RINASCENTE: UN PEZZO D'ITALIA IN MANO AI THAILANDESI
Il gruppo THAILANDESE Central Retail corporation ha offerto 250 milioni per rilevare il business e il marchio.
per ora è l'unica offerta ricevuta e lo storico marchio italiano finirà fuori confine (tanto per cambiare....quest'anno già Bulgari e Parmalat....)
UNA STORIA CHE INIZIA NEL LONTANO 1865...
Nel 1865 i fratelli Luigi e Ferdinando Bocconi aprirono in via Santa Radegonda a Milano il primo negozio italiano in cui erano venduti abiti pre-confezionati.
L'iniziativa riscosse un enorme successo tanto che un grande magazzino venne aperto nella vicina Piazza Duomo (1877), seguito da altri negozi in tutta la nazione agli inizi del XX secolo.
Nel 1917 Senatore Borletti rilevò l'attività, puntando sull'eleganza dei grandi magazzini e impegnandosi immediatamente ad aumentare la qualità della merce venduta, pur senza alzare eccessivamente i prezzi. Lo scopo annunciato era un approccio "democratico" al mercato, ossia attirare sia clienti delle classi alte che di quelle medio-basse.
Gabriele D'Annunzio nel 1917 l'aveva battezzata La Rinascente e l'azienda divenne un luogo di ritrovo di molti artisti.
RINASCENTE: UN PEZZO D'ITALIA IN MANO AI THAILANDESI
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
E' un'ottima cosa che il gruppo thailandese Central abbia intenzione di comprare LA Rinascente. Io vivo a BAngkok e vi posso garantire che i migliori centri commerciali di lusso sono proprio quelli della Central. Il piu' visitato e' Central Chit Lom. Visto che gli italiani non sanno sviluppare centri belli, speriamo nei thailandesi
Posta un commento