MERCATO LIBERO VI LASCIA, MA PRIMA CHIEDE SCUSA!
In occasione della chiusura del blog voglio cogliere l'occasione per chiedere scusa ha tutti coloro che ho attaccato su queste pagine e non in questi 4 anni!
MI RENDO CONTO CHE FARE IL POLITICO O L'IMPRENDITORE COMPORTI DELLE SCELTE NON FACILI E SPESSO TALI SCELTE SONO CONTRO L'INTERESSE DEL POPOLO E DEI CITTADINI,
MA NON PER QUESTO DEVONO ESSERE ATTACCATI DA BLOGGER DI SERIE B COME ME.
MERCATO LIBERO IN QUESTI ANNI HA SPESSO MANCATO DI RISPETTO VERSO QUESTE PERSONE, LE HA DERISE, LE HA SMASCHERATE ...LE HA RESE LO ZIMBELLO DI UNA IMPORTANTE COMUNITA' DI LETTORI.
PER QUESTO CHIEDO A TUTTE QUESTE PERSONE SCUSA PER IL MIO COMPORTAMENTO E PER QUANTO HO SCRITTO.
FARE PROFITTO TRAMITE MONOPOLI, UTILIZZARE LA CASTA POLITICA PER FINI PERSONALI, FARE LEGGI PER AIUTARE QUALCUNO A SALVARSI NON GIUSTIFICA LA CATTIVERIA CHE MERCATO LIBERO HA USATO QUESTI ANNI.
-CHIEDO POI SCUSA A TUTTI COLORO CHE HANNO COLLABORATO CON MERCATO LIBERO E SONO STATI POI ALLONTANATI DAL BLOG IN QUANTO CERCAVANO DI APPROFITTARNE.
- CHIEDO SCUSA A COLORO CHE HANNO APPROFITTATO DI MERCATO LIBERO PER UN PO' DI FAMA E PER IL LORO BUSINESS PERSONALE E POI HANNO MANDATO A QUEL PAESE, RINNEGANDO MERCATO LIBERO (dal formaggio svizzero e imprenditori di porto seguro squali di serie b e non)
.CHIEDO SCUSA A TUTTE LE PERSONE CHE IO PENSAVO FAR PARTE DEL NOSTRO GRUPPO, E CHE GRAZIE A NOI HANNO FATTO INVESTIMENTI INTELLIGENTI E REMUNERATIVI, E POI, INVECE, SI SONO RIVELATE PERSONE MESCHINE, PRONTE A RINNEGARE IL GRUPPO AL PRIMO MOMENTO DI DIFFICOLTA' PER DIFENDERE IL PROPRIO INTERESSE PERSONALE. (e queste persone sanno bene a cosa mi riferisco...PER FORTUNA SONO POCHE...)
-CHIEDO SCUSA AL BELLISSIMO TEAM CHE HO CREATO E CHE COLLABORA DA ANNI CON ME PER NON ESSERE STATO CAPACE DI FARE DI PIU' E SE NON SONO STATO CAPACE DI TRASMETTERE A LORO LA VOGLIA DI FARE E CRESCERE INSIEME.
-CHIEDO SCUSA AI LETTORI ANONIMI CHE CON I LORO COMMENTI MI HANNO SPESSO ATTACCATO E IO LI HO COLPITI CON MALE PAROLE NEI LORO SENTIMENTI PIU' CARI, LI HO DERISI, LI HO ANNIENTATI CON MODI POCO ORTODOSSI.
QUI DI SEGUITO UN PO' DI PERSONAGGI CHE STANNO LAVORANDO IN ITALIA DA ANNI E CHE L'HANNO RESA QUELLA CHE E'.
PERSONAGGI A CUI CHIEDO SCUSA PER NON ESSERE STATO CAPACE DI CAPIRE LE LORO VOLONTA' (O DI AVERLE INTERPRETATE COME EGOISTICHE)
SONO SICURO CHE L'ITALIA POTRA' ESSERE MIGLIORE CON LA PRIVATIZZAZIONE DELL'ACQUA, IL MANTENIMENTO DELLE CASTE, LA PRESERVAZIONE DEI MONOPOLI, L'INDEBOLIMENTO DELLA BORGHESIA, LA RIDUZIONE DEI SOLDI PER LA SCUOLA, PER GLI OSPEDALI, E PER LE PENSIONI,
CON IL CONTROLLO DELL'INFORMAZIONE E DELLE MENTI DELLA POPOLAZIONE
A VOLTE E' MEGLIO VIVERE DA INCONSAPEVOLI, PIUTTOSTO CHE ESSERE CONSAPEVOLI MA NON FARE NULLA (non c'è peggior persona di colui che sa e non dice...meglio non sapere!!!)
un abbraccio a tutti gli amici che in questi anni hanno dimostrato affetto e amicizia vera!
