STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


SU E GIU'!

Ottimo il comportamento di RCS, Gemina e management & capitali.
Meno brillante quello di Mediobanca e generali e Fondiaria.

FA PAURA LA GRECIA...E NON SOLO...

in Germania gettate un occhio a Dialog Semiconductor

Banco popolare prova a spaventare 8se rompe i due euro)
Fiat rimane forte anche ce un broker l'ha downgradata...
Share/Bookmark

22 commenti:

Anonimo ha detto...

Scusate ma Unicredit non doveva stare a 2,8 per la primavera?
Le mani forti non avevano comprato?
Fra poco inizia l'estate e qua siamo ancora a 1,67.

ML ha detto...

infatti, se lei avesse il nostro portafoglio in abbonamento si sarebbe accorto che è da febbraio che non è nel nostro portafoglio.
Forse lei non lo sa..ma le cose cambiano sui mercati.

Ah dimenticavo, se non si fosse accorto...nel 2006-2007 il target di unicredit era 9...

ahahahahah

bello iniziare il lunedì mattina con gli stupidi...

Anonimo ha detto...

beh però potrebbero lasciarli in pace un po' questi bancari.. poi notiziona, a caratteri cubitali, della mattina: grecia chiede ristrutturazione.. 5 minuti e c'è la smentita detta in silenzio

Anonimo ha detto...

Riporto da un autorevole quotidiano economico belga:


Vers une restructuration de la dette grecque?


La Grèce aurait demandé à l'Union européenne et au FMI de restructurer sa dette lors de l'Ecofin, selon la presse presse grecque qui cite une source du FMI. La Grèce dément cette information, mais les marchés réagissent fortement à la rumeur.

George Papaconstantinou, ministre des Finances grec

La Grèce a demandé en début de mois à l'Union européenne (UE) et au Fonds monétaire international (FMI) de restructurer sa dette, affirme un journal grec, qui cite une source du FMI. Les discussions devraient débuter en juin, rapporte le quotidien Eleftherotypia.

Une source du ministère grec des Finances a toutefois démenti ces informations.

"La demande du gouvernement a été transmise par le ministre des Finances George Papaconstantinou lors de la réunion informelle des ministres des Finances de l'Ecofin en Hongrie début avril", écrit Eleftherotypia.

Faux, rétorque-t-on du côté du gouvernement grec. Mais les marchés réagissent fortement à la rumeur. Les valeurs bancaires sont en baisse sur les places boursières européennes.


Interrogée sur le sujet, pour LCI, la ministre française des Finances, Christine Lagarde, a répondu : "Non, tout simplement non, je vous le dis de la manière la plus ferme : non." Restructurer les dettes publiques grecque, irlandaise et portugaise serait catastrophique, a déclaré Lagarde. "Non, ça serait catastrophique."

Le secrétaire américain au Trésor Timothy Geithner s'est également déclaré en faveur d'une restructuration.


A la suite de cette annonce, les spreads des pays périphériques par rapport aux Bunds se sont creusés. L'euro recule, s'échangeant à 1,4328 dollar et à 118,58 yens.

Anonimo ha detto...

cmq non vorrei smentire zio romolo.. però nel video diceva di aspettare 7 gg per avere conferma del rialzo.. poi si poteva entrare: in pratica sui massimi O_O visto che dopo è sceso tutto!!

Anonimo ha detto...

Mediaset sotto pressione.
Nomura taglia a causa di una view molto negativa sopratutto su telecinco ( che pesa per 1/3 dell'Ebitda del biscione).

Tralasciando l'alto dividendo che potrebbe essere una politica volta a svuotare mediaset e avvantaggiare fininvest, il titolo sta andando a testare i minimi (non manca molto).

Ricordo un bell'articolo di ML che parlava di un'idea su mediaset in sudamerica.... ora, non voglio parlare di comprare o meno il titolo, ma secondo ML, l'idea che Mediaset possa risollevare il prezzo nel medio termine, è fattibile?
E come giudicate l'acquisto della DMT? Da quello che si legge è una mossa strategica. La trasmissione dati sarà nel futuro solo via etere, e mediaset con migliaia di torri (anche in europa), sarà un player avantaggiato.

saluti
Alfio

PS: io la tengo d'occhio. Se poi condannano (per i diritti tv) il "buon-per-lui-silvio"... un bell'UP ci sta tutto!

Anonimo ha detto...

Ma BP, non era messa benino, con l'adc? ("tremorti-bonds" restituiti e il comparto italease che fa saltar fuori belle sorprese, dopo la truffa ai buoi?)

Mi sa tanto che l'1,77 lo vediamo... e hanno fregato ancora gli azionisti!!!! Che truffoni!!! Per l'ennesima volta!!!!

ciaooo ML!!!!!

Anonimo ha detto...

Da notizie di alcune Associazioni agricole ci sarebbero grossi problemi x Parmalat in quanto non risulterebbe un piano industriale accettabile a favore dei dipendenti e diverrebbe una holding con debiti in pancia a causa di Granarolo.
Mauro

Anonimo ha detto...

Dott. Barri pensa che RCS posso arrivare ai fatidici 2 euro? Speriamo :D
Grazie mille, a breve per una donazione

Massimiliano

Anonimo ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=uF9RG3hyBZU

In particolare al min. 45'44"-46:45
e al minuto 46:50:47:07 (This is very good!)

