STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


EURO DOLLARO.....E DA ANNI CHE L'EURO SI STA INDEBOLENDO...1,49 NON VERRA' SUPERATO!


GUARDATE QUESTI DATI.....I PROSSIMI MESI ASSISTEREMO A UN DOLLARO FORTE?
I TRE PUNTI DI MASSIMA DEBOLEZZA DEL DOLLARO SONO DECRESCENTI

-15 LUGLIO 2008 1,6038

-30 NOVEMBRE 2009 1,5136

-4 MAGGIO 2011 1,493

I NUOVI MINIMI DELL'EURO SONO CRESCENTI

29 OTTOBRE 2008 1,232

7 GIUGNO 2010 1,1875

COSA CI POTREBBE ASPETTARE?

NOVEMBRE - DICEMBRE 2011???? 1,15 ???

pensate che mentre Trichet OGGI ha fatto pensare che i tassi NON li alzera' a giugno ma piu' in là (facendo salire rapidamente il bund...con crollo dei tassi)

In america si paventa un rialzo dei tassi di 0,50% ....
Just out from Minneapolis Fed's Kocherlakota: "A core inflation rate of 1.5 percent is still markedly below the Fed's price stability objective of 2 percent. Accordingly, an increase of 50 basis points in the fed funds rate would still leave the Fed in a highly accommodative stance. First, the fed funds rate would be extremely low—between 50 and 75 basis points. A


IL TUTTO GIUSTIFICA UN DOLLARO FORTE....(debito USA a parte..ma ricordatevi che se LE PREVISIONI SUL DOLLARO SONO AL RIALZO....ASSISTEREMO A UN ENORME FLUSSO DI DENARO DALL'ESTERO PRONTO A COMPRARE TREASURIES USA PER GODERE DEL VANTAGGIO DI UN CAMBIO FAVOREVOLE)
Share/Bookmark

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Minimi dell'euro crescenti o decrescenti?

Anonimo ha detto...

Io non sono assolutamente daccordo che un rialzo del dollaro favorisca un acquisto di treasuries! La cina e gli altri èpotenziali acquirenti di debito americano chiedono STABILITA', non continua volatilità. E poi credo che finchè non ci sarà da parte del governo americano un impegno serio (al momento inesistente) alla riduzione del deficit e del debito, i cinesi e compagnia bella non si avvicineranno più al dollaro, anzi.... Tutto infatti (vedi gli accordi tra i brics per scambiarsi merci usando le loro valute, non + il dollaro!!) porta nella direzione opposta, questi movimenti degli ultimi 10 giorni secondo me sono solo prese di profitto e questioni tecniche di brevissimo periodo.