UN VIDEO DA NON PERDERE - E' LA TEORIA DI ICEBERGFINANZA - Mike Maloney
Questa teoria è quella che Icebergfinanza persegue. E' giustissimo tenere presente tutte le opzioni.
una teoria che merita di essere sentita e meditata.
E' SOLO LA CONSAPEVOLEZZA CHE CI PREMETTE UNA CORRETTA DIVERSIFICAZIONE DEI RISPARMI
ricordiamoci che con questa teoria...(deflazione) l'Italia non potrà sopportare di rimanere nell'euro....avremmo una disoccupazione al 20% un Pil che crolla, entrate fiscali ridotte al lumicino e debito pubblico che lievita a livelli che l'argentina SEMBRERA' UNA PASSEGGIATA!
Per Mike l'Euro è VOTATO ALLA MORTE! IL PETROLIO CROLLERA' E L'ORO CONTINUERA' A SALIRE
UN VIDEO DA NON PERDERE - E' LA TEORIA DI ICEBERGFINANZA - Mike Maloney
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
8 commenti:
il giochetto di Bernie potrebbe essere l'alternare deflazione ad accellerazioni di infloazione in modo ciclico, durante la deflazione ci sarebbe QE esagerato con bassa circolazione di moneta e tassi bassi (come nel 2009 e 2010) per poi andare verso l'iperinflazione raffreddandola con lieve aumento dei tassi e brusca frenata della circolazione mentre viene momentaneamente bloccato il QE, il punto di passaggio tra iperinflazione e deflazione sarebbe caratterizzato da crolli repentini di mercato e deflazione per i mesi successivi
concordo
credo che se tutto cio' si avverasse ci sarebbero problemi piu' grandi che il semplice delocalizzo dei risparmi....ma paolo, alle 2:27 stai guardando youporn??????????
io no, qui sono le 9:10 di sera...
allora hai tempo....
Ma quale deflazione!!! Iceberg finanza lo trovo un sito molto interessante ma sta storia della deflazione proprio non la condivido! Sarà che io ho sposato le teorie austriache ma a parte questo,trovatemi un prezzo diminuito nell'ultimo anno. Latte Benzina Tariffe Caffè Traghetti per la Sardegna (+30% minimo caXXX) giusto per citare alcuni esempi tutti aumentati. Certo se si va a vedere l'inflazione core, fatta apposta per fregare le masse, questa è bassa ma non negativa. A me sembra uno scenario molto inflazionistico e ci andrà bene se smettono di stampare moneta atrimenti si corre anche il pericolo di iperinflazione. Se proprio in Europa escludendo la Germania si può parlare di stagflazione.
per specificare meglio ciò che ho scritto prima è possibilissimo che allo scoppiare prossimo della crisi del MENA corripsonda una guerra in medioriente (estate -autunno 2011)possa seguire un certo peridoo deflattivo con crollo di commodities Argento in particolare), assets e contemporaneo recupero dell'USD e T bond, in seguito al quale lento recupero verso un ennesimo periodo inflattivo nel 2012-13 associato ad un ennesimo QE progressivo. Luib
Petrolio a 10$ e deflazione da paura???? Si ok....., allora però bisogna aggiungere:
Fine del sistema finanziario mondiale,
Fine di Wall Street (banche d'affari e compagnia bella),
Fine delle banche centrali (FED compresa!!)
Inizio della + grande delle depressioni.
Questo scenario è possibile. però sarà secondo me (come descrive B. Chapman)il risultato dell'iperinflazione che arriverà prima.
"Iperinflation depression followed by great deflationary depression".
.....pensateci bene,....non fà una grinza.
saluti.
A.P.
Invece ci sarà proprio l'opposto, shock petrolifero con prezzi altissimi che metterà fine al sistema così com'è adesso
Posta un commento