STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


AL TELEGRAPH LEGGONO MERCATO LIBERO: ANNESSIONE ALLA GERMANIA !!


TELEGRAPH : LA GRECIA E IL DESTINO DELL'EUROPA

in quest'articolo il giornalista fa un RAGIONAMENTO SEMPLICE E RAZIONALE, lo stesso fatto da Mercato Libero nei giorni scorsi:

1) Il debito greco è troppo grande per pensare che i greci possano, tramite piani di austerity e vendite di assets uscirne da soli. (stessa cosa per Irlanda e Portogallo e se si aspetta ancora un po'...anche per Spagna e Italia...man mano che la crisi si farà pressante)

2) La Grecia avrebbe bisogno di un TAGLIO DEI DEBITI! OVVERO UN REGALO (WRITE OFF) da parte degli altri stati membri.

3) L'europa unita se seguisse l'esempio americano, porterebbe all'idea che il debito di un paese sia automaticamente assimilabile al debito degli altri stati membri (UNITA' DEL DEBITO PUBBLICO..CHE COINCIDEREBBE CON UN UNICO TASSO D'INTERESSE, AZZERANDO DI FATTO IL DIFFERENZIALE DI RISCHIO CHE I PAESI PAGANO SUL LORO DEBITO NEI CONFRONTI DELLA GERMANIA). Il differenziale d'interesse rappresenta la Fonte di Ricchezza della Germania (una specie di arma letale in mano alla cancelliera) e fonte di schiavitu' per im paesi PIIGS, nella storia piu' antica del mondo dove i forti NON AIUTANO I DEBOLI, ma li vogliono DOMINARE!

4)Se si dovesse arrivare all'unione dei debiti europei...è ovvio che IL CONTROLLO SULLE SPESE DEGLI STATI, IL CONTROLLO SULLE TASSE E IN GENERE SULLA POLITICA ECONOMICA DEVE ESSERE CENTRALIZZATO (che questo avvenga presso la UE o a Berlino è del tutto indifferente)

5) QUINDI LA SOLUZIONE PER IL FUTURO DELL'EUROPA E' LA GERMANIZZAZIONE DELLA POLITICA...OVVERO IL CONTROLLO POLITICO DELLA GERMANIA SUI PAESI PIIGS.

6) QUESTA E' UNA GUERRA IN CUI NON SI USANO BOMBE O ESERCITI..MA IL RISULTATO E' SEMPRE LO STESSO. IL DOMINIO DELLA RAZZA ARIANA SUGLI ALTRI. I PIU' FORTI CHE CONTROLLANO I PIU' DEBOLI...SIA DAL PUNTO DI VISTA ECONOMICO CHE POLITICO...

ECCO PERCHE' MERCATO LIBERO CHIEDE, TRAMITE IL UIG (UNIONE ITALIA GERMANIA) L'ANNESSIONE ALLO STATO TEDESCO. La soluzione da noi proposta va nella direzione voluta dai tedeschi...SOLO CHE ACCELERANDONE IL PROCESSO, NOI ITALIANI POTREMMO NEGOZIARE DELLE CONDIZIONI MIGLIORATIVE RISPETTO A QUANDO I TEDESCHI LO POTREBBERO PROPORRE A NOI....SULL'ORLO DI UNA SECONDA CRISI BEN PIU' GRAVE DELLA PRIMA...

Inoltre si avrebbe l'enorme vantaggio di liberarsi in un sol colpo di una classe politica italiana INCAPACE DI RAPPRESENTARE IL VOLERE DEI CITTADINI E DEL POPOLO E INCAPACE DI AVERE UNA VISIONE DI CRESCITA DEL PAESE...MA SOLO ATTACCATA ALLA SEDIA DEL POTERE PER POTER MANGIARE INDISTURBATA...FINO ALL'ULTIMO RESPIRO!

LEGGETE L'ARTICOLO DEL TELEGRAPH E COMINCIATE A PENSARE CHE L'UIG E' L'UNICA SOLUZIONE AI PROBLEMI DELL'ITALIA...TELEGRAPH : LA GRECIA E IL DESTINO DELL'EUROPA

IO SAREI PRONTO A SCENDERE IN PIAZZA MA QUANTI DI VOI?
Share/Bookmark

30 commenti:

Anonimo ha detto...

