STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


IREN ...CONTINUI PROBLEMI PER QUESTA UTILITY..



l'inceneritore voluto fortissimamente da Iren e ripudiato dai cittadini della zona ...che stanno lottando come dei leoni...RISCHIA DI NON ESSERE COSTRUITO!


DA REPUBBLICA...
Per ora, hanno vinto i comitati e i cittadini. E' da due anni che senza sosta il Comitato gestione corretta rifiuti, con lettere, esposti, fiaccolate con oltre 2000 persone lotta per la chiusura dell'inceneritore di Parma, in costruzione nella zona di Ugozzolo. Oggi la prima "vittoria", un battaglia conquistata, anche se la guerra è ancora lunga:

il lavori per il termovalorizzatore sono stati sospesi.

Una scelta, quella dei dirigenti del Comune, maturata dopo alcuni esposti del Cgcr dove si faceva riferimento ad abusi edilizi dato che le procedure urbanistiche erano irregolari. L'abuso edilizio non è stato chiarito da parte di Iren che non ha prodotto alcun documento che comprovi la liceità del cantiere (doveva farlo negli ultimi giorni, oggi 30 giugno scadeva il termine) .

I dirigenti del Comune hanno quindi deliberato, dopo un attento esame delle "carte" e deciso di bloccare i lavori. L'azione è del resto un obbligo da parte dell'ente pubblico di fronte ad una segnalazione puntuale da parte dei cittadini .

NOTA DEL COMUNE L'amministrazione comunale precisa in relazione ad alcune notizie di queste ore, che la “procedura amministrativa per la verifica circa la regolarità della documentazione del termovalorizzatore è tuttora in corso”. L’Amministrazione sottolinea anche che “la dizione utilizzata nella delibera del Consiglio provinciale n.938/2008 ha determinato per un verso l’esposto presentato da alcuni cittadini e dall’altro l’esigenza di una verifica da parte del Comune di Parma. Tuttavia eventuali provvedimenti di sospensione potranno essere adottati solo a conclusione dell’iter di verifica e di richiesta di chiarimenti, per il quale il Comune ha assegnato a Iren 48 ore di tempo”.

SE I LAVORI SI DOVESSERO BLOCCARE...IL PIANO INDUSTRIALE DI IREN ANDREBBE A RAMENGO...visto che la società pensa di realizzare profitti di oltre 20 milioni grazie all'inceneritore.
Share/Bookmark

Nessun commento: