16 MAGGIO : I MERCATI IN TREPIDANTE ATTESA!
ecco cosa afferma Claude Junker DOPO la riunine di venerdì scorso dove si è DISCUSSO DEL PROBLEMA GRECIA:
"We think that Greece does need a further adjustment programme," said, after meeting with the finance ministers of Germany, France, Italy, Spain and Greece as well as European Central Bank President Jean-Claude Trichet.
"This has to be discussed in detail and will be taken up at the next Eurogroup meeting on May 16."
PRATICAMENTE AFFERMA CHE LA GRECIA NON RIESCE A RIENTRARE DAL DEBITO (lo abbiamo sempre sostenuto) e che occorreranno nuovi importanti AGGIUSTAMENTI.
Ma se una mano verrà data alla Grecia ....cosa diranno gli Irlandesi e i portoghesi?
E Spagna e Italia sono esenti da rischi?
E i Veri finlandesi (il partito politico che praticamente comanda in finlandia) saranno disposti ad appoggiare i nuovi eventuali aiuti? Senza contare l'opposizione di molta parte della popolazione tedesca...stufa di pagare le colpe degli altri, ma ignara del fatto che le loro banche sono piene di "colpe degli altri" dai quali ricavano ottimi profitti)
Greek and European officials, wary of panicking the markets, insist a restructuring is not on the cards, but privately EU officials are increasingly open about the possibility.Investors clearly expect some sort of restructuring fairly soon; either haircuts or an extension of maturities.
E IL POSSIBILE EFFETTO CONTAGIO?
QUESTA SETTIMANA SARA' PROBABILMENTE RICORDATA COME UNA SETTIMANA DI PASSIONE PER IL DESTINO DELL'EURO!
Per i mercati azionari non dovrebbe ancora essere momento di festa...troppa la turbolenza in giro. (dollaro e materie prime potrebbero aiutare i mercati ma nel medio periodo...).
Mercato Libero reputa che la discesa delle materie prime e il rafforzamento del dollaro potrebbe portare i mercati a rimanere positivi. ma il dubbio se questo possa o non possa accadere è LA DOMANDA PRINCIPALE che la maggior parte dei siti economici mondiali si sta ponendo. Quindi, visto che il dubbio permane..la salita non potrà accadere subito...CI VORRà UN PERIODO DI ASSETAMENTO.
Inoltre maggio deve attirare molti investitori a sottoscrivere ingenti quantità di debito degli stati.
Quindi qualsiasi iniziativa d'investimento va ponderata con attenzione e senza fretta!
16 MAGGIO : I MERCATI IN TREPIDANTE ATTESA!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
come al solito non prendete posizione.. si sale pero forse si scende.. e se si sale prima o poi si scende... Mah
beh...come al solito, caro anonimo stupido...i mercati sono in trading laterale da mesi...mi meraviglio di te...
forse ti dimentichi quello che abbiamo scritto sul rialzo dei mercati a settembre, ottobre e novembre (ORA I MERCATI SONO SUI MASSIMI)
Forse ti sei dimenticato quando abbiamo detto di stare lontano dagli emergenti (infatti india, cina e brasile nin sono andati bene)
Forse ti dimentichi che a inizio settimana bbiamo avvisato su una probabile discesa delle materie prime.
COMUNQUE TI RISPONDO..ANCHE SE NON LO MERITI.
I MERCATI POTREBBERO INIZIARE A SALIRE SOLO DOPO LE DECISIONI SULLA GRECIA ....HAI CAPITO?
Le grandi banche quando il valore delle loro obbligazioni sono crollate hanno ridotto conseguentemete il peso del loro debito, si sono fatte prestare soldi pubblici (stampati ex novo) a gratis o quasi e si sono ricomprate a sconto le loro obbligazioni portando il lucrato a utile. Dal crollo del valore delle obbligazioni greche ne consegue che oggi il debito greco è parecchio inferiore al nominale. Basterebbe che le banche finanziassero la Grecia consentendogli di ricomprare a sconto le sue obbligazioni. Ho proprio la sensazione che tutto ciò non avverrà MAI !!!!!!!
caro anonimo, se non lo faranno non avranno niente perchè la gracia è fallita
Ma grecia si grecia no i mercati e soprattutto l italia saliranno fino alla scadenza ciclica della prima settimana di giugno.
Se notate quasi a tenere fuori il parco buoi i mercati quando salgono e forte vengono mandate in giro notizie negative e da fine del mondo, poi quando si arriva sui massimi e tutto sembra ok arrivano le botte al ribasso...quindi tranquilli che si sale e poi vi dico gia che la prima botta al ribasso sara da meta settembre a fine ottobre e poi l ultima da fine luglio 2012 a primo trim 2013. Quindi ce tempo e non credete mai alle notizie che girano tanto sono tutte create per sviare la gente anche del tipo che l Italia fallisce e bisogna scappare dal euro...beh al massimo piu che scappare e delocalizzare è da shortare l euro su dollaro! anche perche finito il QE americano la mossa sara di fare apprezzare il dollaro cosi facendo anche se i tassi sono bassissimi si guadaguera sulla rivalutazione del dollaro stesso mentre l euro andra a finire a 1,18 entro 2 anni e la Fed non deve piu cosi comprarsi o sostenere i suoi bond.
ps chiaramente anche le valute emergenti tipo real brasiliano etc etc si svaluteranno e saranno vendute contro dollaro.
Posta un commento