Il Folletto

Anonimo ha detto...

Elianto siamo tutti con il tuo pessimismo cosmico. ci farai tutti ricchi

Anonimo ha detto...

min 50:19 : treni ad alta velocità per le Baleari e le Canarie

53:18-54:14 I Will kiss Jean-Luc Trichet ass for ever

1:01:20 we will recover... the tragedy....bubble

1:02:15 e seg: Three measures...

Il Folletto

Anonimo ha detto...

Hai sbagliato il titolo. Dovevi scrivere sempre piu giu

Anonimo ha detto...

Ecco oggi una bella Caporetto. Meglio aspettare ancora un po' prima di fine seduta per raccogliere i cocci e rientrare, ci sono dei minimi molto ghiotti, attenti a non fare indigestione!

Anonimo ha detto...

Crack Parmalat, assolte le banche straniere: Citygroup, Deutsche bank, Morgan Stanley, Bank of America.
I poteri forti vincono sempre, non perchè i giudici siano corrotti, ma perchè la legge è sempre dalla loro parte!

Anonimo ha detto...

S&P taglia rating Usa

ora vediamo come si mette

cazzi amari

Paname

Anonimo ha detto...

Paolo medito di entrare al ribasso pesante che ne dici?

adesso guardo un po come girano le cose e vedo se incrementare

Paname

Anonimo ha detto...

X
Continua la farsa:
Lunedì, 18 aprile 2011 - 15:37

I giudici della seconda sezione penale del tribunale di Milano hanno assolto oggi tutte e quattro le banche straniere e tutti i funzionari degli istituti di credito imputati nel procedimento per aggiotaggio nel crack Parmalat (MDD: PLT.MDD - notizie) .

Le quattro banche coinvolte -- Deutsche Bank (Xetra: 514000 - notizie) , Citigroup (NYSE: C - notizie) , Bank of America (NYSE: IKJ - notizie) e Morgan Stanley (EUREX: DWDF.EX - notizie) , imputate per aggiotaggio in base alle legge 231 sulla responsabilità aziendale -- sono state assolte perché il fatto non sussiste.

Assolti anche tutti i funzionari degli istituti di credito: Paolo Basso e Carlo Pagliani di Morgan Stanley; Tommaso Zibordi e Marco Pracca di Deutsche e Paolo Botta di Citigroup, in parte perché il fatto non sussiste e in parte perché il fatto non costituisce reato. Giaime Cardi, funzionario di Credit Suisse First Boston, è stato assolto perché il fatto non sussiste.

Soddisfazione è stata espressa subito dopo la sentenza dalle banche coinvolte.

"La sentenza ha dimostrato che Deutsche Bank e i suoi dipendenti hanno agito con professionalità e nel rispetto della legge italiana", si legge in una nota della banca tedesca.

Citigroup ha commentato di aver "sempre sostenuto di essere stata defraudata da Parmalat. La sentenza del tribunale conferma inequivocabilmente che Citigroup e i propri collaboratori non ebbero alcun ruolo nella perpetrazione della più significativa bancarotta fraudolenta della storia italiana".

Bank of America ha precisato che "non solo il reato non sussisteva ma Bank of America disponeva di modelli organizzativi idonei come chiesto dalla 231. E' stato confermato che nessuno dei dipendenti sapesse dello stato di dissesto" di Parmalat.

Lo scorso 17 gennaio, la procura aveva chiesto la condanna degli istituti di credito a una sanzione di 900.000 euro ciascuno e la confisca dei profitti ritenuti illeciti: in particolare, 14 milioni di euro a Deutsche Bank, 70 milioni di euro a Citigroup, 30 milioni e 705.000 euro a Bank of America e 5,9 milioni di euro a Morgan Stanley.

La procura aveva inoltre chiesto la condanna a un anno e un anno e quattro mesi rispettivamente per Basso e Pagliani di Morgan Stanley. Anche per i due funzionari di Deutsche, Zibordi e Pracca, sono stati chiesti rispettivamente un anno e un anno e quattro mesi. Un anno e quattro mesi era anche la richiesta per il funzionario di Citigroup, Botta, mentre per il funzionario di Credit Suisse First Boston, Cardi, era stato chiesto il riconoscimento della prescrizione del reato.

Anonimo ha detto...

Parli sempre troppo presto!

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 13:15

GUarda che io non sono pessimista cosmico, anzi... molto spesso - nella vita normale - pecco di eccessivo ottimismo... inoltre sono una persona cordiale e solare...

Solo pessimista però sull'economia e ancor di più sulla finanza... è un castello di carte che dovrà venire giù, un giorno o l'altro...

Il ribasso di oggi? Normale, direi... Le borse sono almeno un 20-30 % più in alto di dove dovrebbero essere... opinione personale, ovviamente..ho impressione che nei prossimi mesi avremo parecchie sedute come questa...

Elianto

Anonimo ha detto...

Mannaggia a te, anonimo delle 13.15: se lo stuzzichi Elianto comincia a inneggiare al ribasso e alla sua previdenza, e sta sicuro che parte un bel rialzone (proprio come l'ultima volta a metà marzo).
Il solito ribassista sfigato

Anonimo ha detto...

Te pareva... mentre scrivevo il mio commento Elianto stava già rispondendo... La mia speranza è che siccome lui parla "dei prossimi mesi" nel breve ci sia ancora spazio per un ribasso.
Il solito ribassista sfigato