MERCATO LIBERO
per chi vuole rimanere in contatto con noi, ci scriva a mercatiliberi@gmail.com
MERCATO LIBERO VI LASCIA, MA PRIMA CHIEDE SCUSA!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
133 commenti:
bel post! ricco di ironia e serietà.. sisi mi piace :D
qualunque decisione tu prenda, ricorda che hai l'affetto (anche spesso non dimostrato) di tante persone! ciao Paolo
te l'ha mai detto nessuno che assomibigli a Tanzi hahahahhaha
Le foto sembrano un Museo dell'Orrore.
Il primo passo per la vittoria di questi signori è far arrendere i propri avversari...
G.h.
mi auguri sia uno scherzo !
mi verrebbe a mancare una grande informazione , anzi , L'INFORMAZIONE !!!!
con stima / gino
Spero davvero si tratti di un pesce.....
Anche quando non sono d'accordo con lei,dottor Barrai, sempre riconosco la sua indipendenza da chicchessia e un bel coraggio.
A presto.
Mountain
Gran bel post, degno di un blogger di serie A, non di B,come tanti pennivendoli,che quotidianamente riempiono le pagine dei giornali da noi finanziati!!!!Ragazzi non mollate la gente ha bisogno di informazione e su questo blog la si può trovare....resistete!!!!
In tutti i casi grazie per questi anni e speriamo che sia il Dottor Barrai che Felice Capretta tornino sui loro passi per potere aiutare ancora la gente in questa crociata contro la violenza mediatica che come detto sopra tutti i giorni siamo costetti a subire...
Paolo, sei sempre Up...
E poi è il 2 aprile.
Un abrazo fuerte
Gianni
http://www.youtube.com/watch?v=yuUb1KM4Q2o&feature=player_embedded
Approvata nello Utah la legge per il ritorno al Gold Coin Standard: solo il Governatore può mettere il veto.
Altri 13 stati stanno approvando la norma.
In pratica si torna a prima della Conferenza di Genova del 1922 (http://cronologia.leonardo.it/storia/italia/crisi07.htm) ed in pratica alla situazione esistente prima del ferale 1913, anno di creazione della Federal Reserve.
Ecco cosa è accaduto del nostro potere d'acquisto dal 1913
http://dollardaze.org/blog/?page_id=00024
Il Folletto
Non ci posso credere.......
Non può essere vero.....
Caro DOC sei un grande davvero !
Se quello che scrivi e' veramente un addio allora sei arrivato alla conclusione che ho sempre sostenuto: in questo Paese cercare di fare qualcosa per cambiare, per far crescere le persone, i risparmiatori, cercare di essere onesti, etici, seri e' cosa assolutamente inutile ed impossibile, il lavaggio celebrale e' ormai completato, le menti sono teleguidate, l'unica speranza per chi rimane e' che il sistema, questo sistema imploda da solo prima o poi ....... abbandono anch'io, impossibile vivere in questo sistema, saluto e me ne vado, tempo di organizzarmi e togliermi qualche sassolino dalle scarpe. E' stato bello, sei stato e sei un grande.
Un saluto, PIEL67
ma allora chiude davvero??!!
Sig. Barrai, non è che l 'hanno costretta a chiudere baracca...
Ormai era letto da molte persone le quali credevano e credono in quello che fa....
insomma alla casta alle lobby iniziava a dare fastidio...
Magari prima con le buone, ora anche con le cattive...
Con stima e sincerità
Caro Dottore, le sue scuse possono riguardare solo il modo in cui ha detto le cose che ha detto (talvolta urlate e piene di astio ed esasperazione) ma non per le cose in sé.
La invito dunque a proseguire e ad adottare una forma più pacata e meno corrosiva, anche a salvaguardia della sua salute (le coronarie hanno le loro esigenze....)
In ogni modo, qualunque decisione prenda, le auguro si riveli la migliore per lei.
Cordialmente
Fabio
Ipotesi:
ho il Sig. Paolo è stato bloccato perchè dava fastidio a qualcuno;
ho non ha realizzato quelle che erano le sue aspettative;
ho a trovato di meglio da fare.
non capisco la motivazione improvvisa di chiudere e a pensarci e come perdere un amico fedele.seguo voi da anni e tutti i giorni provo grande ammirazione per la la vostra civile e completa informazione polita-economica.Grazie di cuore!!! spero che tutto non sia vero. Ciro
"Non si adiri il mio signore se insisto se a gomorra troverà 10 giusti distruggerà la città"?
"SE troverò 10 giusti per amore di quei 10 non là distroggerò"
Dall'antico testamento
Ciao da Pesaro
Non ci credo ancora, per me stai facendo una Balena di aprile...
Mario
ciao
mi venderesti il sito?
mancherà una luce nella notte fonda,qualche cosa e persona che ci mettesse in moto il pensiero al di là delle sembianze,
noooo mi dispiace moltissimo, ormai mi informavo solo qui perchè per me ML era l'unica fonte di informazione obiettiva, e ora che mi leggo?
Via Barrai ripensaci, apri un Blog a pagamento, chiedici quello che vuoi e noi ci frugheremo le tasche ma non chiudere!!!!
di 'nani e ballerine' ne e' pieno il mondo che poi queste diventino la classe dirigente e' una cosa oltremodo penosa.
Come facciamo a identificarle se ci lasci soli?!!
meglio essere coscenti di che morte stiamo morendo!
Con profonda stima un tuo assiduo lettore.
O e' uno scherzo d'aprile o ci stai a prendere per il culo o hanno minacciato pesantemente te e la tua famiglia.Quale delle tre?
Paolo si stata una voce autonoma ed autorevole in questi 3 anni da cui ti seguo... Spero qualcosa o qualcuno ti faccia cambiare idea altrimenti semplicemente grazie infinite per quello che hai fatto e costruito!
GS
Aspettavo il 2 aprile che questo brutto pesce scappsse ed invece è ancora qui.
Sig Barrai si è bevuto il cervello?
almeno ci faccia sapere chi e cosa l'hanno indotta a chiudere.
Boatrade
solo i codardi abbandonano il campo di battaglia, e la maggior parte degli italiani, ed in questo caso voi, lo siete. quando legg questo parole vedo che le avete fatte a vostra immagine e somiglianza
mi auguro che tu sia un giorno indietro...
thomas
il bello di ML è che è Libero,
mi piace questo modo di agire,
sicuramente un giorno c'incontreremo, perchè gli spiriti Liberi prima o poi s'incontrano e poi mi devi un caffè.
ciao
Bella Gioia
il bello di ML è che è Libero,
mi piace questo modo di agire,
sicuramente un giorno c'incontreremo, perchè gli spiriti Liberi prima o poi s'incontrano e poi mi devi un caffè.
ciao
Bella Gioia
Se è uno scherzo è di cattivo gusto, se non lo è vorrei dire tante cose, mi limito e dico: "MI DISPIACE TANTO!!!". Grazie Barrai.
V. Vicenza.
purtroppo di LIbero c'è solo you porn
mi dispiace che tu chiuda il blog, dott. Barrai! Probabilmente sei stato minacciato in modo serio e quindi giustifico la tua scelta. Con stima tiziano
Bellissimo......
Il più bel post in assoluto, finalmente chiuderai il blog, inutile chiedere scusa dopo aver attaccato tutti quelli che ti mandavano dei post che non ti stavano a genio.
SCHERZO, SCHERZO, pesce d'aprile in ritardo da Maurettopanetto.
MI dispiacerebbe veramente se tu chiudessi veramente il blog, sei per noi un faro nella nebbia.
Come vedi dai post dei tuoi lettori, sei molto stimato, non credo tu sia un codardo che chiude per pressioni dall'alto, se lo fai avrai le tue ragioni.
con stima
Maurettopanetto
Trieste
Che dire! Se vero mi dispiace.
E' possibile conoscere le motivazioni di questa scelta?
Ivan
bravo, molla pure tu, come tanti altri prima di te.
ma in fondo, chissenefrega, le cose quando cambieranno lo faranno in peggio, con o senza di voi.
per cui preparo la doppietta, in previsione dell'anno che verrà....
P.S. Il mondo è un posto pericoloso, non a causa di quelli che compiono azioni malvagie ma per quelli che osservano senza dire nulla.
Einstein
Per favore ci ripensi!!!! Come, prima istruisce con pazienza e sapienza le sue smarrite ma fedeli pecorelle ed ora le abbandona al loro destino in un deserto ricco di belve feroci... Magari riduca gli articoli, ci chieda un abbonamento, ignori le minacce, continui con le sue arringhe al vetriolo contro i pirati nel blog MA NON CI ABBANDONI, ABBIAMO BISOGNO DI LEI, W MERCATO LIBERO, MIGLIORE BLOG ITALIANO DEL WEB!!! MrDany
Grazie di tutto e massimo rispetto.
GRazie Paolo per questi 3 anni in cui ci hai guidati ,c'hai aperto gli occhi insomma ci hai dato cultura finanziaria e molto altro.Auguri la vita continua comunque.
stanno accadendo cose strane...pesce d'aprile sì, pesce d'aprile no...intanto sta per arrivare un altro terremoto entro lunedì...
gekko
Magari scappi in Brasile?..........
Non è da molto che frequento IL blog ma penso che è veramente un peccato che chiuda......
Spero che quelle persone che ti hanno fatto arrabbiare a tal punto da mollare così all'improvviso abbiano tanti soldi da spendere in medicine....
Con affetto
Giuseppe (RO)
Non posso crederci, ed ora come facciamo senza il blog più discusso non sai quante parole dette con gli amici sui tuoi commenti, sulle tue iniziative e consentimi sulle tue incoerenze tipo quella di uscire dall'italia e poi proporre un conto in fineco. ma caro Barrai sei unico e lascerai un enorme vuoto, spero che un giorno esca sul blog un enorme pesce e li ci faremo 4 risate d'avanti ad un boccale di birra.
L'imperatore
Dottor Paolo,
Io sono una persona che la legge ogni tanto e le devo dire che ho sempre stimato e condiviso anche i suoi pensieri. Se ha ricevuto minacce è giustificabile, ma se c'è dell'altro , parli chiaro che vediamo di risolvore . Insomma pane al pane e vino al vino , schiettezza. Ha trovato altro da fare ? Bsta dirlo, ha bisogno di altro ? Ne parli. Ha ricevuto minacce lo dica... . Si è rotto le palle lo dica. Sta scherzando lo dica. Le motivazioni che offre sono troppo generiche ed ironiche, comunicare tramite blog spesso non è facile, a parer in questo caso sarebbe meglio essere trasparenti , tutto il resto non conta.
Non è che vogliamo farci i fatti suoi , ma il blog c'è grazie anche alle persone che stanno scrivendo.
bisogna non far finta di nulla.
Ci va una motivazione seria che nonho ancora letto.
Comunque vada questo blog era di alto livello e spero rimanga di alto livello.
Paolo è un guerriero...e non chiude
Combatte!!
Luca..bologna
è un proprio un peccato.si chiude uno dei,anzi il miglior blog a livello di informazione finanziaria.max
sono veramente dispiaciuto di questa decisione ma dal post con tutte qulle scuse sembra veramente che hai ricevuto pesanti minacce,e forse davanti alla scelta tra la vita e la morte non ti si può dire nulla ma se cosi non è,ci faccia sapere eventuali problimi che con la comunità di ML forse la possiamo aiutare.
Comunque auguri per il suo futuro a lei e sua famiglia.
Vittorio
Non farlo, ripensaci!
Mi mancherete tutti.
Mercato libero rimarrà sempre in cima ai miei "preferiti".
Elisabetta
bellissimo!!!!!!!!!! bellissimo bellissimo!!!!!!
Qualcosa mi dice che qui parte l'iperinflazione pertanto il Dott si ritira sull'Aventino x i meritati riconoscimenti.
Dott se è cosi conceda l'ultima dritta a noi del "parco buoi".
paolo anche se ho perso dei soldi acquistando dei titoli da te consigliati (scegliendo putroppo quelli sbagliati) mi sei simpatico lo stesso speriamo che scherzi
Caro Dott. Barrai, mi dispiace tantissimo e le faccio i miei auguri di bene e serenità, se li merita!
Francesco
stanno accadendo cose strane...pesce d'aprile sì, pesce d'aprile no...intanto sta per arrivare un altro terremoto entro lunedì. gekko
Spero sia un pesce d'Aprile che per essere più credibile sia durato due giorni (qualche volta mi è capitato di vederne).
In caso contrario l'Italia avrebbe perso ancora una volta una delle poche persone che ancora ha/aveva la voglia di denunciare o quanto meno additare tutto il marciume che ci circonda.
Ti prego Paolo di chiarire definitivamente tutti i dubbi nel tuo prossimo (ed in caso ultimo) post.
saluti
Esplosioni verdi, gente che entra e esce volando, ah non può essere vero, io chiamo la polizia ... eppoi rivoglio il mio blog!
Non ci posso credere!!!
Questo blog è stato come un faro per i naviganti. Speriamo di non dover navigare al buio.
paolo ti prego non chiudere. Uno disposto a tutto
Sinceramente le tue scuse non servono per lenire il dispiacere di quanto ho letto “Mercato Libero vi lascia”.
Non ci posso credere!!!!!
Non posso credere che tu Paolo molli tutto e butti tutto al vento!!!!
Tutto questo lavoro creato negli anni, lo spazio nell’web di ML, gli amici che hanno lavorato con te, lo spazio per chi aveva voglia di respirare ossigeno puro non contaminato da interessi e manipolazioni finalizzate.
Non pensare che con questo post ti voglia compiangere ... NO CARO MIO!!!
Proprio tu che ci hai sempre caricato nell’andare avanti, a testa alta, con le idee chiare e non manipolate da nessuno,
Proprio tu che ogni giorno ci hai imposto articoli di grande interesse economico nazionale e internazionale, articoli con cui ci hai sempre obbligato a meditare, articoli stimolanti, nel bene e nel male.
Tu che hai dato il piacere “a noi piccoli”, con MLL, di cavalcare il mercato in modo sicuro.
Tu ora ci vuoi lasciare??? Ci lasci portandoti via parte di noi e a noi cosa rimane?
Il ricordo di un amico che ci ha lasciato? TU NON CI PUOI LASCIARE!
Francy
...Ci farai aspettare lunedi per svelare il pesce d'aprile???
ma la zia nuova arrivata porta sfiga o cosa? hihi
blah blah blah ora se hai le palle lasci davvero! un lettore affezionato
Manca Bossi....
Buonasera.
Non posso ancora credere a questa decisione cosi improvvisa.avrete le vostre ragioni,la rete perde il Migliore.. e noi il nostro punto di riferimento.
Spero che presto possiate tornare magari uniti piu'forti e determinati di prima.
Cmqe. grazie. Paolo a te e a tutti i tuoi collaboratori.
spero inoltre che nn abbandoniate i vostri servizi ai piccoli....
Buonasera. e Arrivederci.
Marco.Giulio.
tutti i lettori sperano sia uno scherzo ma oggi non è più il primo aprile.
Non riconosciamo la stoffa di MERCATO LIBERO in questo abbandono rinunciatario.
Se non fosse uno scherzo perché non ci dice fino in fondo la vera ragione di un abbandono così triste che apparentemente non si capisce visto il grandissimo successo in continua crescita e il fiorire di iniziative e di partecipazione e gli intendimenti annunciati promessi e in gran parte in attuazione che su queste pagine son stati espressi in questi anni.
Non fosse uno scherzo La invitiamo a ripensarci sono sicuro che glielo chiede la stragrande maggioranza dei lettori nonostante qualche detrattore.
all'anonimo delle 18:11
Primo, sorella e non zia.
Poi: non lo vedi che il dott. Barrai è in forma smagliante?
...lascerà mai il Blog proprio adesso che sono entrata io???
Da tempo seguo quotidianamente ML, più volte ho espresso il mio modesto parere partecipando al dibattito suscitato - incorraggiato dalle proposte-provocazioni del Dott.Barrai. Non sempre ho condiviso il suo modo di fare che spesso mi è sembrato troppo brusco e poco incline ad accettare che legittimamemnte qualcuno possa avere opininioni diverse dalle tue. Ebbene non mi sarei mai aspettato che tutto finisse così improvvisamente e soprattutto senza motivazioni nette con tanto di scuse a chi spesso con argomentazioni più che plausibili si è messo apertamente in discussione . Ho il sospetto che ci siano motivi seri e gravi che hanno spinto il Dott. a farsi temporaneamente da parte, in fondo sarebbe un motivo gravissimo ma umanamente comprensibile.
Paolo,
il primo aprile e' gia' passato
enrico
Paolo,
perche' buttare al vento il blog economico migliore d'Italia?
saluti
devil
Azz sei geloso di Elianto che ci prende meno di te!
duturun se molli 6 pirla
Spero si tratti di uno scherzo. Abbiamo bisogno di te non mollare. Schedaci tutti se vuoi e vedrai davvero quanti siamo. Ciao Marco.
Il Dott.Barrai e' gia' partito per il Brasile e li' non c'e' astradizione.
Se lasci ti piangeremo e ti odieremo per sempre,tu sei il top dell'informazione..non ci puoi abbandoanare ora.Con affetto Gian
GRAZIE PAOL0.
GRAZIE PER QUESTI 4 ANNI NON LI DIMENTICHERO' MAI.
Andrea (VE)
Ciao a presto
ci hai tradito
scusa, ma tutte le donazioni che ho fatto e ora chiudi????
Secondo me ci proporra' finalmente un accesso riservato con password (magari a pagamento) cosi' finalmente ci sbarazziamo di qualche rompiballe...
Carmen the sister...e' possibile vedere una tua fotografia ???
Si lascio anch'io ...che succede ho appena ricevutounamail privata di Icebergfinanza che spiega il motivo per cui si prende un anno di pausa Francesco
ma va in mona.......bocia!!!!!!
con affetto
marco b.
Nooooo, non ci credo. :(((
E' il 2 aprile, quindi il dubbio che non sia un pesce ce l'ho anch'io ma, caro Mercato Libero, il tuo entusiasmo è sempre stato contagioso, se è un momento di stanca vedrai che come è venuto passerà.
Il mondo dei blog è lo spazio più libero che abbiamo, in mezzo alle tante costrizioni di cui è costellata la vita di tutti i giorni: come rinunciare alla libertà di poter davvero dire quel che vogliamo? ognuno a modo suo, ognuno col proprio carattere, col proprio modo di essere che può piacere o meno ma che ci distingue l'uno dall'altro.
Se invece è una decisione definitiva, sentirò molto, come penso tutti, la mancanza di questo appuntamento pluriquotidiano.
ANCHE MAZZALAI?
seeeee ma nn ci credo proprio..poi proprio in questa data...la SNAI da questa notizia falsa a 1,10..contro 7,50 che sia vera!
http://www.youtube.com/watch?v=yiCXb1Nhd1o
Si ma solo tramite mail privata e lunedì darà l'annuncio ufficiale ma che vi prende a tutti vi hanno minacciati
Mi dispiace proprio che tu abbia deciso di interrompere questa tua attività: avevo cominciato a leggerti solo da qualche giorno ed avevo messo il tuo link nei Preferiti. Ma t'invito comunque a considerare che ciò che stai facendo con questo blog è utile. Non è un aggettivo da poco. Perciò, se non hai delle incombenze giudiziarie derivanti dai tuoi articoli, vai avanti. Che c'è bisogno, ma proprio tanto di pesrone utili. Ciao!
Mah, a me pare fuffaaaaa....
(aria fritta)
Vuoi lasciare partita vinta a 4 mentecatti anonimi? persone a cui la natura non ha concesso attributi? che vivono la loro povera esistenza nel tentativo di disturbare la vita di persone, che avendoli gli attributi, sono riuscite dove loro non riusciranno mai..... poveri cuccioli smarriti... mi auguro che questa sia una farsa con lo scopo benevolo di dare loro qualche minuto di soddisfazione.
Simone dalla fantastica Berlino!
Ciao Paolo
apro ora il Blog e speravo di non leggere tutto ciò, ma che il tutto si risolvesse in un pesce di Aprile, ed invece no, pare vero.
Peccato, si capisce lontano un miglio che ti hanno costretto a chiudere. Purtroppo in Italia tra camorristi, politicanti e poteri cosiddetti forti non possiamo pensare che ci possa essere libertà di espressione. Siamo un popolo di schiavi e di caproni e purtroppo finchè avremo gente che segue Ballarò o Ballerà, oppure Che tempo fà di qui e che tempo fà di là per non dire le trote che diventano squali anche loro,,, ebbene non possiamo pretendere di liberarci dalla soggiogazione.
Chiudo solo con un mio motto non piangere, non ti arrendere e non chiedere mai scusa !
Ciao Paolo spero che il tuo impegno continui
Francesco da Torino
qualcosa non quadra.....quando dite che chiudete tutti si flagellano...e giù messaggi di solidarietà.....però i semafori motivazionali sono sempre rossi....mah!
Bruno
secondo me ci hai lasciato per farti un sano e riposante week end.......e hai fatto molto bene......
un abbraccio e grande barrai!
sempre numero 1!!!
mitico!
condivido in ogni caso la tua scelta......magari hai trovato qualcosa di meglio da fare!!!!!
sei stato il migliore
Amen!
marco milano
oggi ci lascia uno dei pochi veri cultori della materia...
buon viaggio dotto.......
e Infinite grazie di tutto.......
beijos
Va be' sitemi che e un pesce d aprile
ah..bruno...io non uso semafori..quindi parli perchè hai la bocca...anche ora che ho deciso di privarti della mia compagnia!!!
Seppellito o mangiato dagli squali???
..........
;-)
Paname
Purtroppo non sono quei faccia di ..... a cui dovresti aggiungerne qualche altra manciata, che hanno reso l'italia quello che è ma i restanti 60 milioni e rotti di narcotizzati che ci risiedono
Paname
Ciao Paolo,
conoscerti è stata un'esperienza fantastica, sei riuscito a trasmettere amicizia, lealtà, voglia del fare, liceità, giustizia, cultura e ironia.
Mi mancherai! Dirsi addio non è mai facile, spero sia solo un arrivederci.
A presto doc, sei e sarai sempre il migliore, così come il tuo blog entrato nella storia.
Roberto (Modena).
Incredibile, non ci posso credere! Comunque grazie di cuore per il breve ma bellissimo cammino fatto insieme. Grazie a voi ho comprato varie valute e monete d'oro, ho una casa anche all'estero, conti in italia ma soprattutto fuori, ho abbandonato l'italia, presto faro' provvista di generi alimentari etc etc Speriamo di tenerci in contatto almeno durante la tempesta inflazionistica, i tumulti e le guerre immininenti, ce ne sara' bisogno per tutti. L'ultimo meritato saluto ad un valido condottiero!
Io non sono un trader e non ho potuto beneficiare dei tuoi consigli, ma in verita'l'unica informazione obbiettiva senza peli sulla lingua la trasmettevi tu con principi di serieta' informandoci del brutto e del poco bello che ci circonda rendendoci piu' realisti e meno mammalucchi.Con stima.Franco
Comunque sia mantieni il tuo telefono,ci mancherai.
commenti miserevoli e degni di un paese di subordinati e sprovveduti. Da chi mi tende e mi chiede la mano mi aspetto un distacco quando c'è la motivazione anche non totalmente esplicita che mi faccia capire il perchè,altrimenti è una porta chiusa in faccia che deprime e avvilisce.Ci vuole coraggio ed essere più precisi specialmente nel distacco.A mio parere questo commiato,se vero,è senza senso.Quando ci si lascia così forse è meglio evitare inutili saluti.
basta con le litanie!! I legami hanno un senso e vanno rispettati specialmente nel distacco. Un addio,ammesso sia vero,è un gesto che va rispettato se motivato in modo serio anche se non necessariamente nei particolari. Diversamente è una porta chiusa in faccia che avvilisce. Fosse così per dignità preferisco evitare i saluti.
hahahahahhahahahahhahahahhahahahahhahahahha
Ma , se non è uno scherzo , perchè?
Non riesco a capire . Credo che tutto sommato si divertisse molto , caro dott. Barrai , a scrivere su queste pagine. Anche se avesse trovato altro da fare , avrebbe potuto ridurre l'impegno , ma non mollare.
Non capisco.
Saluti affettuosi
Tommi da Genova
Nooo!!! non lo fare Paolo. Tieni duro non abbandonare, personalmente penso che la tua informazione sia molto professionale e lungimirante. Ci aiuta a capire come gira un pò il mondo finanziario. Piuttosto metti l'accesso a pagamento oppure chi ha un portafoglio con ML continua a ricevere le tue informazioni?
Ciao!!
Flavio.
Pesce d'aprile? Spero!!!
Ormai sei un compagno, un amico che tutti i giorni mi tieni compagnia, non puoi lasciarmi solo, se ci sono problemi parliamone.
Ciao.
Marco
io penso che il Dr Barrai stia mettendoci alla prova e voglia vedere le nostre reazioni, è un modo per capire chi di noi tiene a lui e al suo otimo lavoro compiuto in questi anni di cui tutti noi dovremmo esser grati. Luib
Siete troppo indipendenti per dipendere dagli altri, voi rimarrete e con voi la vera informazione. Grazie per questa grande provocazione! Ciao da Paolotrader72.
Spero sia uno scherzo. Adamo
Paolo, ma che ti è preso? dai un annuncio di questa portata così da un momento all' altro.
Almeno continua a fare questo servizio a pagamento, almeno un riuscirai a tenere un pò di cretini alla larga.
Personalmente ti seguo dal 2007, e sapere che ora ci lasci....ma almeno spiegaci il motivo di una decisione così brusca.
P.S. Fai una risposta unica sul blog. Mi sembra che di lettori affezionati, tu ne abbia un bel pò.
Saluti
Luigi (Firenze)
Caro Barrai non ci credo nemmeno se lo vedo
Se chiude davvero lascerà molti orfani dispiaciuti di questo abbandono che possiamo comunque rispettare.
Se è un pesce d'Aprile speriamo di poter ricambiare l'anno prossimo.
Se preferisce che saltiamo oltre la staccionata e serriamo i ranghi siamo qua.
Fabrizio Voghera
Non credeteci! si chiama "pesce d'aprile" e non "pesce del primo aprile" quindi gli scherzi continuano ad oltranza per alcuni giorni, capisci amme' ci siamo cascati tutti ha ha ha ha Paolo e' come un bravo professore affezionato ai suoi studenti, se gli togli i discepoli perde la linfa vitale e poi con chi si sfoga quando e' incacchiato, schifato o deluso eh? tranquilli lunedi e' tutto come e piu' di prima. Forza Paolo!
non possiamo che rispettare le tue decisioni ,anche se a me personalmente, manchera' l'appuntamento con la lettura del blog e mi dispiace maggiormente poiche' ti avevo conosciuto personalmente nell'occasione della puntata a Lugano. Spero che non finisca qui,...comunque un sincero in bocca al lupo per qualsiasi tua altra iniziativa.
