STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


ITALIA : DOVE ANDREMO A FINIRE?


Le entrate fiscali nei primi quattro mesi dell'anno si è attestato a 111.056 milioni di euro, rispetto ai 104.794 milioni dello spesso periodo del 2010, con un incremento che sfiora il 6% (5,97%).

Nuovo record intanto per lo stock del debito pubblico italiano che tocca ad aprile quota 1890,6 miliardi di euro.

DATO CHE IL PIL NON CRESCE...NASCE SPONTANEA LA DOMANDA:

se le entrate fiscali aumentano in assenza di crescita economica e se contemporaneamente il debito aumenta in un solo mese di 22 miliardi.....?????

COSA SIGNIFICA?

semplice che IL SISTEMA SI STA VIA VIA INDEBOLENDO, LA PRESSIONE FISCALE AUMENTA (se le entrate aumentano in assenza di crescita) E IL DEBITO ESPLODE.

INSOMMA....L'ITALIA STA LENTAMENTE FALLENDO...E LA DELOCALIZZAZIONE DEI RISPARMI (legale) E' ASSOLUTAMENTE L'UNICA SOLUZIONE!
Share/Bookmark

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Giovanotto,lei ha centrato il problema.Leggendo i suoi post e confrontando ciò che scrive con quello che alcuni politici dicevano ieri sera a ballarò,risulta evidente come questo paese con questa classe politica tutta( destra/sinistra e terzo polo.Sindacati compresi)sia destinata al fallimento.Ora, delocalizzare i risparmi,potrebbe essere una soluzione un pò egoistica e vigliacca,mi salverei il culo,lasciando affondare il mio paese,con dentro tanta povera gente innoccente.Non sarebbe un bel gesto mi creda,so perfettamente che,lei dà questi consigli a fin di bene,ma secondo mè,considerando ciò che scrive,i contenuti,emerge chiaramente che,dovvrebbe osare di più,dovvrebbe lottare per la sostituzione di questi politici incapaci e corrotti.La gente e stanca,lo ha dimostrato con i referendum,la seguiremmo,trovi il coraggio,si canditi.

Anonimo ha detto...

Comunque non mi sembra che Tremonti abbia detto delle cose sbagliate al convegno di confartigianato anzi.....

ML ha detto...

anonimo delle 5,31. noi dobbiamo proteggere il futuro dei nostri figli e proteggere il nostro risparmio frutto di fatica. Questo è prima di tutto un dovere. E' una responsabilità del buon padre di famiglia.
e non certo cose per vigliacchi.

io non posso cambiare il mondo...sono uno che FA GIA' TANTE COSE E NEL MIO PICCOLO, GRAZIE A QUANTO SCRIVO, HO SALVATO IL C..O A TANTI.

e di questo ne vado fiero.
Perchè gente come lei non si mette in gioco e non forma un'associazione o un movimento ..io l'aiuterei !!!

ma non parli di vigliaccate con me...ma con la classe politica passata e presente

Anonimo ha detto...

Portare i soldi all'estero,e vivere in italia,non mi sembra sia molto etico.Il buon padre di famiglia,deve risolvere il problema affrontandolo,portare le risorse fuori dall'italia,vuole dire collaborare ad affossare il paese,sfruttando ciò che lo stato mette a disposizione dei cittadini.

MARCELLO ha detto...

ciò che dite sarebbe giusto se questo fosse un blog solo eocnomico, ma così non è, questo è molto di più, prima di tutto dibattito, cultura, e poi anche economica e finanza! il problema è uno: o ci smuoviamo, e allora stiamo qua, o abdichiamo, rinunciamo alla lotta e allora tanto vale pararsi il culo! io sono per la prima, e nel mio piccolo lo faccio, ma da soli si è impotenti, e anche se maggioranza, è dura, visto la potenza di certi poteri...

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...
Dott. Barrai, non riescoa capire, è proprio mercato libero che da tempo afferma che la risposta a tutto è la delocalizzazione del capitale. E' evidente che chi ha i soldi e tanti li porta al riparo, ma cohi ha solo pochi risparmi, 20/30 mila euro che magari per lei sono poco ma per qualcun altro sono una fortuna, che fare ? COme delocalizzare in svizzera il "piccolo" risparmi che per qualcuno è magari frutto di una vita di sacrifici ?

Grazie per una risposta.
Max (Vicenza)

ML ha detto...

CONTANTI così ti eviti la tassazione

Anonimo ha detto...

Contanti all'estero, ma in che valuta?