STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


ORO SUI MASSIMI...E SALITA ANCHE IN EUROTERMS



E SE L'ITALIA ......

DELOCALIZZAZIONE FISICA E LEGALE DEI RISPARMI.

NON PENSATE DI AVERE TANTO TEMPO....PENSATE PIUTTOSTO CHE E' TANTO TEMPO CHE VI AVVISO!
Share/Bookmark

24 commenti:

Anonimo ha detto...

la cartina è sbagliata :D la grecia sarà della cina non degli usa!

Anonimo ha detto...

non leggo piu' i commenti di Mariadavide.Lo state censurando?
In quel caso per quale motivo?
Mi farebbe piacere qualche sua vision.
elisabetta

Anonimo ha detto...

Come va col portafoglio, dott. Barrai? Con la correttezza che la contraddistingue, sicuramente ci informerà degli stop-loss saltati così come ci informa delle grandi salite di alcuni suoi titoli

Anonimo ha detto...

Qua piuttosto che delocalizzare i risparmi, faccio i bagagli e delocalizzo me stesso se continuiamo così...
Proxima.

Anonimo ha detto...

La borsa in Italia non potrà mai andare bene, giornate come oggi dimostrano che l'Italia è un paese di maiali ignoranti, chi tira i fili cioè banchieri ladri e politici merdosi ne sono pienamente consapevoli e l'andamento della giornata ne è la dimostrazione. Mi piacerebbe sapere quanti di coloro che stanno vendendo oggi in borsa stanno guadagnando.....pochi o nessuno.

Anonimo ha detto...

Ma come si spiega che Banco Popolare sia la peggio di tutte? Non riesco a capire che cosa stia succedendo. Ha gia fatto l'aumento di capitale, ha rimborsato i tremortacci bond...non si capisce piu un c...

Anonimo ha detto...

Io sto guadagnando al ribasso

Anonimo ha detto...

Questa è la settimana della passione....di Pasqua

Anonimo ha detto...

La negativita oramai e' la padrona incontrastata di questo mondo

Anonimo ha detto...

E dopo una bella scremata di coglioni prima della chiusura si ricomincia a salire....

Anonimo ha detto...

Caro anonimo delle 16:31, la tua è una reazione insensata probabilmente dovuta alle perdite che stai subendo: finchè reagisci così puoi stare sicuro che in borsa perderai sempre.

Anonimo ha detto...

tu dici sempre di aprire un conto in svizzera... ma farne uno in austria come la vedi?

Anonimo ha detto...

Ftse Mib a -3,1%, altro che slalom... qui e' discesa libera con fine pista in un burrone e senza paracadute, e vai!

Anonimo ha detto...

Mondo destinato all' autodistruzione e le giornate come oggi ne sono la prova

Anonimo ha detto...

Speriamo che quella cartina si realizzi il piu' in fretta possibile.

Anonimo ha detto...

Sono convinto che stasera nessuno offenderà i giudici di Milano, quando fanno quello che piace ai maiali di regime (salvare le banche e truffatori vari) non c'è bisogno di evocare le BR, nevvero???

Anonimo ha detto...

ma perchè tanto clamore per una giornata come questa?
da quanto tempo si dice che il nodo del debito pubblico verrà a galla? che i bonds a tasso fisso a lunga scadenza fanno paura?

nulla di nuovo sotto il sole

Murena ha detto...

Ciao Paolo,

ti segnalo un articolo di domenica 17 su il SOLE 24 ORE a firma Luigi Zingales dove, a mio modo di vedere, si intuisce un notevole attacco frontale a Bazoli e Passera.

http://www.ilsole24ore.com.üçler.net/art/commenti-e-idee/2011-04-17/modello-americano-sistema-italiano-172047.shtml?uuid=AaaJUnPD

Grazie per quello che fai per noi.

Murena

Anonimo ha detto...

Che la Grecia sia un paese fallito l'ho scritto già molte volte; si tratta di fare qualche somma e qualche moltiplica e, dal bilancio pubblico di quel paese, si arriva direttamente a questa inevitabile conclusione.

E tutti gli interventi di finanza pubblica auspicati dagli organi finanziari internazionali? Le lacrime, sudore e sangue imposte al piccolo paese del Mar Egeo che, con noi, condivide l'azzurro del mare e millenni di storia?

Aria fritta. Non c'è paese al mondo (tranne qualche eccezione che, com'è noto, conferma la regola) che si sia "salvato" dalle cure degli "organi finanziari internazionali": quando questi arrivano, possono solo imporre terapie shock sul corpo di un paese ormai moribondo che, quasi certamente, non sopravviverà a quelle cure invasive.

La Grecia, come tutti i debitori insolventi, non ha bisogno di altri prestiti, ma di "denari gratis": se non puoi ripagare i debiti che già hai, e questi maturano interessi al ritmo del 12% l'anno, non v'è alcuna possibilità che, andando avanti, la situazione migliori; può solo peggiorare. L'unica possibilità è cancellare il debito o una gran parte di esso. Cioè denari gratis. Cioè il default.

Se la Grecia potesse stampare moneta, se la caverebbe con una sessione straordinaria di QE (come oggi usa dire), ovvero tanta nuova carta (M) quanto sarebbe necessaria per inflazionare la valuta e, quindi, ridurre il debito. Il risultato, com'è evidente, è praticamente lo stesso del default, senza, però, subirne l'onta pubblica ed il marchio d'infamia di "paese fallito".

Ma la Grecia non stampa più moneta e, dunque, quest'ipotesi è ormai relegata nel novero del pour parler.

Anonimo ha detto...

Scusate la domanda...ovviamente una ristrutturazione del debito greco causerà svalutazione in base all'esposizione delle banche ai bond ellenici.
Ma i bond delle ns. banche invece che fine faranno? c'è da preoccuparsi tanto?
Grazie,
Roberto (MO).

ML ha detto...

anonimo delle 16,15,, è entrato uno stop gain su generali.
Su tutti gli altri titoli gli stop loss ancora non sono entrati.
La performance è scesa ma rimane su un livello superiore rispetto a inizio mese.

Lei fa le domande sarcastiche....e mi fa un po' pena...

Anonimo ha detto...

L'Italia non può fallire, perchè prima fallirebbero Germania e rancia in primis

Anonimo ha detto...

Il sistema bancario svizzero ha impieghi per 10 volte il pil della svizzera. Il mercato immobiliare svizzero è in bolla. Ricordate cosa è successo a UBS durante il crack lheman? Se avessimo un nuovo round con coinvolgimento dei debiti pubblici non si salva nessuno. Io penso invece che ci sarà da sgobbare 15 anni per deleveggiare, i default saranno sporadici.

lupomartino ha detto...

La cartina ha una imprecisione, a mio parere: il PIemonte e la Liguria non sono nella zona d'influenza tedesca, ma Francese, esatamente come nel progetto di Napoleone. Della serie la geopolitica è più o meno sempre la stessa, perchè la geografia non cambia, nei secoli.
Complimenti al sito web!!!