BANCA POPOLARE DI MILANO A RISCHIO COMMISSARIAMENTO???
La situazione è di quelle molto preoccupanti. Si dice che Bankit stia monitorando con attenzione spasmodica....
Sono numerosissimi gli articoli dei giornali sull'argomento
L'attuale capitalizzazione è inferiore ai 700 milioni di euro e la BANCA HA ANNUCIATO UNA RICAPITALIZZAZIONE PER 1,2 MILIARDI, dopo l'ispezione di banca d'Italia.
Le sole partecipazioni valgono e molto (banca di Legnano, Webank Anima ecc ecc), senza contare gli oltre 1000 sportelli di BPM.
MA con prezzi così bassi in borsa RICAPITALIZZARE diventa opera difficile..tenuto conto di uno sconto del 30% sul prezzo di esercizio dei diritti si arriverebbe a dover emettere 3 azioni nuove ogni azione vecchia..IMPOSSIBILE...
ecco che allora si puo' pensare a UN CAVALIERE BIANCO, che una volta che la banca sta per saltare...FACCIA UN'OFFERTA PER UN TOZZO DI PANE E LA RILEVI (ovviamente dovrà cambiare la governance ....il modello POPOLARE è morto...)
anche qui si parla di interesse straniero..FRANCESI ....e di Mediobanca...
BANCA POPOLARE DI MILANO A RISCHIO COMMISSARIAMENTO???
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
12 commenti:
sono correntista di bpm...comincio ad incrociare le dita o prelievo tutto il contante?
non c'è nessun pericolo
la mia era solo una domanda...rischio commissariamento????
in realtà la POP MILANO VERRA' SALVATA..vedrete
per quanto riguarda banca sella non ci sono rumors?
Salvata da chi? E,in che modo ?Io che le detengo ad un prezzo di carico di 3,40 ne posseggo 10000 pezzi,rivedrò i miei soldi?Grazie per la risposta dott.Barrai.
Ma ormai funziona così ovunque, si manda volontariamente a fondo quello che interessa ai grandi per prenderlo a pochi spicci, il meccanismo è ormai collaudato
Ma si certo e tutta una manovra finanziaria per buttare fuori la vecchia governance dalle popolari e entrare soci nuovi al comando tipo Mediobanca e comprare per 4 soldi una banca vera invece di aprire altri sportelli Che Banca che costrebbero di piu.. Anche se Pop Milano in teoria dovrebbe valere dai 2,50 ai 3 euro per la vendita.....fate voi come funziona questo mondo..
grazie dr.Barrai
e per MPS? come la vedi?
obbligazioni MPS a rischio o no?
Ragazzi,ma ci fate o ci siete ?Volete stare in borsa con queste regole?Pensate sia sufficente quello che scrive il BLOG,per entrare o uscire dalla borsa ?On line,trovate il videopoker,giocate li che e meglio.
Finalmente un commento serio,il blog dovvrebbe essere un momento di incontro e di confronto,con scambi costruttivi di idee.I ribassi,come quello odierno,sono occasioni per fare acquisti,con orizzonti temporali non al di sotto dei tre anni.La borsa,non è un bancomat.
Giornata pesante anche oggi,vi chiedo:le ns banche,tolto le due big,che fine faranno con questa capitalizzazzione ?Ragazzi,non sparate solo cazzate.
La banca popolare di Milano fino a pochi anni fa era la migliore sul territorio italiano...ahimè non è il progetto popolare che è fallito, ma la serie di personaggi poco chiari che l'hanno governata dopo l'uscita di scena dell'avvocato Schlesinger, che oltre ad essere un bravo giurista e docente, era stato un grande e lungimirante Presidente di banca.
Non si può dire che i suoi "successori" abbiano fatto bene, anzi, è proprio a loro che si imputa la non felice situazione di questa banca: ma non è il modello che è "fallito", è una visione miope, fatta dall'esterno.
Cordiali saluti,
Stefano ex dipendente Bpm.
Posta un commento