ACQUA DOLCE - PREZZI SALATI? PUOI FARE QUALCOSA :VOTA SI AL MANTENIMENTO DELL'ACQUA PUBBLICA - PENSA AI TUOI FIGLI E NON SOLO
QUESTA SETTIMANA LA PALLA PASSA A TE LETTORE...SE CREDI IN QUELLO CHE SCRIVIAMO...PARLANE AI TUOI AMICI, PARENTI, VICINI, COMPAGNI DI LAVORO...IMPEGNATI A DIVULGARE IL PERCHE' DOMENICA LE PERSONE DEVONO ANDARE A VOTARE SI PER L'ACQUA PUBBLICA!
INVIA QUESTE INFORMAZIONI, SE LE RITIENI UTILI, SUI SOCIAL NETWORK!!!
QUALCUNO CONTINUA A SOSTENERE (mi dispiace per il folletto E altri che pensano al liberismo..ma non sanno applicarlo...in Italia) che l'acqua debba finire in mano privata.
QUELLO CHE PIU' DISPIACE E' CHE QUESTE PERSONE SIANO INTELLIGENTI...MA VOGLIONO UN'UTOPIA. In Italia non si puo' avere quello che loro studiano sui libri e che è solo un modello ideale e irrealizzabile.
OGGI EVITARE CHE L'ACQUA DIVENTI PRIVATA E' UN DOVERE:
1) Molti acquedotti e molte gestioni dell'acqua in Italia sono già private o parzialmente private, eppure le città NON HANNO GODUTO DEI BENEFICI della privatizzazione.
2) Anzi pagano prezzi molto salati per l'acqua dolce
3)-E A BERLINO COSA E' ACCADUTO?
4)-E IN FRANCIA ...SI RITORNA AL PUBBLICO
5)IN GERMANIA E IN FRANCIA HANNO CAPITO CHE HANNO SBAGLIATO E CHE I CITTADINI DEVONO ESSERE PROTETTI E CHE LA RES PUBLICA DEVE RIMANERE DEL POPOLO MA COME FARANNO RWE E VEOLIA (e altre multinazionali) a mentenere alti i profitti davanti a una scelta democratica e lungimirante del loro popolo...SEMPLICE...VENGONO A COLONIZZARE ALTRI PAESI COME L'ITALIA.
6)la calato degli stranieri nella nostra penisola E' APPOGGIATA DALLA POLITICA SIA DI DESTRA CHE DI SINISTRA italiana. Fa parte di un prezzo che l'Italia deve pagare all'Europa....E LA SCHIAVITU' DEL CITTADINO ITALIANO AUMENTI NEI CONFRONTI DI GERMANIA E FRANCIA!
7)La politica italiana è ben contenta di vendere l'acqua, gli acquedotti e la loro gesione. I soldi ricavati NON serviranno a ripianare il debito pubblico (come accadrà per le privatizzazione greche) MA PER PERMETTERE AI POLITICI DI SPENDERE SOLDI GARANTENDO LORO LA VITTORIA POLITICA ALLE PROSSIME ELEZIONI!!!
FRANCIA O GERMANIA PURCHE' SE MAGNA!
8)E' una politica miope e bastarda da parte della politica. SOLO IL POLITICO CHE APPOGGIA L'ACQUA, GLI ACQUEDOTTI E LA GESTIONE PUBBLICI FA L'INTERESSE DELLA SUA GENTE.
-------------------------------------------------------------------------------------
IL MODELLO IDEALE SAREBBE LA DISTRIBUZIONE GRATUITA DELLE AZIONI DEGLI ACQUEDOTTI AI CITTADINI (senza possibilità per loro di venderle...).
CI VORREBBE UN PIANO A 10 ANNI CHE GARANTISCA L'EFFICIENZA DEGLI ACQUEDOTTI.
------------------------------------------------------------------------------------
GLI ACQUEDOTTI E LA GESTIONE DELL'ACQUA DEVE GENERARE PROFITTO E DEVE ESSERE EFFICIENTE! SI DEVONO DARE OBIETTIVI E PREMIARE CON STIPENDI ADEGUATI E BONUS CHI RAGGIUNGE QUESTI OBIETTIVI.
MA IL PROFITTO D'IMPRESA GENERATO DAL MONOPOLIO DEVE RIMANERE PUBBLICO. E, AL LIMITE, IL SISTEMA DEVE IMPEGNARSI AFFINCHE' NON SI GENERI CLIENTELISMO SUI PROFITTI E LA GESTIONE DEI SOLDI DA PARTE DEL PUBBLICO.
ma ricordatevi che la ricchezza di una nazione E' DATA DAI FLUSSI DI CASSA! L'importante è che certi flussi di cassa, alias ricchezza, rimangano in Italia e non vadano in mano a pochissimi privati (che poi non li reivestono , o peggio li reinvestono in altri paesi non italiani)...che sfruttano IL MONOPOLIO impoverendo l'italiano e L'ITALIA nel suo insieme.
SE L'ITALIA E' CONCIATA COSI' MALE E' PERCHE' ABBIAMO PRIVATIZZATO MOLTE RETI E MOLTI MONOPOLI...ALZANDO I PREZZI PER I CITTADINI...E ARRICCHENDO NON IL SISTEMA ITALIA MA QUALCHE APPROFITTATORE PRIVATO E QUALCHE MULTINAZIONALE ESTERA..IN NOME DEL PROFITTO DI POCHI E L'IMPOVERIMENTO DEI MOLTI.
Se il profitto viene fatto da un piccolissimo numero di INVESTITORI, MEGLIO SE ESTERI...E SE IL PROFITTO VIENE POI REINVESTITO IN UN'ALTRA NAZIONE...L'ITALIA SI IMPOVERISCE...IL CITTADINO PAGA E I SOLDI FINISCONO NELLE TASCHE DI UN PRIVATO.
Tale profitto viene fatto sfruttando UN MONOPOLIO NATURALE! e questo è l'errore.
Il profitto in quanto tale è sacrosanto, ma se lo ottieni grazie a un monopolio e tariffe OLTRAGGIOSE e poi prendi i soldi e scappi....all'estero....
L'ITALIA SI IMPOVERISCE SEMPRE PIU'!
SE QUESTE POCHE RIGHE VENISSERO LETTE E CAPITE DALL'ITALIANO MEDIO....FORSE DOMENICA CI SAREBBE UNA VERA E PROPRIA RIVOLUZIONE....
E FORSE NEL GIRO DI POCHI ANNI IL POPOLO ITALIANO CHIEDEREBBE LA NAZIONALIZZAZIONE DI TUTTI I MONOPOLI NATURALI..
- RETE FERROVIARIA (ferrovie)
- RETE TELEFONICA (Telecom)
- RETE ELETRICA (Terna)
- RETE AUTOSTRADALE (Atlantia)
LA GESTIONE DEI SERVIZI DEVE RIMANERE PUBBLICA (puo' essere privata solo se si garantisce UNA VERA CONCORRENZA...e non un sistema di concessione di licenza a uno solo!)
L'ACQUA NON PERMETTE (COSI' COME LE AUTOSTRADE) LA GESTIONE AI PRIVATI IN MANIERA EFFICIENTE...MA SOLO LOBBISTICA E A FAVORE DELLA CASTA DEI POTENTI.
IN ITALIA SI SAREBBE DOVUTO FARE IL REFERENDUM PER PRIVATIZZARE L'ACQUA E NON UN REFERENDUM PER MANTENERLA PUBBLICA...E' UNO SCEMPIO! E L'ITALIOTA CHE NON CAPISCE FA TANTA PENA!
PADRE ZANOTELLI E L'ACQUA
E IN BOLIVIA..(pensate alla nostra Esatri)
e REPORT
ecco un commento ricevuto molto importante CHE VA CONTRO QUEGLI ILLUMINATI LIBERISTI O FINTI TALI..che sono bravi ideologhi MA ANCHE LORO AMPIAMENTE STRUMENTALIZZATI DA QUESTA POLITICA E QUESTO POTERE!
Infatti non c'è logica nel ragionamento del signore che vorrebbe probabilmente che anche l'aria fosse in mano ai privati, pardon, la gestione dei servizi dell'aria. L'assioma che muove questa evidente minoranza è innanzitutto proprio il fatto di sentirsi minoranza, quindi "non pecoroni" e più intelligenti e, mello specifico, l'assioma che privato è più efficiente. Il privato, come sanno anche i bambini delle foto, cerca innanzitutto il profitto, che non è detto che coincida con l'efficienza. Pare tanto semplice, ma per le minoranze "illuminate" (?)i contenuti sono secondari
ACQUA DOLCE - PREZZI SALATI? PUOI FARE QUALCOSA :VOTA SI AL MANTENIMENTO DELL'ACQUA PUBBLICA - PENSA AI TUOI FIGLI E NON SOLO
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
42 commenti:
Bisogna piantarla una volta per tutte di dire che si privatizza l'acqua.Il tema non riguarda la proprietà dell’acqua, che rimane comunque un bene pubblico, come peraltro pubblici restano gli acquedotti (come stabilito dall’articolo 144 del D. Lgs 152/06 e dal decreto Ronchi) ma la privatizzazione della gestione dell’acqua, cioè della gestione dei cosiddetti "servizi idrici". Pecoroni andate tutti a votare SI così la prenderete in quel posto come al solito. Vi aumenteranno le tasse per coprire la gestione degli acquedotti. In Italia il pubblico è un disastro. Guardatevi il vostro buon Bersani durante un comizio a Carpi: vuole privatizzare l'acqua.http://www.youtube.com/watch?v=tCULZ48ECk4
se tu, caro lettore, avessi letto il mio articolo...non avresti fatto questo commento. L'ERRORE E' LA PRIVATIZZAZIONE DELLA GESTIONE IN ASSENZA DI CONCORRENZA.
non si puo' privatizzare qualcosa dove il mercato non puo' competere..
Il controllo di questa privatizzazione da parte di uno stato incapace di fare e di controllare (per giunta corrotto e corruttibile ) è una cosa impossibile.
quindi prima di parlare e di fare commenti NON corretti dovreste andare a fondo nel problema.
La massa si puo' fermare all'emozione e votare in nome di una fota..ma gli intelligenti vanno oltre la sua poco profonda dichiarazione, che è segno di un suo pensiero ben preciso: LO STATO CONTROLLA EFFICIENTEMENTE LE MULTINAZIONALI..
il che mi mette molta tristezza...
basta pensare alle autostrade..dove, invece di regalare il telepass (in quanto risparmiano sul costo del lavoro...trovano anche dei ciucci che pagano l'affitto per sempre...e il signor Benetton guadagna soldi...soldi che reiveste in giro per il mondo nel mercato...e non certo in Italia....
un po' di approfondimento da parte sua sarebbe il minimo
Paolo dovresti leggere meglio il commento dell'anonimo 11:18..ha ragione..
E TU LEGGERE MEGLIO IL MIO ARTICOLO.
chi la pensa come quel lettore non capisce nulla di economia del cittadino...
invece di prendersela con lobbisti, casta, governo destra e sinistra banche e banchieri, monopoli ecc ecc
vi infoiate senza conoscere sull'acqua privata...bah..molto triste il vostro non sapere...
PENSATE AI FLUSSI DI CASSA E AL FATTO CHE DEVONO RIMANERE IN ITALIA E BASTA!!! PER FAVORE..
Caro ML, senza vena polemica, può darsi che io non capisca nulla di economia e tu capisca tutto.Capita, c'è chi è più intelligente e chi lo è meno. Sto solo esprimendo una mia convinzione giusta o sbagliata che sia. Ho solo detto che inevitabilmente oggi in Italia tutte le aziende gestite dal pubblico sono in deficit e chi ripiana i debiti sono sempre i cittadini. Vuol dire che finiremo, come spesso dici, come la Grecia dove stanno privatizzando anche la loro mamma. Comunque complimenti per il blog lo leggo sempre volentieri.
ahhhhh va bene il privato della Telecom...o forse terna che fa pagare allo stato anche quando la corrente non circola! TU DOVRESTI BATTERTI AFFINCHE' IL PUBBLICO DIVENTI EFFICIENTE E NON AFFINCHE' IL PUBBLICO VENDA E IL PRIVATO ACQUISTI PER METTERTELA IN CULO PER I PROSSIMI DECENNI
LE AUTOSTRADE PRIVATE SONO IL CLASSICO ESEMPIO DI UN ENORME ERRORE DI POLITICA ECONOMICA IN ITALIA.
I profitti di atlantia sono maggiori e duraturi di quello che l'Italia paga come interessi sul suo debito...NON SO SE QUESTO TI ENTRA IN TESTA CAZZZZZZ...
E' anni che proviamo a spiegarlo ma certe cose proprio non vogliono entrare in testa di persone come te. Che rispetto come persone ma che proprio non capisco nelle loro posizioni
SCUSA SE MI INCAZZO...MA FACCIO VERAMENTE FATICA A CAPIRE LA VOSTRA LOGICA...
all'anonimo delle 11:18 voglio far notare che, se é vero che l'acqua rimane allo stato ma passa solo la gestione ai privati, che interesse potrebbe avere il "privato" a rendere più efficienti le reti idriche (se c'è disperione chi se ne frega mica perdo roba mia).
IO non ho figli, a casa ho un pozzo inesauribile, vorrei non votare per far affondare sempre più nella merda sto paese ma a votare stavolta ci andrò perché ODIO gli IPOCRITI.
Ciao Duturun anche questa volta condivido la tua visione
E come sempre in questo blog, appena qualcuno prova a contraddire il pensiero del blogger, viene puntualmente massacrato di insulti.. vedete voi se questa cosa va bene..
http://www.brunoleoni.it/nextpage.aspx?codice=10346
http://www.noisefromamerika.org/index.php/articoli/2294
http://www.youtube.com/watch?v=kH1xMnefuIA&feature=player_embedded
Hola!
Infatti non c'è logica nel ragionamento del signore che vorrebbe probabilmente che anche l'aria fosse in mano ai privati, pardon, la gestione dei servizi dell'aria. L'assioma che muove questa evidente minoranza è innanzitutto proprio il fatto di sentirsi minoranza, quindi "non pecoroni" e più intelligenti e, mello specifico, l'assioma che privato è più efficiente. Il privato, come sanno anche i bambini delle foto, cerca innanzitutto il profitto, che non è detto che coincida con l'efficienza. Pare tanto semplice, ma per le minoranze "illuminate" (?)i contenuti sono secondari.
bruno leoni, noise from america ecc ecc..fanno tutti parte di un gruppo di persone che predicano l'utopia che in Italia non è realizzabile..infatti hanno ben pochi seguaci...
A me piacciono..ma solo se controllassero il paese. ma visto che sono una sparuta minoranza...NON SI DEVE VOTARE NO AL REFERENDUM..
solo solo intellettuali che sognano e lontani dalla realtà politica. Infatti loro non sono rappresentati da nessuno a Roma.
Quindi, se loro prendono il potere....l'acqua si potrebbe anche privatizzare...ma visto che è impossibile...teniamola pubblica per favore...
VEDETE DI APPROFONDIRE LE COSE E NON SOGNARE
ANONIMO DELL 12.05 SEI IL SOLITO MASOCHISTA...
RI LAMENTI E DICI COME AL SOLITO..EPPURE CONTINUI A LEGGERE..
roba da matti.
comunque io attacco l'ignoranza e la non capacità di spiegare il perchè di una affermazione!
e per quello che riguarda il video di youtube...
prima di tutto...il video è pubblicitario e gioca sul concetti facilmente rigirabili
e chi ha detto che il popolo accetti quello che l'europa afferma?
Ml vuole solo che l'acqua, la gestione, gli acquedotti rimangano allo stato e che vengano gestiti bene.
e l'unica cosa che il video afferma è che la politica deve cambiare QUESTO E SOLO QUESTO!
il resto ..affermazioni poco sensate che non scalfiscono la nostra opinione.
RICORDATEVI: IN ITALIA I LIBERALI COME QUELLI MENZIONATI SOPRA NON ESISTONO!
Io sono liberale e quindi mi sono simpatici..MA OGGI VOTANDO NO SI FA IL GIOCO DI CHI E' AL GOVERNO.
Si vota SI per l'acqua pubblica..MA NON SOLO..VOTANDO SI VOTI CONTRO QUESTA DESTRA E QUESTA SINISTRA...!
il resto solo affabulazione mediatica per cervelli confondibili
L'anonimo delle 11.18 ha spiegato la sua affermazione ma é stato massacrato..
Se questi liberali e il loro movimento...facessero una volta tanto qualcosa di positivo per il popolo forse potrebbero sperare di essere seguiti da qualcuno...invece SE LA DICONO E SE LA CONTANO...ma poi...nessuno li segue!
e ripeto..a me sono anche simpatici..ma si devono svegliare un po'...
anonimo delle 12,31...se quella la chiami spiegazione....
e inoltre....noi abbiamo parlato di gestione e lui non ha neppure letto l'articolo...
e vedo che anche tu che lo difendi...forse devi leggere gli articoli prima dei commenti
Il sig. Bersanino ,o che cavolo si chiama ,la sua consorte ha un bel pacchetto di azioni Hera. Mah, forse vorra' l'acqua a portata di mano...
Paolo Truzzi di Carpi
Sig. Truzzi, sarei interessato alla notizia che ha riportato. Dove la posso trovare? Grazie
Francesco Aloisi
TU DOVRESTI BATTERTI AFFINCHE' IL PUBBLICO DIVENTI EFFICIENTE E NON AFFINCHE' IL PUBBLICO VENDA E IL PRIVATO ACQUISTI PER METTERTELA IN CULO PER I PROSSIMI DECENNI... PAOLO, COSI SCRIVENDO HAI CENTRATO APPIENO LA QUESTIONE E IL MIO PENSIERO! NON C'è UN VIRUS CHE NON PERMETTA AL PUBBLICO DI ESSERE EFFICIENTE, TRANNE L'AVIDITà E LA STUPIDITà DELL'UOMO! VOTIAMO Sì! PS. E TE PAOLO, DOVRESTI RISPONDERE ALLE MAIL..SU 3, NESSUNA RISPOSTA.. :-(
Gestione privata hahahah
per alimentare la convivenza e il mantenimento delle posizioni dominanti e il malaffare tra politica e potere economico.
E voi state quì a scannarvi per un si o un no?
Solo se capite che bisogna dare ai politici una batosta dietro l'altra faremo capire che ci siamo rotti i coglioni di loro e delle prese per il culo.
Paname
Ragazzi basta litigare! lo vogliamo dire o no che se vivessimo in un Paese nordico avrebbe senso votare NO ma che in Italia si e' costretti a votare SI perche' non ci si puo' fidare dei politici e dei loro loschi e meschini interessi. Questo voto e' quindi un voto sulla fiducia che concediamo al governo di un Paese dove la mafia e' la prima florida azienda in assoluto... tutto detto!
Ok ho capito: ognuno di voi ha un parente neLle ex Municipalizzate.
Probabilmente Paolo e' nel CDA.
Mi fate sorridere quando parlate di utopia: innanzitutto sono libertario, e non liberale come I brunoleonini pagati da De Benedetti, che rimangono monetaristi alla Giannino.
La tua Paolo e' un'UTOPIA: l'utopia dello Stato che funziona.
Da quando sono stati fondati a fine 800 sono solo il tempio della corruzione e la causa delle piu' terribili guerre della storia dell'umanita' e Voi I Suoi beoni adoratori.
La roba da pervertiti e' che chiedete pure stipendi piu' alti per I dipendenti pubblici che gestiscono l'acqua: questo ovviamente non ne aumentera' il costo! Neppure Orwell aveva immaginato il proles piu' sottomesso e sodomizzato.
Contenti Voi....contenti solo voi.
Giorno per giorno state precipitando verso la decilizzazione che nascera' dalla completa distruzione del benessere.
Quando muore il denaro muorE la gente.
Il Folletto
d'accordo con Folletto:NON SI PUò DIRE IN UN SISTEMA MARCIO CHE QUALCOSA POSSA FUNZIONARE E FARSI ABBINDOLARE DALL'ULTIMO NATO CHE IL SISTEMA POSSA IN QUALCHE MODO FUNZIONARE, SONO SOLO PIE ILLUSIONI ,
BEATO CHI CI CREDE!!!
Marco
Il Folletto ancora una volta ha ragione.. Meno Stato sempre e comunque!!
A Parigi, mica Pinerolo, dopo 25 anni di gestione privata sono ritornati all'acqua pubblica. Devono essere un branco d'imbecilli, evidentemente.
RISCRIVO VISTO CHE IL COMMENTO NON è STATO PUBBLICATO:
FOLLETTO HA RAGIONE IN PIENO SE UNA STRUTTURA è MARCIA è DA illusi, poveri, credere che qualcosa possa funzionare e credere all'ultimo arrivato che si sbraccia per convincerti!!
aggiungo che se uno pensa che i gestori dell'acqua pubblica facciano il ns bene si illude visto che molti politici hanno i parenti possessori di azioni delle ex municipalizzate!!!
vediamo se lo pubblichi!!!
""
8) SOLO IL POLITICO CHE APPOGGIA L'ACQUA, GLI ACQUEDOTTI E LA GESTIONE PUBBLICI FA L'INTERESSE DELLA SUA GENTE.
""
Come al solito Folletto ha anticipato il mio intervento.
La vera Utopia, nonostante decenni di sprechi e disservizi, è continuare ad sperare in un servizio pubblico efficiente.
Quanto al politico che appoggia la gestione pubblica della acqua lo fa solo per spartire soldi dei contribuenti e clientele per se ed i suoi seguaci.
