STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


DOMENICA SERA - NULLA DI SEXY PURTROPPO


IN ITALIA CI SAREBBERO SOLO 170.000 PERSONE CHE POSSEGGONO PIU' DI UN MILIONE DI DOLLARI ( 700.000 EURO) (in assets escludendo la prima casa)

MA CHI E' QUEL CRETINO CHE CI CREDE....SECONDO MERCATO LIBERO SONO ALMENO 1.000.000
OVVERO 6 VOLTE DI PIU'!!! E SECONDO VOI?

----------------------------------------------------------------------------------

-OTTIMO ARTICOLO CHE SPIEGA COME I MONEY MARKET FUNDS stiano rischiando grosse perdite e quindi...RITIRO DEI SOLDI DA PARTE DEGLI INVESTITORI (come per Lehman)
LA PAZZIA DEI FONDI DI LIQUIDITA' - vale anche per l'Italia, pensate a un fondo di liquidità che detiene BOT greci...che cavolo di rischio si sta prendendo!

----------------------------------------------------------------------------------

-JUNKER questa sera ha fatto il SUO DISCORSETTO DOMENICALE..SENZA CAPO NE CODA


-STESSA COSA PER LA PROPOSTA IDIOTA DELLE BANCHE FRANCESI..CHE VERRA' DISCUSSA LUNEDI' A ROMA!IL ROLL OVER DEL DEBITO GRECO SECONDO LE DISPERATE BANCHE FRANCESI (è una proposta idiota perchè non stopperebbe la dichiarazione di fallimento da parte delle AGENZIE DI RATING)


-Bell'articolo sul WSJ sul tedesco medio (formica) e il greco medio cicala)
LA CICALA E LA FORMICA


-La BIS (bank of international settlement) annuncia che servono TASSI D'INTERESSE PIU' ALTI E RIDUZIONE DEI DEBITI
(ma paesi come l'Italia come possono fare...costo del debito piu' alto, e taglio della spesa pubblica che porta a recessione)
UN RIALZO IMPREVISTO DEI TASSI AMERICANI COMPORTEREBBE UNO SCONQUASSO PER L'EURO E LA CHIUSURA MASSIVA DEI CARRY TRADES...
Chissà...forse il fallimento della Grecia potrebbe portare proprio a questa situazione...... Anche se la FED settimana scorsa ha avvisato che i tassi rimarranno bassi per lungo tempo...TASSI D'INTERESSE PIU' ALTI EQUIVALGONO A DISCESE DEI MERCATI AZIONARI.

-I CINESI DICONO DI VOLER ACQUISTARE MILIARDI DI DEBITO PUBBLICO EUROPEO...PECCATO CHE PERSERO MILIARDI COMPRANDO DEBITO BANCARIO AMERICANO MOLTO PRIMA DEL TEMPO...
QUINDI L'OTTIMISMO DI CHI CREDE AI CINESI...E' DECISAMENTE FUORVIANTE
Inoltre comprando il debito EU...tengono alto il cambio ...penalizzando le economie dei PIIGS..e se a questo si somma il RIALZO DEI TASSI (CI VOGLIONO TUTTI SCHIAVI E TUTTI MORTI)

LA MATEMATICA NON AIUTA L'ITALIA
ARTICOLONE DI ZIBORDI!

- La discesa del petrolio è importante per spegnare i focolai di inflazione MA FA INCAZZARE NON POCO I PAESI PRODUTTORI ...dall'iran alla Russia
In italia vanno sotto pressione ENI e la ancor carissima saipem (target di ML 24 euro)

CARMEN THE SISTER ci racconta la fine dell'euro
LA FINE DELL'EURO SECONDO DER SPIEGEL

MERCATO AZIONARIO ITALIANO: "NON CERCARE DI AFFERRARE UN COLTELLO MENTRE CADE"
BESPOKEINVEST

E Edward hugh mostra la FINE DELLA CRESCITA ECONOMICA IN EUROLANDIA
CREDIT WRITEDOWNS
Share/Bookmark

14 commenti:

Anonimo ha detto...

170.000 ma chi è quello che fa queste statistiche. oggi ero in liguria e ti assicuro che di gente piena di soldi erano piene le spiagge

Anonimo ha detto...

