STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


I DETENTORI DI OBBLIGAZIONI GRECHE NON POTRANNO DIRE DI NON SAPERE!!!


S&P avvisa che in caso di ristrutturazione del debito greco, i detentori di obbligazioni potrebbero ricevere un valore compreso fra il 30% e il 50% di quello che hanno in portafoglio.

Avere obbligazioni greche in mano ha senso solo se il prezzo NON supera i 50 centesimi e gia' si avrebbe un rischio notevole in mano!!!

S&P SAYS GREEK HAIRCUT IN ANY RESTRUCTURE MAY BE 50%-70%
Share/Bookmark

10 commenti:

Anonimo ha detto...

ma perchè c'è ancora qualche deficente in giro che le ha in portafoglio?

Anonimo ha detto...

Ricordo che in matematica se compro un titolo a 50 e me lo rimborsano a 40, non ho perso il 10% !!!!!!!!!! (cedole a parte)

Anonimo ha detto...

Paolo, ma il rischio di puntare sulle banche, con questa possibilità che la grecia ristrutturi, è egualmente elevato!

Anonimo ha detto...

Dopo la spremitura, la buccia del limone la butteranno nel secchio della UE o in quello della extra-UE?

Saluti

RedLizard

Anonimo ha detto...

NON CREDO PROPRIO !!! SARANNO ALLUNGATI I TEMPI E TAGLIATE LE CEDOLE COSI' IL POVERO RETAIL SE LO PRENDERA' NEL .... MENTRE GLI INFAMI ISTITUZIONALI ( INFAMI COMPRENSIVO DI TUTTI I DIPENDENTI CHE VI LAVORANO CHE PERLOPIU' SANNO BENE CIO' CHE ACCADE E CHE NON SARANNO RISPARMIATI DAI FORCONI...BASTA ASPETTARE) LI TERRANNO A BILANCIO AL MARK TO FANTASY ANNULLANDO LA SVALUTAZIONE.
CLAUDIO

Anonimo ha detto...

questo Haircut aprirebbe le porte ad altri haircut magari di minor eentità, prima di tutto portogallo, irlanda , spagna e....Italia??, orami ci considerano nel club med ma il mio dubbio: se operano un haircut, l'euro presente in grecia che destino avra????? verra svalutato ???
Lui

Anonimo ha detto...

Bce, ristrutturazione Grecia effetti devastanti - Bini Smaghi

Anonimo ha detto...

La ristrutturazione sara consentita solo se salta anche un grande (Spagna/Italia)

Anonimo ha detto...

non succederà nulla, solo chiacchiere...ma il dollaro vola a 1,45 e questo il grave problema ... anche con il fallimento dell'europa il dollaro non si apprezza ... quindi ottime occasioni di acquisto ..il fondo di garanzia europeo interverrà come già ha fatto.

Anonimo ha detto...

è vero che l'USD ed il dollar index sono a terra però una grave crisi eurpopea sarebbe il segnale d'inversione totale con ritorno dell'euro in area 1,20-1,30 e forse meno di cross, faranno combaciare la crisi del magreb o guerra magari israele iran con questo haircut , i t bond greci han gia superato il 13% altro che junk bond !! Lui