Alessandro (Po)
alessandro e folletto e gli altri anonimi...mi dispiace, perchè vi stimo...ma sbagliate se pensate che votando no il mondo cambierà.
votare si e continuarea opporsi al sistema è l'unica soluzione. votare no è approvare il sistema.
VOI SIETE I PEGGIORI SOSTENITORI DELLO STATUS QUO...peccato che non capite..che così non si va da nessuna parte
folletto, torna a vendere aspira polveri...magari nucleari!
Molta gente qui non ha capito una mazza,Paolo vuole dire che l'acqua deve rimanere in mano allo stato e che lo stato deve essere efficiente,se un privato ha in mano l'acqua badera' al profitto e basta,probabilmente licenziando personale e lasciando le reti idriche cosi' come sono!Barrai e' stato chiaro!Ma leggete prima di sparare a zero o no?Promuovendo il si Paolo vuole orientarci non verso la scelta maestra ma...il meno peggio,meglio una gestione statale inefficiente che l'acqua in mano agli speculatori...poi pezzo per pezzo manderemo a casa questa casta di cortigiani.
aelban ....5 stelle
A proposito....Paolo la logica e il buon senso non sono di questo mondo...un po come la riconoscenza.
aelban
giusto il controllo che i cittadini berlinesi vogliono esercitare sui contratti
giusto l'invito di ML ai liberali di essere più attivi e a far sentire di più la loro voce
ma il Folletto ha completamente ragione
parafrasando il celebre discorso di Ronald Reagan:
"non aspettatevi che lo stato risolva i problemi, perche lo stato è il problema"
Il folletto sbaglia parlando dell'acqua. Il problema è lo stato? e allora perchè prendersela con l'acqua.
e non caro Folletto e caro Bruno leoni...siete fuori pista nel modo piu' assoluto.
proponete soluzioni per lo stato ma lasciate stare l'acqua..
Errore madornale votare NO: non bisogna proprio votare.
Paolo non hai ancora capito: tu legittimi il sistema con il tuo voto, sia che sia si che no.
Il Folletto
P.S.: vedo che fortuna la coscienza si sta svegliando.
Se poi Aelban scrive che Paolo vuol votare si, ecco l'inutilita' del referendum.
Io non propongo soluzioni per lo Stato come i brunoleonini.
Per risolvere il problema dello Stato e' sufficiente eliminare il corso legale e forzoso del denaro: cioe' eliminare il denaro pubblico e ripristinare la proprieta' privata del denaro.
Ognuno di noi deve essere la propria Federal Reserve.
Tolta la possibilita' di manipolare il denaro di carta igienica, si risolverebbero tutti i problemi.
Il Folletto
D'accordo con folletto. X Marcello certo che c'è il virus che non fa funzionare il pubblico ed è nella natura del 99% delle persone: quando una cosa è mia cerco di preservala il più possibile quando è di tutti me ne sbatto. Basta guardare come sono tenuti i treni dei pendolari, gli acquedotti, come è stata gestita Alitalia, Tirrenia, l'IRI. Perchè per l'acqua dovrebbe essere diverso da domenica prox in poi? Quando uno è un amministratore pubblico cerca di mangiare più che può dal posto che occupa sia in termini di denaro che di potere e del cittadino non glie ne frega una beata mazza così come per le multinazionali. Per quanto riguarda i francesi poi sono degli statalisti patentati e i tedeschi lo stanno diventando quindi il fatto che tornino al pubblico non mi sorprende più di tanto.
Parole al vento, tanto anche se vince il referendum possono fare una legge simile
http://www.comedonchisciotte.org/site//modules.php?name=News&file=article&sid=8401
per il sig. Aloisi, basta cercare in un sito a pagamento di azionisti di borsa , digitare il nome e lo trova. Se quello che ho scritto è da penale , lo faccia.
Paolo Truzzi
Se non altro con una gestione privata l'acqua la pagnerebbe chi consuma, tramite la bolletta. Ora come ora le aziende pubbliche che gestiscono il servizio sono in costante perdita che viene ripianata con l'uso della fiscalità generale.
Di fatto, un lavoratore dipendente (peraltro precario) come me paga anche la bolletta del vicino imprenditore che dichiara un reddito da fame.
E io dovrei votar sì?
Per piacere non venitemi a dire che "il problema si risolve rendendo efficente lo stato e combattendo l'evasione", perchè tanto vale credere a Babbo Natale.
Renzo
Posta un commento