Concordo con il commento delle 20.53, ma io ero in adriatico!

Anonimo ha detto...

Attenzione non confondete chi ha i soldi con chi fa finta di averli. . .

ML ha detto...

ANCHE QUESTO è VERISSIMO...TUTTAVIA..
certo che tutti i proprietari di immobili in italia si sentono ricchi ma non sanno che fra poco varranno la meta'.....

Anonimo ha detto...

Dipende a mio avviso dalla location

Anonimo ha detto...

"TASSI D'INTERESSE PIU' ALTI EQUIVALGONO A DISCESE DEI MERCATI AZIONARI" su questa affermazione, non mi trovo perfettamente daccordo, nel biennio nero 2008/09 in cui gli indici azionari hanno perso oltre il 70% abbiamo assistito ad un continuo calo del Tur. L'aumento dei tassi presuppone il voler frenare un aumento dei prezzi per contenere l'inflazione e questo significherebbe una ripresa dei consumi ovvero ripartenza economica, per cui un aumento dei tassi potrebbe anche portare ad una crescita dei mercati azionari.
Alberto

Anonimo ha detto...

ottimi spunti Paolo, buon inizio settimana.

Anonimo ha detto...

Qualcuno sa darmi un consiglio per come comportarmi con Fondiaria ?
Ne ho in carico 1000 a e 6,50 .
Grazie

MARCO da Novara

Anonimo ha detto...

Si ma se falliscono i paesi Piigs Italia e Spagna, come faranno a fermare un 10 milioni di persone che emigreranno in Germania con il trattato di Schenghen attivo?
Mica possono sparare su gente inerme. E' bello ipotizzare il fallimento a catena,, ma poi son cavoli loro e trovarsi un sacco ti gente alla frontiera che nn ha piu nulla da perdere o che non ha mai avuto tipo gli immigrati africani. Quindi devono pensarci bene a far certi discorsi. In fondo anche gli americani poi a un certo punto, hanno cambiato le regole contabili, ipotizzo che eventualmente si inventeranno qualcosa, tipo i premi sui CDS dei paesi in default, veranno pagati ratealizzati in 50anni, altrimenti chi si è assicurato si attacca al tram e buona notte. Solo gli americani hanno potuto cambiare le regole contabili sugli strumenti finanziari legati ai mutui subprime? Eh daje.
Un saluto.

FRancesco.

Elianto ha detto...

Oggi (lunedi) attenzione alla riunione delle banche a Roma....se si mettono daccordo per il rollover soft le borse schizzeranno su

Elianto

Anonimo ha detto...

ML capgemini fa uno studio su base statistica e non su dati reali, viene conteggiato ad esempio quanto vale la capitalizzazione della nostra borsa. Bisogna prendere i dati dell'aipb

Anonimo ha detto...

.........certo che tutti i proprietari di immobili in italia si sentono ricchi ma non sanno che fra poco varranno la meta'.....

ma non dicevate, l'anno scorso,che gli immobili non scenderanno.

ML ha detto...

infatti non scenderanno...sarà la nostra valuta che se torniamo alla liretta...farà si che gli immobili varranno la metà (per un tedesco ovviamente)

Sai quanto costa un appartamento a berlino?

Anonimo ha detto...

non conosco il costo appartamenti tedeschi, ma secondo cobraf.com quelli italiani costano troppo per lo stipendio italiano, il rapporto costo appartamento/stipendio in germania è più basso che in italia, quindi è logico attendersi una pressione al ribasso degli immobili italiani del 20% ( o forse si alzeranno quelli tedeschi visto che in termini reali non sono aumentati dal 1995 ad oggi.
Secondo me calerranno gli immobili italiani,per qualche tempo, perchè quello che afferma lei ...sarà la nostra valuta che se torniamo alla liretta...farà si che gli immobili varranno la metà (per un tedesco ovviamente)...è valido se torniamo alla lira alle 00:00:01 del 30/06/2011; ma,secondo me, prima di arrivare a questo ci saranno, salassi fiscali, ulteriore contrazione economica, ecc. ecc.....fino all'insostenibile.Condivide?