunità, sta meglio il deprezzamento ha rinvigorito il commercio estero alla grande e l'inflazione è tornata sotto controllo!! USCIAMO dall'EURO o svalutiamo contro euro

Anonimo ha detto...

Vale la pena

http://www.marketskeptics.com/2011/06/the-esf-and-its-history.html

Il Folletto

Anonimo ha detto...

In Islanda vanno così bene che ha chiuso perfino McDonald.

Ma che c...o scrivete??

Il Folletto

Anonimo ha detto...

Il caso non esiste!
Non è un caso che ieri Moody's abbia posto sotto osservazione il debito pubblico italiano. Non è MAI un caso.
E allora poniamoci qualche domanda perchè Moody's pone sotto osservazione l'Italia ADESSO?
Perchè Junker afferma di un possibile coinvolgimento dell'Italia in caso di default greco, addirittura prima della Spagna (la sovraesposizione della Spagna nei confronti del debito del pubblico del Portogallo è enorme e nota a tutti)?
Perchè questi signori vogliono spaventarci sul debito pubblico italiano?
Domandiamoci cosa sta succedendo ORA in Italia e cosa vogliono ottenere?
Le domande sono semplici, le risposte evidenti.
E ricordatevi il caso non esiste!

Anonimo ha detto...

Ha chiuso in Islanda McDonald's? E sai che dispiacere..! così mangeranno un pò meno merda!!! Ma che ca..zo scrivi??
MacDonald's adesso è sinonimo di società florida???Ma va ciapa i rat...

Giorgiob75 ha detto...

Con una tassazione flat di 5300 Euro per ognuno dei 56 milioni di cittadini italiani, si riporterebbe il debito/pil sotto il 100%.

Purtroppo la nostra classe politica non ha la credibilità necessaria per imporre uan manovra del genere e gli effetti sul PIL sarebbero devastanti....senza contare che la tassa dovrebbe essere proporzionale al reddito.

Comunque lo spazio per rientrare immediatamente sotto il 100% c'è. Gli inglesi o gli americani potrebbero permettersi una manovra del genere ? No perchè oltre allo Stato, anche i cittadini sono indebitati a schifo.

Anonimo ha detto...

Quando chiude McDonald e' un sintomo di estrema poverta': non hanno nemmeno I soldi per andare a mangiare un hamburger fuori casa.

Il Folletto

PS: il livello culturale sta calando. Decivilizzazione dovuto a perdita di benessere.

Anonimo ha detto...

Quando chiude McDonald's è sinonimo di rientro dall'orgia del debito !!Si badi bene quindi era FINTA RICCHEZZA!! Ora si rientra nella normalità(era ora!)Ma ripartiranno certamente con uno sviluppo più SANO!(non si può crescere sempre )soprattutto con il mercato bloccato sul fronte delle innovazioni scientifiche bloccate dai monopoli di corporations politicamente protette!!!Poi che la ricchezza sia interscambiabile con la civiltà oh più di un dubbio!!!(mettiamoci daccordo sul termine CIVILTA')

Anonimo ha detto...

Folletto iun po piu di educazione e rispetto, ti do un allegato leggerti , si esprimeva in tatl modo anche zibordi (tra i migliori).Ti ricordo che l'islanda aveva ed in teoria ha un debito mostruoso molte volte il proprio pil ed un astruttura manifatturiera misera, i consumi di cibo proveneinte dall'estero vedi Mc Donald è un bene d'importazione che viene limitata dalla svalutazione della corona islandese, se un domani in italia dei Mc donald ci guadagniamo in salute, è un esempio ch enon calza assolutamente e fuori luogo, loro almeno non hanno svenduto la prpria terra ai bancheiri esteri come cercheranno di far fare a noi. impara ad essere piu educato in futuro e leggiti questo http://www.imf.org/external/np/sec/pr/2011/pr1139.htm

Anonimo ha detto...

l'islanda è un paese libero, non è alla fame ed il turismo con la svalutazione ha avuto un grande impulso comunque non ha venduto il c..o ai banchieri , Folletto sai cosa ce ne frega di Mc Donald !!!!!!

Anonimo ha detto...

Un altro genio.

Mc Donald è il ristorante dei poveri, non dei ricchi.

I molto poveri non vanno nemmeno al Mc.

Ma tanto questo è l'ennesimo socialista.

Il Folletto

Anonimo ha detto...

folletto guardati questo
http://dailymotion.virgilio.it/video/xhtq8p_iceland-recovery-in-sight_news

Anonimo ha detto...

e già adesso i poveri vanno al ristorante dei poveri(l'ennesima minchiata del folletto..)!??!! I POVERI STANNO A CASA E SPENDONO 1/3 DI QUELLO CHE SPENDEREBBERO PER MANGIARE DA mCDONALD'S