STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


MILANO : IL SALONE DEL RISPARMIO O IL BANCONE DEL SALUMIERE? ATTENZIONE A NON FARE CONFUSIONE

I GIOCHI ELETTRONICI DI PICTET





IL SALONE DEL RISPARMIO ALLA UNIVERSITA' BOCCONI....LA SCORSA SETTIMANA

Tre giorni “per conoscere le ultime novità del mercato ed entrare in contatto con i professionisti della gestione del risparmio”, recita la brochure del Salone del risparmio che si è tenuto all’Università Bocconi dal 6 all’8 aprile. La crema della City milanese si è messa in mostra.

IL CALCETTO DI BLACKROCK..


Come? Blackrock, colosso del risparmio gestito, ha allestito nel suo stand un calcio balilla gettonatissimo da bocconiani in jeans e maglietta. Che dopo la partita hanno potuto scegliere fra una birretta all’Azimut Cafè , lo zucchero filato di Fidelity e il gelato di Rbc Dexia. Lunga anche la fila davanti alle moto virtuali di Pictet, blasonato istituto svizzero del private banking. Perché, ormai lo insegnano anche alla Bocconi, la finanza è un luna park.


------------------------------------------------------------------------------------

PRODOTTI DI MASS MARKET CHE DOVREBBERO ESSERE PRESENTATI NEI BANCONI DELLA ESSELUNGA O DELLA SMA...O DELLE COOP!!!

LO ZUCCHERO FILATO DI FIDELITY



MIGLIAIA DI STUDENTI UNIVERSITARI CHE PENSAVANO DI VENIRE IN CONTATTO CON LA FINANZA....E CHE INVECE SI SONO TROVATI IN BANCONI CHE REGALAVANO GADGETS TERRIBILI E FETTE DI SALAME SCONTATE....


IL CAFFE' DI AZIMUT..



PER NON PARLARE DEI CONI GELATO DI RBC DEXIA E DELLE LATTINE DELLA PEPSI....OFFERTE DA UN'ALTRA SOCIETA' DI GESTIONE


Cari amici ditelo ai figli e agli amici dei vostri figli che frequentano la Bocconi..LA FIERA DEL RISPARMIO NON E' ALTRO CHE L'ULTIMISSIMA RUOTA DEL CARRO DELA FINANZA...E LAVORARE LI' E' COME lavorare da cassiere al supermercato!
Share/Bookmark

17 commenti:

Anonimo ha detto...

sono rimasto senza parole!!!! giuro!!!

Vogliono creare "assuefazione" ai brand come se fossero patatine. Come se dare i propri soldi a Azimut o Pictet fosse una cosa da niente, semplice e scontata.
Lo scopo è NON far pensare che la scelta di investire i risparmi in un fondo è una cosa seria, che richiede capacità di valutare i rischi e i benefici. Dare i soldi a loro, DEVE diventare una "cosa automatica", trendy e "normale" come mangiare un panino!!!

Questa è una cosa DAVVERO brutta!!!

Alfio

Anonimo ha detto...

Bruxelles, 19-04-2011

La definizione di un nuovo trattato europeo è "un'ipotesi da prendere in considerazione". Lo ha detto il ministro dell'Economia, Giulio Tremonti, in occasione del suo intervento davanti alla Commissione Affari Costituzionali del Parlamento Europeo.

Rispondendo alle domande degli europarlamentari, Tremonti ha osservato che i trattati "sono stati scritti prima della globalizzazione, sono stai adattati, ma sono il prodotto di un mondo passato".

La crisi, secondo il ministro, "può essere una ragione per pensare a una nuova e spero ancora più intensa convenzione cogliendo il momento".

Eccolo là...euro 1 euro 2 oppure vai avanti tu.

tonyserpente ha detto...

è proprio per questo che mi sono disiscritto dall'università. e ne vado fiero.
;)

Anonimo ha detto...

Basta a questi ladroni che rubano i soldi ai piccoli risparmiatori !!! Tra ieri e oggi il titolo roma ha fatto meno 30!! Da 1.20 a 0.8 .... E' ridicolo che l' opa venga fatta ad un valore meno 30 dall' azione ! Paolo qualcuno metta in galera questi ladroni

Anonimo ha detto...

e anche oggi Elianto ha parlato di ribassi e il mercato sale

Anonimo ha detto...

quanto pensavi valesse la roma 500 mln di euro è gia tanto che hanno trovato un pirla che la rilevi

Anonimo ha detto...

Pazzesco! Non si può più dire che siamo alla frutta. Ormai siamo oltre i lecca lecca oltre i leccapiedi oltre ....

Anonimo ha detto...

Le società sportive sono una montagna di debiti e sono illiquide. Chi ci specula deve conoscere i rischi che corre.

Anonimo ha detto...

Marci indietro del governo sul nucleare che rischiava di rimanere bruciato assieme al legittimo impedimento

non hanno un minimo di idee sulla politica che vogliono attuare ovviamente all'estero ci guardano e scappano dall'itaGlia

Paname

laura ha detto...

perchè scandalizzarzi tanto di Milano ....pensate che a Rimini all'ITF sia diverso...è già un pò di anni che cercano di sedurci con co tanta lecca..lecca...gadgets a parte....l'anno scorso c'era chi se gli lasciavi l'email di dava un buono per un aperitivo....!!

ML ha detto...

Mediobanca è in portafoglio con stop sopra il prezzo di acquisto...come segnalato sul blog...non continuate a fare le stesse domande please...

Anonimo ha detto...

commento sulla fiera del risparmio .....................................RIDICOLA.
purtroppo l'ignoranza nel campo finanziario e' la assoluta padrona ,le menti in generale vengono abituate a non pensare ,a non riflettere, dalla scuola statolatrica, non si puo' che soccombere di fronte a l'ignoranza diffusa e permeata nel nostro mondo.le persone si fanno impastare il cervello dalla politica ,dalla religione e dallo sport professionistico e non capiscono un c..zo della gestione dei loro sudati risparmi..... che fare? saluti massimo.

Anonimo ha detto...

Chi ti ha fatto la domanda su Mediobanca?

Anonimo ha detto...

Elianto è posizionato short e dorme tranquillo (aprile, dolce dormire :-) ,

i sapientoni invece sono long da 23000, quando sembrava che il mercato dovesse fare fuoco e fiamme fino a chissà quando, e stanno pregando i santi numi che ci sia un piccolo rimbalzino che riporti il nostro martoriato indice verso i 22000 punti per liquidare le loro posizioni...(non mollate, forse ce la fa :-)))

Però, nel mentre, si stanno toccando i maroni sperando che non arrivi una nuova sberla come quella di lunedi (o forse ben peggiore...)

Non vi rendete conto che state facendo una vita grama e ci rimettete pure dei soldi??

Elianto chiuderà lo short a 19000 (non si sa quando, ma che importa saperlo adesso??) e si metterà felicemente in viaggio per le sudate vacanze... :-)))

(E' un post ironico, non è una previsione di borsa!!!! per quello c'è ML e suo portafoglio che va più che bene!!! )

... buona serata a tutti e a ML

Elianto

Anonimo ha detto...

Ragazzi questa è la Bocconi.. rendetevi conto

Anonimo ha detto...

Incredibile............Se non avessi messo le foto non ci avrei creduto.............

Enrico

Anonimo ha detto...

Non è la Bocconi, è la Bocchino.

In realtà dimostrano la verità: cioè che è tutto goico d'azzardo