STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


MASSIMO DEGLI ULTIMI ANNI! BUONA PASQUA!


-ORO 1503 massimo degli ultimi anni

-PETROLIO 112,29 massimo degli ultimi anni

-EURO-DOLLARO 1,458 massimo degli ultimi anni

-DOW JONES 12505 massimo degli ultimi anni
Share/Bookmark

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma il massimo del petrolio non era 147 del 2009?

ML ha detto...

non era il 2009 e poi sto parlando degli ultimi anni, non assoluto

Anonimo ha detto...

Troppi "massimo" in una volta sola per essere un caso...A questo punto:

1.IPERINFLAZIONE: i mercati (azionari) potrebbero avere davanti ulteriore margine di salita, materie prime sempre più care, oro alle stelle, impoverimento progressivo della massa (new normal, ridistribuzione della ricchezza per classi e aree geografiche, significa che il ragioniere lombardo che ha votato Lega diventerà quasi indigente mentre il serbo che lui chiama "zingaro" potrebbe ritrovarsi seduto su una A6...) ... arricchimento sostanziale dell'elite, corporation USA che mantengono alti utili grazie al dollaro sempre più debole e vanno alla conquista totale del marcato: significa che - per esempio - Apple si mangia definitivamente Nokia...

2.STAGFLAZIONE: il prezzo delle materie prime diventa insostenibile, la crisi dei debiti sovrani sconvolge i mercati e il valore delle valute, le materie prime crollano (per mancanza di domanda e fine della speculazione leggi QE) ... Gli ituli delle corporation Usa scendono e alcune banche più a rischio falliscono (o stanno in piedi solo grazie a sanguinosi aumenti di capitale...) Rischio del ritorno in recessione... Per le borse: forte possibilità di rivedere i minimi di marzo 2009 e forse sotto..

Dopo una bolla c'è sempre stato... lo scoppio della bolla. Ma non è escluso che stavolt BB abbia trovato il segreto della pietra filosofale, cioè pompare tutto per i prossimi decenni....

Abbiamo visto crollare le torri gemelle senza capire bene perchè, abbiamo visto fare la guerra all'Iraq con la scusa di due boccettine di chissà cosa, abbiamo visto il Nikkei tenersi a galla con mezzo giappone distrutto e inabitabile per i prossimi 600 anni...

Quindi: ci sta tutto, e di più.

Buona Pasqua a tutti!!

Elianto

Anonimo ha detto...

In data venerdì 14 gennaio 2011 scrivevate:

"LA CORRELAZIONE EURO - BORSE - SONO MOLTI A NON ESSERE IN ACCORDO CON ML sulla correlazione euro borse.

Continuiamo a credere che nel corso del 2011 l'euro dovrà indebolirsi nei confronti del dollaro e i mercati rafforzarsi, anche se negli ultimi tre giorni non è stato così."

Da allora l'Euro, al contrario, si è rivalutato di circa 1200 pips - un'enormità.

Alla luce di ciò, vi chiedo quali possano essere stati i mutamenti verificatisi nello scenario internazionale, che abbiano portato ad uno scostamente così sensibile rispetto alle previsioni che avevate formulato allora.

Grazie.

Michele

Anonimo ha detto...

Fiskia ...anche per pasqua Elianto noo!
Dopo questa si sale anche sett prox.
Buona pasqua a tutti.

Anonimo ha detto...

Propongo a ML di inserire Elianto nel suo staff i suoi post condivisibili o meno sono sempre interessanti io personalmente li condido ma questo non ha importanza è uno dei pochi che scrive motivazioni serie!
Auguri a tutti di buona Pasqua!
Un grazie particolare a ML per il lavoro che svolge!
Luca (RE)

Anonimo ha detto...

Anonimo 19.46, perchè dici che si sale? Elianto è diventato possibilista, dice che un rialzo ci sta. Quindi la settimana prossima si può scendere.