STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


ITALIANI POPOLO DI ALBERGATORI E RISTORATORI?


BERLUSCONI HA ANNUNCIATO CHE IL TURISMO DEVE PASSARE DAL 9,5% DEL PIL AL 12% RAPIDAMENTE, PER POI ARRIVARE ANCHE AL 24%.

la domanda è: MA QUESTI RISULTATI VERRANNO OTTENUTI AUMENTANDO IL FATTURATO DELL'INDUSTRIA TURISTICA O DIMINUENDO IL FATTURATO DELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE E DELL'APPARATO PUBBLICO?

E INOLTRE.....SE IL 24% DEL PIL FOSSE DATO DAL TURISMO E OLTRE IL 40% E' DATO DALL'APPARATO PUBBLICO....

RISULTA EVIDENTE CHE UNA PERSONA SU 4 DOVRA' OCCUPARSI DI ALBERGHI, RISTORANTI, GUIDA TURISTICA, BAGNINI E GUIDE ALPINE...
Share/Bookmark

7 commenti:

Anonimo ha detto...

La trovo una politica sbagliata e miope. Edilizia e turismo sono i tipici settori con scarso valore aggiunto. Vedere che fine hanno fatto paesi come Spagna, Portogallo e Grecia. Ma anche Tunisia ed Egitto. Ricordiamoci che il grande sviluppo dell'Italia nel dopoguerra fu' dovuto alla presenza di imprese come Olivetti e Montedison capaci di creare richezza primeggiando in settori come chimica ed elettronica.

Anonimo ha detto...

Italiani popolo di ladri...per primo il pedonano

Anonimo ha detto...

Beh! Qualcuno è da due anni che lo pensa!!! Non è che l'italia abbia poi tanti altri asset!!!!!

IO ME

Anonimo ha detto...

ho letto che alberghi e ristoranti sono il settore con maggiore evasione fiscale..

Flavio

Anonimo ha detto...

Caro Silvietto, mi piacciono i tuoi propositi, anzi, li amo. A parole siamo tutti bravissimi. Vedi invece di cacciarci fuori dalla normativa Bolkenstein che distruggerà il turismo balneare tra qualche anno.

Firmato, un imprenditore balneare

Anonimo ha detto...

così ci sarà un bel posto comodo per gli immigrati clandestini
oppure per gli sfolati terremotati

Anonimo ha detto...

Turismo a scarso valore aggiunto??? Dipende quale.. se parli della pensione 2stelle di provincia ok, se parli di hotel di alta categoria in città d'arte come Venezia Firenze e Roma o di poli turistici ben organizzati con servizi innovativi come quelli del benessere il valore aggiunto è alto.
Il problema più che altro è che il turismo è un settore dove per essere vincenti bisogna fare sistema e quindi avere uno stato forte e un popolo che lo ascolta (ad. es. Francia o per rimanere più vicino AltoAdige dove sono maestri in questo e lo sarebbero anche senza statuto speciale..). Noi in italia abbiamo governanti inetti e se anche non lo fossero siamo dei caproni che non facciamo mai quello che ci viene detto.
E poi il turismo è esportazione e non farebbe male alla nostra bilancia commerciale...
Pasticcio