Francamente penso che non occorra scendere in piazza.
Quello che auspichi è ciò che accadrà inevitabilmente. Cioè un'Europa sempre più integrata e sempre più germanizzata.
Del resto la sede della BCE è stata costruita vicino a quella della Bundesbank.
Aggiungo che i parlamentari tedeschi guadagnano un terzo dei loro colleghi italiani.

Anonimo ha detto...

Shieg Hail, fhurer Barrai!
io sono pronto a morire per danzica!

ML ha detto...

noi italiani, se lo chiediamo ufficialmente ne otteremmo enormi benefici..basta berlusconi e basta bersani...santoro, ballaro', sgarbi, cicchito, verdini, dalema, fassino, bondi ecc ecc..improvvisamente senza lavoro....FINALMENTE IN ITALIA SI APRIREBBE UNA NUOVA RINASCITA CULTURALE CHE CREEREBBE LE BASI PER UN FORSE SENTIMENTO EUROPEISTA..

pensateci....

Anonimo ha detto...

che ci guadagna la germania?
Una specie di internalizzazione verticale?? beh allora gli conviene annettere la rep. ceca e far produrre lì la componentistica per le loro aziende che gli costa meno..
A me sta bene sia chiaro! Ai krukki??

In alternativa:
Se la grecia vende le sue isole a cinesi e russi (notizia che rimbalza anche oggi) in proporzione noi dovremmo vendere sicilia e sardegna.. no?? Sicuramente riuscirebbero a organizzare il turismo meglio dei nostri politici bambascioni!!!!
Pasticcio

Anonimo ha detto...

per quel che mi riguarda è una delle più grosse stupidaggini che si sianio sentite negli ultimi 50 anni

Anonimo ha detto...

mi piacerebbe vederla scendere in piazza con una proposta del genere

secondo me arriverebbe immediatamente una ambulanza dal manicomio a prenderla

Anonimo ha detto...

ma scherzi o parli sul serio? se sì devo cominciare a preoccuparmi

Anonimo ha detto...

Purtroppo è pura utopia la tua idea anche se mi trovo d'accordo.Paolo

ML ha detto...

COME VEDETE...vi sono persone che non pensano ...non ragionano...e sputano sentenze idiote e senza raginamento..

a loro consiglio di andare a leggere un libro sull'educazione e di mettere in pratica quello che riescono a capire

e se non capiscono..di tornare a scuola a studiare.

occorrono ragionamenti ...gli articoli sono spunti di riflessione e non un momento per sparare cazzate senza seguire il filo logico..

ma forse il ragionamento non è per tutti...non certo per i due commentatori cretini che sono intervenuti senza spiegare (sempre che ci riescano)

Anonimo ha detto...

Uscire dall'Euro e tornare alla nostra moneta sovrana e favorire il flusso di capitali dall'estero con agevolazioni fiscali ed incentivi, sviluppare il sud, ecc.. sì ci sarebbero problemi all'inizia, il contraccolpo sarebbe forte, ma poi il futuro sarebbe assicurato e non più schiavi, pura utopia lo so, non o permetteranno mai, anche perchè i nostri politici eseguono i dettami dei loro capi che li governano, quindi nulla potrà essere fatto, visto che siamo stati venduti prima dalla sinistra e poi dalla destra appassionatamente tutti insieme per infilarcelo nel **** ed avvantaggiare i soliti noti.

Anonimo ha detto...

secondo me la germania il nostro debito pubblico non lo vuole!
le fa molto + comodo guadagnare sul nostro debito che portarselo in casa annettendo una nazione come la nostra.
stefano

Anonimo ha detto...

Barrai la tua provocazione è indovinata ma la Germania non ha alcun interesse a farsi carico dei nostri problemi (debito, pensioni, mafia ecc.).

Gli conviene fare quello che fa ora: con i tassi e la moneta unica strozza la nostra manifattura (a vantaggio della loro); finanzia il nostro debito che noi ripagheremo con una bella patrimoniale (=trasferimento ricchezza da noi a loro)

Alla fine quando non potremo più pagare si prenderà gli immobili, i porti, le autostrade e il resto (la merda , la fuffa) la lascerà allo stato italiano.

