STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


GRECIA: TANTA PAURA PER NULLA? I TEDESCHI SEMBRA CHE ACCETTINO IL SECONDO SALVATAGGIO!


E LE BORSE SUBITO SI ALLINEANO (futures, mercati asiatici e borsa europea).

oggi il maiale e il toro festeggiano insieme....lo scampato pericolo (per ora)

I MERCATI SONO MOLTO OTTIMISTI SUL SALVATAGGIO GRECO, APPENA ESCONO NOTIZIE IN QUELLA DIREZIONE ...i mercati tendono a salire PIU' CHE SCENDERE SE LE NOTIZIE VANNO IN DIREZIONE OPPOSTA.

L'OTTIMISMO NASCE DA QUEST'ARTICOLO DEL WSJ:BERLINO DICE SI AL SALVATAGGIO DELLA GRECIA?

Il dollaro si indebolisce sensibilmente 1,4376.

Le Borse asiatiche in forte rialzo con il Giappone che fa segnare un +2%.

(AUMENTO DELLA DISOCCUPAZIONE MA AUMENTO, ANCHE SE DEBOLE, DELLA PRODUZIONE, SONO I DATI DI APRILE GIAPPONESI CHE FANNO BEN SPERARE PER IL RECUPERO ANCHE NEI MESI FUTURI)

IL POSSIBILE DOWNRATING CHIAMATO DA MOODYS SUL GIAPPONE NON HA AVUTO EFFETTO NEGATIVO
Singapore, May 31, 2011 -- Moody's Investors Service has today placed the Government of Japan's Aa2 local and foreign currency bond ratings on review for possible downgrade. Although a JGB funding crisis is unlikely in the near- to medium-term, pressures could build up over the longer term, and which should be taken into account in the rating, even at this high end of the scale. Moreover, at some point in the future, a tipping point could be reached, and at which the market would price in a risk premium to government debt.

I mercati azionari han voglia di salire. in Europa il freno a mano greco potrebbe anche non funzionare.

Ieri SU ml un po' di articoli di fanta politica (ma non tanto distanti dalla realta'...in quanto sono stati trovati sulla rete e scritti da economisti non certo idioti)


OGGI I MERCATI POSSONO ANCHE FESTEGGIARE IL SALVATAGGIO GRECO (che però ancora non c'è, ma alcuni speculatori lo danno per avvenuto).

Se la Grecia venisse salvata (con la perdita di parte della sovranità nazionale, sarebbe comunque MOLTO positivo per le borse)

LA SITUAZIONE RIMANE FLUIDA (e lo rimarrà sino a quando non vi sarà un vero cambiamento e una vera crescita economica per le nazioni indebitate)


- VENDITA AL DETTAGLIO TEDESCHE +0,6% (atteso +1,8%)
Share/Bookmark

Nessun commento: