STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


COCOS MALEDETTISSIMAMENTE COCOS


I Cocos sono delle nuove obbligazioni che LE BANCHE COMINCERANNO A EMETTERE BEN PRESTO: CONTINGENT CONVERTIBLE CAPITAL BONDS, alias Cocos....SONO OBBLIGAZIONI CHE IO CHIAMO BASTARDE!!!!

Infatti NON sono obbligazioni come lo conosciamo noi...

INFATTI LA FREGATURA E' CHE ...QUANDO LE COSE VANNO BENE ...RIMANGONO OBBLIGAZIONI,...QUANDO LE COSE VANNO MALE (NON RISPETTO DI PARAMETRI BASILEA 3) QUESTE OBBLIGAZIONI VENGONO TRASFORMATE IN AZIONI (e con un grossa perdita aggiungo io)

Il concetto di queste obbligazioni è LA TRUFFA BELLA E BUONA. Tuttavia, queste obbligazioni, nei primi anni di emissione andranno benissimo....VEDIAMO PERCHE'...

I Cocos...diventando automaticamente azioni, quando le cose vanno male...SONO DI FATTO AUMENTI DI CAPITALE...

Ma i COCOS PAGANO LA CEDOLA (e non il dividendo). NON VIENE DI FATTO DILUITO IL CAPITALE DELLA BANCA E L'EPS (utile per azione)

Gli azionisti sono felici perchè non devono sborsare soldi per mantenere il controllo della banca (solo se le cose vanno male...i detentori di obbligazioni COCOS divengono a loro malincuore azionisti)

I detentori di Cocos puntano al rendimento. ma la concorrenza e la continua presenza di liquidità sui mercati farà ben presto si che il costo dei COCOS per la banca sarà basso.

I primi emittenti godranno di un FANTASTICO CIRCOLO VIRTUOSO....

Costo di emissione relativamente basso ma SOPRATUTTO il costo (cedole) saranno totalmente deducibili..., nessun bisogno di aumento di capitale, nessuna pressione sul titolo azionario, maggiore capitalizzazione, maggiore possibilità di erogare credito, imprese che possono ricevere soldi dalle banche ECONOMIA CHE POTREBBE RIPARTIRE..


AH DIMENTICAVO L'ULTIMO REGALO DI TREMONTI ALLE BANCHE..LA TASSAZIONE SARA' AGEVOLATA (dovrebbe essere al 27%..m aper invogliare i risparmiatori...sara' 12,5%)
Share/Bookmark

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Secondo me alla fine invece gli aumenti di capitale saranno inevitabili in tutte le banche del Ftse Mib e europee, anche perche sono aumenti di capitale da miliardi di euro e trovare ancora dei fessi nel parco buoi disposti a investire a rischio in obbligazioni bancarie strutturate ce ne sono sempre meno.

Senza poi dimenticare che i prezzi delle azioni bancarie tra non molto direi 2013 max primi 2014 varranno il 50% in meno dei prezzi di oggi...quindi occhio ai cocos!

Anonimo ha detto...

Questo anonimo ha certezze granitiche

Anonimo ha detto...

Se c'erano i COCO BONDS, mi domando: allora perché UBI e Intesa si sono affrettate a fare aumento di capitale con una certa fretta?