CI HANNO GIA' ANNESSI MA A LORO ESCLUSIVO VANTAGGIO!
MICA SONO SCEMI!!!

Quello che DOVREMMO effettivamente fare è dichiare default, azzerare tutto e ripartire dalle basi(mandando contemporaneamente nella merda la Germania)

MA NON ABBIAMO LE PALLE PER FARLO

Perciò comincerò a ripassare un po' del tedesco che avevo studiato alle medie...

Anonimo ha detto...

Meglio la Germania che altri... !!
Si è voluta la globalizzazione e le conseguenze sono queste.. poveretto chi è morto per difendere dei confini.. a questo punto non ci resta che delegare alle migliori condizioni ( internamente all' Europa )e preparare un progetto di ampio respiro temporale ( Europa vs .. ). PS Ad ognuno di noi non rimane che sentirsi cittadino del mondo e comportarsi di conseguenza... Buona giornata

Anonimo ha detto...

Ml,te lo appoggio.

Anonimo ha detto...

Secondo me ai tedeschi piace essere inculati, quindi in quella foto dovreebbero essere la donna.

Anonimo ha detto...

comunque a jesolo- bibione la settimana scorsa non c'era un posto libero ...tutti gli austriaci erano al mare...e a quanto pare pure gli italiani, quindi i folli padani che vogliono restare agganciati all'europa non sono degli estremisti ...ma ottimisti realisti ... gli altri che si fanno la bocca grande di ideologia e di pseudo nazionalismo bersaniano dei POVERI ILLUSI IDEOLOGICAMENTE PLAGIATI.

IL DUCA PADANO

Anonimo ha detto...

ma quale annessione alla germania!! ma siamo pazzi?? In Italia ci vuole una persona come Ron Paul. Via dall'Europa. Riazzeriamo tutto. 0 burocrazia, 0 tasse, 0 banchieri centrali, dimezzamento apparato pubblico, eliminazione di tutti i monopoli e oligopoli, nuova classe politica. Nuova valuta legata ad un asset reale di cui è proprietario solo ed esclusivamente lo Stato. All'inizio avremmo i nostri risparmi svalutati dell'80% e prezzi alle stelle ma è l'unico modo per uscire da questa morsa e nel frattempo rimanere liberi. In 5 anni con il nostro saper fare e la nostra creatività ci riprenderemmo alla grande e cresceremmo + dei cinesi, ve l'assicuro. Se un politico proponesse una strategia di questo tipo io invece di scappare all'estero rimarrei e mi sacrificherei volentieri. Peccato che tutto ciò non accadrà mai!

Anonimo ha detto...

Segnalo un interessante articolo di ''Equilibri'' sul rifiuto dell'Islanda di ripagare i debiti agli altri Stati all'insegna del Too Big To Save e sul fascino di un contagio nelle popolazioni europee
http://www.equilibri.net/nuovo/articolo/islanda-gli-effetti-geopolitici-del-nodo-icesave?utm_source=Trackmail&utm_medium=email&utm_campaign=Equilibri+Newsletter+06+06+2011

Anonimo ha detto...

Per me la Germania non ci vorrebbe manco se ci regalassimo,con tutto il tempo che dovrebbero passare a risolvere i nostri (che diventerebbero anche loro)problemi perderebbero la loro proverbiale efficenza e disciplina.
Certo che il vedere l'Italia più pulita,ordinata,organizzata...magari con le località turistiche con i depuratori che funzionanao così che non si è costretti a fare un bagno di merda...e i nostri deputati con lo stipendio tagliato del 50% ecc.. ec... NON AVREBBE PREZZO!!!

Anonimo ha detto...

EIN VOLK EIN RAICH EIN FHURER!
Barrai sei un grande.
andrea

lucio ha detto...

