IN CINA AUMENTANO LA RISERVA OBBLIGATORIA
La Cina ha alzato il coefficiente delle riserve obbligatorie delle banche di altri 50 punti base. Si tratta del decimo rialzo dall'inizio del 2010 e del quarto in quattro mesi. La misura punta a frenare l' inflazione . I prezzi al consumo hanno registrato lo scorso mese in Cina il loro più forte incremento da 32 mesi.
TRATTASI DI MANOVRA RESTRITTIVA (contro l'inflazione) CHE TENDE A FRENARE LA CRESCITA DEI PREZZI, MA ANCHE LA CRESCITA DELL'ECONOMIA...
La manovra avviene proprio mentre i prezzi della case in Cina sono però in discesa...
IN CINA AUMENTANO LA RISERVA OBBLIGATORIA
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Intanto Draghi dichiara:
" I boom dei prezzi delle commodity e gli eccessi periodici di euforia «si sono spesso risolti in lacrime: i prezzi degli alimentari sono in aumento dalla fine del 2010. Nonostante L'INCERTEZZA CIRCA LE RADICI DEL FENOMENO, l'urgenza di gestire l'insicurezza alimentare e la malnutrizione chiede risposte rapide». Lo ha detto il governatore della Banca d'Italia, Mario Draghi, al Development Committee della Banca Mondiale."
Uno che parla di incertezza delle cause non può fare il Governatore di una banca centrale, forse al massimo il direttore di una filiale, e sono ancora generoso.
Se lo dice per incompetenza (e non è così, perchè l'uomo è preparato)è grave, se lo dice in malafede è peggio.
Saluti.
RedLizard
soros dice che non cambia nulla, perchè si è già creto un mercato nero del credito
Dario
Posta un commento