APPUNTAMENTI PER I MERCATI
IL PORTOGALLO CHIEDE AIUTI!
dopo settimane di tira e molla... la richiesta e' stata formalizzata. Il primo ministro Socrates ha annunciato che il Portogallo fara' ricorso agli aiuti dell'Unione Europea.
1) IL RIALZO DEI TASSI EUROPEI PREVISTO PER OGGI.
IL MERCATO NELLE PROSSIME DUE SETTIMANE DOVREBBE REAGIRE CON UN RIALZO DELLE QUOTAZIONI AZIONARIE. il primo rialzo dei tassi dovrebbe essere accolto bene dalle borse, in quanto segno che le cose stanno andando meglio. in realtà sappiamo che è l'inflazione data da alimentari e energia a creare questo effetto di crescita. (ma la stagflazione non è positiva).
2) LA GALASSIA GENERALI MEDIOBANCA ECC ECC...la partita per il riassetto del potere economico e politico in Italia è iniziata.
3) Unicredit flirta con Mediobanca prove tecniche di merger ???
4) LA PARTITA FONDIARIA NON E' ANCORA CONCLUSA. francesi alla riscossa?
5) MONTEZEMOLO IN POLITICA? ma come cacchio fa a difendere l'Italianità lui che ha venduto il 20% dei suoi treni (treni rigorosamente made in france) che per scherzo del destino si chiamano ITALO (ma dovrebbero chiamarsi FRANCO)ai francesi
6) TUTTE le banche sono tornate in fermento, il rialzo dei tassi dovrebbe aiutarle..anche perchè il business plan di Intesa (non realizzabile..ma ora chi se ne frega) parla di dividendi e crescita...
A PIAZZA AFFARI SI PARLA DELLE DEL RITORNO DEL DUO P & P
si parla anche di Profumo al vertice di Generali. In Unicredit è stato cacciato dalle fondazioni, ma era ben voluto dal management.
UNICREDIT E' SEMPRE PIU' VICINA A MEDIOBANCA E QUINDI A GENERALI...
PALENZONA è il deus ex machina di Unicredit e uno dei personaggi piu' potenti in Italia...noto anche per i suoi passati poco puliti......
LA COPPIA PROFUMA PALENZONA PIACE. ANCHE SE IL CANDIDATO NUMERO UNO E' UN YES MAN :GALATERI DI GENOLA CHE GIA' VENERDI' POTREBBE RIMPIAZZARE GERONZI!
-----------------
INTANTO ORO E PETROLIO SEGNANO NUOVI MASSIMI MENTRE IL DOLLARO CONTINUA A INDEBOLIRSI...ANCHE SE DICONO CHE IL QE3 NON CI SARA'...
il rialzo dei tassi in Europa spinge il CARRY TRADE.....VECCHI VIZI DELLA LIQUIDITA'
APPUNTAMENTI PER I MERCATI
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
una visione degli eventi chiara e trasparente,complimenti ,veramente,non riesco a capire perche uno come te non sia stato cooptato dal sistema forse per il tuo carattere un po', diciamo cosi ,troppo poco diplomatico?
saluti, massimo.
sarò anche un proletario con 3°media
ma mi sembra di avere un deja vù ,mi sembra tanto il 2008 crescita fino a giugno poi fiùùùù giù in discesa .
anche dove lavoro è lo stesso cinema del 2008 120 lavoratori interinali con contratti ad un mese produzione al massimo e poi a gennaio CIG a gògò
solo che questa volta come faranno a ritrasformare la merda in risotto ? (come dice beato )
massimo, dopo 10 anni nel sistema ...mi diverto da oltre 10 anni fuori dal sistema. ma per continuare e per PROGETTARE una crescita e uno sviluppo di ML occorre il tuo aiuto!
partecipa alle nostre iniziative!
Guerre, terremoti, tsunami ... mandano in crisi il mercato e poi. Bastano le dimissioni di Geronzi e si dimentica tutto, quante balle, quante frottole.
Che dire ???
unicredit - mediobanca non capisco il merger ... chi mi spiega qualche cosa ... grazie. Angelo
Posta un commento