Caro Paolo
Su questa mi trovi pienamente in sintonia, sicuramente si potrebbe parlare più di europa unita così di come siamo ora e soprattutto si mescolerebbero le carte della politica (la cosa + importante). Ti saluto e ti ringrazio del lavoro che fai senz'altro non riconosciuto e valorizzato da tanti, a volte puoi anche dire cose che non mi trovano d'accordo ma perlomeno dici qualcosa, ti esponi anche se attaccato da destra e da manca e non ti tiri mai indietro. Non ti conosco personalmente ma per quanto leggo ti stimo.

Anonimo ha detto...

aaahhh....aaahhh... qualche mese fa su questo sito leggevo peste e corna a riguardo dei tedeschi... avevo risposto in modo lungimirante DEUTSCHLAND U(con l'umlaut)BER ALLES...sono contento che ML ci sia arrivato alfine.
Ma invece di annessione parlerei di ASSUNZIONE di una mentalità di popolo politica e sociale come quella tedesca che ha portato la Germania alla realtà economica attuale, ma prima dovremo essere capaci di estirpare (per dirla con G.Mazzini) "il cancro che l'Italia porta nel suo seno"

pollodimare ha detto...

Paolo, ti copio un interessante commento che ho trovato su un sito che parla di Venezia e dei suoi problemi, (il riferimento al Museo Navale è perchè risulta aperto solo il mattino dalle 8.30 alle 13.00, sabato e domenica chiuso A VENEZIA !!!): "La mia modesta proposta per risolvere in maniera definitiva questa e le altre ben più importanti problematiche nostrane è di dare, non solo Venezia ma tutta l'Italia, in gestione a un'altra nazione qualsiasi basta che sia a Nord delle Alpi. Potremmo vivere di rendita e vedere tutti i problemi svanire d'incanto, scoprendo che il Paesaggio e la Cultura non sono costi ma miniere d'oro, arrivando persino a tenere il Museo Navale aperto anche il pomeriggio, la Domenica e le feste comandate!" www.veniceboats.com/index.htm

Anonimo ha detto...

Secondo me se ci annettiamo alla Germania che il serio rischio che i tedeschi diventano come noi e non noi come loro......

ML ha detto...

ragazzi...la germania nazista...la annessione alla germania..sono semplici provocazioni che devono farvi capire quanto coglioni siamo!

Anonimo ha detto...

Mi è chiaro cosa ci guadagnerebbe l'Italia, ma non mi è chiaro cosa ci guadagnerebbe la Germania per cui non si farà. E poi in un referendum non passerebbe mai: salterebbe fuori Italia Germania 4 a 3 (per stare su cose innocue) e qualsiasi ragionamento logico andrebbe a gambe all'aria. Non è con la testa che si vota.

Anonimo ha detto...

Per me l'Europa è una chimera, il tentativo di unire popoli nel segno di una moneta unica è fallito miseramente.
Nel panorama politico-economico attuale io credo che una buona soluzione sarebbe uscire dall'euro.
Certo probabilmente all'inizio sarà sudore lacrime e sangue ma con manovre correttive e adeguate liberalizzazioni probabilmente si avrebbe un nuovo slancio. Inoltre non capisco perchè non rendiamo più appetibile l'italia agli investitori cominciando a snellire una burocrazia da paese terzomondista.
Saluti Daniele

Anonimo ha detto...

l'annessione reale è alla Francia...

max da pordenone ha detto...

la tua proposta è molto interessante,va approfondita ma ti ricordo che dopo 150anni di storia italiana il risultato è disastroso in quanto il nostro sistema è troppo meridionalizzato.la Germania sarebbe d'accordo?

aladino ha detto...

sarei d'accordo solo per la eliminazione dei politici italiani. Partendo dal Parlamento abrogato dal Trattato di Lisbona.
La soluzione al problema italiano è essenzialmente culturale e relativa mancanza di uomini con le palle. Pensate solo che, il Debito Pubblico Italiano è farlocco. Eminenti studiosi hanno stabilito che con la compensazione, il DP italiano, da 110% passerebbbe al 50%, con un risparmio di interessi passivi pari a 45/50 MLD/€/anno. Quello che per noi è interesse passivo, per le banche è interesse attivo. Pensate che i banksters, rinuncerebbero, facilmente, a tutto ciò ? Ai posteri............ aladino