B.S.
Chi pensa che ML voglia veramente chiudere non ha capito bene lo spirito che anima gli autori del blog. E' solo una brillante provocazione
spero che la notte abbia portato consiglio....
il mio e' quello di non chiudere
questo blog
il migliore in assoluto in materia
marco
Paolo! Domani farò una donazione, un piccolo gesto per farti capire che ti sono affezionata e non posso fare a meno della tua informazione. Ti prego, magari prenditi qualche giorno, ma non ci lasciare.
Elisabetta
Questo è un articolo colmo di tristezza...
E'una pubblica resa.
Signori, è arrivato il momento di cantare consapevolmente l'INNO D'ITALIA...
Con le parole siamo a zero.
PimKo
Paolo non ci abbandonare, spero davvero che sia uno scherzo. i tutoi anici da Pisa.
lorenzo
nn c posso credere, dove andrà dottore a pescare squali? Nei mari brasiliani?
Spero che la decisione non derivi da costrizioni (minacce, intimidazioni) da parte dei poteri forti.
un saluto dispiaciuto
Stai godendo come un riccio non è vero?
Caro Paolo,
L'informazione che hai condiviso è brillante e veritiera. Purtroppo è molto difficile trovare delle informazioni simili, percio' spero che tu voglia continuare a mantenere questo blog.
come possiamo fare per rimanere in contatto ?
hai veramente deciso di chiudere ?
saluti
marco
ma e uno scherzo? sono in germania, mi collego x leggere le novitä..e vedo questa? maddai... sei come un figlio adottivo..o meglio..siamo noi adottivi tuoi..ciaooooo
Sembri Mourinho........
Ciao dal tuo unico lettore sordone.
Hai rinnegato sempre i sordi, non hai distinto i veri sordi da quelli veri .
Non mi hai creduto che fossi veramente sordo.
Sei paragonabile a quel leghista o chi per esso che ha detto al Parlamento..
Sei perfetto va va..
e prendo atto che finora hai sempre dato buoni consigli sugli investimenti e hai sempre detto che oltre ai tuoi, dobbiamo noi sempre valutare i nostri pensieri.
Deve essere 2 +2 che sia uguale a 4, ma spesso per azzeccarsi dovrebbe risultare 5.
Ciao e buona famiglia e buon lavoro.
Paolo Truzzi di Carpi
No Paolo, non ci casco. Non posso credere che uno come te possa abbandonare la "battaglia" quando è ancora in corso.
Stupiscici come sempre hai fatto e ritorna a lottare contro chi ha distrutto questo paese e per contribuire a difendere i risparmi ed il lavoro dei i cittadini onesti.
Con grande stima.
Claudio
Mi viene in mente la parabola di oggi.
Parla di Gesù e di un cieco al quale ridà la vista.
Anche se il paragone è un pò blasfemo, Vedo con piacere che hai aperto gli occhi a molti.
Con affetto Teo
In 2 giorni si leggono 124 commenti alla notizia della chiusura del blog ....... il tutto non depone a favore di una continuazione dell'attivita' :-(((((((
Se era un test caro DOC e' fallito miseramente ......
Have fun, good luck !
PIEL67
metti anche la tua foto fra questi visto che ti stai dimostrando come loro se non peggio abbandonando il campo di battaglia
Piel...però ho ricevuto oltre 200 emails....
nessun esperimento...vai tranquillo
Duturun,
se vogliamo fondare un movimento politico per provare a cambiare questo cazzo di Paese sappi che io ci sono.
Nooo non ci posso credere, mi sento triste e demoralizzata, che peccato! Ripensateci, siete un faro nella nebbia della disinformazione, coraggio!
ho capito che voui dei soldi per l abbonamento, vuoi fare come il NEW YORK TIMES....sei ridicolo, non ti do nemmeno una lire, spero che non sia uno scherzo per cercare di tirare su qualche soldo, saresti senza dignità, hai detto che chiudi e devi chiudere. Non fare il pagliaccio.
Filippo
filippo ti ha mai detto nessuno che sei un omonicchio di m..da? te lo dico io dalla torre di pisa e se vieni qui ti ci fischio a testa all'ingiù...vieni quando vuoi, sarai mio ospite. aprilo te un blog così se hai del fegato, poi ci penso io a postarti commenti BASTARDI. vieni a Pisa dai ti aspetto con affetto.
lorenzo
Posta un commento